• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Sinfonia 6 maggio 2013 - 11 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Meno male! Grazie ondaturchese!
Non vedo l'ora di partire! Però mi piacerebbe vedere una foto della suite... Puoi postarne? Sennò pazienza!

Cara Marta, io ho caricato le mie foto sul server del sito, ma non sono state pubblicate. Se mi fornisci un indirizzo di posta elettronica, anche in privato, te la posso mandare... oppure se hai un account su facebook. Come preferisci!

Ti ringrazio! Vorrei poterti mandare mio indirizzò mail ma il tuo messaggio privato non è ancora attivo in quanto non hai ancora aggiunto 150 messaggi e qui in pubblico me lo vietano :(

Ti ringrazio! Vorrei poterti mandare mio indirizzò mail ma il tuo messaggio privato non è ancora attivo in quanto non hai ancora aggiunto 150 messaggi e qui in pubblico me lo vietano :(

Mi dispiace Marta, ma vedrai che quando entrerai in cabina sarai felice di vedere tanto spazio, eleganza e praticità. Nel bagno c'è la vasca e non la doccia, va da sè che anche il bagno risulta essere più grande. Uno specchio con una mensola in vetro appena entri; due ante di armadio ed una cabina armadio con cassettiera. Sopra la scrivania un grande specchio che, una volta aperto, racchiude varie mensole e la cassa forte. Il letto grande e comodo, un divano letto, un tavolino. Di fronte un mobile con vari scomparti ed il frigo bar. Sopra un tv lcd. Ogni comodino ha un cassettino. La terrazza è comoda e luminosa, la porta per accedervi è scorrevole.
Visto che non credo che potrei raggiungere 150 messaggi in un giorno, ho almeno provato a descrivertela.
Felice domenica!

Meno male! Grazie ondaturchese!
Non vedo l'ora di partire! Però mi piacerebbe vedere una foto della suite... Puoi postarne? Sennò pazienza!

Chiedo scusa se mi intrometto nella vostra conversazione, ma potrei aiutarvi mostrandovi queste due immagini che ho già caricato anche sul mio diario Msc Opera 6-9 maggio.
L'interno cabina e la posizione dovrebbero essere le stesse, visto che le due navi sono simili.

suitewithbalcony530x280.jpg

dscn4037ab.jpg

Inoltre, concordo con Ondaturchese, è una cabina molto spaziosa e comoda ed è situata in posizione eccellente. :D

Chiedo scusa se mi intrometto nella vostra conversazione, ma potrei aiutarvi mostrandovi queste due immagini che ho già caricato anche sul mio diario Msc Opera 6-9 maggio.
L'interno cabina e la posizione dovrebbero essere le stesse, visto che le due navi sono simili.

suitewithbalcony530x280.jpg

dscn4037ab.jpg

Inoltre, concordo con Ondaturchese, è una cabina molto spaziosa e comoda ed è situata in posizione eccellente. :D

Grazie Markoo... in effetti sembrano proprio uguali!

Grazie Markoo! Sei stato molto gentile a postare la foto! La vedo bellissima :) e pure io al 12° ponte!
Sentivi i rumori? l'oscillazione della nave?

Grazie Markoo! Sei stato molto gentile a postare la foto! La vedo bellissima :) e pure io al 12° ponte!
Sentivi i rumori? l'oscillazione della nave?

Ti garantisco che rumori e fastidi vari ... niente ... ed inoltre, per esperienza fatta su tutte le dimensioni di navi, posso dirti che questa tipologia è tra le più stabili e risente molto meno di eventuali "capricci" del mare.
Stai tranquilla e credimi ... hai fatto la scelta giusta :D

Grazie Markoo! Mi hai fatto sorridere :D
Se permetti, voglio dirti ancora qualcosa in + ...
La Sinfonia fa parte delle navi ... meno giovani e grandi della flotta Msc e pertanto non aspettarti ambienti sfavillanti e "freddi", scale di swarovski, ascensori panoramici, piscine coperte, ecc. ... in compenso però, resterai affascinata dal "calore" di interni sobri, molto eleganti e rilassanti, una nave che anche nelle sue dimensioni, a parer mio,... è + a misura di passeggero.
Una gran ... signora di nave, insomma :D

Grazie infinite Markoo!
Sinceramente non ho pretese, a me non importa che la nave sia sfarzosa o semplice, mi va bene uguale, importante è la crociera :)
Certamente sono cose ben diverse, ognuna ha il suo pro e contro. Per me sono molto importanti la pulizia ed il cibo decente. Ed il resto per me è ok!

Grazie infinite Markoo!
Sinceramente non ho pretese, a me non importa che la nave sia sfarzosa o semplice, mi va bene uguale, importante è la crociera :)
Certamente sono cose ben diverse, ognuna ha il suo pro e contro. Per me sono molto importanti la pulizia ed il cibo decente. Ed il resto per me è ok!
allora, e chiedo conferma anche ad Ondaturchese che ci ospita in questo diario ... secondo il mio punto di vista, per entrambe le cose siamo a livelli top ... :D

Ultima modifica:
ciao ondaturchese, grazie 1000 per i tuoi dettagliati commenti. Partirò con la sinfonia il 9 da salerno e vorrei chiederti due cose. la prima, visto che hai frequentato molto la palestra, è se, come sulla fascinosa, c'è o meno vicino la palestra una sauna gratuita, separata da quella della spa.
Poi vorrei chiederti un consiglio su cosa fare durante lo scalo ad olbia. io gradirei andare qualche ora al mare ma vorrei capire se è o meno fattibile considerato i tempi, quale spiaggia mi consigli ( sono con una bimba di 5 anni) ed anche come raggiungerla.
grazie 1000 di nuovo per il tuo bellissimo diario.

Ho letto con molto interesse tutti i vostri commenti. Ne farò tesoro...Partirò insieme alla mia fidanzata Domenica 30 da Salerno per fare lo stesso itinerario di Ondaturchese e sempre con la Sinfonia...non vediamo l'ora...
Ho una domanda cmq da porre...Abbiamo una cabina al ponte 8.
Sapete dirmi se è una buona posizione?...Abbiamo una cabina vista mare....grazie in anticipo...:D

Mi sono letta tutto e l'umore risaliva di messaggio in messaggio.. Partirò il1 luglio da genova, e avevo letto qualcosa circa la sinfonia non troppo ' entusiasmante' . Mi sono prenotata la suite con balcone e ho letto che è' bella e spaziosa! Bene, un buon inizio..;)

buonasera a tutti, ho prenotato da poco la Sinfonia con partenza il 18 agosto, ma le mance (come in tutte le altre navi) sono extra, mi potreste dire di che importo sono? grazie

buonasera a tutti, ho prenotato da poco la Sinfonia con partenza il 18 agosto, ma le mance (come in tutte le altre navi) sono extra, mi potreste dire di che importo sono? grazie

7 eurini al giorno a testa, verranno addebitati direttamente sulla tessera!
Ti consiglio di leggere bene tutte le altre condizioni di viaggio dove è tutto ben spiegato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.