• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Mediterraneo Orientale.... 01/07 - 08/07/13 Poco di magico però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marinadora

Member
Anche io, purtroppo, lo scorso novembre su Magica ho trovato il buffet piuttosto scadente sia per qualità che quantità ma............dopo la prima volta non ci hanno più visti e al ristorante è stata tutta un 'altra storia!!! :D
L'itinerario rimane comunque affascinante, grazie per condividerlo con noi....!!!
 

rudder

New member
NIGHTFLASH scrive
<<Le foto parlano dicono piu' di mille parole...
Nave o non nave la compagnia mi ha deluso e sicuramente i miei soldi vado a spenderli altrove.....>>.
.........................................
E fai benissimo...hai perfettamente ragione!
rudder
 

NIGHTFLASH

New member
Continuiamo con il viaggio... e con i problemi....

Mattinata tranquilla di navigazione verso il porto di Katakolon. Soliti problemi a trovare una sdraio libera e soliti bambini che giocano e urlano nelle vasche idromassaggio..
Ormai ci siamo rassegnati....
Sulla Costa Magica una delle cose che ho apprezzato molto è stata la possibilità di fare colazione e pranzare a poppa della nave...Ci ho passato ore e ore a guardare il mare e a fotografarlo...




Verso le dieci decido di andare a prendere qualcosa da bere al buffet esterno della colazione che era aperto fino alle 11.00 (come fra l'altro avevo fatto fino alla mattina precedente). Arrivo nei pressi del distributore di succo d'arancia e acqua e lo trovo chiuso. Chiedo quindi informazioni sul perchè non ci fosse l'acqua e il succo disponibile e vengo a sapere che hanno deciso di chiudere il distributore esterno perchè gli ospiti della nave, anche dopo aver fatto colazione, si riempiono i bicchieri di acqua e succo e se lo portano alle sdraio !!!!! MAI SENTITA UNA SCUSA SIMILE !!!!
Ma stiamo scherzando???? Ma dove siamo capitati ???? Se io voglio mangiarmi una briosches sulla mia sdraio e bermi un succo all'arancio non posso farlo ?????? Anzi, scusate, sì che posso farlo... Ma devo pagarlo al bar e non prelevarlo gratuitamente dal distributroe della colazione !!!! Come se tutti gli ospiti consumassero litri e litri di succo d'arancio a spese della Costa Crociere....

Stendiamo un altro velo pietoso su questa decisione.... Le altre compagnie aumentano i dispencer in giro per le navi.. E loro invece gli chiudono!!!!!....

Va beh... Dopo due giorni di pranzo alla mensa aziendale Costa, scusate volevo scrivere buffet, decidiamo di pranzare al ristorante. Almeno li si sta tranquilli e rilassati e senza discussioni....

Nel frattempo siamo arrivati a Katakolon. Scendiamo e con un altra coppia di amici decidiamo di andare alla spiaggia di St. Andreas. Chiediamo al primo taxi che incontriamo fuori dal porto, contrattiamo e per 25 euro andata e ritorno (pagamento al ritorno) ci facciamo portare a questa bellissima spiaggia !!!!









Tornati al porto giro veloce per i numerosi negozietti e via sulla nave...






Passaggio al volo al Buffet ponte 9 dove come tutte le sere si trova solo pizza e insalata... Altra scelta che non condivido... Se io non ho voglia di cenare al ristorante mi piacerebbe avere la possibilità di cenare anche al buffet... (Altra delusione !!!! Tanto ormai una piu' o una in meno...)
Torniamo in cabina e ci prepariamo per la cena... Stasera brindisi di benvenuto e foto di rito con il Comandante Marco Derin...







Serata di Gala al ristorante che poi tanto di Gala no è stata... Solite pietanze e a fine della cena due canzoni cantate dai camerieri.. Tutto qua. Niente torte con candele ecc....
Decidiamo dopo cena di andare al ponte all'aperto e aspettare la sorpresa gastronomica a bordo piscina... (come pubblicizzato sul Today)...
Non mi aspettavo di trovare il buffet Magnifico come su altre compagnie... Ma vedere arrivare un cameriere con grissini e crudo e uno con pizzette e tartine mi fà rimpiangere per l'ennesima volta di aver scelto la Costa !!!!
Andiamo a letto che è meglio... Domani ci aspetta Atene....
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Sto leggendo con un pò di sgomento il tuo diario...meno male che le foto compensano il malamurore dato da tutti questi disservizi che avete dovuto affrontare.
 
