• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Sinfonia 6 maggio 2013 - 11 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il cibo era cotto perfettamente, stai pure tranquilla. Ho trovato che fosse spesso poco saporito, poco vario. A parte le verdure, che erano una gioia per gli occhi, i primi e i secondi scarseggiavano in varietà. Le "insalate" fredde parevano, e ribadisco "parevano" un riciclo di avanzi di precedenti piatti. Ti parlo dell'insalata greca, di tonno, russa....
La pizza non era troppo buona. I prodotti del grill (patatine, hamburger ecc.) erano i soliti... ma scarsi in gusto, non so se riesco a spiegarmi! Ribadisco il mio voto "sufficiente" sul cibo offerto.
Grazie! Ti sei spiegata bene!
Spero comunque in un miglioramento della cucina!
Bellissimo diario...hai iniziato magnificamente e ti seguo con molto piacere fino alla fine :))

Grazie Khloe, sono felice che tu stia continuando a leggere il mio diario... spero davvero possa aiutarti almeno un pò per il tuo prossimo viaggio!
In genere, quando inizio un viaggio sono "entusiasta", e mi aspetto sempre il meglio possibile. E il meglio è arrivato.... ;)
Ma grazie a te , è un vero piacere leggerti!!mi stai aiutando tantissimo, mi sto ritagliando una pausa per leggerti e sognare ad occhi aperti mentre sono in realtà sommersa dalla routine quotidiana....è come avessi già un piedino nella nave, anche se manca più di un mesetto alla partenza;)il tuo entusiasmo è contagioso, mi sembra il miglior modo di approcciarsi alla crociera e traspare dal diario....aspetto di leggere il resoconto delle prossime tappe,un abbraccio

7 maggio 2013 Saint Tropez
Questa crociera abbiamo deciso di prendercela comoda. Ci siamo alzati verso le 8. Alle 8.30 circa eravamo in palestra, e mentre sudavamo sul tapis roulant, meraviglia delle meraviglie: abbiamo visto davanti a noi un bel gruppo di delfini!!! Ma quanto sono belli?!? Ma quante emozioni ti può dare il mare?!?
Dopo la doccia e la colazione, siamo scesi dalla nostra “casa viaggiante”.
A Saint Tropez ci si arriva con il tender. La sera prima ci hanno infilato sotto la porta della cabina una bustina con il numero 1 per scendere (non so perché), ci ha fatto molto piacere.
Non abbiamo usufruito di nessuna escursione organizzata; a nostro parere, l’itinerario non la richiedeva.
Abbiamo fatto un bel giro a piedi, prima nella zona del porto, con tutte quelle imbarcazioni da sogno, e poi nel centro, con tanti bei negozi alla moda. Le due chiese visitabili erano chiuse al pubblico. Nella piazza principale si svolgeva un mercatino grandissimo. E’ stato bello girare in mezzo alle bancarelle e vedere tante cose tipiche della cittadina. Dopo aver fatto un po’ di acquisti siamo tornati con il tender sulla nave, anche perché si stava alzando un vento poco piacevole.
Una volta in nave abbiamo deciso di provare a prendere un po’ di sole. Ci siamo messi il costume e ci siamo posizionati al ponte 12 in un angolino molto riparato, ci siamo anche arrossati parecchio!!!

Avendo fatto il pacchetto “allegrissimo bevande” non ci siamo fatti mancare niente tra cocktail alcolici e non, birre fredde e bibite varie. Facendo le considerazioni del caso, abbiamo però deciso che la prossima volta pagheremo le consumazioni all’occorrenza. Anche con tutto l’impegno del mondo non abbiamo mai raggiunto la “modica” cifra di oltre 26 euro di bevande a testa al giorno.
C’era la serata di gala, quindi ci siamo messi in ghingheri e ci siamo goduti la “festa”; so che molti destano mettersi eleganti per partecipare a queste serate, ma per noi è una bella occasione per indossare abiti che altrimenti non avrebbero ragione di stare nei nostri armadi; e poi è così bello vedere le signore agghindate e i signori in abito… per non parlare dei bambini, che sono veramente deliziosi!!!
La notte è filata liscia, abbiamo dormito bene, cullati dal leggero oscillare della nave e ci siamo svegliati riposati.

