• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Bravo! Risparmio una risposta.

Sì puoi raggiungere Murano da Piazzale Roma con i mezzi del servizio pubblico ACTV o con il 4.2, ogni 20 minuti, o con il diretto linea 3.

Ti allego il sito ACTV.

http://www.actv.it/
 

Marco2011

Member
Bravo! Risparmio una risposta.

Sì puoi raggiungere Murano da Piazzale Roma con i mezzi del servizio pubblico ACTV o con il 4.2, ogni 20 minuti, o con il diretto linea 3.

Ti allego il sito ACTV.

http://www.actv.it/

Il servizio pubblico ACTV e il 4.2 non é la stessa cosa?????

Scusami se sono pesante ancora due domande.

Ho visto che l'isola di murano ha più fermate, dove mi consigli di scendere, vorrei visitare i fornì dove viene lavorato il vetro.

Analogo discorso per la giudecca. Dove mi consigli di scendere per ottimizzare i tempi???

Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'ACTV è il servizio pubblico che gestisce le linee d'acqua e di terra del Comune di Venezia e limitrofi e il 4.2 è una linea fra le tante.

Se utilizzi un mezzo Actv scendi a Murano Colonna; appena scendi c'è una fornace, ma son molte nell'isola. La linea Blu non ricordo dove ferma, ma penso ugualmente a Colonna.

Ma alla Giudecca che scenderesti a fare?
 

Marco2011

Member
L'ACTV è il servizio pubblico che gestisce le linee d'acqua e di terra del Comune di Venezia e limitrofi e il 4.2 è una linea fra le tante.

Se utilizzi un mezzo Actv scendi a Murano Colonna; appena scendi c'è una fornace, ma son molte nell'isola. La linea Blu non ricordo dove ferma, ma penso ugualmente a Colonna.

Ma alla Giudecca che scenderesti a fare?

Credo il Redentore, ma di questo non sono sicuro..........il sottoscritto si occupa degli spostamenti, la cultura (a Venezia) la decide lei...........lo scorso anno siamo stati nella tua città
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ah, per visitare la Chiesa del Redentore? Allora sì, ma devi organizzarti per bene, perché Murano è esattamente dall'altra parte della Giudecca.
 

maya81

New member
Ciao a tutti , magari il discorso è già stato affrontato in precedenza ma non trovo messaggi recenti .
Il 19 Maggio partirò da Venezia con MSC FANTASIA . Arriveremo da Milano a S.Lucia in treno .
Sappiamo che poi da P.le Roma si può prendere il People Mover che collega alla Stazione Marittima .
Per i bagagli invece come possiamo fare ? Ho letto di una cooperativa che al costo di Euro 5 porta i bagagli in cabina però MSC sottolinea che non si tratta di loro personale quindi non so se fidare perchè ho paura di qualche " fregatura " .
Eventualmente possiamo portare noi i bagagli ? Grazie per un aiuto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mai sentito sia sparito nulla. E' una Cooperativa che lavora da sempre per il Porto; non li porta in cabina ma li consegna al personale del Porto che li tratta come se tu stessa li avessi lasciati alla "Consegna Bagagli".

Nessuno vieta che tu te li possa portare in autonomia.
 

piuma

Member
Scusate, magari faccio una domanda che non c'entra con questo argomento, ma sono nuova e non riesco a trovare la discussione dove farla.
Parto da Venezia il 6 luglio con MSC Divina.
Avendo prenotato il trasferimento da Milano a Venezia con autobus MSC, arriverò al Porto alle ore 14,30 (sulla carta, ma sarà rispettato l'orario?) e la partenza della nave è prevista per le ore 16,30.
In questa situazione riuscirò a espletare tutte le pratiche e anche a salire a bordo, mangiare qualcosa al buffet, prima dell'esercitazione di emergenza?
Solo dopo aver prenotato in agenzia (trasferimento compreso), ho scoperto l'esistenza di questo forum e ho letto che la maggior parte arriva alla stazione di S. Lucia.
Da Milano con Frecciabianca sono solo 2 ore e 35 minuti, mentre con l'autobus circa 5 ore. Sono preoccupata per questo. Qualcuno esperto mi può rispondere?
Grazie e ciao a tutti!!!
 

piuma

Member
Grazie Rodolfo,
scusa se insisto, ma quindi significa che riesco a fare tutto prima dell'esercitazione di emergenza??
 

Rodolfo

Super Moderatore
Intanto la nave parte alle 17.00 e i tempi son calcolati adeguatamente. Poi se il bus rimane "imprigionato" in autostrada, cosa improbabile, non ti so dire ed in ogni caso ti aspettano.
 

ciccio1964

Member
Rodolfo, scusa se rompo anche qui, ma credo che questo sia il posto giusto (almeno spero).
Dovendomi fermare un giorno e mezzo a Venezia, cercavamo un posto dove mangiare senza lasciarci una fortuna ("alla madonna" o cose simili, per intenderci ;-) )
Di nuovo grazie in anticipo
Francesco
 

scenicsr

New member
si è lasciato le quattro valigie al deposito per 4€ cad ottimo , solo che ti svenano per il resto tra battello e trenino , per non parlare di bevande e pasti
 

diver67

Active member
Se per battello si intende il vaporetto, la corsa singola, costa 7 €. Ma Venezia, se non piove, da la possibilità di arrivare dalla stazione a San Marco, con una passeggiata, guidata da indicazioni sui muri. Il trenino, credo sia il people moover, che porta da piazzale Roma , alla stazione marittima, quì ci vogliono 1 euro a testa, e non mi sembra caro, visto che ti risparmia una ventina di minuti a piedi e con le valigie al seguito.
Riguardi il discorso cibo, la città è piena di ristoranti, tutti con i menù esposti, e moltissimi fanno i menù turistici, basta avere fiuto e provare, per esempio, uscendo dalla stazione e andando sulla destra, seguendo la strada, sulla destra ci sono dei ristoranti abbordabili con terrazza sul canal grande. Poi non dimentichiamo di essere in una città dove qualsiasi cosa si muove, và prima per barca e poi a braccia, tra, ponti e ponticelli, e tutto questo ha un costo.;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo, scusa se rompo anche qui, ma credo che questo sia il posto giusto (almeno spero).
Dovendomi fermare un giorno e mezzo a Venezia, cercavamo un posto dove mangiare senza lasciarci una fortuna ("alla madonna" o cose simili, per intenderci ;-) )
Di nuovo grazie in anticipo
Francesco

Ciccio, io non do mai consigli e tantomeno di questo tipo; non è cattiveria, ma non conosco più di tanto le "mangiatoie" di Venezia, (mia moglie è allergica a molti alimenti). Ciao.
 

Sandro 09

Well-known member
credo che diver volesse dire:uscendo dalla stazione sulla sinistra e non a destra per trovare i ristoranti a dx si ritorna a piazzale roma e li vicino appunto a sinistra della stazione c'è anche il ristorante in cui si sono trovati gli amici del forum.
 

scenicsr

New member
battello 8 € a 300mt dalla stazione marittima che ti porta a san marco,il trenino quasi un obbligo di frontiera tra piazzale roma e la stessa stazione marittima 1€
 
Top