Anche io ho preso Costa Magica qust'anno e non ho avuto problemi particolari di pulizia. Per quanto riguarda l'esercitazione iniziale io ho sempre preferito farla specialmente avendo con me 2 bambini e non sono mai state corte anche prima della Concordia. Su Luminosa ai fiordi abbiamo impiegato anche noi 30-40 minuti comunque per me e' sempre meglio farla.
Gli asciugamani in piscina mi sa che e' un problema ovunque ma qui sta all'educazione delle persone, io quando vedevo che x 15-20 minuti non arrivava nessuno toglievo gli asciugamani e nessuno ci ha mai provato a dirmi qualcosa, poi se dovevo andare via le toglievo e non le lasciavo sulle sdraio bagnate ad aspettare che arrivassero gli addetti a toglierle, ma queste cose fanno parte di noi non dell'azienda Costa!
Per i ragazzini in piscina qui bisognava reclamare un po' piu' forte e sarebbero arrivati subito a toglierli anche se chi li cura non devono essere i gerndarmi di bordo ma noi genitori. I miei ragazzi sapendo di non poter entrare nelle iacuzzi andavano nella piscina vicino allo scivolo che di solito era un po piu' caldina, forse se Costa capisse che anche l'acqua della piscina dei ragazzi deve essere un po' piu' calda di quella che mettono si risolverebbe gran parte del problema.
 

rudder

New member
NIGHTFLASH scrive:
Sulla Costa Magica una delle cose che ho apprezzato molto è stata la possibilità di fare colazione e pranzare a poppa della nave...Ci ho passato ore e ore a guardare il mare e a fotografarlo...
.......................................................................................................
Dai ammettilo... in questa Crociera,una nota positiva l'hai trovata!
Complimenti per le bellissime foto.
rudder
 

pinkbutterfly

Active member
Nightflash, bentornato! Ho cominciato a leggere il tuo diario solo oggi. Mi spiace che tu non abbia gradito al 100 % ma capita......Vorrei risponderti subito prima di continuare a leggerti.....è un itinerario che mi piace molto. Parlavi di sveltire le operazioni di check in....noi italiani siamo un popolo che aspetta sempre, anche se disordinati nelle file.....perchè stupirci di attendere anche prima di una vacanza?Evidentemente Costa fa le cose con calma per evitare che la gente si accalchi. Lo scorso anno io avevo numero d'imbarco 2 e altri il 22.....figurati che attesa! Ma tutto si svolse in meno di un'ora.
Per quanto riguarda l'esercitazione....posso dirti che Costa fa le cose serie, fa indossare i giubbotti e ti fa andare alle Muster station. Ho viaggiato con NCL e invece l'esercitazione consisteva nell'andare alle muster station si, ma non sui ponti, nel mio caso siamo andati a un ristorante molto interno, senza salvagente, ci siamo seduti e abbiamo ascoltato non ricordo nemmeno cosa....ho trovato questo tipo di esercitazione molto insulsa. Ho viaggiato 3 volte con Costa e devo dire che nonostante l'esercitazione duri di più, almeno comprendi cosa fare davvero in caso di emergenza.

Ora vado a leggere il tuo diario! :D
 

aiko72

New member
Anch io ho avuto gli stessi problemi con la Costa nel 2005.....se non ricordo male era la costa mediterranea piu o meno lo stesso itinerario sono tornata dimagrita 4 chili e non scherzo
 
T

tano

Guest
Beati voi che dimagrite in crociera !!!!! Magari fosse veramente una mensa !!!!!!
Caro Nightflash complimenti per le foto, veramente stupende.
Ho visto la cabina, messa veramente maluccio. Secondo me dovevi chiedere il cambio o un risarcimento.
Una cabina cosí é da aggiustarla o chiuderla.

