• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea 10/28 Marzo 2013 Caraibi-Transatlantica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dida 67

New member
Grazie per il diario che stò leggendo con piacere e delle bellissime foto.
Ho notato che hai incontrato qualche difficoltà in particolare con la nave e concordo sugli arredi che non sono proprio magnifici, ma questo può pregiudicare la crociera?
Da quanto racconti a te è successo.
Il ponte chiuso della piscina è stato un problema di ripercussione acustica causa russi .... o non lo volevi chiuso?
Non sono riuscita a capire il disagio che ti ha causato.
Conoscendo benissimo gli spazi che caratterizzano la nave, con altre 2 piscine e svariati ponti con lettini non sei riuscita a trovare posto in un ambiente meno caotico?
Come mai non hai incontrato difficoltà sulle altre navi che hai mensionato della stessa compagnia dove più o meno la tipologia di gente e l' organizzazione degli ambienti
non sono molto diversi?

....(Intanto gli avventurosi tentano di fare il bagno ma le onde sono ravvicinate e la risacca è così forte che rischi di sfracellarti sulle rocce. Meglio il
percorso per claustrofobici : in mezzo alle rocce, nell'acqua, fino all'altra spiaggia.
Questo percorso include, calarsi appesi a una corda, salire e scendere scalette, andare ginocchioni nell'acqua - e siamo fortunati perchè abbiamo fatto subito il percorso mentre c'era la bassa marea.....)

..questa escursione l' ho fatta anche io è sono una claustrofobica da paura , ma è stata una delle esperienze che ricordo con molto piacere e non mi ha creato nessun disagio nonostante la mia patologia.
Perdonami se ti ho posto tante domande ma non è polemica e non voglio sindacare la tua esperienza di viaggio perchè ognuno di noi la vive in una maniera diversa,e ciò che per una persona è positivo per altri non è cosi.
Concordo con te sulla bassa qualità del cibo che abbiamo riscontrato anche noi più di una volta a bordo di questa nave.....ma definire la nave terribile significa che non è stata all'altezza delle tue aspettative.
Ti seguirò con piacere a presto
 

Fayruz

New member
Ho notato che hai incontrato qualche difficoltà in particolare con la nave e concordo sugli arredi che non sono proprio magnifici, ma questo può pregiudicare la crociera?
Da quanto racconti a te è successo.
mi è successo perchè, secondo me, gli spazi sulla nave son divisi male, oltre ad avere arredi di gusto discutibile, erano anche scomodi da utilizzare. In una crociera che include 5 giorni di mare, la differenza si nota. Tutto veniva fatto nella piscina coperta, piccolissima. Gli animatori urlavano, la musica era a palla, facevano acqua gym con una musica da un lato e dall'altro, lezione di ballo con un altra musica. I russi, a parte ubriacarsi e urlarsi tra di loro, erano il meno fastidio :)


.
Il ponte chiuso della piscina è stato un problema di ripercussione acustica causa russi .... o non lo volevi chiuso?
Non sono riuscita a capire il disagio che ti ha causato.
Conoscendo benissimo gli spazi che caratterizzano la nave, con altre 2 piscine e svariati ponti con lettini non sei riuscita a trovare posto in un ambiente meno caotico?
Come mai non hai incontrato difficoltà sulle altre navi che hai mensionato della stessa compagnia dove più o meno la tipologia di gente e l' organizzazione degli ambienti
non sono molto diversi?
in una traversata atlantica, l'ho fatta tre volte, c'è vento. Stare sugli altri ponti o nella piscina scoperta di mezzo o in quella di poppa, era praticamente impossibile.
La Victoria ha una magnifica piscina, interna e calda e gli ambienti sono distribuiti diversamente.
La Romantica, è un gioiellino di suo. La Fortuna è grossa ma non ho avuto particolari problemi.
La gente: sta andando sempre peggio ogni anno che passa.
No problem per le domande, no problem per la differenza di opinione :)
E' stata una brutta esperienza, non all'altezza delle aspettative per un insieme di cose che erano tutte incentrate sul fatto che il risparmio era su tutto.
Il cibo : quando c'era pesce, era specificato che era pangasio, quindi, lo mangiavi a tuo rischio e pericolo.... io neanche ai miei gatti, lo darei.
[/QUOTE]


Fayruz scusa, Luminosa e Deliziosa appartengono alla stessa classe della Nieuw Amsterdam, le piscine sono identiche perció posso dire che non c´é quella grande differenza e sono tre ripeto nella classe Spirit , come non c´é neanche una grande differenza nella disposizione degli ambienti.
Tutte e due hanno i suoi pro e contro, come tutto.
io parlo di Mediterranea, Luminosa e Deliziosa, visto il clima Costa non le provo nemmeno.


