• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Notizie su Lirica e itinerario Itali Turchia Israele Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

agra

Active member
La nostra cabina interna era ... mi sembra .....al ponte 8, la penultima a poppa ed alla fine del corridoio c'era il portellone di uscita sulla poppa con sistemati dei lettini.
la cosa carina è che la poppa è dotata di scale e quindi tu se non vuoi percorrere i corridoi puoi sempre uscire fuori salire o scendere le scale ed andare a zonzo per la nave o avere il tuo "balcone di poppa" a pochi metri dalla tua cabina!

Questa sì che è una grande notizia, io adoro soprattutto al tramonto e a notte fonda perdermi nella scia della nave con sole e luna che mi guardano!!!! Grazie ancora, farò di tutto per avere una cabina a estrema poppa!
 

JungCruiser

New member
Ragazzi, stavo per prenotare questa crociera giusto oggi per 4 persone, e mi da che tutte le cabine sono complete o non disponibili! Possibile?? Io volevo partire il 9 agosto da Genova.
 

ROB

New member
Ragazzi, stavo per prenotare questa crociera giusto oggi per 4 persone, e mi da che tutte le cabine sono complete o non disponibili! Possibile?? Io volevo partire il 9 agosto da Genova.

Sul sito della Msc risulta ancora ampia disponibilità per le partenze da Genova mentre meno per quelle da Civitavecchia.
 

Van

New member
Salve mi unisco anch'io ai simpatizzanti per questo itinerario.
Non ho prenotato e non si se riusciremo a farlo. Siamo scesi dall'armonia il 15 ottobre lasciandoci la voglia di rifare questa esperienza.
Purtroppo causa lavoro precario del marito non possiamo mai prenotare in anticipo. Mi piace molto questo itinerario e sopratutto perché possiamo imbarcarci dalla Sicilia senza stress di aereo ecc.
Sulla nave non avrei da dire visto che e' praticamente uguale all'armonia ma non vi nascondo che avrei preferito provare una nave più grande.
Se potremo Cmq faremo la crociera ad ottobre, quindi c'e tempo per sperare.
Nel frattempo conto sui racconti di chi ha via prenotato
 

kiki83

Active member
ciao a tutti, io e mio marito abbiamo fatto sulla lirica la nostra prima crociera l'anno scorso a dicembre negli emirati arabi ed oman. per noi è stato un secondo viaggio di nozze ed è stata per noi un'esperienza meravigliosa e da allora abbiamo già fatto un'altra crociera e una la stiamo per prenotare ;)
noi avevamo una suite con balcone, ampia, bellissima con una visuale spettacolare. la nave è piccolina, intima e romanticissima! il cibo ottimo sia al ristorante che al buffet, il personale gentilissimo, la pulizia di ottimi livelli. è stato tutto assolutamente meraviglioso! la lirica vi stupirà e poi l'itinerario è bellissimo!
 

famira

New member
Ciao a tutti, anche io sono interessato a questa crociera. Avrei una domanda, qualcuno sa se su questa nave all'interno del casinò si può giocare a Texas Hold'em Cash?? Per me è abbastanza importante visto che ci sono ben 3 giorni di navigazione e non mi va di passarmeli al blackjack o alla roulette che annoiano parecchio anche mia moglie. Grazie
 

ELISA58

New member
SONO ELISA,E' LAPRIMA VOLTA CHE MI COLLEGO. PARTIREMO,2 ADULTI E DUE RAGAZZI IL 30 LUGLIO DA CIVITAVECCHIA CON LA LIRICA,DA GENOVA NON C'E' POSTO.NOTIZIE PER LE ESCURSIONI?QUALI FARE CON LORO E QUALI DA SOLI?GRAZIE
 

cirellina

Well-known member
SONO ELISA,E' LAPRIMA VOLTA CHE MI COLLEGO. PARTIREMO,2 ADULTI E DUE RAGAZZI IL 30 LUGLIO DA CIVITAVECCHIA CON LA LIRICA,DA GENOVA NON C'E' POSTO.NOTIZIE PER LE ESCURSIONI?QUALI FARE CON LORO E QUALI DA SOLI?GRAZIE

Elisa per favore, potresti scrivere con caratteri minuscoli!!
Nel "linguaggio del web" scrivere in maiuscolo equivale ad urlare!!
 

ROB

New member
Anche io, mia moglie e mio figlio di 18 anni partiremo da Civitavecchia nella stessa data.La nave ha fatto il dry dock a marzo di quest'anno è quindi presumibile che la troveremo in ottime condizioni.L'itinerario è molto interessante e per quanto riguarda le escursioni ritengo che almeno per quanto riguarda lo scalo di Haifa convenga affidarsi a quelle proposte da MSC o di tour operator organizzati ( anche per problemi di sicurezza ).Se hai altre domande specifiche chiedi pure.
Io invece avrei un'altra domanda da fare agli utenti del forum.Secondo voi per questa crociera conviene cenare al primo o al secondo turno e, soprattutto, quali sono gli orari dei turni di cena ( in giro ho letto e sentito di orari abbastanza divergenti ). Grazie e ciao.
 

