• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dopo aver viaggiato su moltissime navi... questa è stata la peggiore!!!

T

tano

Guest
Io credo che ogni misura ha il suo incanto. Le navi piccole, nel modo di dire, regna piú la calma, c´é piú relax, piú familiaritá, si sente piú il mare.
Poi se vogliamo le giostre, la cittá che cammina, gli spettacoli con gente che vola come al circo Orfrei, c´é l´Oasis of the Seas.
La scelta é ampia, ma il mondo della crociera é in assoluto antideprimente e antidelusivo.

Un saluto.
 

Voyagers

Member
Buonasera a tutti, non volevo essere polemico ma volevo solamente condividere la mia ultima esperienza su Armonia rispetto a tutte le altre fatte su Costa, Royal, NCL e Celebrity. E' vero che ognuno vive personalmente le proprie esperienze su ogni nave e per ogni itinerario. Forse quando si è abituati a non dire mai " mi sento scocciato ...cosa facciamo adesso" perché una nave offre di tutto di più in ogni ora o mezza ora, in una o più sale, con diversi tipi di animazione, o musica o evento....qui è stato terribile (ovviamente dal mio punto di vista). Penso che uno che ha fatto numerosi viaggi su più navi di ogni dimensione e con più compagnie può avere una certa dimensione di criterio e di paragone.....ergo...volendo valutare il tutto, questo ho trovato e vissuto e questo ho raccontato....ad ognuno la propria valutazione......per me...dulcis in fundo....la nave è solamente e resterà una bagnarola.......
 

sabbamadda

Active member
Il mondo è bello perchè è vario!!! Accetto il TUO punto di vista ma tu cerca di capire anche quello degli altri....ho notato che siamo stati nello stesso periodo sull'Armonia, anche io ho avuto la fortuna di fare moltissimi viaggi in nave da 20 anni a questa parte e quest'ultima mini-crociera mi ha permesso di vedere le più belle albe e i più bei tramonti che posso ricordare, il mare è stato sempre calmissimo e i suoi colori sono stati semplicemente spettacolari. La navigazione turistica semplicemente meravigliosa.....
Forse non ho sentito la mancanza di animazione come dici tu perchè ero occupata in altro.......Può starmi bene tutto quello che dici perchè è soggettivo vivere la nave ma che l'Armonia è una bagnarola NO!!!!!!!



 

mal di mare

New member
Buonasera a tutti, non volevo essere polemico ma volevo solamente condividere la mia ultima esperienza su Armonia rispetto a tutte le altre fatte su Costa, Royal, NCL e Celebrity. E' vero che ognuno vive personalmente le proprie esperienze su ogni nave e per ogni itinerario. Forse quando si è abituati a non dire mai " mi sento scocciato ...cosa facciamo adesso" perché una nave offre di tutto di più in ogni ora o mezza ora, in una o più sale, con diversi tipi di animazione, o musica o evento....qui è stato terribile (ovviamente dal mio punto di vista). Penso che uno che ha fatto numerosi viaggi su più navi di ogni dimensione e con più compagnie può avere una certa dimensione di criterio e di paragone.....ergo...volendo valutare il tutto, questo ho trovato e vissuto e questo ho raccontato....ad ognuno la propria valutazione......per me...dulcis in fundo....la nave è solamente e resterà una bagnarola.......

Ciao.....il fatto che tu non sappia come trascorrere il tempo a bordo non credo ti autorizzi a dire che la nave sarebbe "una bagnarola"
Casomai dovresti prima di partire, capire che cosa cerchi in una crociera e scegliere la nave piu adatta
Alle tue esigenze.........
Per quello che cerco io in crociera Armonia resta una Signora nave.........
 
