• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - transatlantica - 22/03/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Una diretta arricchita da contributi fotografici: cosa volere di più?!

Mi piace il colore e il calore del Sudamerica, Fandelmare e Manlio stanno riuscendo a farcelo assaporare, anche se al di qua dell'oceano. Chissà cosa ci riferirà il nostro navigatore atlantico quando si troverà a Rio, forse la città del viaggio che più si avvicina al suo temperamento vulcanico e comunicativo: ne leggeremo delle belle!!!

Pelè? Per gli appassionati di calcio il più grande, un funambolo del pallone, un fuoriclasse a tutto tondo, in campo e fuori dal campo...
 

pmanlio

Active member
Una diretta arricchita da contributi fotografici: cosa volere di più?!

Approfitto di questa frase per salutare tutti quelli che stanno seguendo il post e ringraziare per i commenti..

Benvenuti a bordo.. ;)

Chissà cosa ci riferirà il nostro navigatore atlantico quando si troverà a Rio, forse la città del viaggio che più si avvicina al suo temperamento vulcanico e comunicativo: ne leggeremo delle belle!!!

Da Sergio mi aspetto di tutto, dal tema in cinque sms ad una sola, piccola frase, che gronda di significati.. ;)

Pelè? Per gli appassionati di calcio il più grande, un funambolo del pallone, un fuoriclasse a tutto tondo, in campo e fuori dal campo...

Sottolineo il 'fuori'.. per me è molto importante..

Ed aggiungo che quel modo di interpretare il calcio era anche un modo di trasmettere lo spirito felice di una nazione..

Oggi, con i ritmi superveloci e le partite giocate tutti i giorni sarebbe impossibile.. ma non erano 'sbagliati' loro, siamo 'sbagliati' noi.. ;)

Lo stesso vale, ad es. nello sport che seguivo e praticavo.. il ciclismo..

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Un live di altissimo livello...bellissimo...
Grazie a Sergio e grazie a Manlio per questo contributo "intercontinentale"....
 

pmanlio

Active member
Aggiungo alcune considerazioni di Sergio..

"La visita alla ex borsa del caffè è stata interessante sia per l'architettura eclettica del palazzo anni venti sia perchè vi si legge la storia della città fin dalla fondazione, anche attraverso i dipinti delle pareti.

I Connotati socio economici di Santos differiscono da quelli di Rio, il solo porto da lavoro a più di tredicimila persone e le favelas non sono quelle di Rio e San Paolo, sono censite.

I Giardini del lungomare sono curatissimi ed attrezzati, lo notai anche anni fa, peccato che il mare non sia all'altezza, comunque a Santos non hanno bisogno di andare in trasferta per fare i bagni!

Curiosi gli altissimi palazzi inclinati perchè costruiti su terreno argilloso pregno d'acqua..

Un saluto a tutti!"


Sarei felice di 'colorare' questi commenti parola per parola con le immagini di Flicker, ma non ho il tempo per farlo..

Vi invito a Santos..

8551954870_e9a5ffc1a3_b.jpg


(De Santis)

Tramite un gruppo flicker

http://www.flickr.com/groups/santos-sp/pool/

Noi lasciamo Santos.. dobbiamo andare a Teatro..

"Ieri sera spettacolo ''I tre tenori''..

Ottimo anche il repertorio del teatro, gremito di gente..

Trionfo dei grandi classici alla Pavarotti e dei motivi più noti..

Brividino mio per l'esecuzione di ''Torna a Surriento'' con il pubblico internazionale in piedi per l'ovazione finale!!
"

Bhè.. un brivido lo vogliamo anche noi..


Un saluto!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Un live di altissimo livello...bellissimo...
Grazie a Sergio e grazie a Manlio per questo contributo "intercontinentale"....

E' tutto merito di Sergio.. io ci butto un po' di foto, ma la narrazione è sua e mi rende la ricerca delle immagini molto facile..

