• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

sps

New member
Il bus rosso (citysightseeing) è alla Plaza de Colom cioè dove inizia la Rambla (mi pare di ricordare che costa circa 25 a persona).
La distanza misurata con google earth è di 2,9 km tutti comunque sotto il sole.
Le possibilità quindi sono: navetta costa a 6€ a persona (andata e ritorno). Bus di linea (non so il costo ma saranno 3€ a viaggio). Taxi che però faranno storie in quanto vogliono farti fare il giro completo della città.
 
Ultima modifica da un moderatore:

NE76

New member
Ciao, ho acquistato i biglietti per la sagrada familia on-line, mi sapete indicare poi una volta lì da che parte si entra? Ed inoltre mi potreste indicare la linea e la fermata metro migliore per arrivare alla Rambla?
Ho dato un'occhiata alla cartina metro, ma mi sono un po' persa! Grazie a chi mi risponde.
 

sps

New member
Direi la linea viola da Parallel a Sagrada, anche se dalla Plaza de Colom e' piu' vicina la verde, ma poi dovresti cambiare.
La Sagrada mi pare apra alle 9
 

NE76

New member
Direi la linea viola da Parallel a Sagrada, anche se dalla Plaza de Colom e' piu' vicina la verde, ma poi dovresti cambiare.
La Sagrada mi pare apra alle 9

Ti ringrazio sps, mi sapresti dare info per la metro anche per andare dalla Sagrada Familia alla plaza Catalunya x la Rambla? Grazie
 

sps

New member
Io ho preso sempre la viola fino a Passeig de Gracia e da qui la Verde fino a Catalunya (per passare da una linea all'altra c'è da fare un lungo corridoio in quanto sono due stazioni collegate)
 

gattopiccolo

New member
Saremo a barcellona dalle 14:30 alle 19 con la Favolosa vorremmo fare solo parc guel e un po' di shopping. Qualcuno si ricorda se a parc guel arriva la metro?
 

SAMILA

New member
Saremo a barcellona dalle 14:30 alle 19 con la Favolosa vorremmo fare solo parc guel e un po' di shopping. Qualcuno si ricorda se a parc guel arriva la metro?

Si arriva la metro ma non è vicinissima, devi fare un pezzo a piedi 10/15 minuti e una scalinata in salita.
Se non hai problemi a camminare o passeggini e fattibilissima, se no ti consiglio il taxi
 

La76

New member
Saremo a barcellona dalle 14:30 alle 19 con la Favolosa vorremmo fare solo parc guel e un po' di shopping. Qualcuno si ricorda se a parc guel arriva la metro?

Si arriva la metro ma non è vicinissima, devi fare un pezzo a piedi 10/15 minuti e una scalinata in salita.
Se non hai problemi a camminare o passeggini e fattibilissima, se no ti consiglio il taxi

confermo...per me ti conviene decisamente muoverti con il taxi con bimba al seguito. A piedi perdi troppo tempo e la salita, soprattutto con il passeggino, non è proprio comodissima, idem per spostarsi verso la zona shopping.
I taxi a Barcellona sono economici e ti consentono un escursione in tutta tranquillità ;)
 

SAMILA

New member
confermo...per me ti conviene decisamente muoverti con il taxi con bimba al seguito. A piedi perdi troppo tempo e la salita, soprattutto con il passeggino, non è proprio comodissima, idem per spostarsi verso la zona shopping.
I taxi a Barcellona sono economici e ti consentono un escursione in tutta tranquillità ;)

aggiungo che il taxi ti lascia dall ingresso principale, mentre con la metro raggiungi l'ingresso laterale che prevede un altra camminata su sterrato per raggiungere l' ingresso principale del parco.
Se hai una bimba, taxi !
 

elenamaria

New member
Ciao, Federica :)
Appena stati a Barcellona, sosta in porto di 10 ore: abbiamo preso 4 taxi e abbiamo girato in lungo e in largo per la città (a Barcellona questa era la nostra ottava volta!).
Porto- Park Guell euro 19 (accertati che il tassametro sia in funzione).
 

Barbara70

Member
Io preso il taxi fuori dal porto e ci ha portati al Park Guell per 20 euro poi abbiamo ripreso il taxi e per 10 euro ci ha portato a inizio della Rambla
 

fernando59

Active member
Saremo a barcellona dalle 14:30 alle 19 con la Favolosa vorremmo fare solo parc guel e un po' di shopping. Qualcuno si ricorda se a parc guel arriva la metro?

Noi ci siamo stati a marzo e con i mezzi pubblici si arriva così:
Bus Blu sino per uscire dal porto 3 euro a persona A/R
Metro L3 da Dressanes a Catalunya (2 fermate)
Poi BUS 24 da Plaza Catalunya (di fronte alla corte ingles) che ti lascia direttamente a Parc Guell
Il biglietto è lo stesso della metro.
 

chiarella

New member
buongiorno, sarò a barcellona il 2 luglio con la Royal, chi mi sa dire quali altri navi attraccheranno quel giorno? Esiste un pontile a cui attracca la Royal? mi serve per valutare quale mezzo prendere per uscire dal porto.
grazie!
 

chiarella

New member
grazie loredana ho postato:)
ho letto tutte le 80 e passa pagine di questa discussione, mi sono fatta un programma trasporti compresi, ma lo spostamento molo-monumento di colombo mi da da pensare: sono propensa per il bus blu, ma non vorrei dover attendere ore se fosse molto pieno.
vedremo :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
grazie loredana ho postato:)
ho letto tutte le 80 e passa pagine di questa discussione, mi sono fatta un programma trasporti compresi, ma lo spostamento molo-monumento di colombo mi da da pensare: sono propensa per il bus blu, ma non vorrei dover attendere ore se fosse molto pieno.
vedremo :)

Non accadrà, generalmente ne sono disponibili diversi in rapida successione e partono a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro ;-)
Esagerando direi che il massimo dall'attesa può arrivare a 10/15 minuti; appena pieno parte e già ve n'è almeno un'altro disponibile. Aggiungi che i croceristi non sbarcano tutti insieme e molti si rivolgono direttamente ai taxi ;-)
 

Jovinetta

New member
Premetto che avevo letto quasi tutte le pagine e mi ero fatta il mio bel programmino per la sosta risicata di Barcellona martedi prossimo. Adesso ho un problema: è prevista taaaanta pioggia!!
Come e soprattutto cosa faremo? considerando che abbiamo anche una bimba di tre anni...

Unica alternativa per non bagnarsi troppo è il giro in sightseeing coperto senza scendere?
 

Orestino

Member
Quindi se ho ben capito, i taxi sono già disponibili all'uscita dalla nave?
Quanto potrebbe costare andare dal porto in taxi alla sagrada familia?
 
Top