• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubrovnik

Trenta

New member
La Fascinosa sarà in rada di fronte alla città vecchia assieme alla Silver Spirit. Al porto ci saranno la MSC Fantasia e la Ruby Princess.

Ciao Comax,

mi sai dire per favore dove sarà la Fascinosa l'8 Giugno?

In rada oppure al porto?

E già che ci sei se mi dici dove guardare così magari la prossima volta posso farlo da solo ;-)

Grazie!
 

claudio09

New member
Mi confermate che a Dubrovnich è comoda l'escursione "fai da te"?
Potreste suggerirmi, per favore, i posti da visitare?

io a Dubrovnick sono stato anni fa in un mio viaggio ma in moto. E' una favola, la giri a piedi essendo pedonabile il centro e ricordo una mega cena a base di pesce e con aragosta nel miglior ristorante e pagato pochissimo.... come vorrei ritornarci....
 

Trenta

New member
Ciao Comax,

mi sai dire per favore dove sarà la Fascinosa l'8 Giugno?

In rada oppure al porto?

E già che ci sei se mi dici dove guardare così magari la prossima volta posso farlo da solo ;-)

Grazie!

Ok, trovato.

Se ho visto bene, nel sito del posto di Dobrovnik, la Fascinosa è in rada di fronte alla città vecchia anche l'8 Giugno, ed è praticamente così ogni settimana.
 

Comax

Active member
Ok, trovato.
Se ho visto bene, nel sito del posto di Dobrovnik, la Fascinosa è in rada di fronte alla città vecchia anche l'8 Giugno, ed è praticamente così ogni settimana.

Opz ... scusa leggo solo adesso non mi ero accorto della richiesta ... si è in rada la Fascinosa ... quel giorno bollino rosso a Drubrovnik con 6 navi da 10mila persone complessive.
 

Trenta

New member
Io ci sono stata un mese fa circa e Costa Favolosa e' rimasta in rada, sbarco con le scialuppe direttamente nel porticciolo di Dubrovnik da dove parte la strada principale. Escursione 'fai da te' senza ombra di dubbio. Tutti i negozi e bar ai quali ci siamo fermati hanno accettato gli euro, ma fatevi bene i conti a noi e' convenuto pare con la carta di credito e in valuta locale. Buon viaggio!

Anche questo è interessante.

Praticamente nella città vecchia accettano gli Euro ma ci mangiano sopra col cambio?

Non è cambiato nulla rispetto a 15 anni fa allora, quando sono stato per due anni di seguito in vacanza in Istria ed anche allora, volendo, accettavano pure le lire, o i dollari, (l'euro ancora non c'era) ma era tutt'altro che conveniente la cosa.
 

katia84

New member
ciao a tutti io partiro a luglio con costa magica, uno degli scali è a dubrovnik, siccome vorrei evitare di acquistare escursioni costa volevo sapere come avviene lo sbarco e dove e se il centro della citta è facilmente raggiungibile a piedi. grazie
 

Julium

New member
ciao a tutti io partiro a luglio con costa magica, uno degli scali è a dubrovnik, siccome vorrei evitare di acquistare escursioni costa volevo sapere come avviene lo sbarco e dove e se il centro della citta è facilmente raggiungibile a piedi. grazie

Normalmente lo sbarco avviene in rada (la nave non attracca ma rimane distante dal porto), si sbarca utilizzando piccole imbarcazioni che portano direttamente i passeggeri al molo. Quando si scende si è già in città ed il centro si raggiunge tranquillamente a piedi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
ciao a tutti io partiro a luglio con costa magica, uno degli scali è a dubrovnik, siccome vorrei evitare di acquistare escursioni costa volevo sapere come avviene lo sbarco e dove e se il centro della citta è facilmente raggiungibile a piedi. grazie

Ormai la maggioranza degli sbarchi non avviene più in rada di fronte a Dubrovnik, ma in porto a Gruz che è a qualche km dal centro storico. Ci vuole la navetta o il taxi
 
Ciao a tutti,
io sono già stata a Dubrovnik, e questa volta con MSC Armonia vorrei fare l'escursione a MEDJUGORJE organizzata dalla nave. Mi chiedevo se qualcuno sa se sarà facile organizzarsi da soli, nel caso non si raggiungesse il numero minimo dei partecipanti e la compagnia annullasse l'escursione.
grazie
 

amedeone

New member
Ciao a tutti,
io sono già stata a Dubrovnik, e questa volta con MSC Armonia vorrei fare l'escursione a MEDJUGORJE organizzata dalla nave. Mi chiedevo se qualcuno sa se sarà facile organizzarsi da soli, nel caso non si raggiungesse il numero minimo dei partecipanti e la compagnia annullasse l'escursione.
grazie

Medjugorje in autonomia? Saranno un 130 km. da Dubrovnik e se non erro con 2 frontiere da attraversare. La vedo difficile e sinceramente un po rischiosa per i tempi e ci metterei anche per le bizze delle autorità bisniache (stando a qualche racconto)
 

La76

New member
Ciao a tutti,
io sono già stata a Dubrovnik, e questa volta con MSC Armonia vorrei fare l'escursione a MEDJUGORJE organizzata dalla nave. Mi chiedevo se qualcuno sa se sarà facile organizzarsi da soli, nel caso non si raggiungesse il numero minimo dei partecipanti e la compagnia annullasse l'escursione.
grazie

Farla in autonomia, come ha ben detto Amedeone, la vedo praticamente impossibile.
Tieni conto che è un escursione molto richiesta, io no penso avrai alcun problema a farla con la compagnia ;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Grazie per le risposte, mi avete chiarito la situazione e ... anche rassicurata!!
A presto

Di gente ce ne sarà sicuramente a sufficienza per aggregarti all'escursione organizzata...

Visto quello che ci è capitato l'anno scorso, pur essendo in escursione organizzata (con Costa) sconsiglio a tutti il fai da te, visto che ci sono centinaia di km e 4 frontiere da attraversare...

http://forum.crocieristi.it/showthr...settembre-2012?p=642009&viewfull=1#post642009
 

HWORANG

New member
appena tornato dalla sua visita con msc armonia. cittadina molto bella ma caotica e cara. se si scende alla stazione marittima si può prendere il bus n. 8 o il n. 1 appena si esce dalla stazione e si arriva in centro in pochi minuti a 1.5 biglietto a bordo del bus. da vedere ma chi è andato in spiaggia ha fatto meglio.
 
Top