grazie onda!rende molto bene il diario...anche noi abbiamo il pacchetto bevande! Mi spieghi come funziona? Si va al bar e si da la cruise card...ti fanno lo scontrino con importo 0 e non scalano nulla quindi? E per il ristorante come funziona per ordinare da bere al tavolo con il pacchetto?

scusa le domande "banali" ma è la prima crociera!!!speriamo di vedere le fotoooooooooooooooooo

Le domande non sono mai banali...quando si chiede è perchè no si conosce... ;) e se non lo si fa si rimane "ignoranti" (lo dico sempre ai miei figli ;) )
Il pacchetto bevande funziona così: al ristorante, al bar, anche al teatro.... tu ordini ciò che ti serve consegnando la card, loro la prendono e tornano con l'ordinazione effettuata, restituendoti la card e facendoti firmare uno "scontrino" con l'importo che si annulla automaticamente; quindi non avrai nessun addebito. Copia dello scontrino viene consegnata anche a te.
Nel pacchetto allegrissimo è tutto "compreso", tranne i prodotti contrassegnati con asterisco negli elenchi bevande che trovi al bar ecc...
Comunque sono comprese tantissime cose, acqua e bibite analcoliche, diversi tipi di cocktail, birra al bicchiere ed una selezione di vini (non tutti), caffè espresso, cappuccino e varie bevande a base di caffè tipo il "marocchino".
Spero di esserti stata utile :D

ci sono anche io a seguire gli aggiornamenti, grazie per il tuo racconto cara Onda!non sono mai stata a Saint Tropez e mi ispira molto, non so ancora se fare qualche escursione organizzata o meno....noi non facciamo solitamente i pacchetti bevande perchè siamo praticamente astemi e non consumiamo bevande in modo tale da giustificare la spesa, cmq samurama visto che voi ce l'avete, fate benissimo ad approfitarne!!

Anch'io vi seguo e sono felice di leggere ancora commenti bellissimi ed emozionanti!
Dimmi piuttosto la palestra com'era? era grande e ci sono attrezzi? Mio marito è un gran sportivo ed è fissato della palestra.....vabbè!
Nemmeno io faccio pacchetto all-inclusive, non siamo grandi bevitori....a noi basta un pacchetto di 14 bottiglie di acqua al costo di circa 30€.
Mai vista la cittadina di St. Tropez, quindi sicuramente la visiteremo a piedi......è piccolina vero? il centro è vicino a porto? quanto tempo a piedi?
Noi però oltre alla cittadina, vorremmo andare anche al mare, precisamente alla spiaggia Pampelonne visto che a luglio farà caldo.......Ho saputo che c'è bus pubblico che porta lì :)

Anch'io vi seguo e sono felice di leggere ancora commenti bellissimi ed emozionanti!
Dimmi piuttosto la palestra com'era? era grande e ci sono attrezzi? Mio marito è un gran sportivo ed è fissato della palestra.....vabbè!
Nemmeno io faccio pacchetto all-inclusive, non siamo grandi bevitori....a noi basta un pacchetto di 14 bottiglie di acqua al costo di circa 30€.
Mai vista la cittadina di St. Tropez, quindi sicuramente la visiteremo a piedi......è piccolina vero? il centro è vicino a porto? quanto tempo a piedi?
Noi però oltre alla cittadina, vorremmo andare anche al mare, precisamente alla spiaggia Pampelonne visto che a luglio farà caldo.......Ho saputo che c'è bus pubblico che porta lì :)

