GiacomoRovere
New member
Bene, sono contento per voi, cari piccioncini , mi mancano ancora un paio di risposte
Ahahahaha, hai ragione
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bene, sono contento per voi, cari piccioncini , mi mancano ancora un paio di risposte
Bene, sono contento per voi, cari piccioncini , mi mancano ancora un paio di risposte
Allora iniziamo con il dire che la nave è ben tenuta e discretamente arredata ( parere personale ) ma sempre molto molto affascinante. .. ( dagli addetti ai lavori ) mi è stato riportato che ha sistemi tecnologici nelle cucine non pienamente adatti alle esigenze. La zona buffet è carina ed adeguata tranne nei momenti di piena . La zona piscine è molto ampia ma poca presenza di idromassaggi a cui ci si deve alternare con tempi scanditi dall'addetto alle piscine .
Le camere non sono molto ampie 13 mq sia per le interne che per quelle con oblo .
Le suite sono veramente belle e posizionate bene ( non si fuma sui balconi )
Il teatro è vivibilissimo ( meno quello della Armonia e della Sinfonia in effetti uniche navi non direttamente costruite da Msc ma acquistate dal fallimento di altra compagnia e per questo con piccole differenze di arredi e strutture rispetto a Lirica ed Opera ) l'audio è perfettibile ma non malaccio .
Ci sono zone fumatori e presenza di più ponti per il tempo libero .
Spa carina e molto elegante .. ma piccolina !!!
diversi negozi presenti
3 i punti nave dove il segnale WIFI è pieno
P.s la discoteca sciguetto la utilizzate ;-) ? ....perchè è posizionata con una vista di poppa strepitosa !!!
Nave molto ben insonorizzata e quasi priva di vibrazioni se non in manovra
Spero di averti fatto un buon quadro iniziale ... ti interessa altro ?
Ciao! Io partirò ad agosto con la Lirica....volevo chiederti informazioni sulle escursioni: tu quali hai fatto oltre a quella di Israele che hai già raccontato?
In particolare Limassol e Zante mi interessavano...come ti sei organizzata? Ti ringrazio! Ciao!
Come già scritto ho avuto modo di conoscere Renna, non è uno dei big della MSC, ma comunque lavora per loro. Lui stesso mi ha consigliato una crociera con la Lirica in quanto durante il dry dock oltre alla manutenzione ordinaria hanno provveduto anche alla sostituzione di moquette e dell'arredamento di alcuni saloni per renderla ancora più bella e confortevole garantendo, seppur nel loro limite, tutti gli standard presenti sulle altre navi della flotta!
Mi scuso se prima mi sono espresso male, ma mi sono sentito attaccato ingustamente, non voglio creare polemiche!
Non solo buono, ottimo; insieme a quello di Alessia direi che sono a posto
Volevamo una cabina con balcone, per via del nostro "vizietto" , e sono contento della suite, meno per il divieto, ma ci sono le sigarette elettroniche..... .
Oltre a quello, ci piace fare colazione sul balcone, direi che sfioriamo la... libidine.... :roll:
In crociera ci godiamo moltissimo la nave, di sera e di notte, perciò visto che ne parli così bene faremo certamente una capatina anche in discoteca.
Grazie mille.
P. S.: Agra, grazie per l'interessamento
Grazie mille, Dalce.
Limassol: appena fuori dal porto con un'altra coppia abbiamo preso un taxi trattando il prezzo e dandogli l'ora del rientro al porto. Ci ha portati a vedere il castello di Kolossi, carino ma niente di particolare, tappa molto veloce perchè abbiamo proseguito per Kourion. L'abbiamo visto in ca. 3/4 d'ora dovendo poi andare a Paphos x vedere i bellissimi mosaici. Un giretto per il lungomare con i negozietti e poi il rientro al porto. Ci siamo fermati anche a vedere la roccia di Afrodite. Tutto in perfetto orario.
Zante ci sono 3 possibilità: noi siamo andati alla spiaggia di banana beach xchè mia figlia voleva fare il bagno in mare, carino, mare pulito e spiaggia grande; sinceramente pensavo di trovare qualche cosa di più.... comunque è stato bello. I taxi sono fuori dal porto.
Due coppie che abbiamo conosciuto con un taxi hanno fatto il giro dell'isola; l'autista si è fermato ed hanno preso la barca x vedere le grotte ed infine si sono fatti riportare al porto.
La terza possibilità è quella di prendere la barca, ci sono delle agenzie che vendono i tour e ti portano via mare a vedere le grotte.
Ciao
Antonella
Per Sciguetto: sarò precisa nei dettagli sia nella diretta che nel diario ... tanto tu parti a settembre quindi avrò un po' di tempo! Peccato non aver potuto fare la crociera insieme a voi!
SONO ELISA,E' LAPRIMA VOLTA CHE MI COLLEGO. PARTIREMO,2 ADULTI E DUE RAGAZZI IL 30 LUGLIO DA CIVITAVECCHIA CON LA LIRICA,DA GENOVA NON C'E' POSTO.NOTIZIE PER LE ESCURSIONI?QUALI FARE CON LORO E QUALI DA SOLI?GRAZIE
ciao elisa sono silvio anche noi partiamo il 30 luglio da Civitavecchia e siamo 2 adulti un ragazzo di 17 uno di 13e uno di 4. ci hanno assegnato la cabina al ponte n°8 paganini . se ti fa piacere scrivimi pure quando vuoi ..ciao.
Ciao Silvio,sono Elisa approfitto della tua disponibilita' per chiederti se hai pensato quali escursioni fare ..Quest'anno sono stata molto presa con il lavoro e ancora non abbiamo deciso quali fare e con chi,anche perché non sono riuscita a trovare notizie che possano aiutarci a scegliere se fare l'escursione organizzata o fai da te.Penso di essere al ponte 12,esiste?non ho ancora il biglietto lo ritiro questa settimana
Ciao.Io parto il 20 da Genova,quindi la tua stessa crociera.Noi il primo giorno abbiamo prenotato Gerusalemme+Betlemme con Msc,alla fine sembra la soluzione migliore,il secondo giorno siamo ancora indecisi.volevo notizie sulle escursioni in israele