• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubrovnik

Confermo anche io fuori dalle mura c'e' una bella spiaggia e un bel mare e di pomerrigio puoi fare un giro sulle mura, tieni presente una cosa: xa fare il giro delle mura ti serve almeno 1 ora e con scarpe comode, per entrare o paghi in moneta locale o con carta di credito va bene anche quella ricaricabile e se non hai moneta locale la oui far cambiare alla banca vicina. Non tutti i negozi accetta l'euro!

Ciao, scusa ma dal 1 luglio la Croazia adotta ufficialmente la moneta euro quindi credo (spero) che l'accettino tutti.

Ciao, scusa ma dal 1 luglio la Croazia adotta ufficialmente la moneta euro quindi credo (spero) che l'accettino tutti.

non è esatto.
La Croazia dal primo luglio è entrata nella comunità europea...ma come era successo per noi l'entrata in vigore dell'euro sarà successiva e al momento non è ancora stato stabilita una data.

non è esatto.
La Croazia dal primo luglio è entrata nella comunità europea...ma come era successo per noi l'entrata in vigore dell'euro sarà successiva e al momento non è ancora stato stabilita una data.

Giusta osservaziole Laura......(quindi quando andrò io il 30 luglio dovrò andare a cambiare......:(...)

Ot: piccolo appunto sulla tua osservazione noi siamo stati i primi (insieme ad altri undici paesi) ad adottare la moneta unica europea nel 2002 (data di effettiva messa in commercio della moneta)....... per noi non è successo quello che invece accade per la Croazia perchè noi eravamo in comunita europea da prima che "inventassero" la moneta unica

Aggiungo che nel mio diario di viaggio ha inserito la tappa di Dubrovnik.
Se vi interessano info potete vedere quì http://forum.crocieristi.it/showthr...ario-splendido?p=520880&viewfull=1#post520880

Ciao Amedeone a Dubrovnik voglio fare un copia ed incolla di ciò che hai scritto sul tuo diario.
Unica differenza al centro vorrei arrivarci con autobus costa e non con autobus di linea (semplicemente perchè non vorrei perdere del tempo prezioso al cambio o in attesa dell'autobus)
a tal proposito volevo chiederti (visto che voglio prendere la cabinovia) sai l'autobus costa ferma dove c'è il capolinea di linea? in caso negativo è complicato raggiungere la cabinovia dalla fermata autobus costa?
grazie mille.
Gianluca

Ciao Amedeone a Dubrovnik voglio fare un copia ed incolla di ciò che hai scritto sul tuo diario.
Unica differenza al centro vorrei arrivarci con autobus costa e non con autobus di linea (semplicemente perchè non vorrei perdere del tempo prezioso al cambio o in attesa dell'autobus)
a tal proposito volevo chiederti (visto che voglio prendere la cabinovia) sai l'autobus costa ferma dove c'è il capolinea di linea? in caso negativo è complicato raggiungere la cabinovia dalla fermata autobus costa?
grazie mille.
Gianluca

Non ho idea di dove faccia scendere il bus Costa.
Posso solo presumere che faccia scendere nel punto più vicino e più comodo e cioè in capolinea del bus che avevo preso io.
In tal caso non devi fare altro che seguire il corso principale del centro storico (stradun), uscire dall'altra parte e seguire il percorso che ho indicato nel mio diario.

....E qui orientativamente il percorso da fare a piedi per chi esce dalla porta sud della città, cioè quella più vicina al porto e sulla strada per andare alla più vicina spiaggia. All’andata è in salita ma ovviamente al ritorno si scende agevolmente.

Schermata2012-09-17a163248.png

Se per caso il transfer Costa lascia alla porta sud della città allora è ancora meglio, fai meno strada.
Stessa cosa in caso di attracco in rada perchè le lance attraccano nel porticciolo e quindi vicino alla porta sud

Ciao a tutti, sapete se la Divina attracca in porto o rimane in rada ?
Tks
Samila

p.s. la foto a pagina 17 di Comax non è più visibile :-(

Ultima modifica:
Attracca in porto, poi con taxi (10€) o autobus fino a porta Pila. MSC Divina organizza anche navette al costo di 12 € a/r

ohh che delusione! io che speravo di attraccare in rada!

Comax mi sai dire dal porto alla tua spiaggetta quella di pag 17 come ci si arriva ? hai qualche dritta ?

Non ho idea di dove faccia scendere il bus Costa.
Posso solo presumere che faccia scendere nel punto più vicino e più comodo e cioè in capolinea del bus che avevo preso io.
In tal caso non devi fare altro che seguire il corso principale del centro storico (stradun), uscire dall'altra parte e seguire il percorso che ho indicato nel mio diario.