La palestra non è enorme, ma è ricca di attrezzi di vario genere. Paragonandola a quella della Costa Fascinosa, direi che a parte i tapis roulants più numerosi ed accessoriati di quest'ultima, ci si può sbizzarrire a "muovere tutti i muscoli" :D La vetrata posta davanti ai tapis roulant ed alle cyclettes è proprio a prua... quindi, mentre sudi, godi di una vista meravigliosa!!! Se sarete fortunati (come ho già scritto, potrete avvistare anche i delfini! ;) )
A Saint Tropez, appena scesi dal tender, abbiamo costeggiato la zona del porto, ammirando le barche meravigliose e, pian piano, siamo arrivati in centro. Ci vorranno 10 minuti al massimo! A dire il vero ci siamo fermati all'ufficio informazioni, che trovi vicino al mercato del pesce, a prendere una cartina (pagata 2 euro!), dove, teoricamente, dovevano esserci i punti più belli da visitare. Le due chiese chiuse e la scarsità di informazioni sulla cartina, ci hanno fatto decidere di fare un giro in centro, senza seguire alcun percorso.... e ci siamo trovati benissimo!
Relativamente alla spiaggia, non so dirti niente... non ci siamo andati!
Grazie per i complimenti :D

ci sono anche io a seguire gli aggiornamenti, grazie per il tuo racconto cara Onda!non sono mai stata a Saint Tropez e mi ispira molto, non so ancora se fare qualche escursione organizzata o meno....noi non facciamo solitamente i pacchetti bevande perchè siamo praticamente astemi e non consumiamo bevande in modo tale da giustificare la spesa, cmq samurama visto che voi ce l'avete, fate benissimo ad approfitarne!!

In effetti, se siete astemi, sarebbe proprio inutile fare il pacchetto!!!... come dicevo, nemmeno noi siamo mai riusciti a consumare tutta "la cifra"...e a noi piacciono anche vini & co...però con moderazione!!! ;)

Saint Tropez è veramente un gioiellino, ci sono degli scorci sul mare che sono meravigliosi; le viuzze in centro sono ricche di bei negozi e piante che profumano di primavera. I tavolini all'esterno dei ristoranti, solitamente hanno sopra almeno un bel mazzo di fiori colorati.
Il mercatino poi è stato davvero caratteristico. Noi eravamo lì di martedì...non so con quale frequenza lo facciano!
Ciao ciao :D

8 e 9 Maggio 2013 Palma di Maiorca

L’arrivo a Palma di Maiorca era previsto per le 19 e quindi è stata una giornata “di navigazione” e di ozio. La nave è molto vivibile e abbiamo fatto tanti giri, abbiamo preso il sole e ci siamo preparati per la serata.
Abbiamo deciso di non scendere a Palma, né per lo spettacolo “son amar” né per fare un giro da soli. Siamo rimasti a goderci la nave semivuota!
Al risveglio a Palma, aprendo le tende, vedo la Costa Serena adagiata pigramente di fronte a noi… che spettacolo sono le nostre navi da crociera!!! 

Essendoci informati prima della partenza, sapevamo dell’esistenza dell’autobus aperto che ci avrebbe fatto girare la città consentendoci di scendere e risalire per visitare le cose più interessanti. 15 euro a testa sono stati soldi ben spesi. La fermata dell'autobus si trova proprio vicina alla nave. Prima un giro completo, poi siamo scesi alla cattedrale, che insieme al circondario è veramente splendida, all’hard rock cafè, tappa immancabile per i gadget da portare ai nostri figli e…basta! Volevamo vedere il castello e la città vecchia, ma il tempo è volato, e non abbiamo fatto in tempo.
Rientrati in nave, preparati di corsa, teatro e cena.

wow il mercatino di Saint Tropez mi ispira, anche noi saremo li di martedi per cui cercherò di non perderlo!!Non siamo mai stati neanche a Palma per cui cercheremo di visitare il piu possibile, molto bello questo diario, lo sto seguendo con molto piacere!!!

ti chiedo ancora un paio di cose: come funziona l'imbarco al porto di genova? è come in aereoporto?
Sulle due cruise card puoi collegare la stessa carta di credito???

Il mercatino di St. Tropez interessa anche a me.......anch'io sarò lì il martedì però a luglio e non so se ci sarà.....spero di sì! Magari in mattina quando sarà più "fresco" e poi nelle ore centrali di sole magari ci tufferemo al mare lì vicino...sole permettendo.

