• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere


  • Votatori totali
    254
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

allocci

New member
Concordo pienamente con Tano, caro Masmaxi , dai l'impressione di un Sacente del tipo " Hai ragione tu ma è come dico Io", nessuno c'è la con te e tantomento Rodolfo, ricordati che accettando l'iscrizione accetti pure le netiquette, Rodolfo è un Moderatore Globale è ha il compito di equlibrare,impostare, e anche evidenziare nostre mancanze o superamenti nelle discussioni, so non senti questo nostro dovere, be allora scegliti pure un'altro forum , magari adatto alla tua persona :)
 

ilaria73

New member
Scusate non so se metterlo qui ma una nostra concittadina, passeggera della Concordia del 13 gennaio ha rilasciato questa intervista sul nostro quotidiano locale

Costa Concordia, arriva il rimborso di undicimila euro
Un sorriso quando, sabato, ha dato un'occhiata al suo conto corrente: ha scoperto di avere 11 mila euro in più. Nessun regalo a Clara Marcello, parrucchiera cagliaritana: quei soldi arrivavano dalla Costa Crociere perché lei, in quel disgraziato 13 gennaio, era a bordo della Concordia. Momenti di panico risarciti da quel bonifico che la compagnia di crociere ha destinato a chi ha accettato l'accordo stragiudiziale. «In realtà», racconta, «non è stata la prima somma ricevuta dalla Costa. Un mese fa, mi sono arrivati 540 euro di rimborso, la cifra che avevo speso per pagare la crociera». Parrucchiera storica , Clara Marcello ha già cancellato la paura vissuta in quella notte tremenda. «Questi soldi li considero un regalo». Perché lei, con grande onestà, non inventa chissà quali conseguenze. «Non ho subito danni fisici. Che cosa ci sarebbe stato da rimborsare?». Tra l'altro, il suo rapporto con la Costa non è stato incrinato dall'incidente. «Non so che cosa sia accaduto agli altri passeggeri che erano nella nave. Io posso solo dire che la compagnia è stata particolarmente disponibile nei miei confronti. Sono stata chiamata più volte per conoscere le mie condizioni e, addirittura, mi è stato detto che, se ne avessi avuto bisogno, sarei potuta andare dallo psicologo, naturalmente a spese della Costa».Ma lei non ne sentiva assolutamente la necessità. «Quella notte ho avuto tantissima paura: ho rischiato di morire di due volte. Prima, quando la nave era completamente inclinata, non sono scivolata in mare solo perché avevo scarpe basculanti. Poi, sono finita nella scialuppa in cui c'erano gli ufficiali che cercavano il comandante Schettino. Siamo rimasti lì a lungo, rischiando che la nave ci cadesse addosso. Qualche minuto dopo esserci allontanati, la Concordia si è piegata arrivando al punto in cui eravamo noi».La paura a distanza di due mesi è soltanto un ricordo. Al punto che una parte del denaro è stata stata già investita. In un'altra crociera. «Non volevo lasciar passare troppo tempo. Ho prenotato dicendomi che sarei scesa al primo porto se avessi avuto paura a bordo». Ma lei, certamente, non abbandonerà la nave. «A proposito, giusto per scacciare anche la scaramanzia, partirò di venerdì 13». ( mar.co. )
 

vacanziera79

New member
Sicuramente una testimonianza importante e sincera!
Ha fatto bene Clara ad accettare quel rimborso visto che a lei non ha portato conseguenze fisiche e psicologiche l'accaduto della Concordia.... ma lo stesso purtroppo non lo possono dire altri passeggeri!!
 

Seafoam

New member
Certamente. Per quelle persone sfortunate, che partite per una vacanza felice non sono più tornate, la giustizia agirà.
 

masmaxi

Active member
Masmaxi un po´di rispetto verso Rodolfo, per piacere.
Stai parlando con un Gentelman, sempre a disposizione di tutti, nel forum e nella prattica, di quelle persone che non se ne trovano piú.
Da Rodolfo si puó solo che imparare su questione tecniche, informazioni, ed anche lezioni di vita.
Quando chiama l´attenzione a qualche d´uno, meglio prendersi qualche minuto e riflettere.

Un saluto.

Ho capito ho toccato una sorta di santone del luogo, ma fatevi dire dal professore chi è che ha cominciato a stuzzicare, visto che questo è prima di tutto un luogo libero dove ogni persona di ogni rango sociale e culturale spero sia ben accetta, quindi finchè si parla di tecnica ok, ma se si parla di democrazia, allora siete voi a non essere adatti alla rete non io ad essere inadatto al forum.
Comunque lui dovrebbe insegnare la precisione agli altri non sperare che sbaglino per dirgli di aver sbagliato, quindi il primo ad essere poco umile è proprio lui.
 

Gigi

New member
Sull'intestazione del sondaggio c'è scritto: Esprimete il vostro giudizio sulla tendenza della vostra fiducia nei confronti della compagnia....io la risposta io l'ho già data....ma ora le cose sono purtroppo cambiate con quest'ultimi shokkanti incidenti... quindi ora ho cambiato idea in proposito....potrei di conseguenza cambiare il mio voto?...
 