Se per caso il transfer Costa lascia alla porta sud della città allora è ancora meglio, fai meno strada.
Stessa cosa in caso di attracco in rada perchè le lance attraccano nel porticciolo e quindi vicino alla porta sud

Cioa Amedeone.
Scusa l'inesperienza ma anche io v0rrei ispirarmi al tuo diario. Come faccio , dove lo trovo? Arriverò a D. il prossimo agosto con Costa Fascinosa partenza da Bari 04 agosto.
Sapresti dirmi il punto in cui è lo sbarco? grazie saluti

Ciao a tutti, sapete se la Divina attracca in porto o rimane in rada ?p.s. la foto a pagina 17 di Comax non è più visibile :-(

La Divina sbarca sempre al porto. La foto è stata sospesa perchè ho superato la banda di visualizzazioni su Photobucket. Tornerà tra alcuni giorni.

Comax mi sai dire dal porto alla tua spiaggetta quella di pag 17 come ci si arriva ? hai qualche dritta ?

La spiaggia si trova fuori dalla mura. Chi sbarca in rada deve entrare in città e tenere la destra, passare sotto alla porta ed uscire dal ponte levatoio. Da qui è una camminata sul lungomare di circa 10 minuti. Chi arriva con la navetta dal porto deve percorrere tutto lo Stradun ed uscire dalla parte opposta a cui è entrato.

sapete se l'Armonia il giorno 28 luglio attracca al porto o in rada al poto vecchio?

Attracca al porto ... dove per la cronaca ci saranno ben 5 navi, oltre all'Armonia la Costa Magica, la Grand Celebration, Splendour OTS e Nowegian Jade per complessivi 11mila passeggeri. La prima ad arrivare è proprio la Armonia.

il prossimo agosto con Costa Fascinosa partenza da Bari 04 agosto.Sapresti dirmi il punto in cui è lo sbarco? grazie saluti

L'11 agosto la Costa Fascinosa sbarca in rada di fronte alla Old City, verrete lasciati dalle lance al porticciolo in centro.

grazie mille.
Gianluca

Il bus di Costa ferma Nelle Piazzetta di fronte a Porta Pile, dalla parte opposta dello Stradun rispetto al porto vecchio

La Divina sbarca sempre al porto. La foto è stata sospesa perchè ho superato la banda di visualizzazioni su Photobucket. Tornerà tra alcuni giorni.

La spiaggia si trova fuori dalla mura. Chi sbarca in rada deve entrare in città e tenere la destra, passare sotto alla porta ed uscire dal ponte levatoio. Da qui è una camminata sul lungomare di circa 10 minuti. Chi arriva con la navetta dal porto deve percorrere tutto lo Stradun ed uscire dalla parte opposta a cui è entrato.

Attracca al porto ... dove per la cronaca ci saranno ben 5 navi, oltre all'Armonia la Costa Magica, la Grand Celebration, Splendour OTS e Nowegian Jade per complessivi 11mila passeggeri. La prima ad arrivare è proprio la Armonia.

L'11 agosto la Costa Fascinosa sbarca in rada di fronte alla Old City, verrete lasciati dalle lance al porticciolo in centro.

Grazie per la risposta. Approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti un consiglio:Sarò in compagnia di mio figlio di 2 anni. Che percorso mi consigli di fare con passeggino al seguito? la funivia è fattibile? grazie ancora

Il bus di Costa ferma Nelle Piazzetta di fronte a Porta Pile, dalla parte opposta dello Stradun rispetto al porto vecchio

Grazie Dida......
quindi non devo nemmeno percorrere lo "Stradun" visto che l'autobus ferma a nord dello stesso...... continuo semplicemente per la cabinovia?
Grazie

Ciao!
Io scenderò a Dubrovnik la settimana di ferragosto con la Costa Classica. Qualcuno sa dirmi cosa c'è di bello da visitare e se ci sono spiagge facilmente raggiungibili?
Grazie!!!

Ciao!
Io scenderò a Dubrovnik la settimana di ferragosto con la Costa Classica. Qualcuno sa dirmi cosa c'è di bello da visitare e se ci sono spiagge facilmente raggiungibili?
Grazie!!!

Stesso messaggio postato anche nei post di Corfù, Kotor, Spalato, Trieste, Ancona.
Ma leggere i topic no?
Ah, già. Siamo tutti qui a rispondere a chiunque chieda.

PS: Mi sa che hai dimenticato di chiedere nel topic di Argostoli (Cefalonia)