Ciao Walter66.Io con Msc ho fatto le escursioni in Israele di cui sopra,e mi sono trovato bene.Soprattutto l'escursione di Gerusalemme e Betlemme è stata molto bella,in quanto la nostra guida non ha avuto problemi ad aspettare le code,che sono lunghe,al Santo Sepolcro e alla Grotta della Natività.In molti ci avevano avvertito che le guide tendono a non volere aspettare,e,quindi,di insistere,per potere entrare:noi non abbiamo avuto questo problema.Per quanto riguarda le altre tappe che mi chiedi,abbiamo optato per il fai da te.
A Marmaris,con altri crocieristi,abbiamo noleggiato un'imbarcazione,(le trovi appena fuori dal porto,ma devi fare un giro largo per trovarle),che ci ha fatto fare un giro in mare di circa 4 ore,ancorandosi di tanto in tanto in alcune bellissime calette per farci fare il bagno.A Zante siamo andati alla spiaggia di Banana beach con un Taxi diviso con altri,e la stessa cosa l'abbiamo fatta a Limassol,dove ci siamo fatti portare al Castello di Kolossi,al sito archeologico di Kourion,e a Paphos,dove,purtroppo,non siamo riusciti ad entare a vedere i mosaici perchè era tardi.A saperlo,avremmo risparmiato tempo a Kourion.Per quanto riguarda ancora Zante ,altri sono andati alla spiaggia delle tartarughe Caretta-Caretta,e hanno detto che è stato interessante.
Se hai bisogno di altro,chiedi pure.