• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Notizie su Lirica e itinerario Itali Turchia Israele Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Essendo appena tornata posso raccontare la mia esperienza.
Betlemme e Gerusalemme li ho fatti con MSC e non essendo abituata a fare escursioni organizzate devo dare come voto: visita dei luoghi 10 e organizzazione 7.
Andando con loro ci hanno portato a vedere il solito negozietto di souvenir ed abbiamo perso quasi un'ora, con noi c'erano anche delle persone anziane con problemi a camminare quanto c'è scritto chiaro che è sconsigliata a chi ha quel tipo di problemi....... i posti comunque meritano e la guida ci ha spiegato bene.
Il secondo giorno siamo scesi dalla nave alle 6,45 e con altre persone abbiamo preso un taxi e ci siamo fatti portare ad ACRI la città dei templari: stupendo.

Ciao! Io partirò ad agosto con la Lirica....volevo chiederti informazioni sulle escursioni: tu quali hai fatto oltre a quella di Israele che hai già raccontato?
In particolare Limassol e Zante mi interessavano...come ti sei organizzata? Ti ringrazio! Ciao!

A tua completa disposizione ... cosa ti interessa sapere in particolare ?

P.s Una cosa te la posso anticipare ...parti con una nave tra le più datate di msc e quindi meno rappresentative del marchio ..comunque una buona( non ottima ) nave ma dal grande fascino ;-)

un saluto

Un po' di info le ho già avute da Vacanziera (grazie :D ).
La nave che ci è piaciuta di più è stata la Victoria, piccola rispetto alle altre provate, perciò quello ci piacerà, poi non ci interessano piscine, toboga ecc. :rolleyes: però abbiamo il "difetto" di fumare, quindi c'è posto un po' in tutti i bar o solo in uno? Ci sono diversi ponti all'interno come Su Costa o uno solo?
Alla sera si trova anche un po' di animazione?
Grazie in anticipo...

H
però abbiamo il "difetto" di fumare, quindi c'è posto un po' in tutti i bar o solo in uno? Ci sono diversi ponti all'interno come Su Costa o uno solo?
Alla sera si trova anche un po' di animazione?
Grazie in anticipo...

Ciao.......la differenza maggiore con Costa,per chi fuma e' che non si puo fumare nei balconi delle cabine..........
La sera trovi animazione a bordo,per sapere in quale punto si consulta il notiziario del giorno,come il Today.......
Non ho viaggiato su Lirica,ma conosco bene Armonia,stessa categoria,credo non cambi molto........

A tua completa disposizione ... cosa ti interessa sapere in particolare ?

P.s Una cosa te la posso anticipare ...parti con una nave tra le più datate di msc e quindi meno rappresentative del marchio ..comunque una buona( non ottima ) nave ma dal grande fascino ;-)

un saluto

Non posso far altro che non condividere la vostra affermazione, ogni nave MSC rappresenta bene il marchio, i servizi sono sempre allo stesso livello e anzi, sulle navi come la Lirica c'è sempre un'attenzione in più! Ma forse viaggiando solo in Yacht Club non si riescono a fare dei paragoni, in ogni caso Lirica porta benissimo i suoi anni e come dice giustamente agra, ha subito un dry dock con significativi interventi anche per quanto riguarda l'arredamento, un vero gioiellino!

Ultima modifica:
H

Ciao.......la differenza maggiore con Costa,per chi fuma e' che non si puo fumare nei balconi delle cabine..........
La sera trovi animazione a bordo,per sapere in quale punto si consulta il notiziario del giorno,come il Today.......
Non ho viaggiato su Lirica,ma conosco bene Armonia,stessa categoria,credo non cambi molto........

Allora se valgono le stesse regole che sull'Armonia, si può fumare anche nel casinò!

Non posso far altro che non condividere la vostra affermazione, ogni nave MSC rappresenta bene il marchio, i servizi sono sempre allo stesso livello e anzi, sulle navi come la Lirica c'è sempre un'attenzione in più! Ma forse viaggiando solo in Yacht Club non si riescono a fare dei paragoni, in ogni caso Lirica porta benissimo i suoi anni e come dice giustamente agra, ha subito un dry dock con significativi interventi anche per quanto riguarda l'arredamento, un vero gioiellino!

Perdonami ma chi ti dice che viaggiamo solo YC ? e poi chi ti dice che non conosca la nave in questione ... francamente le tue affermazioni sono senza senso .