Conosco la 8153 e so che nel mezzo, quello che ho voluto dirti che io scelgo le suite di poppa quando le trovo perche sono tra le migliori della flotta secondo il mio punto di vista e le vibrazioni si sentono piú di altri posti.
Sopportando Farcus sulla Mediterranea a me molesta tanto il pavimento dei due ponti soggiorni, per capirci ponte due e ponte tre, che dovrebbero essere fatti con altri materiali. Sono squallidi.
.
Io a poppa no, non ci voglio stare. Scelgo sempre centrale. Il pavimento: quello fatto con l'imitazione di piastrelle di graniglia? si, è terrificante, oltre ad avere dislivelli improvvisi che hanno causato parecchie cadute a quelli ad alta saturazione alcolica.

Poi la Mediterranea ha un bellissimo Ristorante, quello degli Argentieri.
Ha un bellissima Palestra Olympia a due piani a scale e due ponti superiori a 360 gradi !!!!!

io il ristorante degli argentieri l'ho visto solo nella saletta per i tavoli da due: lo trovo terribile fare una saletta apposta per i tavoli da due e poi metterli in file da otto, come all'asilo.
La palestra, non vado in crociera per far palestra. Se voglio far palestra me ne sto a casa.
La biblioteca : aveva 50 dico 50 libri in italiano.... aperta due ore al giorno. Mica solo i muscoli devono essere tenuti da conto.
La TV : niente di niente di niente, non c'è più il film giornaliero in diverse lingue.

A me da la sensazione che sei partita con dei pregiudizi su cosette che poi ti hanno rovinato la crociera, cioe sicuramente ci sono cose belle ed altre meno, ma cercare il pelo all´uovo anche all´Isola Catalina.
catalina : avevamo solo mezza giornata, non è colpa di nessuno se un tedesco s'è fatto venire un appendicite. Vuoi almeno togliere i fotografi che ritardavano gli sbarchi finchè non avevano fotografato tutti? Guarda la foto.
Come isola, come ho detto, preferisco Grand Turk (che fa anche Costa) e Half Moon Cay (che Costa non fa).Non ho pregiudizi sulle isole, guarda le foto e giudica.


A me da la sensazione che sei partita con dei pregiudizi su cosette che poi ti hanno rovinato la crociera, cioe sicuramente ci sono cose belle ed altre meno, ma cercare il pelo all´uovo anche all´Isola Catalina.
Costa é sempre stata cosí, quelle sono le sue navi, quello é il suo pubblico, e fai bene andare in Brasile con un ´altra compagnia.
Ma vedi la HAL viene catalogata come la compagnia in cui viaggiano le persone piú vecchie, le navi sono bellissime e come arredamento sono le mie preferite, evitando Farcus perche in alcune c´é anche il suo zampino, ma come pubblico preferisco la gioventú e massa Italiana o SudAmericana, piú bella e piú divertente.

Un saluto.

ecco, questo è un pregiudizio : sulla HAL c'è anche gente giovane, trovi gli anziani sulle crociere più lunghe perchè i giovani o lavorano e non hanno tempo, o hanno figli a scuola e non possono star via tanto o non hanno soldi e basta e preferiscono vacanze più movimentate.
Io non sono partita con pregiudizi, credevo che la brutta esperienza della tradotta del Brasile dell'anno prima fosse un caso : invece è diventata la norma, purtroppo.
Gioventù : e se ho 60 anni, mica son da ospizio, non è che voglio viaggiare su una nave ospedale con la badante. Tutto silenzio e colori soft come una clinica. L'esperienza sulla Mediterranea, arredamento a parte e passeggeri da grupponi dopolavoro a parte, è stata deludente per la gestione del tempo sulla nave e la mancanza di tantissime cose che hanno tagliato.
E' un fatto che stanno tagliando tutto il tagliabile e che il mangiare a bordo è - aragoste sparite a parte e baked alaska che non s'è più vista - diventato più scadente.
I prezzi sono bassi ma a parità di prezzo preferisco la Norwegian o la RCCL .
 

