• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Alimenti per l'infanzia

qualche busta te la puoi anche portare da casa ma
il frigo bar e' piccino magari porta delle buste ch enon hanno bisogno di stare
in frigo e ce le metti solo dopo aperto....
io quando ho fatto la crociera con mia figlia di 9 mesi portai pannolini , minestre frutta
e omogeneizzati per tutti i 12 gg di crociera una valigia era solo per lei....

sulla nave non danno le buste
magari portati un termos abbastanza capiente la
mattina quando vai a fare colazione fai scorta....
per tutto il giorno...
quest'anno sulla royal ho visto le buste ma erano da 0,25 e latte freddo...
ma su costa e msc non le ho mai viste...
la mattina trovi un contenitore con il latte o un bidone con il rubinetto....
e' gia' caldo...magari ti puoi portae anche lo scaldabiberon....
oppure senti al bar...ce ne sono aperti a tutte le ore...

vero lo scalda biberon lo avevo dimenticato...grazie.....quindi è possibile riempire il termos la mattina che poi mi potrà servire per la sera thank !!!!!!!!!!!....

al self service nessuno ti dice niente se ti porti via un po' di latte in piu'...
non ti diranno niente per il cibo figuriamoci per il latte
avendo tu un bimbo...stai tranquillo...

quest'anno sulla royal c'erano i ragazzi che andavano in giro con dei termos
con un contributo giornaliero potevano avere le bibite portarsele ovunque e mantenerle fresche...
io con le bimbe piccole non ho usufruito e non saprei se questi termos servono anche
per il latte..
ma tu con chi vai?????????????????

al self service nessuno ti dice niente se ti porti via un po' di latte in piu'...
non ti diranno niente per il cibo figuriamoci per il latte
avendo tu un bimbo...stai tranquillo...

quest'anno sulla royal c'erano i ragazzi che andavano in giro con dei termos
con un contributo giornaliero potevano avere le bibite portarsele ovunque e mantenerle fresche...
io con le bimbe piccole non ho usufruito e non saprei se questi termos servono anche
per il latte..
ma tu con chi vai?????????????????

moglie e 2 bimbi di 8e 3 anni .........

Su Deliziosa a maggio mia sorella in cabina chiedeva sempre la minestrina per i bambini e gliela portavano sempre gratuitamente , anche il latte!

LATTE PER BIMBO

LATTE PER BIMBO

Ciao volevo un'informazione,il mio bimbo è abituato a bere il latte nel biberon la sera prima di dormire e la mattina appena sveglio,io partirò con MSC mi conviene portare lo scaldabiberon o da come ho letto nel forum farmelo scaldare e farmelo portare dallo room service?

Eri come hai visto tu stessa, l'argomento era già aperto ed è quindi inutile e controproducente aprirne un altro di uguale. Bisogna continuare su quello già esistente, e quindi la tua domanda la sposto su quest'ultimo. Ti chiedo poi di leggere la Netiquette con le regole di partecipazione al Forum e di scrivere in minuscolo. Ciao e grazie.

Ciao, sono appena sbarcato con Costa Mediterranea con mia figlia di 15 mesi. Al mattino il latte caldo potete farvelo portare in cabina con la vostra colazione, prenderlo dalle cisternine al buffet o farvelo portare dal room service a qualsiasi ora giorno o notte che sia. Il room service per i bimbi è gratis.

io ho una bimba si quasi 20i mesi lei ormai mangia come noi , pero' penso di portarmi il latte perche a lei le ho sempre dato quello di proseguimento quindi preferisco portarmi 3 litri e mezzo di latte perche' magari cambiarglielo sulla nave poi chissa'i lei non lo tollera bene e i avra'forse mal di pancia... preferisco prevenire... :D

ciao io ho viaggiato con costa serena e quando volevo il latte x i bimbi 3 e 6 anni mi portavano la brocca di latte caldo in cabina senza pagare niente.

Idem su MSC Fantasia, basta portare il biberon in un qualsiasi bar e lo riempiono e lo scaldano gratuitamente.

Alimenti per l'infanzia

Devo portare a bordo alcuni alimenti per mia figlia, dove mi consigliate di tenerli? Nel bagaglio a mano oppure nel bagaglio normale? Ho letto nel regolamento il divieto a portare cibi a bordo salvo alimenti per l'infanzia...

Io lo scorso anno ho portato tutto nel bagaglio a mano, non mi hanno detto nulla anche perche' se sono alimenti per bimbi piccoli a bordo non ne hanno. Ero su Favolosa con un bimbo di 1 anno appena compiuto.

Devo portare a bordo alcuni alimenti per mia figlia, dove mi consigliate di tenerli? Nel bagaglio a mano oppure nel bagaglio normale? Ho letto nel regolamento il divieto a portare cibi a bordo salvo alimenti per l'infanzia...

Ciao, devi portare tutto nel bagaglio a mano e notificare quali e quanti alimenti porterai a bordo alla compagnia , indicando tipo confezione , quantità e marca ... loro te li autorizzeranno con una mail che terrai con te

Al momento dei controlli sono abbastanza flessibili con gli alimenti per bambini , ma non lo si può dare per scontato,a noi se non avessimo avuto l'autorizzazione ce ne facevano passare solo la metà.

Io due anni fa sono imbarcato con mia figlia di 6 mesi e avevo un trolley di quelli medi esclusivamente con i suoi alimenti: omogeneizzati, farine, biscotti, latte, succhi, ecc... L'agenzia non mi aveva dato indicazioni particolari e infatti l'ho portato a bordo come bagaglio a mano e me l'hanno solamente passato al metal detector e basta, senza chiederemi niente. Comunque li puoi portare senza problemi visto che a bordo non ci sono, poi se devi dichiararli o meno senti direttamente il numero verde Costa se vuoi stare tranquilla.

Buona crociera

Ciao, pongo una nuova domanda nel caso fossero cambiate un pò le cose negli ultimi 3 anni...
mia figlia ha già 3 anni ma usa ancora il biberon la mattina... in sala colazione si trovano microonde o affini per scaldarlo? perchè io vorrei farle fare tranquillamente colazione con noi e non doverglielo far portare in cabina ogni volta!

mia figlia è ormai alla terza crociera ed ha 2 anni. non ho mai avuto problemi a reperire il latte a bordo (bar, ristorante ecc) oppure a far scaldare il suo artificiale. lo scaldabiberon l'ho sempre portato ma mai usato. i problemi per i bimbi possono essere rappresentati dall'assenza di pannolini, latte artificiale omogeneizzati ecc. non reperibili a bordo e da portare da casa. alle cayman un pacco di pannolini in farmacia 21 dollari. comunque ci sono i microonde oppure lo affidi ad un qualunque cameriere e lo riporta caldo.

Ultima modifica:
beh per fortuna mia figlia non necessita più di articoli per l'infanzia! e meno male dati i prezzi in giro... grazie per le info!

ciao a tutti, io per il mio bimbo vorrei portare a bordo il suo latte liquido e la sua minestrina. (Costa Favolosa)
domande:
1) Il latte liquido lo fanno imbarcare?
2) Se parlo con il maitre posso organizzare a pranzo ed a cena la possibilità di far cucinare al mio bimbo la sua minestrina?
3) Se non volessi portare la minestrina o il latte (Parzialmente scremato) da casa, posso stare tranquillo che loro possono formirmelo? e di qualità ottima?