il problema c'è e come
l'unica lingua per è l'italiano, a parte, la gestualità tutta italica
ma non mi sembra il caso
no, troppi problemi.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
il problema c'è e come
l'unica lingua per è l'italiano, a parte, la gestualità tutta italica
ma non mi sembra il caso
mi è successo perchè, secondo me, gli spazi sulla nave son divisi male, oltre ad avere arredi di gusto discutibile, erano anche scomodi da utilizzare. In una crociera che include 5 giorni di mare, la differenza si nota. Tutto veniva fatto nella piscina coperta, piccolissima. Gli animatori urlavano, la musica era a palla, facevano acqua gym con una musica da un lato e dall'altro, lezione di ballo con un altra musica. I russi, a parte ubriacarsi e urlarsi tra di loro, erano il meno fastidioHo notato che hai incontrato qualche difficoltà in particolare con la nave e concordo sugli arredi che non sono proprio magnifici, ma questo può pregiudicare la crociera?
Da quanto racconti a te è successo.
in una traversata atlantica, l'ho fatta tre volte, c'è vento. Stare sugli altri ponti o nella piscina scoperta di mezzo o in quella di poppa, era praticamente impossibile..
Il ponte chiuso della piscina è stato un problema di ripercussione acustica causa russi .... o non lo volevi chiuso?
Non sono riuscita a capire il disagio che ti ha causato.
Conoscendo benissimo gli spazi che caratterizzano la nave, con altre 2 piscine e svariati ponti con lettini non sei riuscita a trovare posto in un ambiente meno caotico?
Come mai non hai incontrato difficoltà sulle altre navi che hai mensionato della stessa compagnia dove più o meno la tipologia di gente e l' organizzazione degli ambienti
non sono molto diversi?
io parlo di Mediterranea, Luminosa e Deliziosa, visto il clima Costa non le provo nemmeno.Fayruz scusa, Luminosa e Deliziosa appartengono alla stessa classe della Nieuw Amsterdam, le piscine sono identiche perció posso dire che non c´é quella grande differenza e sono tre ripeto nella classe Spirit , come non c´é neanche una grande differenza nella disposizione degli ambienti.
Tutte e due hanno i suoi pro e contro, come tutto.
Io a poppa no, non ci voglio stare. Scelgo sempre centrale. Il pavimento: quello fatto con l'imitazione di piastrelle di graniglia? si, è terrificante, oltre ad avere dislivelli improvvisi che hanno causato parecchie cadute a quelli ad alta saturazione alcolica.Conosco la 8153 e so che nel mezzo, quello che ho voluto dirti che io scelgo le suite di poppa quando le trovo perche sono tra le migliori della flotta secondo il mio punto di vista e le vibrazioni si sentono piú di altri posti.
Sopportando Farcus sulla Mediterranea a me molesta tanto il pavimento dei due ponti soggiorni, per capirci ponte due e ponte tre, che dovrebbero essere fatti con altri materiali. Sono squallidi.
.
Poi la Mediterranea ha un bellissimo Ristorante, quello degli Argentieri.
Ha un bellissima Palestra Olympia a due piani a scale e due ponti superiori a 360 gradi !!!!!
catalina : avevamo solo mezza giornata, non è colpa di nessuno se un tedesco s'è fatto venire un appendicite. Vuoi almeno togliere i fotografi che ritardavano gli sbarchi finchè non avevano fotografato tutti? Guarda la foto.A me da la sensazione che sei partita con dei pregiudizi su cosette che poi ti hanno rovinato la crociera, cioe sicuramente ci sono cose belle ed altre meno, ma cercare il pelo all´uovo anche all´Isola Catalina.
A me da la sensazione che sei partita con dei pregiudizi su cosette che poi ti hanno rovinato la crociera, cioe sicuramente ci sono cose belle ed altre meno, ma cercare il pelo all´uovo anche all´Isola Catalina.
Costa é sempre stata cosí, quelle sono le sue navi, quello é il suo pubblico, e fai bene andare in Brasile con un ´altra compagnia.
