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Costa Mediterranea 10/28 Marzo 2013 Caraibi-Transatlantica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La Cunard , la HAL sono state sempre compagnie molto superiori a Costa, non c´é bisogno venire al 2013 a meravigliarsi, un altro prodotto ed una altra clientela.
Quello che non capisco e quella gente che conosce il prodotto Costa continua a navigarci e continua a lamentarsi !!!!!
La critica é utilissima quando é construttiva, il modo migliore é sempre cercare sulla nave i responsabili e palarci, nel forum intercambiare opinioni ma sempre con molto riguardo nel modo di dire le cose.
In generale chi fa una crociera con Costa rimane sempre soddisfatto.

Un saluto.

Nel caso specifico, il mio, la differenza di prezzo tra le due crociere (identica tipologia di cabina) non era tanta da giustificare la differenza nel trattamento.
"Conosci il prodotto Costa" : basta andare indietro, almeno per me, al 2007, la differenza tra allora e oggi c'è eccome. Da allora ho viaggiato più spesso su altre linee e - lo ripeto - credevo che la precedente esperienza negativa fosse solo un caso. Stavolta ho dovuto ricredermi : è diventato lo standard.
Io ho il massimo riguardo nel dire le cose: chi mi conosce sa che non parlo a vanvera e che non mi lamento a vuoto, tanto per parlare contro.
Continuate a citare altre navi : io qui parlo di Mediterranea, a qualcuno può anche piacere, io la trovo poco vivibile e arredata come un lunapark. Posso avere una mia opinione o è vietato?
Critica costruttiva : non credo che a "Costa Crociere" gli interessi sapere cosa ne penso io personalmente perchè la politica aziendale è quella delle navi tutte piene, non importa come o con chi. Il guadagno l'hanno negli extra, le consumazioni ai bar e le escursioni che chi non sa arrangiarsi è costretto a farle con loro. Va benissimo, adesso lo so.
"In generale sono soddisfatti", se qualcuno non lo è : permettigli di dirlo.

Comunque, sbarco il giorno dopo a Savona.
Cena dell'arrivederci, la passiamo al ristorante medusa, piuttosto che stare nella saletta chiusa.
Anche il toga party è sparito, a Marsiglia sono sbarcati molti francesi e la nave è meno affollata stasera.

Fine delle lamentazioni.
 
Ultima modifica:
Volevo dirti che non é la prima volta che sento che non si puó chiudere la copertura della piscina in navigazione, ma la risposta te la puó dare le persone tecnicamente piú informate di me.
Sparo ? E se capita un incidente ? Si é in mezzo al mare ?

Un saluto.

In effetti Tano, la copertura semovente non sempre si può attivare, aprirla o chiuderla in certe condizioni di mare/meteo, perchè potrebbe bloccarsi con conseguente difficoltà di rimetterla nelle condizioni operative. Naturalmente il giudizio sull'opportunità di movimentarla dipende dal personale tecnico di bordo e non sempre si può fare un paragone con un'altra nave perché diverse e non raffrontabili, possono essere le condizioni del momento.
 
In effetti Tano, la copertura semovente non sempre si può attivare, aprirla o chiuderla in certe condizioni di mare/meteo, perchè potrebbe bloccarsi con conseguente difficoltà di rimetterla nelle condizioni operative. Naturalmente il giudizio sull'opportunità di movimentarla dipende dal personale tecnico di bordo e non sempre si può fare un paragone con un'altra nave perché diverse e non raffrontabili, possono essere le condizioni del momento.
il giorno dopo, identiche condizioni meteo, anzi, c'era talmente tanto vento che non potevano mettere fuori gli oggetti per la vendita, la copertura è stata chiusa e mai più riaperta.
 
Non lo so, io non c'ero, e probabilmente non l'avrei saputo ugualmente. Sapranno loro se le condizioni meteo erano le stesse e se tecnicamente si poteva fare.

Quando la copertura si muove sui binari, viene sbloccata dalle ritenute e un colpo di mare o una oscillazione può fare uscire i carrelli dai binari, con complicazioni non da poco.

Qual'è la prima cosa, oltre a lettini, suppellettili ed accessori vari non rizzati che è caduta in mare da Concordia?
 
Ultima modifica:
Non lo so, io non c'ero, e probabilmente non l'avrei saputo ugualmente. Sapranno loro se le condizioni meteo erano le stesse e se tecnicamente si poteva fare.

Quando la copertura si muove sui binari, viene sbloccata dalle ritenute e un colpo di mare o una oscillazione può fare uscire i carrelli dai binari, con complicazioni non da poco.

Qual'è la prima cosa, oltre a lettini, suppellettili ed accessori vari non rizzati che è caduta in mare da Concordia?
la nave era in orizzontale, non inclinata al punto tale da far volare fuori i lettini: semplicemente c'era vento.
Un vento fastidioso ma non tale da far scarrellare la copertura.
Comunque, son contenta di esserne scesa :-)
 
Detto così, escludendo a priori motivi tecnici/di opportunità, sembra che la mancata chiusura sia stata causata esclusivamente da, diciamo, scarsa collaborazione/cattiva volontà.

Per quanto riguarda il fatto di essere stata contenta dello sbarco, non entro assolutamente in merito, in quanto affermazioni derivanti da giudizi prettamente personali. Ciao.
 
Quella chiudibile, il cui tetto può essere chiuso solo se la nave si trova in calma piatta e assenza di vento, era il luogo deputato a ogni sorta di attività, spesso svolte in contemporanea e con gli amplificatori al massimo volume. Una bolgia.
Quelle esterne: quella di poppa, riservata praticamente ai fumatori che fumavano ovunque.
Quella scoperta : un pozzo dove il sole lo prendevi a rate.
resta il resto della nave dove trovare un angolo riparato dal vento era impossibile.

Giustificateli quanto volete, il giorno dopo - ripeto - in eguali condizioni - il tetto è stato chiuso per permettere le vendite.
Questo è il mio diario e parlo delle mie impressioni : è stata una crociera da dopolavoro, dove tutto è stato tagliato al limite del tagliabile e su una nave, oltretutto, arredata da far spavento.
E non me l'hanno regalata.

Io non giustifico niente....spiego come funzionano le cose.
Per il resto se si tratta di una tua impressione dovresti esporla come tale e non nei termini come precedentemente fatto; comunque non esclude la possibilità di terzi di intervenire e ampliare il discorso con una spiegazione tecnica.
 
Quella chiudibile, il cui tetto può essere chiuso solo se la nave si trova in calma piatta e assenza di vento, era il luogo deputato a ogni sorta di attività, spesso svolte in contemporanea e con gli amplificatori al massimo volume. Una bolgia.
Quelle esterne: quella di poppa, riservata praticamente ai fumatori che fumavano ovunque.
Quella scoperta : un pozzo dove il sole lo prendevi a rate.
resta il resto della nave dove trovare un angolo riparato dal vento era impossibile.

Giustificateli quanto volete, il giorno dopo - ripeto - in eguali condizioni - il tetto è stato chiuso per permettere le vendite.
Questo è il mio diario e parlo delle mie impressioni : è stata una crociera da dopolavoro, dove tutto è stato tagliato al limite del tagliabile e su una nave, oltretutto, arredata da far spavento.
E non me l'hanno regalata.

letto il diario e visto le foto, dispiace che non sei rimasta soddisfatta.

un consiglio, pensa alla prossima che sarà sicuramente migliore.

ciao
Giuseppe
 
letto il diario e visto le foto, dispiace che non sei rimasta soddisfatta.

un consiglio, pensa alla prossima che sarà sicuramente migliore.

ciao
Giuseppe

certamente, Giusri :-)

stiamo meditando di rifare hawaii e polinesia con la HAL, aprile 2014.
Loro, se necessario, il tetto lo chiudono senza problemi.
 
stiamo meditando di rifare hawaii e polinesia con la HAL, aprile 2014.
Loro, se necessario, il tetto lo chiudono senza problemi.

Fayruz...perdonami.
Di crociere mi sembri abbastanza esperta...sinceramente non riesco a capire perché sia così difficile prendere atto del fatto che, in certe condizioni meteo, è impossibile chiudere in sicurezza (per i passeggeri e per la nave) una copertura.
Ma che senso avrebbe, per la compagnia, far "soffrire" inutilmente i suoi passeggeri?me lo spieghi per favore?non stiamo parlando di bambini dell'asilo che si fanno i dispetti...dai...con certe frasi, perdonami, svilisci solo la tua intelligenza.
 