Cokj72

New member
Scusate non so se metterlo qui ma una nostra concittadina, passeggera della Concordia del 13 gennaio ha rilasciato questa intervista sul nostro quotidiano locale

Costa Concordia, arriva il rimborso di undicimila euro
Un sorriso quando, sabato, ha dato un'occhiata al suo conto corrente: ha scoperto di avere 11 mila euro in più. Nessun regalo a Clara Marcello, parrucchiera cagliaritana: quei soldi arrivavano dalla Costa Crociere perché lei, in quel disgraziato 13 gennaio, era a bordo della Concordia. Momenti di panico risarciti da quel bonifico che la compagnia di crociere ha destinato a chi ha accettato l'accordo stragiudiziale. «In realtà», racconta, «non è stata la prima somma ricevuta dalla Costa. Un mese fa, mi sono arrivati 540 euro di rimborso, la cifra che avevo speso per pagare la crociera». Parrucchiera storica , Clara Marcello ha già cancellato la paura vissuta in quella notte tremenda. «Questi soldi li considero un regalo». Perché lei, con grande onestà, non inventa chissà quali conseguenze. «Non ho subito danni fisici. Che cosa ci sarebbe stato da rimborsare?». Tra l'altro, il suo rapporto con la Costa non è stato incrinato dall'incidente. «Non so che cosa sia accaduto agli altri passeggeri che erano nella nave. Io posso solo dire che la compagnia è stata particolarmente disponibile nei miei confronti. Sono stata chiamata più volte per conoscere le mie condizioni e, addirittura, mi è stato detto che, se ne avessi avuto bisogno, sarei potuta andare dallo psicologo, naturalmente a spese della Costa».Ma lei non ne sentiva assolutamente la necessità. «Quella notte ho avuto tantissima paura: ho rischiato di morire di due volte. Prima, quando la nave era completamente inclinata, non sono scivolata in mare solo perché avevo scarpe basculanti. Poi, sono finita nella scialuppa in cui c'erano gli ufficiali che cercavano il comandante Schettino. Siamo rimasti lì a lungo, rischiando che la nave ci cadesse addosso. Qualche minuto dopo esserci allontanati, la Concordia si è piegata arrivando al punto in cui eravamo noi».La paura a distanza di due mesi è soltanto un ricordo. Al punto che una parte del denaro è stata stata già investita. In un'altra crociera. «Non volevo lasciar passare troppo tempo. Ho prenotato dicendomi che sarei scesa al primo porto se avessi avuto paura a bordo». Ma lei, certamente, non abbandonerà la nave. «A proposito, giusto per scacciare anche la scaramanzia, partirò di venerdì 13». ( mar.co. )

toccante. Si è salvato proprio allo stesso modo e con la stessa scialuppa del Comandante Schettino, allora lui non ha abbandonato la nave con gli altri passeggeri? E' veramente saltato/caduto sull' ultima scialuppa disponibile per non lasciarci la pelle!

PS:gli altri 3000,00€ quando li riceverà?
 
F

Felix73

Guest
Fai bene almeno la finiamo, comunque io con Concordia non ci sono ma andato e non so a cosa ti riferisci.

Non che Rodolfo abbia bisogno di essere difeso Masmaxi, ma lui si riferisce al fatto che tu lo hai accusato "quasi di provar piacere" nello descrivere in toni "horror" il lento deterioramento della Concordia a causa dell'azione del mare.
Insomma, mica poco, avevi calcato troppo la mano. E quindi hai cominciato tu a stuzzicare. Non lui.
Questo per dovere di cronaca.
Fine OT.

Ciao
 

ilaria73

New member
Non so Coky il risarcimento dei tremila euro lo daranno a tutti? Non trovo più l'articolo, è sparito dal Web, mi pare di averlo letto su L'Unione sarda
 

La76

New member
Alfredo ma tu l'avevi letto? perchè mi sono venuti i dubbi che l'avessi sognato. Come mai è sparito?

Allora, anch'io me li ricordo i 3.000, subito sono stati messi insieme ma da quello che io ho capito:
Costa dà gli 11.000...i 3.000 li dà l'assicurazione bagaglio.
 

aspirante mozzo

New member
Non ho mai viaggiato con Costa Crociere e non conosco personalmente dei crocieristi Costa.
La mia e' una considerazione del tutto personale.

Ho votato "stabile" poiche' penso che il blasone conquistato da Costa in decenni di attivita', non possa venir nemmeno scalfito da un singolo episodio le cui cause sono evidenti a chiunque.
Le persone di buonsenso hanno capito come di fronte ad un fatto di tale gravita', anche la Compagnia piu' seria ed affidabile possa avere delle difficolta' di comunicazione con la propria clientela.
Sicuramente l'immagine di Costa e' al momento un po' "ammaccata" ma, ripeto, il passato di Costa e' incancellabile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top