pieranto

Member
Purtroppo anche io mi sono accorto della grande differenza fra le prime due crociere su Costa e l'ultima di Pasqua su Atlantica.
La nave mi è piaciuta molto ma la qualità della ristorazione è decisamente calata in modo drastico sia come quantità che come qualità e variabilità,non credo sia dovuto alla difficoltà di approvvigionamento negli Emirati ma proprio ad una filosofia di risparmio.
Gli spettacoli sono stati meno sfavillanti e con artisti non imbarcati ad hoc(come succedeva prima) ma presi dal personale che giornalmente ci intratteneva nei vari saloni della nave.
Animazione abbastanza svogliata e poco coinvolgente.
E' comunque vero che tutto ciò non l'ho mai trovato nei viaggi e negli alberghi normali,sicuramente per me la crociera resta la miglior tipologia di vacanza solo mi spiace che Costa stia prendendo una strada che mi stà convincendo a cercare allogio altrove come per esempio la Royal che l'anno scorso mi ha molto impressionato sulla Navigator:un altro livello.
 

Fayruz

New member
E' comunque vero che tutto ciò non l'ho mai trovato nei viaggi e negli alberghi normali,sicuramente per me la crociera resta la miglior tipologia di vacanza solo mi spiace che Costa stia prendendo una strada che mi stà convincendo a cercare allogio altrove come per esempio la Royal che l'anno scorso mi ha molto impressionato sulla Navigator:un altro livello.
Gli artisti, solo il gruppo di flamenco era imbarcato per l'occasione e i commenti sono stati : noioso.
Eppure erano bravissimi, ma si sa, se le ballerine non fanno vedere il sedere, non sono ballerine secondo alcuni :)
Gli altri spettacoli, un pò tristarelli.
il mio non vuol essere uno sparare sulla croce rossa, a Costa mi sono affezionata ma anche se affezionata e anche se le navi nuove son più belle, resta il fatto che il servizio è ormai quello che è. Pagare per una vacanza (io faccio in genere un mese in mare l'anno) una cifra non proprio irrisoria e trovarsi anche male, è deprimente.
Con la stessa cifra ci facevo una settimana alle maldive, era meglio.
Non è possibile dover andare al ristorante a pagamento perchè mangi meglio e il servizio (ovviamente) è più rapido oppure accontentarsi di una fetta di pizza perchè il primo turno è alle 18.30 e il secondo è alle 20.45. Perchè non fanno come le altre: MSC ha messo il buffet serale, le straniere hanno il freestile (ti presenti e ti sistemano, come a pranzo) oppure (e dagli con la HAL) tu fissi un ora tra le 18.30 e le 21.00 e tutte le sere hai lo stesso tavolo a quell'ora.
Quindi quando vediamo i prezzi stracciati, ormai lo sappiamo a cosa andiamo incontro ed evitiamo. Oppure - da adesso in poi - sappiamo a cosa andiamo incontro, perchè l'andazzo è quello.
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Gli artisti, solo il gruppo di flamenco era imbarcato per l'occasione e i commenti sono stati : noioso.
Eppure erano bravissimi, ma si sa, se le ballerine non fanno vedere il sedere, non sono ballerine secondo alcuni :)
Gli altri spettacoli, un pò tristarelli.
il mio non vuol essere uno sparare sulla croce rossa, a Costa mi sono affezionata ma anche se affezionata e anche se le navi nuove son più belle, resta il fatto che il servizio è ormai quello che è. Pagare per una vacanza (io faccio in genere un mese in mare l'anno) una cifra non proprio irrisoria e trovarsi anche male, è deprimente.
Con la stessa cifra ci facevo una settimana alle maldive, era meglio.
Non è possibile dover andare al ristorante a pagamento perchè mangi meglio e il servizio (ovviamente) è più rapido oppure accontentarsi di una fetta di pizza perchè il primo turno è alle 18.30 e il secondo è alle 20.45. Perchè non fanno come le altre: MSC ha messo il buffet serale, le straniere hanno il freestile (ti presenti e ti sistemano, come a pranzo) oppure (e dagli con la HAL) tu fissi un ora tra le 18.30 e le 21.00 e tutte le sere hai lo stesso tavolo a quell'ora.
Quindi quando vediamo i prezzi stracciati, ormai lo sappiamo a cosa andiamo incontro ed evitiamo. Oppure - da adesso in poi - sappiamo a cosa andiamo incontro, perchè l'andazzo è quello.

