Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non so il tempo a disposizione comunque concordo con te!!! la passeggiata e' bellissima io e i miei ragazzi l'abbiamom fatta mi ci sono voluti circa 1 ora e trenta guardandomi le vetrine. e il people moover 1 euro non e' molto altrimenti gambe in spalla e da piazzale roma all'imbarco ci vofliono circa 15-20 minuti con le valigie altrimenti il tempo e' inferiore nio l'abbiamo fatto in 10 minuti da piazzale roma a tronchettoSe per battello si intende il vaporetto, la corsa singola, costa 7 €. Ma Venezia, se non piove, da la possibilità di arrivare dalla stazione a San Marco, con una passeggiata, guidata da indicazioni sui muri. Il trenino, credo sia il people moover, che porta da piazzale Roma , alla stazione marittima, quì ci vogliono 1 euro a testa, e non mi sembra caro, visto che ti risparmia una ventina di minuti a piedi e con le valigie al seguito.
Riguardi il discorso cibo, la città è piena di ristoranti, tutti con i menù esposti, e moltissimi fanno i menù turistici, basta avere fiuto e provare, per esempio, uscendo dalla stazione e andando sulla destra, seguendo la strada, sulla destra ci sono dei ristoranti abbordabili con terrazza sul canal grande. Poi non dimentichiamo di essere in una città dove qualsiasi cosa si muove, và prima per barca e poi a braccia, tra, ponti e ponticelli, e tutto questo ha un costo.
Alilaguna; E', all'interno della stazione marittima e non serve salire sul People Mover.
Non capisco cosa voglia dire biglietto unico. Il biglietto ACTV, locale azienda trasporto pubblico, costa 7 euro e consente di viaggiare su qualsiasi linea (escluse alcune particolari) per 60 minuti dalla convalida, con interscambio di linea nella stessa direttrice (no andata e ritorno). E’ compreso nel prezzo il trasporto di un bagaglio la cui somma delle tre dimensioni non superi i cm. 150.
In alternativa, se conviene, esiste il biglietto a tempo di varia durata; quello 12 ore costa 18 euro e consente nell'arco di tempo di utilizzare i mezzi in modo illimitato (esclusa qualche linea particolare).
E dove dovrebbe fermarsi??
Se ci riesci parcheggiare a S.Lucia ti dico brava; un po' meno la Polizia Locale.
Sì, ed infatti gli amici gli han detto bravo, la Polizia NO!!!!
buon giorno, forse ho fatto confusione, riformulo la domanda arrivo da Ravenna,vicino al porto di Venezia c'è un parcheggio per lasciare la macchina, e facilmente raggiungibile? mi scuso e grazie x la pazienza
Prova telefonare al parcheggio al Tronchetto: sulla carta costa caro ma io li avevo chiamati per sapere se dovevo prenotare prima e la rispostra e' stata no, poi quando hanno capito che partivo con una crociera mi e' stato detto che se presentavo la carta d'imbarco e pagavo in anticipo il costo sarebbe stato ridotto del 50%. Cosi' mi e' stato detto il mese di Gennaio 2013 ora non so se hanno cambiato le cose!!
Non sono in grado di confermarvi questa cosa perche' io il 10 giugno da Venezia ma ho optato per arrivare in treno con la freccia altrimenti avrei scelto questa soluzione.