• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa NeoRomantica ....vi racconto un sogno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saskia

New member
R: costa NeoRomantica ....vi racconto un sogno

R: costa NeoRomantica ....vi racconto un sogno

Io sono al mio posticino e ti aspetto... Troppo bello questo inizio, chissa il seguito!!!
Un saluto
Saskia
 

fabiet

Member
R: costa NeoRomantica ....vi racconto un sogno

R: costa NeoRomantica ....vi racconto un sogno

Dai con le foto di Maurice! Che partenza! Altro che Savona... E l' isola dei cervi... Che ricordi! Dai! Dai!
 

dida 67

New member
Vi ringrazio infinitamente per i tanti complimenti che spero di meritare.
Questo viaggio è stato per noi il giusto compenso di molti sacrifici in mezzo a questa crisi che non permette di tirare il fiato un momento.
Mi sto allenando a postare foto e per il momento i risultati dimostrano che sono un’imbranata; le speranze le ho riposte in mio marito che con il web ha più dimestichezza ed intanto vi invio il seguito del mio diario.
Eravamo rimasti … è ora di pranzo e decidiamo di andare al “ristorante il giardino”. Effettivamente un giardino lo sembra; tutto è molto curato ma gli alberi di limone finto sono un azzardo. Mentre siamo impegnati a cercare un posto libero, una voce ci chiama per nome; ci giriamo ed è Michele, il nostro amato maitre che ci ha accompagnato nelle precedenti esperienze di crociera. E’ un trionfo di saluti e la meraviglia di incontrarlo nuovamente ci regala la sensazione di essere tornati a casa. Ci aiuta a trovare posto e finalmente deliziamo il palato di tante bontà. Di certo il livello della cucina , rispetto ad altre nostre crociere, è molto ma molto più alto.
Iniziamo a girare per la nave alla scoperta di quella che sarà, per 21 giorni, la nostra casa. I lidi sono bellissimi: lettini con cuscini, pagode, angoli con divani e tv, insomma ogni genere di confort; piscine con acqua di mare, che, a differenza delle altre navi, un tuffo ti invogliano a farlo. Il lido Montecarlo è un gioiello dove ritorniamo ogni giorno al tramonto perché si respira un’aria tutta particolare e un drink, sorseggiato comodamente seduti, ci fa sentire come i protagonisti di “Love Boat”. A dirla tutta, la possibilità di avere un lettino, in questo lido, non si prospettava lontanamente. Pensate che, dopo 12 giorni di crociera, decido di alzarmi di buon mattino per prendere posto e indovinate …. Tutto già occupato. Un film già visto!!! Scendiamo giù per andare a visitare i saloni che sono molto belli e saranno nei giorni a seguire fulcro dei tanti spettacoli d’animazione. Il teatro su questa nave ha lasciato posto ad una lussuosissima spa, che visiteremo senza farne uso seppur molto bella e con ogni tipo di trattamento. Il teatro ci è mancato un po’, anche perché era una bella parentesi prima di ritornare in cabina la sera. Di cose da fare e vedere la sera non abbiamo avuto che l’imbarazzo della scelta e basta adattarsi un po’ anche perché siamo in crociera e già questo è, per noi, una grande fortuna.
Si è fatta ora di cena e il “Ristorante Botticelli” ci aspetta. La curiosità di conoscere i nuovi commensali è tanta e con grande piacere notiamo una tavolo, anche se per 12, di persone gentili e sorridenti con i quali, nei giorni a seguire, formeremo un gruppo affiatatissimo che ha reso indimenticabile questa vacanza. Finiamo di cenare che già ci siamo organizzati per l’escursione del giorno dopo e la cornice degli spettacoli conclude la prima giornata a bordo.
19 febbraio Mauritius. Ore 8.30 colazione da 10 e lode. Tutto è squisito, non ci siamo fatti mancare nulla e, a dire la verità, abbiamo esagerato; ci siamo ripromessi di fare i bravi nei giorni a seguire, ma…..cosi non è stato.
Scendiamo al punto di incontro con i nostri amici e, una volta a terra, contrattiamo, come sempre, per il taxi. Spuntato un buon prezzo, si parte.
Mauritius offre paesaggi suggestivi e la nostra prima tappa sono le cascate Chamarel le cui terre dai sette colori non hanno rispecchiato la bellezza riscontrata dalle foto viste prima del viaggio a causa della pioggia caduta copiosa nei giorni precedenti.
Tappa successiva la penisola di Le Morne: qui rimaniamo nuovamente abbagliati dalla bellezza delle spiagge e non possiamo fare a meno di indossare pinne e maschera pronti ad esplorare i suoi fondali cristallini; una passeggiata sul bagnasciuga ci fa scoprire la ricchezza dei lussuosissimi resorts presenti nelle vicinanze … uno più bello dell’altro!
Non “contenti”, ancora affamati di meraviglie, ci dirigiamo verso la famosa spiaggia di Flic en Flac dove, dopo aver degustato un’abbondante porzione di “samosa”, tipico cibo locale, ci rituffiamo nelle sue calde acque, salutando, con un’ultima nuotata, quest’isola meravigliosa.
Ore 18.00 ritorno in nave che lascia il porto di Port Louis facendo rotta verso l’ Isola di Reunion …
Per ora mi fermo qui. Vi rimando a prestissimo, spero con tante foto, e, ringraziando ancora tutti di cuore, vi saluto.

