• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Sinfonia 6 maggio 2013 - 11 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marta77

Active member
Buongiorno!
Mi sento di informarvi che navigando in internet ho trovato la conferma del mercatino caratteristico a St Tropez, nella piazza Places des Lices ogni martedì e sabato dalle 8 alle 13 :D
 

Khloe

New member
Buongiorno!
Mi sento di informarvi che navigando in internet ho trovato la conferma del mercatino caratteristico a St Tropez, nella piazza Places des Lices ogni martedì e sabato dalle 8 alle 13 :D

Grazie mille Marta della news!!sicuramente il martedì ci faremo un salto, io sono una "mercatara":D
 

marta77

Active member
Un'altra informazione che mi sento di darvi è che alla stazione Gare Routière c'è bus n° 7705 che porta direttamente alla spiaggia famosa Pampelonne.
Gli orari fino a 4 luglio sono 9:45 e 13:30 andata (tragitto dura circa 9 minuti) e per ritorno sono 13:12 e 17:08.
Da 4 luglio gli orari invece sono più frequenti.
Il costo è irrisorio, mi pare 2€ a tratta. Il sito è Varlib.fr

Dimenticavo per chi non interessa il mare, ci sono altri bus per altre cittadine di St Raphael, Freius, Cannes...sempre sul sito che ho postato.
 
Ultima modifica:

Ondaturchese

New member
ciao ondaturchese, anch'io mi trovavo a Genova il 6 maggio, proprio di fianco con la Msc Opera e siamo partiti un pò prima di voi. Allego questa foto che vi ritrae, mentre ci allontaniamo dalla banchina ... :)

dscn3866o.jpg

Grazie Markoo.....:D
In effetti vi abbiamo visti, accanto a noi!!! Grazie mille per la foto, faccio subito un copia e incolla e la salvo tra le mie!!! ;)
 

Ondaturchese

New member
10 maggio Port Mahon, Minorca

L’arrivo a Minorca è stato entusiasmante. Siamo arrivati molto presto, mio marito ha aperto le tende del balcone e ci siamo ritrovati di fronte ad uno spettacolo!!!... una sensazione indimenticabile: la Sinfonia volava sull’acqua leggera e silenziosa, ad una distanza esigua dalla terra e dalle case.

Vedevamo la nave specchiarsi nei vetri delle finestre delle case di fronte… che meraviglia!

Successivamente abbiamo saputo che il porto di Mahon è il secondo porto naturale più profondo al mondo (il primo mi pare sia alle Hawai).
Una volta scesi dalla nave ci aspettava un piccolo spettacolo di benvenuto con musica spagnola e cavalli e cavalieri che rappresentavano figure e facevano prodezze. E’ stata davvero una magnifica accoglienza!

Ci siamo poi addentrati verso il centro, tra negozi e chiese, panorami e vento… abbiamo acquistato due paia di “avarca” i sandali tipici dell’isola. Siamo entrati in una chiesa ed in un mercato, tutto interessante e piacevole. Infine abbiamo visto che girava un trenino. Siamo saliti ed abbiamo fatto un bel giro.

Con le orecchie che ci fischiavano e i capelli arruffati per il troppo vento, siamo tornati alla nave.

L’uscita dal porto è stata bella quasi quanto l’ingresso. Peccato che appena usciti in mare aperto, ci siamo resi conto che il vento era veramente fortissimo! Io mi sono dovuta sdraiare immediatamente, e con indosso i bracciali contro il mal di viaggio e 2 travelgum ho finito la mia crociera [smilie=schifoso_02:.
Mio marito è stato più coraggioso, ha dovuto preparare le valigie perché il giorno dopo saremmo sbarcati ad Olbia; anche lui ha dovuto prendere una travelgum e sdraiarsi ogni tanto per riprendersi….non si stava in piedi. In ogni caso è riuscito anche ad andare in teatro e a mangiare un paio di tranci di pizza.
 
Ultima modifica:

Ondaturchese

New member
11 maggio 2013 Olbia

Sono riuscita ad alzarmi dal letto solo verso e 5 e mezzo del mattino, ed ovviamente non ho più dormito. Ho curiosato fuori dalla finestra, con i vetri chiusi, ammirando da lontano le coste della mia Sardegna, triste e sollevata allo stesso tempo di tornare a casa.

Abbiamo fatto colazione presto e siamo rientrati in cabina per goderci l’ultima ora di crociera; seduti sul divanetto, sfiniti dalla notte appena trascorsa, ammirando il mare con grande malinconia.

Alle 8 abbiamo lasciato la cabina, abbiamo preso l’ultimo caffè sulla Sinfonia, abbiamo salutato alcuni amici di tavolo e ci siamo recati al punto di ritrovo per chi doveva sbarcare.

Dopo più di un’ora siamo scesi ad Olbia. Devo ammettere che in quel momento mi sono rammaricata di essere sarda. A parte il lungo percorso da fare, a piedi o in autobus, fino alla capitaneria, lì abbiamo trovato “il nulla”. Niente taxi, niente uffici informazioni con cartine o consigli… figuriamoci il comitato di accoglienza!! Dopo mezz’ora abbondante siamo riusciti ad avere un taxi che ci ha portato in aeroporto dove avevamo lasciato la macchina. Il taxista era molto arrabbiato con l’autorità portuale perché non consente ai taxi ad avvicinarsi alla nave da crociera…. Mah!
Abbiamo preso la nostra auto e ci siamo avviati verso casa.

