• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da poco ritornato...costa magica oltre le colonne d'ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

unochenavigaverament

Guest
scusate......questo mi interessa.......
potete spiegare......più una nave balla più è stabile.....proprio non capisco........grazie

sara' che posso? non vorrei diventare saccente censore....e cavolate varie......... guarda il link che ha messo costa magica qualche post indietro :p
 
S

sciguetto

Guest
ecco il salone capri

8593746994_f6b99009a2_b.jpg


8592643977_7d8d3c82e8_b.jpg


8593742666_342fcfde89_b.jpg


speriamo si vedano

ps questo è il karaoke con l animazione

Ecco, si vedono si'. :rolleyes:

Pochini i passeggeri... :D, sulla nostra ultima crociera il karaoke lo facevano di sera.
 

La76

New member
scusate......questo mi interessa.......
potete spiegare......più una nave balla più è stabile.....proprio non capisco........grazie

è tutto nel link che ha citato due pagine fa CostaMagica

http://forum.crocieristi.it/showthr...olcezza-di-oscillazione?highlight=Stabilit%E0

sì in pratica è il contrario di quello che normalmente si dice...o meglio, tanti pensano che una nave sia stabile quando "muove" poco...invece una nave è stabile quando muove tanto...in estrema sintesi, Unoche non uccidermi!:)
 

aidina

Member
io non ho insinuato che tutto e' falso... ho criticato il discorso della stabilita' che e' sbagliato..e non ci piove.
Poi ho fatto esattamente quello che hai fatto tu...dubitato che tutti siano stati maleducati...poi qualcun'altro....no senti non possiamo riscrivere le stesse cose all'infinito. E poi tra 10 post riesci con la stessa identica affermazione........ ma non ci eravamo arresi?!?!?!

Scusa ma siamo alla solita anche da parte mia detta così la cosa siamo d'accordissimo
 
S

sciguetto

Guest
Da 1 estremo all'altro che male ci sarebbe a dire " mi aspettavo di avere alla cena di gala caviale e invece ho avuto insalata caprese? O non è la stessa cosa?

Il fatto e' che non si scrive cosi', ma: il cibo faceva schifo. Direi che NON e' la stessa cosa.
 

mal di mare

New member

sara467

New member
Sara,....te lo riquoto:

si possono raccontare si, ma non dire cose oggettivamente non vere.!! E in ogni caso, resta comunque presente il diritto di replica. Nessuno censura niente e tutti possono dire la loro...piu' trasparente e libero di così.
Se ti da fastidio, che si spiegano le cose.....non e' un problema nostro...qua funziona così.

Qui non c'e' scritto da nessuna parte che "le regole del forum permettono atteggiamenti di superiorità fra un utente ed un altro" questo lo scrivi tu non io, quindi ti prego di moderarti negli interventi e nelle attribuzioni. Il concetto che si esprime e' esattamente l'opposto piena liberta' di espressione e piena liberta' di replica...nel rispetto di un'informazione obiettiva che si vuole dare.
Il qua funziona cosi e' rivolto a te..... nel senso che se non ti piace il motore che muove e lega una comunita' liberamente scelto nella sottoscrizione di una netiquette, se non ti paicciono le regole che sono state fatte democarticamente in quanto frutto di suggerimenti e di continui miglioramenti e modifiche, puoi sempre rivolgerti da altre parti se lo ritieni opportuno, nessuno ti costringe a restare e nessuno ti caccia, e' una scelta che sta solo a te. Oppure pretendi che la comunita' si adegui a te?? Hai detto che ti infastidiscono le spiegazioni, hai detto che le nostre spiegazioni sono talmente negative al punto da rapportarle a censura........ cosa ti posso dire se non...qua funziona cosi', ti devo cacciare? ti devo imporre di accettare il nostro pensiero? ti posso solo informare che qua la comunita ha scelto di operare cosi ... . La comunità e' unita da questo regolamento e linea di condotta liberamente adottata, forse l'entrare sbattendo i pugni criticando tutti e pretendendo di cambiare le cose e piu' sinonimo di non democraticità..che dici??

...non c'è scritto infatti; ma viene perpetrato con frasi del tipo: "Se ti da fastidio, che si spiegano le cose.....non e' un problema nostro...qua funziona così"...perfetto ci sono delle regole; mostrami la regola che stabilisce che un diario debba riportare testimonianze oggettive e non solo impressioni; nessuno deve adeguarsi a me ..il mio era semplicemente un intervento propositivo..che è poi degenerato in quanto qualcuno se l'è presa in modo personale; propositivo per far capire che forse molta gente non capisce cosa si cerca di fare in questa sezione... Sono entrata non sbattendo i pugni ma semplicemente esprimendo un mio pensiero, ...come altri sono stata presa nel personale e allora sì che i pugni li ho alzati; non mi sembra che tu ti sia risparmiato però....ma anzi;ne hai per tutto e per tutti. Il mio unico interesse era l'utente alle prime armi nel forum ....Spero che qualcuno un giorno abbia modo di capire cosa io volevo intendere (anche se poi l'ho ripetuto mille volte).
 