Però mica pizza e fichi

e pure pizza e fichi mi va benissimo :-)
L'ultimo toga party forse l'abbiamo fatto insieme nella traversata verso il Brasile : sparito pure quello.

foto di tetto chiudibile della Rotterdam
http://postimg.org/image/hiep04k21/
Noterete che il meccanismo della mediterranea è molto diverso: forse per quello da problemi?
http://postimg.org/image/ee413c39l/

Fayruz...perdonami.
Di crociere mi sembri abbastanza esperta...sinceramente non riesco a capire perché sia così difficile prendere atto del fatto che, in certe condizioni meteo, è impossibile chiudere in sicurezza (per i passeggeri e per la nave) una copertura.
Ma che senso avrebbe, per la compagnia, far "soffrire" inutilmente i suoi passeggeri?me lo spieghi per favore?non stiamo parlando di bambini dell'asilo che si fanno i dispetti...dai...con certe frasi, perdonami, svilisci solo la tua intelligenza.

e lo ripeto : le condizioni meteo erano identiche a quelle del giorno prima - quando hanno detto che il tetto non si poteva chiudere NON per avverse condizioni meteo ma perchè si era in navigazione.
L'hanno chiuso - in navigazione e con identiche condizioni meteo (perdonami se non ho misurato l'intensità del vento)- eravamo in giro per i caraibi e non a capo horn, quindi direi che fosse di intensità media ma abbastanza per dare fastidio.
Ora, visto che le previsioni meteo le hanno, sapendo che farà brutto tempo : perchè non l'hanno chiuso mentre erano ancorati a Miami - fermi immobili - ?
Visto che le piscine sono tre, lasciarne una chiusa - visto che la temperatura era bassa - non avrebbe creato problemi.
Non si tratta di "fare i dispetti" ma semplicemente di non curarsi di quel che succede e proseguire imperterriti senza considerare i complaint dei passeggeri.
A me sembra abbastanza difficile che se dico di aver sopportato ( e non solo io ) un disagio, si dica subito che giusto che sia così, che la nave può cappottarsi se chiudono un tetto.

Io ho preso atto di una cosa : la politica di Costa adesso è "navi piene a tutti i costi" e non mi piace, quindi intelligentemente mi servirò altrove: non sarà un gran danno ma almeno farò delle crociere più rilassanti.
 
Ultima modifica:
siete stati voi a uscirvene fuori con dati tecnici : io ho sempre detto che sono una passeggera e non una tecnica.
Perfetto quindi l'affermazione che il tetto non puo' essere movimentato in alcune situazioni, e' per tua ammissione, oltre le tue capacita' conoscitive. Io essendo tecnico ti posso dire che e' una affermazione vera.

Quindi restiamo sul fatto che la tua percezione relativamente al suo utilizzo sia, per pura sensazione, risultata non idonea alle aspettative...... e in questo essendo una tua percezione non ho nulla su cui discutere.

No....su concordia non l'hanno sfondato....sbagli..... anche perche' non serve farlo volare via per entrare, e' molto piu' facile rompere un vetro :-) Sei convinta di sapere un po' troppe cose....non dare così per scontato che tutti i tuoi interlocutori siano fessi..... ;-)
 
Ultima modifica:
sulle navi che si rispettano l'apertura e la chiusura avviene a seconda della necessità.
Affermazione non vera in quanto non completa..... andrebbe aggiunto il capoverso " subordinatamente ai limiti tecnici e costruttivi"...allora sarebbe perfetto,

Quei sistemi semoventi, ivi inclusi quelli costruiti dalla Navalimpianti li ho movimentati per anni...forse la mia parola vale appena un po' piu' della tua. :-) (purtroppo non quelli di mediterranea...che comunque tecnicamente sono praticamente identici)
 
Ultima modifica:
Fayruz,ho letto tutto con attenzione,prendendo atto ,che per molti fattori
questa, non è stata una delle tue migliori crociere.
Mi dispiace sentirti dire che la Costa Mediterranea assomiglia a un Luna Park!
Insieme alla Costa Atlantica e alla Costa Magica,le considero le mie preferite,quindi...sig ..sig
Ad ogni caso accetto le tue critiche,non abbiamo tutti gli stessi gusti.
Sono certa che per la tua futura crociera,saprai scegliere con più attenzione
Compagnia e Nave giusta!
Grazie per l'interessante foto-diario.
 