Mi spiace dirlo ma concordo con quando dici. Costa rimane la compagnia con la quale abbiamo fatto più crociere ma dalle prime crociere nel 1997 sino al 2008 all'ultima nel 2011, le differenze in peggio sono state tante. Viaggeremo ancora Costa ma scegliendo con attenzione navi ed itinerari.
 

Fayruz

New member
Si risponde con meraviglia perchè le cose che fanno "gli altri", una volta le faceva anche Costa e adesso non le fa più, purtroppo.

Dunque, i cinque giorni sull'oceano ve li risparmio.
Ricordate : sull'oceano c'è sempre vento, più vento che altrove, le navi a vela andavano a vento.
Quindi, cosa fare su una nave con 50 libri in italiano, un bingo che costa 20 euro a cartella, un casinò pieno di macchinette e tanta gente in gita aziendale? te ne stai sul tuo balcone, con la pila di libri che ti sei portata da casa, ti fai la manicure e passi il tempo nel bagno turco.
E poi finalmente vedi terra in lontananza : siamo a Tenerife!!!
Non ho resistito e ho messo una delle mie foto più belle : non è di quest'anno, ma merita.
Tenerife, c'è il bus rosso.
Vi sbarcano con il bus gratuito del porto e vi portano alla scalinata da dove potrete prendere il bus.
Se volete fare spese di generi alimentari, scendete al mercato.
Se volete andarci a piedi, è sulla sinistra (circa 1 km) e lo riconoscete perchè ha un arco giallo che si vede da lontano.
Oppure prendete un taxi, li trovate appena scesi dal pulman gratuito, e fate uno deivari giri del'l'isola che vi offrono a molto meno che sulla nave.
Puerto de la Cruz, si compera meglio qualsiasi cosa.
Spiagge - da questa parte - non ce ne sono. A marzo fa ancora freddino, l'acqua dell'oceano è freddissima.
C'è un parco acquatico e un delfinario, dove potrete vedere le orche saltare.
Io in questi posti non ci vado, non mi piacciono gli animali in gabbia o in vasca. Specialmente le orche, che trovo bellissime e troppo fiere per stare chiuse in una vasca.
Comunque, preferenze personali a parte, potreste anche girare a piedi per il centro e comperare cose elettroniche, batterie per le macchine foto, macchine foto e telefonia a prezzi più conveniente che in italia.

Partite da casa con ben chiaro cosa volete - con il prezzo che paghereste - e cercate :)

Le foto:

http://postimg.org/gallery/1ing3tgq/

dimenticavo : se prendete il bus rosso, conservate lo scontrino : vi faranno lo sconto del 10% nella prossima tappa in cui avete il bus rosso.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Concordo, foto bellissima. Complimenti.
Fayruz, non ho mai fatto una transatlantica per il fatto che in quei periodi dell'anno sono impossibilitato per questioni professionali, ma mi ha sempre affascinato l'idea di attraversare l'oceano e di gestire il mio tempo a bordo di una nave per i tanti giorni di navigazione consecutivi che questa tipologia di crociera ti propone.
Dai tuoi commenti, mi pare di capire che per te non sia stato poi così piacevole. E' una "contingenza" relativa solo a questa crociera, o sei "avversa" alle giornate di navigazione in generale?
Mi interessa il tuo punto di vista.

Un saluto e grazie.
 

Fayruz

New member
Dai tuoi commenti, mi pare di capire che per te non sia stato poi così piacevole. E' una "contingenza" relativa solo a questa crociera, o sei "avversa" alle giornate di navigazione in generale?
Mi interessa il tuo punto di vista.
Un saluto e grazie.