U

unochenavigaverament

Guest
Siamo appena sbarcati da MSC Armonia con grandissima delusione.....nave piccola, poco divertimento, cibo con poca varietà anche nei buffet, animazione zero, solamente un po la sera in un salone ma poi nulla, nel teatro gli spettacoli solamente a mo di circo con acrobazie varie, il casinò con slots vecchissimi, nessuno ci giocava, addirittura neanche ai tavoli, sempre vuoti, menù del ristorante limitato, poca fantasia e poco gusto, aurea spa tutto da rifare, spazi piccolissimi, bagno turco con capienza tre persone, trattamenti con personale poco esperto, nave organizzata male anche per organizzazione delle escursioni, ascensori poco funzionanti, dispiace dirlo, ma chi ha navigato su navi grandi rimane molto deluso su questa, chi invece ha viaggiato solamente su navi come queste piccole, non osa immaginare cosa aspettare di grandioso su quelle grandi.

Nave sbagliata o aspettative sbagliate?

Non penso proprio che Armonia sia da dismettere....... e non mi sembra proprio una descrizione che rispecchi MSC. Problemi possono essere percepiti ..ma una disfatta come questa mi sembra piu' facilmente individuabile in un errore valutativo nella scelta della nave....cavolo possibile non ci sia un aspetto positivo....

Per quanto riguarda il fatto che non torneresti a bordo nemmeno se te la regalassero la crociera...penso sia un problema che non ti tocchera' affrontare....la crociera non te la regaleranno di certo :p
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quando nonostante il numero di crociere, di navi non se ne capisce nulla; definirla bagnarola .......... Accettabile, comprensibile ed incontestabile il "non mi piace, non fa per me". Tutta un'altra cosa.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Scusate il piccolo sfogo,ma leggendo questa discussione non ho potuto non ridere!

Beh Cristian, talvolta rido anch'io di come si arrivi a pretendere che tutti la pensino allo stesso modo.
Di Msc Armonia ho visto di recente degli ottimi reportage ed ho letto pareri di più di un crocerista decisamente entusiasta dell'esperienza fatta a bordo.
 

paolocecchi

Well-known member
Credevo che nel nostro forum si difendesse,se mai ce nefosse bisogno, solo la Costa invece vedo con piacere che siamo multicompagnie....Anche in una bagnorala si può stare divinamente....
 

Broke

New member
Poi voglio aggiungere che,se tu scegli come vacanza una crociera la puoi scegliere o per la nave,o per l'itinerario o per tutti e due. Quindi,se vai in crociera per la nave dovevi prenderti almeno una classe Musica cambiano itinerario. Se il tuo motivo è l'itinerario,non dovresti dare troppo peso alla nave. Se i motivi di una crociera sono tutti e due..pensa che l'itinerario era quello che volevi,la nave non proprio! Nella vita non puoi avere sempre tutto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Credevo che nel nostro forum si difendesse,se mai ce nefosse bisogno, solo la Costa invece vedo con piacere che siamo multicompagnie....Anche in una bagnorala si può stare divinamente....

Paolo, eppure frequenti crocieristi da oltre cinque anni... Mi sorprende che ti sia reso conto soltanto adesso della, più che evidente, imparzialità della nostra community...
 

Sandro 09

Well-known member
puo' essere che l'adv voglia vendere la crociera a tutti i costi, e ti abbia consigliato male sono sempre crociere questo si ma il modo di farle che cambia parecchio,uno che sale su voyager o melody o queste armonia e sorelle,deve sapere come comportarsi,bambini,discoteche spettacolin teatrali ecc.non possono essere come su fantasia & c. e uno si deve regolare di conseguenza,io se dovessi partire senza figli ci salireial volo con i figli ci penserei un attimo ma io lo so mi documento e conosco un pochino questo mondo,qui' entra in gioco l'esperienza dell'adv.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Poi voglio aggiungere che,se tu scegli come vacanza una crociera la puoi scegliere o per la nave,o per l'itinerario o per tutti e due. Quindi,se vai in crociera per la nave dovevi prenderti almeno una classe Musica cambiano itinerario. Se il tuo motivo è l'itinerario,non dovresti dare troppo peso alla nave. Se i motivi di una crociera sono tutti e due..pensa che l'itinerario era quello che volevi,la nave non proprio! Nella vita non puoi avere sempre tutto