Neanch'io mai andata a Palma nè nelle isole baleari! Visiterò la città di Palma, piccola anch'essa come St.Tropez? vicina al porto?
Non so se è meglio visitarla di sera e il giorno successivo dedicarmi solo al mare oppure sera restare in nave e il giorno successivo mattina visita della città e pomeriggio mare.....
Io personalmente preferisco un pò di città e un pò mare per due motivi: a luglio immagino farà caldo e poi ho una bimba piccola che solo in città si annoierebbe, ha un caratterino e quindi cerco un compromesso :)

ti chiedo ancora un paio di cose: come funziona l'imbarco al porto di genova? è come in aereoporto?
Sulle due cruise card puoi collegare la stessa carta di credito???

Appena arrivati in prossimità dell'imbarco, gli addetti ai bagagli ci sono venuti incontro (siamo arrivati in taxi), ci hanno preso le valigie, hanno apposto il numero di cabina che gli abbiamo dato noi (stampati dall'agenzia) e ce le hanno fatte recapitare in cabina.
Noi siamo entrati nella stanza degli imbarchi, non c'era fila (forse per l'orario). Io avevo fatto il check in on line, ma non è servito. Abbiamo mostrato i nostri documenti uniti alla prenotazione dell'agenzia, ci hanno fato una foto e ci hanno dato la nostra cruise card. Successivamente ci siamo fermati un attimo a bere un succo di frutta, gentilmente offerto dalla MSC e ci siamo avviati verso il controllo al metal detector. Fatto passare borse e cose metalliche sul nastro trasportatore, passati attraverso il metal detector (come in aeroporto), ci siamo avviati verso la nave. Successivamente abbiamo fatto la foto di rito con il timone. Dopo essere stati accolti con tanti sorrisi da parte del personale di bordo, siamo arrivati al tizio del servizio di sicurezza che ha "scannerizzato" la nostra card e finalmente siamo entrati in nave! :-)
Noi abbiamo collegato un'unica carta di credito per entrambe le cruise card. Per farlo siamo andati alla reception.
:D spero di essermi spiegata bene!

Il mercatino di St. Tropez interessa anche a me.......anch'io sarò lì il martedì però a luglio e non so se ci sarà.....spero di sì! Magari in mattina quando sarà più "fresco" e poi nelle ore centrali di sole magari ci tufferemo al mare lì vicino...sole permettendo.

Neanch'io mai andata a Palma nè nelle isole baleari! Visiterò la città di Palma, piccola anch'essa come St.Tropez? vicina al porto?
Non so se è meglio visitarla di sera e il giorno successivo dedicarmi solo al mare oppure sera restare in nave e il giorno successivo mattina visita della città e pomeriggio mare.....
Io personalmente preferisco un pò di città e un pò mare per due motivi: a luglio immagino farà caldo e poi ho una bimba piccola che solo in città si annoierebbe, ha un caratterino e quindi cerco un compromesso :)

Palma è molto grande, anche se è vicina al porto non si può visitare a piedi. Io, come già scritto, ho preso l'autobus turistico...penso che alla tua bimba piacerebbe viaggiare al piano superiore che è scoperto; certo, dovrete valutare la temperatura e decidere gli orari migliori. Visitare la città la sera non credo ti dia l'opportunità di vedere molte cose, credo che ad un certo punto l'autobus scoperto smetta di girare e i monumenti chiudano, ma se non siete interessati a queste cose, potete sempre prendere un taxi e farvi portare in centro a fare un giro per negozi, mi hanno detto che in Spagna i taxi non dovrebbero costare moltissimo. Se il giorno successivo vorrete andare in spiaggia, allo sbarco ci sono tantissimo taxisti che offrono escursioni e giri di ogni tipo...magari potreste mettervi d'accordo con qualche altro passeggero, anche lì, sul momento!
Bacetti alla piccola peste! [smilie=cuore_02[1]:

Grazie di cuore @ondaturchese! Mi sei stata un grande aiuto!
Ok guardo su internet questo bus per capire che il giro farà e poi valuterò se taxi o bus per centro e poi per il mare.
Mi hai assicurato che ci sono taxi allo sbarco! Bene!
Aspetto il tuo seguito.
;)

ciao ondaturchese, anch'io mi trovavo a Genova il 6 maggio, proprio di fianco con la Msc Opera e siamo partiti un pò prima di voi. Allego questa foto che vi ritrae, mentre ci allontaniamo dalla banchina ... :)

dscn3866o.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.