Ma vedi la HAL viene catalogata come la compagnia in cui viaggiano le persone piú vecchie, le navi sono bellissime e come arredamento sono le mie preferite, evitando Farcus perche in alcune c´é anche il suo zampino, ma come pubblico preferisco la gioventú e massa Italiana o SudAmericana, piú bella e piú divertente.
Un saluto.
Gli artisti, solo il gruppo di flamenco era imbarcato per l'occasione e i commenti sono stati : noioso.E' comunque vero che tutto ciò non l'ho mai trovato nei viaggi e negli alberghi normali,sicuramente per me la crociera resta la miglior tipologia di vacanza solo mi spiace che Costa stia prendendo una strada che mi stà convincendo a cercare allogio altrove come per esempio la Royal che l'anno scorso mi ha molto impressionato sulla Navigator:un altro livello.
Gli artisti, solo il gruppo di flamenco era imbarcato per l'occasione e i commenti sono stati : noioso.
Eppure erano bravissimi, ma si sa, se le ballerine non fanno vedere il sedere, non sono ballerine secondo alcuni
Gli altri spettacoli, un pò tristarelli.
il mio non vuol essere uno sparare sulla croce rossa, a Costa mi sono affezionata ma anche se affezionata e anche se le navi nuove son più belle, resta il fatto che il servizio è ormai quello che è. Pagare per una vacanza (io faccio in genere un mese in mare l'anno) una cifra non proprio irrisoria e trovarsi anche male, è deprimente.
Con la stessa cifra ci facevo una settimana alle maldive, era meglio.
Non è possibile dover andare al ristorante a pagamento perchè mangi meglio e il servizio (ovviamente) è più rapido oppure accontentarsi di una fetta di pizza perchè il primo turno è alle 18.30 e il secondo è alle 20.45. Perchè non fanno come le altre: MSC ha messo il buffet serale, le straniere hanno il freestile (ti presenti e ti sistemano, come a pranzo) oppure (e dagli con la HAL) tu fissi un ora tra le 18.30 e le 21.00 e tutte le sere hai lo stesso tavolo a quell'ora.
Quindi quando vediamo i prezzi stracciati, ormai lo sappiamo a cosa andiamo incontro ed evitiamo. Oppure - da adesso in poi - sappiamo a cosa andiamo incontro, perchè l'andazzo è quello.
Dai tuoi commenti, mi pare di capire che per te non sia stato poi così piacevole. E' una "contingenza" relativa solo a questa crociera, o sei "avversa" alle giornate di navigazione in generale?
Mi interessa il tuo punto di vista.
Un saluto e grazie.
Forse, data l'età non più giovanissima, non amo certi eccessi del genere "sono in vacanza e faccio come mi pare".
Se posso, evito di guardare. Se proprio , trascinata per i capelli, devo essere coinvolta in un atteggiamento che mi infastidisce: non subisco.
Io non mi lamento di Costa : mi lamento che le ultime due crociere con loro, non sono state all'altezza delle precedenti per tantissime cose. Sono sfortunata? può darsi, ma prossima volta cercherò (per quanto umanamente possibile) di scegliere meglio.
anche per me è così : se Costa vuole tornare ad essere amata - almeno da me - qualcosa deve cambiare.magari ritornerò anche su Costa,ma un "amore"non può essere a senso unico.......
due miei carissimi amici erano a bordo della stessa crociera e mi hanno raccontato le Tue medesime impressioni......
dispiace specialmente quando si ha la sensazione che il prezzo pagato non corrisponda a quanto ricevuto...............
quando io e tano arriviamo alle cuscinate, fermateci
:-D
Hanno quasi rischiato...e di "striscio" ne stava arrivando qualcuna anche a me....che non c'entravo niente!!Sono rimasto un pò indetro ma recupero, sono curioso di leggere se avete fatto le cuscinate
Tutto molto interessante, a presto
Belle foto Fayruz, grazie.
Affascinato da quelle moto storiche...qual'era il contesto?
Un saluto