• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Notizie su Lirica e itinerario Itali Turchia Israele Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, volevo chiedervi notizie a proposito della msc lirica e dell'itinerario: Grecia, Turchia,Israele , Cipro, qualcuno è andato di recente? molto probabilmente andro' ad ottobre e sinceramente sono un po' perplessa per la situazione storica che c'è al momento da quelle parti. grazie

ciao a tutti, volevo chiedervi notizie a proposito della msc lirica e dell'itinerario: Grecia, Turchia,Israele , Cipro, qualcuno è andato di recente? molto probabilmente andro' ad ottobre e sinceramente sono un po' perplessa per la situazione storica che c'è al momento da quelle parti. grazie

Ciao.Sono tornato Sabato scorso,31 Agosto, da questa crociera fatta con moglie e figlio.Noi in Israele siamo arrivati Lunedì 26 e siamo ripartiti Martedì 27.Abbiamo fatto l'escursione Gerusalemme e Betlemme il primo giorno,e Nazareth e il Giordano il secondo.Era tutto tranquillo,anzi,la sera del 26, dopo cena, siamo andati a passeggio per conto nostro nel centro di Haifa con un'altra coppia,e non c'è stato nessun problema.Ora,con le notizie che nel frattempo si sono sentite,fossi in te proverei a sentire Msc.Non vorrei che,per motivi di sicurezza,possano anche cambiare gli scali.

Ciao.Sono tornato Sabato scorso,31 Agosto, da questa crociera fatta con moglie e figlio.Noi in Israele siamo arrivati Lunedì 26 e siamo ripartiti Martedì 27.Abbiamo fatto l'escursione Gerusalemme e Betlemme il primo giorno,e Nazareth e il Giordano il secondo.Era tutto tranquillo,anzi,la sera del 26, dopo cena, siamo andati a passeggio per conto nostro nel centro di Haifa con un'altra coppia,e non c'è stato nessun problema.Ora,con le notizie che nel frattempo si sono sentite,fossi in te proverei a sentire Msc.Non vorrei che,per motivi di sicurezza,possano anche cambiare gli scali.

Ciao,
io parto il 26 ottobre da civitavecchia e ad haifa volevo fare le escursioni che hai citato tu, mi puoi dare un feedback, come ti sono sembrate, mi conviene andare con MSC o cerco qualche agenzia locale ??
Hai suggeriemnti anche per le altre soste, in particolare marmariss zante e limassol

grazie
walter

Ciao Walter66.Io con Msc ho fatto le escursioni in Israele di cui sopra,e mi sono trovato bene.Soprattutto l'escursione di Gerusalemme e Betlemme è stata molto bella,in quanto la nostra guida non ha avuto problemi ad aspettare le code,che sono lunghe,al Santo Sepolcro e alla Grotta della Natività.In molti ci avevano avvertito che le guide tendono a non volere aspettare,e,quindi,di insistere,per potere entrare:noi non abbiamo avuto questo problema.Per quanto riguarda le altre tappe che mi chiedi,abbiamo optato per il fai da te.
A Marmaris,con altri crocieristi,abbiamo noleggiato un'imbarcazione,(le trovi appena fuori dal porto,ma devi fare un giro largo per trovarle),che ci ha fatto fare un giro in mare di circa 4 ore,ancorandosi di tanto in tanto in alcune bellissime calette per farci fare il bagno.A Zante siamo andati alla spiaggia di Banana beach con un Taxi diviso con altri,e la stessa cosa l'abbiamo fatta a Limassol,dove ci siamo fatti portare al Castello di Kolossi,al sito archeologico di Kourion,e a Paphos,dove,purtroppo,non siamo riusciti ad entare a vedere i mosaici perchè era tardi.A saperlo,avremmo risparmiato tempo a Kourion.Per quanto riguarda ancora Zante ,altri sono andati alla spiaggia delle tartarughe Caretta-Caretta,e hanno detto che è stato interessante.
Se hai bisogno di altro,chiedi pure.

Ciao Walter66.Io con Msc ho fatto le escursioni in Israele di cui sopra,e mi sono trovato bene.Soprattutto l'escursione di Gerusalemme e Betlemme è stata molto bella,in quanto la nostra guida non ha avuto problemi ad aspettare le code,che sono lunghe,al Santo Sepolcro e alla Grotta della Natività.In molti ci avevano avvertito che le guide tendono a non volere aspettare,e,quindi,di insistere,per potere entrare:noi non abbiamo avuto questo problema.Per quanto riguarda le altre tappe che mi chiedi,abbiamo optato per il fai da te.
A Marmaris,con altri crocieristi,abbiamo noleggiato un'imbarcazione,(le trovi appena fuori dal porto,ma devi fare un giro largo per trovarle),che ci ha fatto fare un giro in mare di circa 4 ore,ancorandosi di tanto in tanto in alcune bellissime calette per farci fare il bagno.A Zante siamo andati alla spiaggia di Banana beach con un Taxi diviso con altri,e la stessa cosa l'abbiamo fatta a Limassol,dove ci siamo fatti portare al Castello di Kolossi,al sito archeologico di Kourion,e a Paphos,dove,purtroppo,non siamo riusciti ad entare a vedere i mosaici perchè era tardi.A saperlo,avremmo risparmiato tempo a Kourion.Per quanto riguarda ancora Zante ,altri sono andati alla spiaggia delle tartarughe Caretta-Caretta,e hanno detto che è stato interessante.

Grazie per le info, io pensavo di rivolgermi a un'agenzia per le gite a limassol zante e marmaris in quanto non penso sia tempo di bagni quindi possiamo solo visitare i luoghi. in un altra crociera ho fatto difficoltà a trovare altri croceristi per affitare taxi o altro e non vorrei rimanere sotto la nave ...
grazie
walter

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.