è un alba :)
La traversata, no non sono contraria anzi mi piace stare in mezzo al mare senza niente di niente all'orizzonte tranne la rarissima portacontainer che potresti incrociare :)
Lo so che ci sarà vento, mi organizzo per conto mio prima per poter passare anche il tempo in cabina, se non voglio stare altrove.
Ho fatto la crociera da San Diego, isole hawaii e isole polinesia, siamo arrivati fino a Kiribati (Christmas Island) e di giorni di sola navigazione ce ne sono stati parecchi, però - e lo dico senza spirito di polemica - su una nave che aveva spazi più adatti, vogliamo dire? che organizzava meglio i passatempi e soprattutto che oltre a una bella palestra, aveva anche una splendida biblioteca.
Questa è la mia opinione, poi può essere condivisa o contestata, perchè è la mia esperienza e non una formula matematica :)

@ Tano : senza offesa, c'è gente che non ha visto nient'altro e che si accontenta di riempirsi i vassoi, stramangiare e poter dire "sono stato in crociera". Io i questionari non li vedo, non so se è maggiore la soddisfazione - e bisognerebbe vedere crociera per crociera - o i commenti negativi per qualche aspetto che non è piaciuto.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ciao Fayruz, purtroppo non ho minimamente gli elementi nè per condividere nè per contestare le tue affermazioni, magari li avessi! :) Sono un "novellino"...
Io prendo quello che scrivi come un'opinione, un punto di vista, e visto l'esperienza che ti porti dietro, mi interessa sapere come hai vissuto il tutto, esattamente come sono interessato alle opinioni di Tano e di altri che possono vantare un "patrimonio" crocieristico ben più invidiabile del mio.
Tutto questo senza "ombra" di polemica, e senza prendere tutto come "oro colato", sia nel bene che nel male, perchè ci sono elementi di soggettività insiti in ognuno di noi.
Personalmente quindi, ti ringrazio del tuo contributo, e del tempo che hai speso per fornircelo, come ringrazio tutti quelli che come te vogliono "condividere" la loro esperienza.
Detto questo, assito sempre ai "dibattiti" tra crocieristi di lungo corso (ed in questa fattispecie tra te e Tano), e vi assisto incuriosito ed animato da una sorte di "rispetto riverenziale" per ciò che avete visto e vissuto in questi decenni, e per cose che io non vivrò mai.
Però, le mie opinioni, pur prendendo spunto dalle esperienze altrui, fondamentalmente si basano sulla mia di esperienza.
Io non c'ero in Costa quando si serviva il brodo caldo, si giocava alla corsa di cavalli e c'era l'aragosta tutte le sere. Però posso affermare che nelle mie due crociere con Costa (la prima a Luglio 2012, meno di un anno fa, la seconda a Novembre 2012 intervallate con Royal e preceduta da MSC) c'è stato si qualche problema, ma posso affermare di essere rimasto estremamente soddisfatto (per motivi diversi, lo sono stato anche di Royal ed MSC).
E questo per me è l'aspetto che conta di più.
Le prossime due, prenotate in successione nel Nord Europa, sono con Costa, che per itinerario, periodo e tipologia di crociera è quella che come proposta si avvicinava di più alle mie esigenze (comprate ad un prezzo comunque "importante").
Se non mi soddisferanno, non avrò problemi a dirlo, dimostrando e illustrando i perchè.
Come non ho minimamente problemi o preclusioni ad utilizzare altre compagnie. Dipende dal contesto ovviamente.


P.s: Fayruz...Tano...le cuscinate no eehhh!!!!! Non siamo ad un "pigiama party"....!!! Un caro saluto ad entrambi.
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
le foto di Funchal
http://postimg.org/gallery/a6tatd2i/

A Funchal abbiamo attraccato lontani dal centro, circa 15 minuti a piedi (di buon passo) ma ci sonoi taxi che, per 7 euro a macchina, vi portano in centro dove potrete prendere i bus rossi (o gialli) che fanno il tour.
All'uscita del tunnel, poco lontano dall'attracco, c'è un pulmino d'epoca che fa fare il giro della città.
Il tour del bus rosso, col sistema hop on and off (sali e scendi quando vuoi) arriva in alto fino al belvedere e fino a Camara do Lobos.
Camara do Lobos, significa "stanza dei lupi" : i lupi, son quelli di mare: le foche monache che venivano a partorire in una spaccatura della roccia.
Le foche venivano uccise perchè "rubavano" il pesce ai pescatori. Adesso sono specie protetta e hanno un isola disabitata tutta per loro. Tutto intorno, coltivazioni di banane di varie specie.
A Camara do lobos, si mangia dell'ottimo pesce fresco, un ospite illustre era Winston Churchill che amava soggiornare e passava il tempo dipingendo paesaggi.
A Funchal, invece, soggiornava la Principessa Sissi (la sua villa, sorgeva dove ora c'è il Casinò) per curarsi il "mal sottile", il male dei polmoni. Moltissimi europei venivano sull'isola a curarsi e godere del suo clima mite.
A Funchal si possono fare tantissime cose : scendere per le vie alte con i "cestinos", le tipiche slitte senza cavalli (foto 2) oppure prendere la teleferica e salire per ammirare l'isola in tutta la sua bellezza.
L'autobus rosso fa fermata proprio alla stazione bassa della teleferica. C'era una mostra di moto d'epoca e un mercatino di oggetti artigianali.
Potreste anche andare a fare un giro al museo, sempre li vicino.
Oppure essere fortunati e trovarvi li quando c'è il mercatino dell'usato,
Li vicino c'è anche il mercato dove comperare frutta fresca e tropicale e souvenir tipici a prezzi convenienti, oppure, fermarvi a mangiare nelle viuzze intorno, dopo aver ammirato gli atelier di artisti contemporanei.
 