Anche se non è stata la “crociera perfetta”, è stata comunque ricca di momenti felici ed appaganti. Quando finisce una crociera c'è sempre tanta mailconia… meno male che a settembre si riparte!!!
 

Ondaturchese

New member
11 maggio 2013 Olbia

Sono riuscita ad alzarmi dal letto solo verso e 5 e mezzo del mattino, ed ovviamente non ho più dormito. Ho curiosato fuori dalla finestra, con i vetri chiusi, ammirando da lontano le coste della mia Sardegna, triste e sollevata allo stesso tempo di tornare a casa.

Abbiamo fatto colazione presto e siamo rientrati in cabina per goderci l’ultima ora di crociera; seduti sul divanetto, sfiniti dalla notte appena trascorsa, ammirando il mare con grande malinconia.

Alle 8 abbiamo lasciato la cabina, abbiamo preso l’ultimo caffè sulla Sinfonia, abbiamo salutato alcuni amici di tavolo e ci siamo recati al punto di ritrovo per chi doveva sbarcare.

Dopo più di un’ora siamo scesi ad Olbia. Devo ammettere che in quel momento mi sono rammaricata di essere sarda. A parte il lungo percorso da fare, a piedi o in autobus, fino alla capitaneria, lì abbiamo trovato “il nulla”. Niente taxi, niente uffici informazioni con cartine o consigli… figuriamoci il comitato di accoglienza!! Dopo mezz’ora abbondante siamo riusciti ad avere un taxi che ci ha portato in aeroporto dove avevamo lasciato la macchina. Il taxista era molto arrabbiato con l’autorità portuale perché non consente ai taxi ad avvicinarsi alla nave da crociera…. Mah!
Abbiamo preso la nostra auto e ci siamo avviati verso casa.

Anche se non è stata la “crociera perfetta”, è stata comunque ricca di momenti felici ed appaganti. Quando finisce una crociera c'è sempre tanta mailconia… meno male che a settembre si riparte!!!
 

samurama86

New member
grazie per il bel diario!!!tra pochi giorni io la mia ragazza partiremo in viaggio di nozze...non vediamo l'ora!
Mi preoccupa un pò il mal di mare che hai avuto...ma ci attrezzeremo!

Alla fine riesci a mettere le foto? Sarebbe perfetto!!! Grazie mille ancora
 

Ondaturchese

New member
grazie per il bel diario!!!tra pochi giorni io la mia ragazza partiremo in viaggio di nozze...non vediamo l'ora!
Mi preoccupa un pò il mal di mare che hai avuto...ma ci attrezzeremo!

Alla fine riesci a mettere le foto? Sarebbe perfetto!!! Grazie mille ancora

Sono felice che vi sia piaciuto!
Quindi sposini "freschi freschi" tanti cari auguri di buona vita!!! Al nostro tavolo c'era una coppia in viaggio di nozze...erano tenerissimi! <3
Per le foto ci sto provando, vorrei passare dalle foto del sito, senza andare a caricarle su altri siti e poi copiarle qui... in ogni caso ti rimando a questo collegamento: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/17116-MSC-Sinfonia-Mediterraneo-Chic-15-22-ottobre-2011 , è un diario molto bello e ci sono tante foto fantastiche.
 

Khloe

New member
@ondaturchese: grazie ancora per il bellissimo diario, l'ho letto con vero piacere ed è stato utilissimo!anche io vorrei portarmi a casa i sandaletti spagnoli per la gioia di mio marito :) peccato per il mare mosso ma sn contenta che non vi ha rovinato la vacanza...Posso chiederti che crociera avete scelto per settembre?un abbraccio e buon proseguimento!!

@samurama: tantissimi auguri per il matrimonio e aspettimao di leggere il diario del vostro viaggio di nozze che sicuramente sarà indimenticabile!
 

Ondaturchese

New member
@ondaturchese: grazie ancora per il bellissimo diario, l'ho letto con vero piacere ed è stato utilissimo!anche io vorrei portarmi a casa i sandaletti spagnoli per la gioia di mio marito :) peccato per il mare mosso ma sn contenta che non vi ha rovinato la vacanza...Posso chiederti che crociera avete scelto per settembre?un abbraccio e buon proseguimento!!

@samurama: tantissimi auguri per il matrimonio e aspettimao di leggere il diario del vostro viaggio di nozze che sicuramente sarà indimenticabile!

Grazie, sono felice di esserti stata utile!

La prossima con la MSC Preziosa, partiremo il 16 settembre da Napoli e sbarcheremo il 21 a Marsiglia; passeremo a Messina, Tunisi e Barcellona! Barcellona e Marsiglia le ho gia visitate, ma le rivedrò con piacere... e poi con la Preziosa sarei anche rimasta una settimana intera nello stesso porto!!! ;)
Ciao ciao :D
 

marta77

Active member
@ondaturchese complimenti per il tuo bellissimo diario ricco di emozioni e sentimenti!
Non pensavo del così vento molto forte..... Speriamo che sia calmino al mio turno!

@samurama86 buona luna di miele e buona crociera! Sicuramente indimenticabile!
Noi aspetteremo il tuo nuovo diario!
 

Ondaturchese

New member
@ondaturchese complimenti per il tuo bellissimo diario ricco di emozioni e sentimenti!
Non pensavo del così vento molto forte..... Speriamo che sia calmino al mio turno!

@samurama86 buona luna di miele e buona crociera! Sicuramente indimenticabile!
Noi aspetteremo il tuo nuovo diario!

Grazie Marta77, felice crociera e stai tranquilla... il tempo dovrebbe solo migliorare...ormai basta vento e pioggia!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top