bibba1966
New member
saccente
[smilie=vocine[1].g:[smilie=vocine[1].g:[smilie=vocine[1].g:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
saccente
Forse e probabilmente nella prima ha trovato servizi migliori non credi sia possibile se no se si fosse trovato male sarebbe partito con 1 altra compagnia... vero o no che il buffet magnifico non esiste più per esempio ?
Mi permetto di dire che lo leggo spesso quasi tutti i giorni soprattutto i diari e la mia idea è questa comunque il forum mi piace è utile simpatico ecc questa per me è l'unica pecca se così può essere definita
io ho soltanto detto che non serve a niente venire qui a fare tante chiacchiere quando in nave tutto e' stato perfetto e che non si e' provato a dire nulla.... li forse qualcosa poteva cambiare.... qui no!!!!! sul forum si scambiano opinioni e consigli... nessuno e' parente di costa o msc o royal... quindi ognuno fa tesoro della propria esperienza... io ho fatto soltanto una crociera e non posso dire nulla riguardo il declino di costa.... c'e' gente che ha fatto 30-40 crociere da 20 anni a questa parte.... da quelli posso accettare il fatto che ci siano cambiamenti... non da chi ha fatto 2 crociere..... lamentarsi della nave che ondeggia per il mare mosso....!!!!! non si puo' paragonare !!! ci sono molte cose che incidono su una nave che "balla" il mare...il vento....le correnti....il buffet su costa la sera non c'era gia' nel 2011 quando sono andata io.... e neanche il buffet di mezzanotte... c'erano soltanto le sculture.... qui e' come chi parte e alla fine della crociera dice di non voler pagare le quote di servizio perche' non lo sapeva..... se leggevate il forum prima di partire, tutte queste cose ci sono scritte e spiegate..... scusate la lungaggine....
Penso che se 1 ha trovato disservizi più o meno gravi e li fa conoscere sia paragonabile a chi ha trovato tutto perfetto e lo fa conoscere io potrei dire allora a che serve dire che tutto è stato perfetto?
Il concetto e' stato ampiamente spiegato e motivato da tutti...... ora se non vuoi ascoltare e ritorni alla primaria affermazione come se 10 post in risposta non ti fossero stati scritti...non possiamo far altro che darti ragione.Penso che se 1 ha trovato disservizi più o meno gravi e li fa conoscere sia paragonabile a chi ha trovato tutto perfetto e lo fa conoscere io potrei dire allora a che serve dire che tutto è stato perfetto?
spesso si, si dicono fesserie, come quella che ho evidenziato io....
che nessuna compagnia e' perfetta non e' vero...la mia lo e'
Scherzi a parte.....nell'ultimo capoverso ti do sicuramente ragione.
Non so quante crociere hai, ma sentire apostrofato l'equipaggio come una banda di lavativi maleducati...non ti va venire qualche dubbio??.......a me ..molti, e la mia considerazione finale in questi casi, e' piu riverso in direzione di "aspettative sbagliate", piuttosto che di "scellerati a bordo". Ed ecco che il consiglio di prodotti di lusso nasce spontaneo.....ivi incluse considerazioni, pensieri e critiche nel giudizio.
Poi se arriva uno che mi apostrofa come saccente......... cosa si merita?...una risposta calma come lo e' stata la mia o una rsposta....."saccente"......?!?!?
hum.......permettitti permettiti, io mi permetto di dire che lo leggo e frequento dal 2007 e non penso sia così.
Il concetto e' stato ampiamente spiegato e motivato da tutti...... ora se non vuoi ascoltare e ritorni alla primaria affermazione come se 10 post in risposta non ti fossero stati scritti...non possiamo far altro che darti ragione.
Saimo tutti venduti e saccenti
Ciao
l'equipaggio con carrelli negli ascensori passaggeri c'era,
il mare mosso c'è stato per un pomeriggio ed una notte,
cibo in pochi vassoi al buffet di mezzanotte è vero,
il mio bagno sporco e cabinista menefreghista è un fatto ed è stato segnalato.
Io dico solo che i fatti sono questi.....poi le opinioni ognuno le fa secondo i suoi gusti e le sue peculiarità (spero senza secondi fini).
Ma eri a bordo con loro? Tu parli di disservizi, e se si fossero usati questi termini, non avremmo riempito quattro pagine di repliche, e non ricevendo più risposte dai diretti interessati.
Togliendo il discorso cabinista, che capita, non dovrebbe, ed è giusto segnalare sia a bordo, che qui nel forum, anche se le regole in questo caso dicono di argomentare con foto, le altre segnalazioni non mi sembrano tali da definire, decadente e allo sbando.
L'equipaggio con i carrelli negli ascensori, avranno avuto i propri guasti?
Il mare mosso si trova solo in mare.