Quando avrai un numero di crociere in doppia cifra come noi e una conoscenza diretta del mondo msc derivante non solo dalla perfetta conoscenza delle navi in questione ( tutte quelle della flotta msc ) ma anche dalla conoscenza diretta e personale dell'armatore e della maggior parte della dirigenza ( con tutto ciò che ne consegue come informazioni non pubbliche , considerazioni dirette degli addetti ai lavori ecc ecc ) potrai affermare su di noi quello che hai affermato .

Un saluto

Lirica porta benissimo i suoi anni e come dice giustamente agra, ha subito un dry dock con significativi interventi anche per quanto riguarda l'arredamento, un vero gioiellino!

Tu sai che lavori sono stati eseguiti al dry dock ?

l'affermazione " la classe lirica non è più rappresentativa del nuovo concetto di crociere msc bisogna studiare un nuovo modo di iterpretarle " è una affermazione di Pierfrancesco ... se vuoi puoi dire a lui che ha torto ;-)

P.s nota bene anche ciò che ho scritto a sciguetto " nave dal grande fascino"

Ultima modifica:
Aspettiamo GiacomoRovere che sembra conoscerli

Agra ... accontenterò la tua curioità non me ne volere voglio solo capire se chi contesta lo fa a raggion veduta o a sproposito.

Un saluto

Ultima modifica:
l'affermazione " la classe lirica non è più rappresentativa del nuovo concetto di crociere msc bisogna studiare un nuovo modo di iterpretarle " è una affermazione di Pierfrancesco ... se vuoi puoi dire a lui che ha torto ;-)

ciao.......speriamo che da questo nuovo concetto non siano del tutto escluse le navi di queste dimensioni,
che personalmente ,apprezzo molto.;)

Perdonami ma chi ti dice che viaggiamo solo YC ? e poi chi ti dice che non conosca la nave in questione ... francamente le tue affermazioni sono senza senso .

Quando avrai un numero di crociere in doppia cifra come noi e una conoscenza diretta del mondo msc derivante non solo dalla perfetta conoscenza delle navi in questione ( tutte quelle della flotta msc ) ma anche dalla conoscenza diretta e personale dell'armatore e della maggior parte della dirigenza ( con tutto ciò che ne consegue come informazioni non pubbliche , considerazioni dirette degli addetti ai lavori ecc ecc ) potrai affermare su di noi quello che hai affermato .

Un saluto

Io posso permettermi al massimo due crociere all'anno, non posso permettermi di viaggiare in Yacht Club, non sono nulla perchè non conosco nessuno a parte Daniele Renna, ma vado sempre a testa alta e sinceramente è veramente triste e umiliante essere additati solo perchè "non si ha fatto" o "non si conosce".

Nel mio piccolo ho viaggiato su tutte le classi, e non ho trovato alcuna differenza di servizio e manutenzione, ogni nave ha i suoi pregi e difetti! Oh, scusatemi, meglio non commentare, tanto io non sono nulla e non sono autorizzato a farlo!

Saluti

Aspettiamo GiacomoRovere che sembra conoscerli

Agra ... accontenterò la tua curioità non me ne volere voglio solo capire se chi contesta lo fa a raggion veduta o a sproposito.

Un saluto

Grazie! A me comunque interessa moltissimo l'itinerario e visto che sono stata solo sia su Armonia che Divina (pochi mesi dopo il varo) sicuramente non penso di trovare una nave disastrosa (anche Raffa28 ne ha parlato bene, e lei di crociere ne ha fatte ed è titolata a far paragoni!). Le navi piccole a me comunque piacciono molto, danno quel senso di "famiglia" ... anche quando ci si deve ritrovare non bisogna fare mille giri su e giù per i ponti! Poi la compagnia Msc mi sembra tenga molto alla cura delle navi. Sempre fanno pulire di giorno e soprattutto di notte. Lavano persino la moquette durante la crociera! Insomma io finora mi sono sempre trovata benone e spero di continuare! Attendo curiosa ...

ciao.......speriamo che da questo nuovo concetto non siano del tutto escluse le navi di queste dimensioni,
che personalmente ,apprezzo molto.;)

Bhe aspettati sempre evoluzioni ...non è pensabile pensare che msc come tutte le altre compagnie rimangano legati a questa tipologia di navi.