Ho letto il diario (tutto, lo giuro ;):D ) e viste le molte foto.

Cosi' di primo acchito certi "particolari" degli interni non mi entusiasmano, ma magari vedendoli dal vivo....

Sinceramente mi spiace che non ti sia andata tanto bene, ma per quel poco che ti conosco leggero' presto un altro diario, che ti auguro parli di sensazioni migliori ;)
 
Ciao Fayruz , se ho ben capito hai fatto la traversata con una H.A.L per andare ad imbarcarti sulla Mediterranea, sarebbe stato bello che il diario comprendesse anche quella di traversata.
 
Vedi che ti tecnica non te ne intendi: le gondole hanno la "copertura" e si chiama "felze". Toh!!!

:-D davvero, ogni giorno scopro cose nuove. Non sapevo che fosse decappottabile.

Mi dispiace sentirti dire che la Costa Mediterranea assomiglia a un Luna Park!
c'è stato un misundestanding tra chi me l'ha magnificata non conoscendo i miei gusti per ambienti più sobri. Forse avendo visto mio marito sempre in camicia hawaiana, avrà pensato che si adattava bene all'ambiente :-D
A tanta gente piace, sono io che l'ho trovata eccessiva.
Nessun problema, prossima volta andrò più a fondo e guarderò personalmente foto e filmati.

Ho letto il diario (tutto, lo giuro ;):D ) e viste le molte foto.
solo per questo meriteresti una bottiglia di spumante omaggio sulla tua prossima crociera. :-D

Ciao Fayruz , se ho ben capito hai fatto la traversata con una H.A.L per andare ad imbarcarti sulla Mediterranea, sarebbe stato bello che il diario comprendesse anche quella di traversata.

Ciao, il diario della HAL lo trovi qui :
http://forum.crocieristi.it/showthr...araibi-orientali-e-occidentali-24-2-10-3-2013
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per Fayruz: sto aspettando una risposta dal Mediterranea in relazione alla vicenda "copertura", anche se quanto esposto da Unochenaviga corrisponde all'unica verita' esistente in relazione alla questione.

nell'attesa, fornisco prova fotografica che il tetto, dopo essere stato chiuso, indipendentemente dalle condizioni meteo è rimasto tale fino a Savona

http://postimg.org/gallery/73xr68lm/

Unochenaviga ha dato una risposta tecnica ma nel caso in esame, non era presente.

Questo è un diario, non una discussione tecnica e io sono una crocierista e non un tecnico : non sono tenuta a sapere come funziona una nave
Ho dato -essendo un diario - la mia testimonianza, perchè c'ero, di quanto è successo, della situazione di disagio lamentata da molti e della spiegazione - tecnica - fornitami al momento da personale Costa del desk.

Comunque ha ragione Sara : non vedo motivo di postare ulteriori diari.
 
nell'attesa, fornisco prova fotografica che il tetto, dopo essere stato chiuso, indipendentemente dalle condizioni meteo è rimasto tale fino a Savona

http://postimg.org/gallery/73xr68lm/

Unochenaviga ha dato una risposta tecnica ma nel caso in esame, non era presente.

Questo è un diario, non una discussione tecnica e io sono una crocierista e non un tecnico : non sono tenuta a sapere come funziona una nave
Ho dato -essendo un diario - la mia testimonianza, perchè c'ero, di quanto è successo, della situazione di disagio lamentata da molti e della spiegazione - tecnica - fornitami al momento da personale Costa del desk.

Comunque ha ragione Sara : non vedo motivo di postare ulteriori diari.


no, speriamo che i diari continueranno ad essere pubblicati .......

....ma eventualmente Tu per quello dell'Oasis si, vero ?

ciao
Giuseppe
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
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