Un saluto.
 

pinkbutterfly

Active member
Anche una mia amica ha detto di essere dimagrita sulla Magica......io qui ho letto tutti pareri positivi finora eccetto quanto detto da Nightflash.
Anche io voglio dimagrireeeeee.....voglio andare sulla Magica!! :)
Complimenti per le foto....sono davvero belle!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Leggo ora il diario e tutti i disagi. Praticamente è storia vecchia non hai elencato nulla di nuovo. Mi spiace che Costa continua anon fare nulla e dico evviva lo YC di Msc.
 

Pagnotta

New member
Leggendo questo diario sono rimasto un po meravigliato dal fatto che avendo postato critiche-disguidi-disagi da parte di Mamma Costa gli affezionati non si sono scaraventati contro come successo in altri diari
Forse perché fornendo le prove non c'è da ribattere
Aspetterò il seguito sono proprio curioso di come andrà a finire
Un saluto
 

Comax

Active member
Io posso solo dire che in tante crociere Costa e MSC mai mi è capitato di avere questi inconvenienti e disservizi. Alcuni di quelli elencati per me sono assolutamente secondari, ma è una questione troppo personale per dire giusto o sbagliato.
Di certo è questione di fortuna ed il fatto che si sia trovato male alla prima con Costa può da solo essere un valido motivo per abbandonare questa compagnia, ce ne sono tante in giro. È peró più probabile che alla seconda vada tutto bene (o quasi) piuttosto che si ripeta quanto successo sulla Magica che io reputo comunque una pessima nave dal punto di vista di organizzazione degli spazi e disposizione nei ponti.
 

NIGHTFLASH

New member
Come ho già ribadito all'inizio del diario abbiamo scelto questa crociera per l'itinerario e gli orari che sono sempre stati rispettati.
Sarà che ho viaggiato con altre compagnie, sarà un problema della Costa Magica, ma ribadisco.. posso sorvolare su tante cose ma non sulla pulizia!!!! E quella mancava proprio. Poi con la moglie in dolce attesa, l'ansia di partire nella speranza che vada tutto bene ecc. sono sicuramente fattori che mi hanno fatto riflettere ancora di piu' sul servizio ricevuto una volta tornato a casa.
Ripeto, sarà un problema di Costa Magica, ma da quello che mi pare di aver capito non sono problemi di ieri, ma problemi che la nave si porta dietro da diverso tempo... (vedi diari e esperienze precedenti)...
E non mi pare che comunque costi poco la crociera così da "giustificare" in qualche modo questi disservizi...
Al nostro tavolo c'era una coppia in viaggio di nozze alla loro prima crociera... Mi hanno raccontato che si sono guardati e riguardati tutte le puntate di "Vite da crociera" e che l'agenzia gli aveva rassicurati che a bordo la pulizia è maniacale, si mangia praticamente 24 h su 24 ecc, gli idromassaggi sono riservati agli adulti ecc... Secondo voi questi sono tornati a casa felici dalla loro luna di miele???? Secondo voi torneranno mai su una nave da crociera ???? Dubito... L'ultimo giorno mi hanno detto: "Si vede che "Vite da crociera" è solo un film.." E io ho cercato in tutti i modi di convincerli a riprovare, magari con un altra compagnia, perchè non tutte le navi sono così....
Non lo trovo giusto questo....

Torniamo al diario che è meglio....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Anche se la crociera costasse 100 euro l'igiene è fondamentale è deve essere rispettata. Si può sorvolare su altri disagi ma non sul l'igiene.
Lenzuola sporche ???? CHE SCHIFO
 

NIGHTFLASH

New member
Anche se la crociera costasse 100 euro l'igiene è fondamentale è deve essere rispettata. Si può sorvolare su altri disagi ma non sul l'igiene.
Lenzuola sporche ???? CHE SCHIFO


E quello che mi ha dato ancora piu' fastidio è stata la ragazza della reception che mi ha risposto: "Stia tranquillo, sono cose che succedono..."
Come se fosse la cosa piu' normale al mondo... Evidentemente a bordo di Costa Magica è normale amministrazione...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top