Come categoria preferisco la classe intermedia Musica , Magnifica ,Orchestra ecc

Io posso permettermi al massimo due crociere all'anno, non posso permettermi di viaggiare in Yacht Club, non sono nulla perchè non conosco nessuno a parte Daniele Renna, ma vado sempre a testa alta e sinceramente è veramente triste e umiliante essere additati solo perchè "non si ha fatto" o "non si conosce".

Nel mio piccolo ho viaggiato su tutte le classi, e non ho trovato alcuna differenza di servizio e manutenzione, ogni nave ha i suoi pregi e difetti! Oh, scusatemi, meglio non commentare, tanto io non sono nulla e non sono autorizzato a farlo!

Saluti

Leggi beno ciò che ho scritto ... non ho affermato che non sei nessuno ma solo che prima di additare gli altri dicendo che non conoscono le navi perche frequentano solo lo YC io magari chiederei prima !!!

Tu poi hai la stessa levatura per dire la tua al pari di chiunque altro

La menzione alle conoscenze poi ..bhe prendila come ti pare ..ma chi mi conosce sa che ho usato queste affermazioni solo per far capire che le info sulla flotta msc non mi derivano solo dalla conoscenza in crociera ma anche da quello che sento dire da persone che mi pare la compagnia la conoscano !!

Poi intendila pure come meglio credi ... io so che non ho mai affermato nei tuoi confronti ciò che mi attribuisci .

Un saluto

P.s riguardo al dry dock mi sai dire qualcosa ?

Ultima modifica:
Tu sai che lavori sono stati eseguiti al dry dock ?

P.s nota bene anche ciò che ho scritto a sciguetto " nave dal grande fascino"

Come già scritto ho avuto modo di conoscere Renna, non è uno dei big della MSC, ma comunque lavora per loro. Lui stesso mi ha consigliato una crociera con la Lirica in quanto durante il dry dock oltre alla manutenzione ordinaria hanno provveduto anche alla sostituzione di moquette e dell'arredamento di alcuni saloni per renderla ancora più bella e confortevole garantendo, seppur nel loro limite, tutti gli standard presenti sulle altre navi della flotta! ;)

Mi scuso se prima mi sono espresso male, ma mi sono sentito attaccato ingustamente, non voglio creare polemiche!

Ultima modifica:
Come già scritto ho avuto modo di conoscere Renna, non è uno dei big della MSC, ma comunque lavora per loro. Lui stesso mi ha consigliato una crociera con la Lirica in quanto durante il dry dock oltre alla manutenzione ordinaria hanno provveduto anche alla sostituzione di moquette e dell'arredamento di alcuni saloni per renderla ancora più bella e confortevole garantendo, seppur nel loro limite, tutti gli standard presenti sulle altre navi della flotta! ;)

Mi scuso se prima mi sono espresso male, ma mi sono sentito attaccato ingustamente, non voglio creare polemiche!

e quello che hai appena scritto in che punto entra in contrasto con quanto avevo scritto a sciguetto ? ..mi sembra che non abbia mai parlato di inferiori standard o nave decadente ..anzi l'ho definita estremamente affascinante .

Il fatto che rispetto alle altre navi della flotta offra meno ( cmq meno di quello che abitualmente è presente sulle altre classi) è un dato di fatto e msc ci tiene a questo aspetto ed è per questo che il Vago ha detto quello che ha detto .

Ora direi di chiudere la questione perchè secondo me sia il primo che l'ultimo mio post è stato frainteso , ne convieni ?

Lo dico simpaticamente " pace fatta ? " :-) ;-)

P.s Io personalmente amo tutte le navi della flotta msc ma questo non mi esime dal rimanere obbiettivo come rileggendoti hai fatto anche tu
per renderla ancora più bella e confortevole garantendo, seppur nel loro limite, tutti gli standard presenti sulle altre navi della flotta! ;)

Ultima modifica:
e quello che hai appena scritto in che punto entra in contrasto con quento avevo scritto a sciguetto ? ..mi sembra che non abbia mai parlato di inferiori
Ora direi di chiudere la questione perchè secondo me sia n primo che l'ultimo mio post è stato frainteso ne convieni ?

Lo dico simpaticamente " pace fatta ? " :-) ;-)

Sì sì, certo! E per non sembrare antipatico, rispondo anch'io simpaticamente... amici come prima :D

Bene, sono contento per voi, cari piccioncini :D , mi mancano ancora un paio di risposte :rolleyes: :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.