In poche parole hai detto tutto. Bravo Cristian ;-)
 

La76

New member
Paolo, eppure frequenti crocieristi da oltre cinque anni... Mi sorprende che ti sia reso conto soltanto adesso della, più che evidente, imparzialità della nostra community...

effettivamente...:(
Sinceramente non ho mai viaggiato su Msc, quindi visto che non la conosco mi astengo dal commentarla...e come me penso che qui in molti facciano lo stesso.
E se la maggior parte di persone viaggia con Costa e conosce meglio quella compagnia la 'difende' di più...ma non mi sembra proprio che parliamo bene solo di Costa!
 
ciao scusate domanda innocente:rolleyes:Ma verificare se ciò che si sta acquistando rientra nelle nostre esigenze è una pratica inusuale? Ma davanti a quei tramonti mozzafiato , davanti allo spettacolo di venezia , vi verrebbe da pensare "che noia che barba?" Ma de gustibus
 
L

lia68

Guest
io se dovessi partire senza figli ci salireial volo con i figli ci penserei un attimo
...ma sai non è proprio così...mia figlia ha fatto il "battesimo" dei miniclub su Armonia.....uno dei ragazzi lo abbiamo poi incontrato su Costa, dove con rimpianto si occupava d'altro in quanto con i bimbi lavorava più volentieri, ci ha riconosciuto...si ricordava di Francy.....è stato un simpatico incontro. Certo il miniclub era piccolo rispetto allo Squok di Serena...ma la passione e la professionalità dei ragazzi ha fatto superare l'inconveniente....
 

CostaMagica

Super Moderatore
io se dovessi partire senza figli ci salireial volo con i figli ci penserei un attimo ma io lo so mi documento e conosco un pochino questo mondo,qui' entra in gioco l'esperienza dell'adv.

Quotone!!! La prima crociera senza i figli la farò in Caicco :-D
Seriamente, al momento i ragazzi condizionano le nostre scelte ma sogno una crociera da trascorrere a passeggiare su ponti molto vicini al mare ...

E se la maggior parte di persone viaggia con Costa e conosce meglio quella compagnia la 'difende' di più...ma non mi sembra proprio che parliamo bene solo di Costa!

Personalmente ho viaggiato con tre compagnie ed ho apprezzato aspetti differenti su ciascuna... Ma il punto di vista mio, personale, non può necessariamente trovare riscontro positivo... Il gusto è talmente soggettivo...

Infatti basta appena....
verificare se ciò che si sta acquistando rientra nelle nostre esigenze è una pratica inusuale? Ma davanti a quei tramonti mozzafiato , davanti allo spettacolo di venezia , vi verrebbe da pensare "che noia che barba?"

Grazie Cremino, ho preso in prestito le tue parole ;-)
 
S

sciguetto

Guest
Credevo che nel nostro forum si difendesse,se mai ce nefosse bisogno, solo la Costa invece vedo con piacere che siamo multicompagnie....Anche in una bagnorala si può stare divinamente....

Si vede che non sei entrato in un altro post piuttosto recente su MSC... :D

Tranquillo ;) ci sono i Costafan, gli MSCfan, gli RCLfan, gli MSCfan che distribuiscono il titolo di Costafan .... gli RCLfan che commentano nei post su Costa ed MSC solo in certe occasioni....:D insomma, tutto un mondo ;) anche abbastanza ben distribuito ... :D:D
 

sabbamadda

Active member
ciao scusate domanda innocente:rolleyes:Ma verificare se ciò che si sta acquistando rientra nelle nostre esigenze è una pratica inusuale? Ma davanti a quei tramonti mozzafiato , davanti allo spettacolo di venezia , vi verrebbe da pensare "che noia che barba?" Ma de gustibus

Grazie!!! Pubblicando le foto scattate nella stessa crociera del nostro amico volevo solo far capire che tutto è relativo.....tu sei riuscito a coglierne pienamente il senso.
 
Top