Il buffet di mezzanotte e magnifico è scomparso da vari anni, sostituito, da vassoi con cibarie varie.
Sono queste cose che evidenziate come difetti della nave, che in un certo senso danno fastidio. Le critiche sono sacrosante, ma devono esserlo veramente.
Ciao
Io non ero a bordo con loro ne con nessun altro si è lamentato solo è fastidioso e lo ripeto che ogni qual volta 1 si permette di criticare in 1 modo o nell'altro lo si stronca
Marrendo.
Ciao
Per non divagare mi scuso per il "saccente" e chiedo solo un po di rispetto per le opinioni di tutti e non catalogarle come fesserie solo perchè qualcuno ha sentito il mare un pò più di qualcun altro.
Io per esempio non ho sofferto troppo il mare la giornata di Tangeri (quella a cui sicuramente si riferisce Cartoon86) ma ho assistito a gente che era vicino alle piscine e mentre la nave si è "piegata su un lato" si è presa un bel gavettone e poi la sera non ha cenato perchè sentiva troppo il mare.
Ripeto, io cercherò (molto umilmente) di raccontare la mia esperienza con mie valutazioni personali e non cerco nè consensi e nè dissensi....solo che si accetti l'opinione altri e poi ognuno fa le sue valutazioni, che sia la prima la seconda o la ventesima crociera non ha importanza....
Ognuno ha esigenze diverse ma i fatti restano:
l'equipaggio con carrelli negli ascensori passaggeri c'era,
il mare mosso c'è stato per un pomeriggio ed una notte,
cibo in pochi vassoi al buffet di mezzanotte è vero,
il mio bagno sporco e cabinista menefreghista è un fatto ed è stato segnalato.
Io dico solo che i fatti sono questi.....poi le opinioni ognuno le fa secondo i suoi gusti e le sue peculiarità (spero senza secondi fini).
La pensiamo diversamente e va benissimo questo non vuol dire che tu sei nel giusto o lo sono. Io ognuno ha la sua opinione e ben venga personalmente io ho fatto solo 2 crociere 1 con Costa dove mi sono trovata benissimo e 1 su Nel dove sono stata meglio ma per le mie esigenze ecc
La ragione si dà agli stolti non mi ritengo tale, io non ho dato titoli a nessuno credo di essere stata educata con tutti, io sto ad ascoltare ma se la penso in 1 modo e non ritengo doverlo cambiare non lo faccio
Diversamente le.tue parole non le vedo molto educate e scusami se non la pensi cosi
...Io trovo che una critica è pur sempre un qualcosa di negativo da dover tenere in considerazione; sia che sia grave sia che sia futile (chi determina poi questa scala di valori?).... poiche sottolinea comunque un disservizio per la persona stessa. Siamo in una sezione dove "si raccontano" le proprie esperienze....lasciamo che la gente si esprima come meglio crede .
Perché?!? Se io vado in pizzeria e mi lamento che mentre mangiavo la pizza non mi hanno lavato la macchina.... È lo passo come servizio dovuto e' giusto!? Questo e' un luogo per dirne di tutti i colori, tipo che se una nave balla non è' stabile, oppure un luogo costruttivo dove capire le problematiche, spiegare le cose, locare una tipologia di servizio.....
Altrimenti diventa un concentrato di cavolate dove si perdono anche le reali problematiche e disservizi.
Se deve diventare un pentolone di piagnistei spesso inutili e non fondati, basa dirlo. Se invece si vuole fare informazione in modo costruttivo bisogna anche smentire le leggende e filtrare le caciarate.
In ogni caso nella libertà di espressione rientra anche quella di critica a un post, altrimenti se si vieta di rispondere gli stessi promotori di libertà diventano censori.
....A questo punto non capisco più il senso di chiamare questa sezione "diari di viaggio"...se volete certezze fate dei blog, dove a censire c'è gente esperta e del settore e non gente comune...!!!
Ma io resto della mia opinione eviterò di leggere certi commenti o almeno di commentarli tanto non se ne viene a 1
Buona serata è scusate se non tutti qui siamo esperti di navigazione e non navighiamo veramente.....
..... qui non si discute di navigazione, in queste righe non lo abbiamo fatto....e' inutile trovarsi senza risposte e uscire con sparate insensate come questa.......
Io le mie motivazioni le ho spiegate, senza entrare nel tecnico.....quindi...... non ha proprio senso questo intervento.
Non sei entrato nel tecnico ok ma dire che è normale trovarsi i camerieri negli ascensori dei passeggeri insomma... può dar fastidio se si deve salire e non si può perché ci sono loro con relativi carrelli e normalmente non dovrebbe succedere poi che tutto il personale fosse scontroso mi sembra strano anche a me ma magari qualcuno si come si fa a documentare? Si documenta quando si dice che era simpatico e preparato?