• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Alimenti per l'infanzia

Roby1977

New member
Io su Costa fascinosa, lo scorso anno, ho imbarcato il latte.... Per le minestrine sono stati loro a fornirmi tutto anche gli omogeneizzati,e mio figlio ha gradito tutto!!!!
 

Jovinetta

New member
Io ho una bambina di tre anni, che beve ancora il latte nel biberon. La mattina appena sveglia e la sera prima di andare a dormire.
Per la sera, non mi pongo il problema, me lo farei dare e lo farei riscaldare in qualche bar. Ma la mattina?
Toccherà a me o mio marito andare subito al bar? o se chiamo il room service in questo caso è gratuito?
 

fraanto

New member
Ciao, noi partiamo con la msc abbiamo un bambino di 7 mesi e porterò con me il latte nidina. mi è stato detto e confermato tramite mail da parte della compagnia che posso portare con me tutto ciò che serve al bambino: pastine, pappe,omogeneizzati,latte e persino l'acqua che utilizzo!!!credo che siano molto disponibili a bordo infatti mi hanno detto che posso portare,anche, la vaschetta per il bagnetto...che sicuramente nn porterò ("evitiamo gli eccessi").....in più il maitre è a nostra disposizione per preparare qualsiasi minestra,brodo vegetale passato di verdure
 

kaystar1

New member
Ti consiglio di portare non tanto omogeneizzati ma liofilizzati, sono meno rischiosi da trasportare a bordo e più pratici da sciogliere nelle pappe :)
 

fraanto

New member
Ciao,hai ragione ma il mio bambino nn li gradisce...non li ha mai voluti mangiare!!! faremo attenzione anche perchè porteremo tutto il necessario nel bagaglio a mano
 

LoryGioGiu

New member
Nesquik

Nesquik

Mio figlio beve solo il latte col Nesquik. Qualcuno mi saprebbe dire se su MSC c'è qualcosa anche di simile? [smilie=barca[1].gi:
 

Tritri80

New member
Latte a pagamento

Latte a pagamento

Partirò con costa fortuna il
20/02/15 qualcuno mi può informare se ora il latte per i bimbi chiesto al di fuori della colazione è a pagamento? Grazie
 

roby5

New member
Salve a tutti,
partirò con Costa Deliziosa e vorrei sapere se a bordo è presente il latte intero da poter dare a mio figlio di due anni. E' importante che io possa disporre del latte nella camere in quanto anche la notte glielo somministro. Pertanto chiedo: è presente a bordo del latte intero anche a lunga conservzione? Devo acquistarlo a bordo oppure me lo forniscono gratuitamente?
Grazie anticipatamente
 

valetia73

New member
URGENTE - ALIMENTI BEVANDE BAMBINI

URGENTE - ALIMENTI BEVANDE BAMBINI

Ciao a tutti,
avevo letto qui sul forum che si potevano imbarcare alimenti/bevande per i bambini, la mia adv ha inviato l'elenco delle bevande che volewvo imbarcare per le mie bimbe di 4 anni e msc ha risposto che si possono imbarcare solo alimenti/bevande per enfant (0/1 anno), io mi ricordo che avevo anche letto sul catalogo che parlava di alimenti/bevande per BAMBINI....
Chi mi aiuta?
 

valetia73

New member
Il mio è un problema di acqua, bevono solo levissima e nient'altro, visto che avevo letto che si poteva imbarcare bevande per i bimbi senza specificare l'età vorrei venirne a capo.
Scusami se ho aperto un anuova discussione.
 

migia

Member
Il mio è un problema di acqua, bevono solo levissima e nient'altro, visto che avevo letto che si poteva imbarcare bevande per i bimbi senza specificare l'età vorrei venirne a capo.
Scusami se ho aperto un anuova discussione.

Scusa se a bordo non c'è la levissima non bevono? Non penso che tu possa imbarcare l'acqua portata da casa!
 

valetia73

New member
Io mi attengo a quanto letto sul catalogo cartaceo msc che si possono portare alimenti/bevande per i bambini, senza che sia specificata l'età, sicuramente ha una composizione adatta all'età delle bambine, hanno sempre e solo bevuto quelle, giro sempre con le bottigliette, ne ho sempre in macchina, quando andiamo al ristorante loro hanno le loro borracce con la loro acqua.
Vorrei solo capire se qualcun'altro ha avuto la possibilità di imbarcare bevande per bambini, parliamo di acqua, non bibite varie.
 

maluc

New member
Non per farmi gli affari altrui. ... ma a quattro anni non sono infant che hanno la loro acqua da diluire il latte in polvere. Che poi anche li.... i miei in vacanza si adattavano anche da infant. A quattro anni vanno alla materna, se sei a casa di qualcuno porti l'acqua?
 

valetia73

New member
si, noi giriamo sempre con l'acqua dietro, ho portato anche le bottiglie alla materna,
Comunque ribadisco che vorrei capire perchè io avevo letto da qualche parte che si poteva imbarcare bevande per bambini, tutto qui, purtroppo non mi sono salvata il link della discussione, l'ho letto qui sopra in questo forum, per cui speravo di riuscire a risalire.
 

maluc

New member
Per alimenti per bambini si intende cose che non trovi a bordo tipo latte specifico, omogeneizzati, farine lattee ecc. Per cui infant. A bordo c'è il menu bambini e preparano anche minestrine per i piccoli.
Allora la dicitura "bambini gratis" vale fino ai 18 anni...... per cui la definizione di bambini è ampia e elastica
 

La76

New member
l'ho letto qui sopra in questo forum, per cui speravo di riuscire a risalire.

Quello che viene scritto nel forum a volte potrebbe anche essere sbagliato, bisogna sempre comunque attenersi a quanto indicato dalla compagnia.
A quattro anni ormai sono grandi e non necessitano di un' alimentazione particolare...la vedo difficile riuscire a convincere la nave di questa esigenza.
Fossi in te inizierei a variare l'acqua a casa...
 
Ultima modifica:

valetia73

New member
Grazie! Sicuramente incomincerò a fare così.
Per caso sapete che marca di acqua naturale c'è su msc magnifica? così magari compro quella ed inizio a dargliela così si abituano
 

La76

New member
Grazie! Sicuramente incomincerò a fare così.
Per caso sapete che marca di acqua naturale c'è su msc magnifica? così magari compro quella ed inizio a dargliela così si abituano

Se non sbaglio su Msc c'è la San Benedetto...ma fossi in te io le abituerei a bere ogni giorno un' acqua diversa ;)
 
Top