• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa NeoRomantica ....vi racconto un sogno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dida 67

New member
Voglio farvi partecipi di un sogno durato 21 giorni. Spero di farlo nel migliore dei modi ,anche perchè è la prima volta che scrivo un diario . Questo vuole essere anche un modo per ringraziare questo forum che ha contibuito nella riuscita di questa vacanza ,con le tante recensioni che sono state per noi ottimi consigli. Comincio con il descrivere la tratta e nei giorni a seguire posterò anche le foto. Partenza giovedi 14 febbraio 2013 da Roma con scalo a Parigi e poi volo diretto per Mauritius. Il volo acquistato in maniera indipendente dal pacchetto costa,,ci ha dato la possibilità di risparmiare e di prenotare un resort per 3 giorni poichè l imbarco sulla nave è previsto per il lunedi 18 febbraio 2013. Gli scali sono Mauritus, Reunion, Madagascar (Diego Suarez), Seychelles, Maldive, India (Cochin, Mombay), Emirati Arabi (Fujairah, Dubai). Per adesso vi saluto e vado a preparare le foto da postare ecc ecc.... A domani[smilie=grazie[1].g:
 
F

Felix73

Guest
Bè...siamo noi che ringraziamo te per renderci partecipi della tua esperienza e del tuo diario...
Dando un occhio alle tappe...qui c'è da stare comodi comodi e godersi lo spettacolo...

Grazie e buon proseguimento.
 

giusri

Active member
bentornaTi, sono contento che la crociera sia andata bene.

pronto per leggere il diario e vedere le foto.
 

dida 67

New member
eccovi a voi la prima tappa MAURITIUS
E’ il 14 febbraio 2013 quando per me è mio marito arriva il momento di mettere le valige in macchina , destinazione oceano indiano. L’ emozione è alle stelle. Nonostante fuori piove e fà freddo, per noi è primavera . Quando il portellone dell’aereo , a Parigi, si chiude le nostre mani si stringono forti , Infondo è S.Valentino e questo per noi ,ha un sapore tutto speciale. Apro il finestrino dell’ aereo che è già mattina e sotto di noi appare Mauritus , cosi’ corro a cambiarmi maglietta e pantaloni in cotone ,via la lana. In aeroporto ,ritirati i bagagli, con il solito patema d’ animo, corriamo fuori prendiamo il taxi e ore 15 .00 siamo in acqua a fare il primo bagno. La stanchezza non tarda ad arrivare , siamo in viaggio da 24 ore , Morfeo ci chiama .IL mattino seguente giornata in spiaggia sotto un sole caldissimo e unti di protezione 50 non molto tardi scopriamo di essere rossi come un peperone. Decidiamo di fare un giro per il resort “veranda palmar beach belle mare” un resort che se anche piccolo ha tutto quello che serve per rilassarsi.L’ indomani escursione all’ isola dei cervi con pranzo sull’ isola e annesso acquazzone ma bello anche quello. I colori di questa isola sono radiosi ,la gente ti conquista con i suoi sorrisi , la natura è rigogliosa , il giardino botanico di Pamplemousses è una tappa impedibile d’ ogni visita della zona settentrionale dell’ isola di Mauritus. E’ il più antico giardino botanico nel sud del mondo ,risalente al 1735. Il lago Sacro di Grand Bassin ,adagiato nel cratere di un vulcano ,metà di pellegrinaggio della popolazione Hindu , è un luogo mistico. Infatti ,secondo la tradizione Hindu ,il lago sarebbe sorto dalle gocce d’ acqua del fiume Gange, cadute dal capo del Dio Shiva, sbalordito dalla bellezza dell’ isola di Mauritus. Lunedì 18 febbraio è arrivato . Rimettiamo tutto nelle valige e ci rechiamo alla reception dove ad attenderci c’è il nostro taxi che ci porterà a Port Louis capitale dell’ isola e porto d’ imbarco su Costa NeoRomantica. All’ ingresso del porto scorgiamo la nave ,e non nego che l’emozione di risalire sulla romantica dopo 10 anni ,mi commuove un po’. Ma non abbiamo tempo da perdere ,documenti alla mano ,depositiamo i bagagli agli addetti in porto .foto di rito, e via sulla scala. Ci siamo eccoci quà siamo a bordo. Consegnamo i passaporti ,che ci verranno restituiti a Dubai . Direzione cabina. Ponte 4 esterna con oblò. Una volta dentro i ricordi di 10 anni fa si rifanno vivi. E’ cambiato tutto; l’arredamento è molto curato ed è in chiave moderna nei toni del bianco ,Non ci dispiace ,ma chissà dove è andata a finire la mia poltroncina verde…In cabina c’è la macchina del caffè , accappatoi e ciabattine in spugna , si nota un servizio diverso dalle precedenti crociere. Sono le 13.00 è ora di andare a pranzo ,ma dove? Decidiamo di andare al ristorante giardino e qui facciamo una piacevole scoperta…. Ma per questo dovete aspettare la prossima volta che prometto sarà molto presto e con tante foto.
 

Patrik

New member
Bentornati !!! L'itinerario è veramente interessante...
Dopo questo promettente inizio non posso che aspettare con ansia il seguito... :)
 

flam

Active member
Ma che bel l'itinerario e da quello che potuto leggere deve essere piaciuto molto anche a te!
Non vedo l'ora di sentire il resto e vedere le foto che sono sicura saranno stupende!
 
S

sciguetto

Guest
Seguo con interesse anch'io, difficile far volare la Sciguetta.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
.................. Apro il finestrino dell’ aereo che è già mattina....................

E nessuno ha detto niente? ;) ;)

Più che un sogno direi la realizzazione di un sogno. Ci sono delle espressioni del tuo racconto che mi hanno suscitato tenerezza. Ciao.
 

dreamy

Active member
Davvero un sogno... e raccontato anche molto bene! E' la tratta che mi affascina di più quindi ti seguo molto attentamente anche se so già che per molto tempo sarà per me irrealizzabile. Quindi continua a far sognare anche noi. Se puoi mostraci anche la nave, per me è stata la prima e sono curiosa di vedere le trasformazioni, l'ho ancora nel cuore.

Grazie....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top