• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

mediterraneo orientale

hermione78

New member
Anche la mia linea, peraltro non perfetta, è stata messa a dura prova su Celebrity, opinione confermata dagli amici saliti su Silhouette a novembre. Neanche le passeggiate giornaliere in giro per i vari scali e la palestra hanno potuto arginare le valanghe di calorie in eccesso :D.
E a proposito di scali, io trovo bello l'itinerario e molto comodi i tempi di sosta.
 

Lord Revan

Member
Anche la mia linea, peraltro non perfetta, è stata messa a dura prova su Celebrity, opinione confermata dagli amici saliti su Silhouette a novembre. Neanche le passeggiate giornaliere in giro per i vari scali e la palestra hanno potuto arginare le valanghe di calorie in eccesso :D.
E a proposito di scali, io trovo bello l'itinerario e molto comodi i tempi di sosta.
Non me lo dire....dopo ogni crociera mi viene da piangere due volte
1. perchè sono tornato
2. perchè sono ingrassato
cmq...scusa se mi permetto..e ti pregherei di considerare la domanda solo come pura e semplice curiosità...hai poi deciso se fare la mia crociera?
 

leleroma

New member
Ciao
approfitto della tua esperienza con Celebrity per chiederti un'informazione sull'uso dei dispencer di vino all'interno del Cellar Master, mi chiedevo se funzionano con la propria sea pass o bisogna acquistare una carta prepagata e ricaricabile a parte? Ho cercato delucidazioni anche su siti stranieri ma pare che la cosa funzioni diversamente a seconda della nave su cui ci si trova. Grazie in anticipo!

Funziona con la seapass card...

Tornando agli autori del topic che saluto (come va??? :) )
Celebrity è molti gradini sopra la concorrenza anche se i paragoni con Costa Royal e Msc non sono giusti perchè Celebrity è una compagnia di classe premium del calibro di HAL e compagnia bella...
Io sono passato dalla Celebrity alla Costa Voyager... Se po' fa... :) A volte gli itenerari diventano fondamentali...

Cmq ho opzionato oggi una partenza della Reflection per fine agosto, spero di confermarla al piu' presto... :)
 

leleroma

New member
LordRevan, ancora niente di deciso, ci sono un pò di problemi. Spero di sì ;)

Leleroma, come è la tua esperienza su Celebrity?

Assolutamente DIVINA... Da consigliare senza il minimo dubbio...
Qualche remora per l'inglese a bordo, ma per partenze dall'italia in alta stagione, pochi/nessun problema anche con la lingua...

Qualita' di carne al ristorante (quello gratis) servizio (i camerieri si imparano i nomi dei commensali dopo il primo giorno)... Code di Aragoste :D :D :D E potrei continuare all'infinito, e non solo per il ristorante...
Va provata, poi indietro si potra' anche tornare, ma Celebrity rimane il punto di riferimento, ergo LA PRIMA SCELTA...
 

Lord Revan

Member
Assolutamente DIVINA... Da consigliare senza il minimo dubbio...
Qualche remora per l'inglese a bordo, ma per partenze dall'italia in alta stagione, pochi/nessun problema anche con la lingua...

Qualita' di carne al ristorante (quello gratis) servizio (i camerieri si imparano i nomi dei commensali dopo il primo giorno)... Code di Aragoste :D :D :D E potrei continuare all'infinito, e non solo per il ristorante...
Va provata, poi indietro si potra' anche tornare, ma Celebrity rimane il punto di riferimento, ergo LA PRIMA SCELTA...
mi allieta non poco e mi rassicura questo tuo parere. Speriamo di avere un'ottima esperienza...nonostante il mese "popolare" di inizio crociera.
 

leleroma

New member
L'anno scorso sono partito il 13 agosto... Tanti italiani a bordo, ma situazione sotto controllo...
Nulla a che vedere con partenze in date simili con Costa o Royal... :)
 

leleroma

New member
Si, pagano... quanto e come fatti un preventivo dal sito...