La76

New member
Da 1 estremo all'altro che male ci sarebbe a dire " mi aspettavo di avere alla cena di gala caviale e invece ho avuto insalata caprese? O non è la stessa cosa?

Cambia che se prima di partire ti informavi leggendo il forum avresti scoperto che il caviale a bordo delle navi mass-market non lo vedi neanche con il binocolo...quindi ti saresti da subito aspettata la caprese e non saresti rimasta delusa...

Comunque questa non è un' affermazione che viene normalmente criticata, al limite si fa cortesemente notare che è cosa nota e stranota...

Le affermazioni "gravi" sono altre...come dire che si è sofferto il mal di mare perché è la nave che non va bene!
 

aidina

Member
Io volevo far capire quello che intendevo cioè non è giusto sparare subito contro uno solo perché dice che si è trovato male,magari lo dice esagerando e allora gli si chiedono chiarimenti, magari è un pignolo e sulla stessa crociera altri cento si sin trovati da re (quanti ce ne sono...), ecc ma almeno diamo la possibilità di argomentare
Sulla stabilità non entro in merito non ne so nulla,poi se il mare è mosso e la nave balla non è colpa di nessuno chi non vuole sentire il mare che vada in hotel sulla terra ferma

Cambia che se prima di partire ti informavi leggendo il forum avresti scoperto che il caviale a bordo delle navi mass-market non lo vedi neanche con il binocolo...quindi ti saresti da subito aspettata la caprese e non saresti rimasta delusa...

Comunque questa non è un' affermazione che viene normalmente criticata, al limite si fa cortesemente notare che è cosa nota e stranota...

Le affermazioni "gravi" sono altre...come dire che si è sofferto il mal di mare perché è la nave che non va bene!

Non tutti leggono il forum è da nessuna parte sul catalogo è scritto "leggere il forum tal dei tali" io in 1cena di gala vedo cose chic se no non la chiamo di gala sarò sbagliata io però ?mmmmm
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
...non c'è scritto infatti; ma viene perpetrato con frasi del tipo: "Se ti da fastidio, che si spiegano le cose.....non e' un problema nostro...qua funziona così"...perfetto ci sono delle regole; mostrami la regola che stabilisce che un diario debba riportare testimonianze oggettive e non solo impressioni; nessuno deve adeguarsi a me ..il mio era semplicemente un intervento propositivo..che è poi degenerato in quanto qualcuno se l'è presa in modo personale; propositivo per far capire che forse molta gente non capisce cosa si cerca di fare in questa sezione... Sono entrata non sbattendo i pugni ma semplicemente esprimendo un mio pensiero, ...come altri sono stata presa nel personale e allora sì che i pugni li ho alzati; non mi sembra che tu ti sia risparmiato però....ma anzi;ne hai per tutto e per tutti. Il mio unico interesse era l'utente alle prime armi nel forum ....Spero che qualcuno un giorno abbia modo di capire cosa io volevo intendere (anche se poi l'ho ripetuto mille volte).

hai ragione, ciao......
 

diver67

Active member
Ciao ben tornato, rispetto a quanto hai scritto, potresti argomentare, sai dire che tagliano è un pò generico, anche perchè se questa è la tua seconda crociera, e parli paragonando una all'altra, potrebbe essere che sia stato un caso, qualche disservizio, e non colpa dei tagli.;)

Qualcuno che ha chiesto di argomentare c'e' stato, ma non e' servito.
 

La76

New member
Non tutti leggono il forum è da nessuna parte sul catalogo è scritto "leggere il forum tal dei tali" io in 1cena di gala vedo cose chic se no non la chiamo di gala sarò sbagliata io però ?mmmmm

No non sei sbagliata...non vuoi capire e vuoi ragione a tutti i costi!
Non ti ho detto che è obbligatorio leggere un forum e ti ho detto che nessuno critica un' affermazione del genere...al limite, ti fa notare, che nel forum è risaputo.
 

aidina

Member
No non sei sbagliata...non vuoi capire e vuoi ragione a tutti i costi!
Non ti ho detto che è obbligatorio leggere un forum e ti ho detto che nessuno critica un' affermazione del genere...al limite, ti fa notare, che nel forum è risaputo.

Ma perché non ammettere che anche se nel forum è risaputo 1profano neo crocieristi può rimanere male in 1cosa del genere per esempio o in altre "mancanze o inesattezze" e quindi li scriverlo
Se poi chi fa 2crociere o più in 1 anno sa molte cose non tutti devono saperlo
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ma perché non ammettere che anche se nel forum è risaputo 1profano neo crocieristi può rimanere male in 1cosa del genere per esempio o in altre "mancanze o inesattezze" e quindi li scriverlo
Se poi chi fa 2crociere o più in 1 anno sa molte cose non tutti devono saperlo
infatti succede proprio cosi'.....
perche' non ammettere che c'e' modo e modo di farlo e che esite il diritto di replica :)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Certo diritto di replica da tutte le parti....:p
mi sembra questo innegabile....sono 10 pagine di repliche in chiaro..... :)

basta ora pero'.....non ne posso piu'...vado a dormire :)
Buonatte Aidina e buonanotte a tutti gli altri...... :)


ciausssssss
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top