• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Questa nave da crociera proprio non mi è piaciuta:

Cokj72

New member
Leggo moltissimi post: "come bella questa nave", "che nave fantastica", etc. etc.
Però non leggo mai "questa nave non mi piace".

Le 10 da me "crocierate" mi sono piaciute tutte, anche se ho una mia personale classifica (c'era anche un argomento a tal proposito).

A qualcuno di noi una nave "crocierata/visitata" non è piaciuta?
Se si quale?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
se rispondo Costa Allegra perchè mi sembrava un traghetto mi trovo tutto il forum contro ?!?!? ^_^
 

La76

New member
A me sono piaciuti anche i traghetti della tirrenia quindi...:p

A parte gli scherzi...sinceramente di quelle su cui sono salita quella che mi è piaciuta meno è Serena...con questo non sto dicendo che non ci risalirei, sia chiaro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche qui, nonostante il titolo sia generico, qualsiasi nave, si parla solo di quelle Costa. Saranno anche le più brutte, ma possibile che qualsiasi argomento si limiti quasi solo su Costa?

Evidentemente un motivo di fondo esiste, non pensate?
 

La76

New member
Anche qui, nonostante il titolo sia generico, qualsiasi nave, si parla solo di quelle Costa. Saranno anche le più brutte, ma possibile che qualsiasi argomento si limiti quasi solo su Costa?

Evidentemente un motivo di fondo esiste, non pensate?

Eh Rodolfo...Costa tanti la criticano ma alla fine ci sono saliti/ci salgono!E' pur sempre la prima compagnia per gli Italiani.

Comunque io le piastrelline gialle della zona piscina centrale di Serena penso non me le scorderò mai...la prima mattina ho fatto colazione con gli occhiali da sole...troppo fastidiose!:p
 
U

unochenavigaverament

Guest
Eh Rodolfo...Costa tanti la criticano ma alla fine ci sono saliti/ci salgono!E' pur sempre la prima compagnia per gli Italiani.

Comunque io le piastrelline gialle della zona piscina centrale di Serena penso non me le scorderò mai...la prima mattina ho fatto colazione con gli occhiali da sole...troppo fastidiose!:p
problema risolto...non c'era un nostro utente che le aveva tutte in un sacchettino??? hahaha
 

DrPianale

Co-Fondatore
Con gli anni ho imparato che alla fine la nave è come la scatola dei regali.

Quello che fa la differenza è l'atmosfera fuori (la crociera, il viaggio) e il contenuto (i passeggeri, il trattamento).

Qundi disquisire se una nave è bella o brutta è come disquisire del pacchetto e non del contenuto o della motivazione del regalo.

Ha un senso relativo

Diverso discorso è chiedersi se una nave è ben progettata, cioè se il pacchetto è in grado di contenere il contenuto in modo adeguato, e qui il discorso esce dall'estetica ed entra in valutazioni più oggettive

Da questo punto di vista tutti i "cloni" del Gruppo Carnival con l'imbuto del ponte 5 che spezza letteralmente in due la nave, le trovo veramente poco piacevoli... ed è una cosa che mi da più fastidio dell'atmosfera da luna park psichedelico di Farcus
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Anche qui, nonostante il titolo sia generico, qualsiasi nave, si parla solo di quelle Costa. Saranno anche le più brutte, ma possibile che qualsiasi argomento si limiti quasi solo su Costa?

Evidentemente un motivo di fondo esiste, non pensate?
E io solo su quelle sono salita :)......fino ad ora.
Per rispondere alla domanda: la Magica perchè mi pare che lì Farcus abbia dato il meglio di sè (!); come dimenticare le braccia-lampade del buffet?
La Deliziosa, ecco, ci sono salita due volte e cosa posso dire? A me quei bar-corridoi e tutto quel marrone nell'arredamento proprio non sono piaciuti.
Rispetto alla Magica, però, è meravigliosa, lo ammetto ;-)
 

mal di mare

New member
ciao.....attualmente non ho dubbi..... Neoromantica.......la cosiddetta nave del lusso......
dove si sta in piedi nei saloni per mancanza di spazio e ti fanno pagare anche la pizza.......
dove sono rimaste le scale tipo condominio.......insomma,ovviamente mio parere,vorrei ma non posso...............

ps.delle cinque navi Msc che conosco,non ho nulla da dire di negativo.................
così come per le navi da fiume,su cui sono stata.................
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Questa nave da crociera proprio non mi è piaciuta:

Questa nave da crociera proprio non mi è piaciuta:

A me sono piaciuti anche i traghetti della tirrenia quindi...:p

Come condividooo..!!! Il mio primo approccio in mare l'ho fatto proprio su un traghetto di questi, ero ancora alle medie... nel lontano 1985 o forse 86... Genova-Olbia... che bel ricordo ;-)

Comunque per rispondere al tema del post navi per cui devo dire un vero "no" ancora non ne ho incontrate...

Quella su cui ho viaggiato e che ho trovato meno "ben tenuta" forse e' stata l'Adventure of the Seas... ma ci tornerei a bordo senza dubbi!!
 
Ultima modifica:

cuochina

Member
Anche a me la nave che è piaciuta di meno è la Magica. E cito anche io le braccia-portalampade del buffet... inquietanti ...
E le code, sempre e ovunque, troppo poco spazio per la gente presente...
 
T

tano

Guest
Sono tutte belle !!!!! Sono fatte per essere belle !!!!!!
Anche sulla piú brutta ho trovato il bello.

Un saluto.
 

cirellina

Well-known member
Costa Magica ed il perchè l'ho spiegato già in un post ad hoc!!
Ma se nel futuro facesse un itinerario fantastico non avrei preclusioni a tornarci!
 
Top