P.S.: ho provato a postare una foto...... speriamo bene!
 

stefalex

New member
E nessuno ha detto niente? ;) ;)

Più che un sogno direi la realizzazione di un sogno. Ci sono delle espressioni del tuo racconto che mi hanno suscitato tenerezza. Ciao.

Giusto per prendere una boccata d'aria :):):)

Meraviglioso questo diario, il sogno di molti ma che purtroppo per alcuni rimarrà tale.

Quante ore di aereo avete fatto e a quanto ammonta il fuso orario?
 

dea5

Member
Bellissimo diario e crociera da sogno!!!
Ci sono anche io a seguirti.... sperando un giorno di poterla fare!!
 

Raffa28

New member
costa NeoRomantica ....vi racconto un sogno

Ciao, complimenti per il diario, e per l'itinerario!!!
Ti seguo con piacere!
 

dida 67

New member
Giusto per prendere una boccata d'aria :):):)

Meraviglioso questo diario, il sogno di molti ma che purtroppo per alcuni rimarrà tale.

Quante ore di aereo avete fatto e a quanto ammonta il fuso orario?

Vedo che la mia frase "..apro il finestrino dell'aereo che è gia mattina..." ha suscitato tanto humor.. che in effetti,presa letteralmente,potrebbe farvi pensare che sono matta. Che i finestri non si possano aprire ma oscurare è palese ma la reazione di alcuni a questa mia frase anche a me ha suscitato tanta tenerezza.Siamo partiti da Roma con scalo a Parigi e da qui volo diretto per Mauritus; durata 11 ore. Per quanto riguarda il fuso orario sono +3 ore. grazie ancora, infinitamente per i complimenti che ricevo. Per quanto riguarda le foto spero di riuscirci quanto prima siamo in attesa che pubblichino la prima. A presto.
 
Ultima modifica:

dida 67

New member
Forse ci sono con le prime foto .... buona visione!

8600359289_ee01d53401_c.jpg

La Spiaggia vista dalla nostra camera.

8600470091_2f5875a472_c.jpg

La piscina ... foto panoramica

8601559052_ca6470bb3e_c.jpg

La Spiaggia del Veranda Palmar Resort di Belle Mare

......... segue
 

dida 67

New member
........
Adesso l'isola dei cervi.
8600490911_5a11b5939d_c.jpg

8600495571_2ed4b0abba_c.jpg

8601597382_2035a95c7b_c.jpg

8600500291_c492c39a56_c.jpg

8600502239_312db823e3_c.jpg

8600507917_f1b0d6c06f_c.jpg

8601609534_a85f23cb31_c.jpg

8600512027_54423bd3e6_c.jpg

8600515839_a02318ed3d_c.jpg

8601619378_303753a24f_c.jpg

8601627130_82c2e937aa_c.jpg


.... per la conclusione della giornata su un'isola privata ..... attendere prego....
 

dida 67

New member
.... la giusta conclusione di una spendida giornata: pic nic su un'isola privata approdati dopo un romanticissimo acquazzone tropicale

8600546621_4d674cd1ff_c.jpg


8601636162_6a0420875e_c.jpg


.... buon "appetito" .... alla prossima.
 

francy75

Active member
Ciao Dida complimenti per foto e diario , molto bello l'itinerario, timseguo com interesse e nel frattempo mi sono permessa di eliminare i messaggi prova ;)
 
Ultima modifica:

gio_tan

New member
Che paesaggi meravigliosi... ispirano relax ed è quello che ci vorrebbe proprio in questo periodo di pioggia e brutto tempo!!!:-( [smilie=pioggia_02[:[smilie=pioggia[1].:
 

dida 67

New member
segue la conclusione fotografica del diario a Mauritus

spiaggia di Trou d'eau Douce

8608232062_078c1106d2_c.jpg


8608228882_0c958ccf7e_c.jpg


statua del Dio Shiva e lago sacro di Grand Bassin

8608227026_4e3c4fd51c_c.jpg


8608225404_8d5c726a1f_c.jpg


8607119361_a2f768fa5b_c.jpg


8608221918_5b9c95910c_c.jpg


8607115045_7a3d69f6fa_c.jpg


8607110419_058dc06b80_c.jpg


segue Le Morne
8607131385_f64bde14f2_c.jpg


8611351990_6a251c1298_c.jpg


8610243165_c1bc2a59bf_c.jpg


spiaggia di Flic-en-Flac

8610247941_d9e8ec6130_c.jpg


8611347046_9b427e3339_c.jpg


segue qualche foto della nave
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top