Anzi.. se guardate bene ho fatto anche un piccolo (ma proprio piccolo) errore.. ;)

Piuttosto è bello notare come sia ormai possibile, nel mondo di Internet e della multimedialità, ''viaggiare'' con Sergio e seguirlo nei suoi spostamenti punto per punto semplicemente utilizzando le foto di Internet..

Lo feci anche con Magellano ed allora, credo, fu anche più bello e puntuale.. avevo però più tempo per cercare le immagini..

Ricordo come lui mi scrisse ''Buffet Magnifico su Atlantica" ed io trovai il Buffet in un secondo..

Idem per la via tale a Barcellona, con gli artisti di strada ed una particolare lampada..

Va bhè.. lo confesso: io Laura, Oliver e tutta la compagnia non siamo mai saliti su Classica, eravamo in Toscana tra di noi..

:) :) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
Va bhè.. lo confesso: io Laura, Oliver e tutta la compagnia non siamo mai saliti su Classica, eravamo in Toscana tra di noi..

:) :) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Hai capito ?!?! e noi lì......te possino...[smilie=furiosa[1].:

Lo sapevo che arrivava la voce dissociante dell'Argentino di turno.. ;)

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Mi sa che anche Fan non sia daccordo (sempre che segua il calcio e che sia tifoso del Napoli)

Saluti

P.S. SuperManlio altrochè Supermario ahahah
 

sabbamadda

Active member
Complimenti ancora...Torna a surriento poi...dopo ogni viaggio per quanto abbia potuto vedere posti stupendi,non vedo l'ora di tornarci:D
 

pmanlio

Active member
Siete caldi? Siete pronti? Però vi avverto.. piove un po'.. :(

"Ieri escursione a Rio sotto la pioggia!!

Mattina Pan di zucchero..
"

254942729_1f35b4091c_b.jpg


(Wallace Ugulino)

"Poi ottimo pranzo.."

"Pomeriggio la funicolare per il Corcovado"

254942481_0bdd463618_b.jpg


(Wallace Ugulino)

"Con il Cristo che appare e scompare nella nebbia.."

7027144237_3e7d9b95d9_b.jpg


(Stefan_Leitner)

7027144445_3cf01d67d8_b.jpg


(Stefan_Leitner)

2094962006_f186054ce6_b.jpg


(Kaysha)

"Le spiagge di Copacabana, Ipanema ecc. appaiono deserte sotto la pioggia.." ( :( )

"Molto diverse da come si vedono in cartolina e da come le ho viste l'ultima volta.."

254943566_4a1806b205_b.jpg


( Wallace Ugulino)

3112213836_8001ac0a41_o.jpg


(over_kind_man)

6897433380_971d4e3312_b.jpg


(Lais Castro)

Ecco, più o meno, la scena triste che avrà visto Fandelmare..

3111377411_411400563d_b.jpg


(over_kind_man)

Ma Sergio, come da carattere, conclude così..

"In positivo l'ottima guida Cristina e l'atmosfera allegra del Bus che neutralizzava la delusione del tempo contrapponendogli la nostra aria da scolaretti in visita..

Insomma, si realizzata la sintesi tra la Italica vivacità degli escursionisti e la simpatia Carioca e Brasileira della guida..

Oggi siamo in navigazione..

Saluti a tutti..
"

Mi ha un po' ricordato la mia escursione a Lisbona, andata male per mille motivi, tra cui il meteo, ma benissimo per la compagnia, compresa una persona che conobbi proprio quella mattina e con cui diventammo amici..

Con un pò di dispiacere per Sergio, che rimane però sempre positivo lascio un salutone a tutti..

Manlio
 

La76

New member
Sicuramente questi posti sotto la pioggia qualcosa "perdono"...ma mi fa piacere leggere che Sergio non si è lasciato demoralizzare dal tempo...

...e d'altra parte ci vuole ben altro, con una crociera così, in corso!

Salutamelo quando lo senti Manlio...e grazie ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top