ELISA58

New member
Noi arriviamo da Bergamo.Abbiamo una figlia di 17 anni e uno di 13.Per le altre escursioni puoi darrmi delle dritte?grazie elisa
 

ROB

New member
Noi arriviamo da Bergamo.Abbiamo una figlia di 17 anni e uno di 13.Per le altre escursioni puoi darrmi delle dritte?grazie elisa

Come ti ho già detto per Haifa mi affiderò alle escursioni organizzate da Msc ( ho prenotato quella per Nazareth e Cana per il secondo giorno e sono ancora indeciso per quella da effettuare il primo giorno ) mentre per le altre sono ancora in dubbio.Al momento ti posso segnalare che a Zante i taxi organizzano tour privati ad un prezzo di ca. 40 euro l'ora per auto e potrebbero essere una valida alternativa a quelli organizzati da MSC, anche se mi attirano pure le belle spiagge dell'isola.Per quanto riguarda Marmaris il tour più " gettonato " è quello a bordo del battelo lungo la costa ma, mentre MSc offre una escursione limitata a circa 3,5 ore, quelle prenotabili direttamente sul posto sono nettamente più economiche ma difficilmente conciliabili con i nostri tempi di sbarco in quanto durano almeno 7 ore.Comunque manca ancora molto tempo e la mia ricerca sul web continua e se trovo qualcosa di interessante ti faccio sapere prontamente,Ciao
 
Ultima modifica:

ferranza

Member
Stavo per aprire anch'io un post ... sto prenotando questa crociera dal 7 al 18 luglio 2013!!! Grazie per le info sulla nave che anche a me destava perplessità. Comunque l'itinerario è troppo bello per perdersi questa occasione! Noi siamo già 25!!! Se vieni anche tu ... a presto allora teniamoci aggiornati ...

Io parto da Genova il 18! stesso itinerario ovviamente. Due anni fa avevo (con moglie e pupo di 3 anni) già fatto il Mediterraneo Occidentale con la Lirica. L'anno scorso invece, stesso itinerario con la Magnifica. Ogni nave ha pregi e difetti.. la Lirica ci sembra più accogliente e riservata. Avevamo una cabina esterna, mentre quest'anno ho prenotato una suite (10048). La piscina della Lirica è più bassa ed è più facile giocare con i bambini in acqua. Il ristorante l'ho trovato migliore sulla Lirica tant'è che sulla Magnifica abbiamo optato per il buffet. Eccellentissimo per pranzo, ottimo nella sera (mancavano i corner dei cibi stranieri).
 

robyt

New member
Ciao ragazzi.Io sono di Torino e parto da Genova il 20 Agosto con mia moglie e mio figlio che compira' 16 anni a Novembre.Sarebbe bello incontrarci a bordo.Qualcuno conosce anche qualche agenzia esterna affidabile per le escursioni? Ci piacerebbe farne una carina a Betlemme e Nazareth,ma siamo indecisi fra MSC o altre alternative.Idem per le altre tappe.Per quanto riguarda la cena,leggevo più sopra,io opterei sicuramente per il secondo turno,infatti ne abbiamo già fatto richiesta,sperando che la accolgano!
 

ferranza

Member
R: Notizie su Lirica e itinerario Itali Turchia Israele Grecia

R: Notizie su Lirica e itinerario Itali Turchia Israele Grecia

Per quelle io vado con msc... Giornata intera poco meno di 300 eu....
 

ROB

New member
Qualcuno conosce gli orari dei turni di cena che verranno applicati per questo itinerario ?
Parto a fine luglio e non vorrei che il secondo turno cominciasse ( e soprattutto finisse )troppo tardi.
 

ferranza

Member
R: Notizie su Lirica e itinerario Itali Turchia Israele Grecia

R: Notizie su Lirica e itinerario Itali Turchia Israele Grecia

Mi sembra che il secondo turno sia 21.30
 

agra

Active member
Ciao qualcuno è già salito sulla Lirica dopo il lavori di marzo?! Sono curiosa di sapere come è stata agghindata a nuovo!!!!
 

nadia130692

New member
Ciao, anche io faccio lo steso itinerario ma parto da Genova il 09 agosto, Per quanto riguarda le escursioni ho messo delle pre-opzioni sul sito escursioni per le crociere, qualcuno di Voi lo conosce? Oppure prenotare il pacchetto delle 3 escurioni MSC a € 159,00 a testa. Voi cosa dite ? Ciao Nadia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top