mal di mare

New member
Forse, data l'età non più giovanissima, non amo certi eccessi del genere "sono in vacanza e faccio come mi pare".
Se posso, evito di guardare. Se proprio , trascinata per i capelli, devo essere coinvolta in un atteggiamento che mi infastidisce: non subisco.
Io non mi lamento di Costa : mi lamento che le ultime due crociere con loro, non sono state all'altezza delle precedenti per tantissime cose. Sono sfortunata? può darsi, ma prossima volta cercherò (per quanto umanamente possibile) di scegliere meglio.

ciao...ho letto con attenzione il tuo diario............posso dire,senza voler fare polemica,che esperienza della Voyager a parte,
anche le mie ultime crociere su Costa avevano dei problemi.................ho cambiato e cambierò ancora,mi sono trovata meglio..........
magari ritornerò anche su Costa,ma un "amore"non può essere a senso unico.......
due miei carissimi amici erano a bordo della stessa crociera e mi hanno raccontato le Tue medesime impressioni......
dispiace specialmente quando si ha la sensazione che il prezzo pagato non corrisponda a quanto ricevuto...............
 

Fayruz

New member
magari ritornerò anche su Costa,ma un "amore"non può essere a senso unico.......
anche per me è così : se Costa vuole tornare ad essere amata - almeno da me - qualcosa deve cambiare.

due miei carissimi amici erano a bordo della stessa crociera e mi hanno raccontato le Tue medesime impressioni......
dispiace specialmente quando si ha la sensazione che il prezzo pagato non corrisponda a quanto ricevuto...............

almeno così non si ha l'impressione che mi stia lamentando a vuoto :)
Un sentitissimo grazie per questo tuo intervento.
A volte si ha l'impressione che si stia cercando il pelo nell'uovo, nel mio caso e in quello di tanti altri, non è così.
 
F

Felix73

Guest
Belle foto Fayruz, grazie.
Affascinato da quelle moto storiche...qual'era il contesto?

Un saluto
 
F

Felix73

Guest
Sono rimasto un pò indetro ma recupero, sono curioso di leggere se avete fatto le cuscinate :D:D

Tutto molto interessante, a presto
Hanno quasi rischiato...e di "striscio" ne stava arrivando qualcuna anche a me....che non c'entravo niente!!
:)
Tutto è bene ciò che finisce bene...


Un salutone!!
 

Fayruz

New member
Belle foto Fayruz, grazie.
Affascinato da quelle moto storiche...qual'era il contesto?

Un saluto

in realtà, le abbiamo trovate per caso : volevamo andare al mercato, ho visto i banchetti del "ciarpame" e poi c'era la necessità di fare una sosta a "incipriarsi il naso" :). Siamo entrati nella stazione della cabinovia e - sorpresa! - c'erano le moto - tutte BMW - in mostra. Probabilmente qualche club, i mezzi d'epoca sono tenute in grande considerazione a Madeira:
http://www.youtube.com/watch?v=ziMqI8MWqYw

mio marito è un appassionato :) e collezionista : è stato un regalo per farci tornare a sorridere tutti e due, io ho comperato un quintale di frutta e me la son mangiata tutta prima di tornare a bordo, ho trovato le bacche di goji (il frutto dell'eterna giovinezza) a un prezzo irrisorio e lui si è goduto la vista delle moto.

@ gabriele e Romina : no, niente cuscinate, io non capisco lui quando parla e lui non capisce me. :-D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top