Cmq per gli interessati di quest'itinerario, pero' con la Reflection, c'è la partenza del 30/08/2013 da civitavecchia, al prezzo di € 1460,00 a coppia tutto incluso tranne le mance in cabina interna preassegnata categoria 10 :)
 

Lord Revan

Member
Si, pagano... quanto e come fatti un preventivo dal sito...

Cmq per gli interessati di quest'itinerario, pero' con la Reflection, c'è la partenza del 30/08/2013 da civitavecchia, al prezzo di € 1460,00 a coppia tutto incluso tranne le mance in cabina interna preassegnata categoria 10 :)
io l'avevo notata...prezzo interessantissimo...ma al 30 agosto le ferie son belle che finite...:(
 

hermione78

New member
Noi siamo orientati per Silhouette il 31 luglio con partenza da Venezia e sbarco a Civitavecchia, 13 giorni nel Mediterraneo Orientale, tra le tappe Ravenna, Dubrovnik, Spalato, Kotor, Bari, Malta, Catania, Napoli....è un itinerario che per noi non copre tappe già fatte (solo Napoli, e si può optare per Capri o Sorrento) e sembra molto interessante. Qualcuno ha esperienza con questa nave e su questi porti?
 

Lord Revan

Member
Noi siamo orientati per Silhouette il 31 luglio con partenza da Venezia e sbarco a Civitavecchia, 13 giorni nel Mediterraneo Orientale, tra le tappe Ravenna, Dubrovnik, Spalato, Kotor, Bari, Malta, Catania, Napoli....è un itinerario che per noi non copre tappe già fatte (solo Napoli, e si può optare per Capri o Sorrento) e sembra molto interessante. Qualcuno ha esperienza con questa nave e su questi porti?
ma non ci sono un po troppi porti italiani? secondo me questa crociera non è propriamente orientata agli italiani....potrebbe essere anche una cosa buona però....
 

Julium

New member
Noi siamo orientati per Silhouette il 31 luglio con partenza da Venezia e sbarco a Civitavecchia, 13 giorni nel Mediterraneo Orientale, tra le tappe Ravenna, Dubrovnik, Spalato, Kotor, Bari, Malta, Catania, Napoli....è un itinerario che per noi non copre tappe già fatte (solo Napoli, e si può optare per Capri o Sorrento) e sembra molto interessante. Qualcuno ha esperienza con questa nave e su questi porti?

I porti toccati sono piuttosto interessanti e concordo con Liscisca riguardo a Kotor, la navigazione nel fiordo è veramente bella e merita.
Probabilmente (come fatto notare da Lord Revan) non è una crociera orientata al mercato italiano, però l'itinerario per te è nuovo, nave e compagnia sono più che ottime quindi, io ci farei un pensierino.
 

hermione78

New member
I porti italiani sono tanti, ma per me in effetti non è un problema, in quanto mio marito a Napoli vorrebbe fare l'escursione a Capri (la volta scorsa era ormai pieno autunno nonché il giorno prima dello sbarco: la levataccia non ci andava e abbiamo preferito un giro per Napoli) e io da Catania a Taormina; Ravenna non l'abbiamo mai vista e Civitavecchia sarebbe praticamente solo lo sbarco, da lì poi torniamo a casa.
Mi piace l'overnight a Venezia, poi Malta, Kotor, e Spalato sono pure interessanti e a noi sconosciuti.
Abbiamo preso in considerazione anche la partenza del 12 agosto, ma ci sono Efeso, Atene, Mykonos e Santorini che abbiamo fatto sette mesi fa...anzi, in Grecia per me sarebbe la quinta volta !!!! :?:?.
Nemmeno io credo sia una crociera "per italiani": la concorrenza delle altre compagnie in quel periodo, e da quel porto, è sempre molto forte.
 

Julium

New member
...Ravenna non l'abbiamo mai vista...

Fai conto che Ravenna è veramente stupenda, ci sono un sacco di cose da vedere, non per niente è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
L'overnight a Venezia poi, è un'aggiunta fenomenale, sarà che a noi piace molto questa città.
 
Top