La Cunard , la HAL sono state sempre compagnie molto superiori a Costa, non c´é bisogno venire al 2013 a meravigliarsi, un altro prodotto ed una altra clientela.
Quello che non capisco e quella gente che conosce il prodotto Costa continua a navigarci e continua a lamentarsi !!!!!
La critica é utilissima quando é construttiva, il modo migliore é sempre cercare sulla nave i responsabili e palarci, nel forum intercambiare opinioni ma sempre con molto riguardo nel modo di dire le cose.
In generale chi fa una crociera con Costa rimane sempre soddisfatto.
Un saluto.
Nel caso specifico, il mio, la differenza di prezzo tra le due crociere (identica tipologia di cabina) non era tanta da giustificare la differenza nel trattamento.
"Conosci il prodotto Costa" : basta andare indietro, almeno per me, al 2007, la differenza tra allora e oggi c'è eccome. Da allora ho viaggiato più spesso su altre linee e - lo ripeto - credevo che la precedente esperienza negativa fosse solo un caso. Stavolta ho dovuto ricredermi : è diventato lo standard.
Io ho il massimo riguardo nel dire le cose: chi mi conosce sa che non parlo a vanvera e che non mi lamento a vuoto, tanto per parlare contro.
Continuate a citare altre navi : io qui parlo di Mediterranea, a qualcuno può anche piacere, io la trovo poco vivibile e arredata come un lunapark. Posso avere una mia opinione o è vietato?
Critica costruttiva : non credo che a "Costa Crociere" gli interessi sapere cosa ne penso io personalmente perchè la politica aziendale è quella delle navi tutte piene, non importa come o con chi. Il guadagno l'hanno negli extra, le consumazioni ai bar e le escursioni che chi non sa arrangiarsi è costretto a farle con loro. Va benissimo, adesso lo so.
"In generale sono soddisfatti", se qualcuno non lo è : permettigli di dirlo.
Comunque, sbarco il giorno dopo a Savona.
Cena dell'arrivederci, la passiamo al ristorante medusa, piuttosto che stare nella saletta chiusa.
Anche il toga party è sparito, a Marsiglia sono sbarcati molti francesi e la nave è meno affollata stasera.
Fine delle lamentazioni.
Ultima modifica: