• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Mediterraneo Orientale.... 01/07 - 08/07/13 Poco di magico però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Essendo una crociera di luglio certi disservizi ci possono stare........specialmente in zona piscine....
Ripeto, io non ne ho avuti ma........era novembre ed eravamo solo in 700!!!! :D
Nightflash, grazie comunque per le tue splendide foto!!!!!
Ciao, Marina
 
non riesco proprio ad immaginare un qualcuno che per screditare una compagnia possa esporre delle prove false. del resto le lamentele provengono da piu' parti e non solo da questo utente. la cosa quindi dovrebbe far pensare e magari smettere di continuare a parlare sempre e comunque di sfortuna. o di coincidenze. e' vero, su diverse cose si puo' sorvolare, le file, i ragazzini, la maleducazione altrui ma l'accoglienza in cabina e' la cosa piu' importante e se manca quella direi manca quasi tutto. mia opinione personale, naturalmente. da quello che leggo in queto forum mi sono fatta l'idea che le crociere di 7 giorni nel periodo estivo sono da evitare per tutta una serie di motivi di cui si e' gia' ampiamente discusso. spesso i problemi vengono sottolineati proprio su questa tipologia di partenze sia su costa che su msc mentre su altre tipologie di partenze le noie o le lamentele si riducono drasticamente. anche questa non sara' una coincidenza o una questione di fortuna, io credo.
 
Ogni uno la pensi come vuole.......

Chi ha occhi per le pulizie lo sporco lo nota subito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se il 7 luglio notiamo i capelli alttttttttttttttt.......prima di fare una affermazione come quella cerchiamo di RIFLETTERE !!!!!!!!!!!!!!
50 anni che navigo con Costa e secondo me le pulizie sono da 10 e lode accompagnate da una manutenzione eccezionale ed io vi ho fatto un diario con anche dietro le quinte !!!!!!!!!!!!!! E credo che solo la MSC la eguaglia, le altre sono sotto.
Anche qui nel forum in cui si parla tanto di Costa in generale sulla pulizia si dice in modo molto positivo.
Neanche mi impressionano le foto della piscina, cioé le pulizie si vedono al mattino, alla sera, é normale che 4000 persone che calpestano un buffet tutto il giorno questo porti sporco.
Caro Nightflash tu sei di Merano, io conosco bene la zona di Dobbiaco, San Candido, Monte Elmo, Versciacco, Sesto, Plan de Corones, Brunico e secondo me il Trentino Alto Adige é una delle provincie piú belle e pulite dell´Italia ma alle due del pomeriggio nei rifugi, dopo che tutti entrano con gli scarponi, fa schifo guardare i pavimenti, ed i cessi sono impresentabili e odorosi dalle pisciate della gente, ma io continuo ad andare e trovo che questi rifugi sono pulitissimi, perche alle 9.30 .....brillano ed i gabinetti profumano dal buon odore.

Ma sapete cosa mi molesta di piú, che dietro di questo c´é gente che ci lavora ore ed ore, sono ragazzi in maggioranza Filippini bravi ragazzi che secondo me meritano piú rispetto.
Allora invece di venire a criticare il loro lavoro, cerchiamo di aiutarli, anche con un sorriso che é una piccola dimostarzione che stanno facendo bene.
L´arroganza porta ad essere ripugnanti e finirá che ci manderanno a quel paese.
Certamente il cameriere pigro esiste ed é giustissimo che venga denunciato, c´é tanta gente a terra con fame di lavorare e piú volontá di fare le cose bene.

Invece quella cabina lá é impresentabile, la compagnia non puó dare una cabina cosí ad un cliente.

Costa Magica non é il problema, il problema é stato l´anno scorso che ha fatto il peggior tragitto che esista il 7 giorni da Savona al posto di Concordia, in cui c´é un pubblico che sale tutti i giorni portando le loro quotiodiane abitudini e quello da Venezia é un pochino meglio, ma siamo sempre lí.
Quando Costa Magica andava in Brasile o faceva il Nord é sempre stata considerata una grande nave molto voluta bene ed anche molto apprezzata.
E quanti di questo forum l´hanno detto !!!!!!!! A squarciagole ....non é la nave, ma il suo pubblico !!!!!!
Cerchiamo anche di guardare sotto le nostre scarpe.

Comunque ogni uno la pensi come vuole, se pensate che Costa é sporca, pensatelo e come dicono tanti, ci sono altre compagnie....
Dire che MSC con la YC ha risolto tutti i problemi é una cavolata grande come una casa, perche ha i suoi limiti. Te ne vai alla Samsara e troverai tranquillitá.
Ma il resto della nave della MSC e Costa sono fatte per le famiglie e c´é gente come me che questa atmosfera di vita piace, non posso non imbarcarmi con i miei figli, loro sono la vita e preferisco un idromasaggio pieno di bambini che di vecchi con il loro personale igiene.
E disgraziatamente, un pelo sul gelato, capita .......ieri, oggi, e domani.
Ma non umiliamo questi ragazzi.....e non diciamo A per B.

Un saluto.
 
Ti rispondo subito Costa Magica perchè non ho niente da nascondere!!!!
Le foto non sono state scattate esattamente quando sono successi i fatti! Questo è vero e non ho nessun problema ad ammettere (che ci crediate o no ). Le foto alla cabine le ho fatte il giorno prima dello sbarco. E' vero!!!!
I capelli però sono stati trovati il secondo giorno, la cosa segnalata alla cabinista e alla reception ( e se ne hai la possibilità verifica pure il tutto perchè in una cosa sono "bravi" alla Costa... Annotano tutto su un bel computer!!!! anche se poi non risolvono niente!!!)!!!! Cosi' come gli altri disservizi che devo ancora raccontare!!!!!

Bene Christian, grazie per aver confermato quanto con evidenza supposto e cioè che i capelli sul phon, nella foto da te postata, sono di tua moglie.


E' inutile che andate a cercare il "pelo nell'uovo" per difendere Costa. Andateci e basta se vi trovate bene!!!! (fra l'altro sarei tornato volentieri anch io se non avessi trovato tutti questi problemi!!!!)

Comunque ripeto: Visto che la reception di Costa Magica registra tutto al terminale.... Non ho problemi a raccontarle le cose...
Una foto delle lenzuola macchiate dovrei averla sull' I phone comunque... Se riesco ve la posto!!!!
Buona domenica
Christian

Nessuno cerca il pelo nell'uovo per difendere nessuno ma, alla stessa stregua e per il principio del voler fornire corretta informazione, non si tollera un falso evidente, tutto qui.
Ti ho chiesto spiegazioni ed ho atteso e gradito la tua conferma alle mie considerazioni piuttosto che un inutile arrampicarsi sugli specchi. Il giudizio su una compagnia, nave o singola crociera è del tutto personale, il diario è utile a contribuire affinché tale giudizio si formi o si modifichi, in meglio o in peggio, per questo, ribadisco, è indispensabilmente richiesta attendibilità ;-)

Continuerò a seguirti ;-)
 
tutto quello che vuoi tano, ma e' difficile strapparmi un sorriso se vedo lenzuola macchiate, ciabatte dimenicate dentro il letto, capelli nel fono o altre cose del genere. non mi importa di chi sia la colpa ma come cliente mi sento presa in giro. se volevo approssimazione andavo alla pensione maria non in crociera. qui sta il punto. non vado a picchiare il cabinista filippino ma lo chiamo, gli faccio vedere la situazione e deve rimediare altrimenti non mi importa nulla del sorriso. su splendida a dicembre io il cabinista non l'ho mai visto. altro che sorrisi. e la nave non era affatto piena. ho soprasseduto, no problem, ma sulle pulizie sono particolarmente esigente, non esistono giustificazioni.
 
Moreno sul mondo delle crociere capita in tutte le compagnie !!!!!
Sul mondo degli alberghi anche !!!!
Se fai un bilancio continua a valer la pena.
Poi come dice NightFlash Costa gli sembra sporca, ci sono altre compagnie.
Lo sporco lo percepisci, lo senti ed é anche qualcosa di soggettivo. Se Uno crede che Costa é sporca, é giusto che non ci vadi piú.
Secondo me dire che Costa é sporca non é vero, e questo forum lo dimostra, di cento racconti il 3 o 4 % ti parla di sporcizia. ( tiro un numero )

Un saluto.
 
Mi pare che nessuno fino ad ora abbia accusato i poveri cabinisti. Anzi si è ben specificato che purtroppo sono sovraccarichi di lavoro e non possono dedicare molte attenzioni alle pulizie come invece era una volta. Che quindi alcune cose possono sfuggire ci sta ma che il servizio clienti con molta disinvoltura risponda "sono cose che possono capitare" senza scusarsi questo mi inquieta un po' di più

. Caro Tano, siccome io con lo YC ci ho viaggiato e mi sono sfuggiti i suoi limiti , tu che invece non ci hai viaggiato ma hai ben individuato i limiti me li sapresti indicare ? Per non andare Ot se ti va me li elenchi nell'apposito 3D dedicato all'argomento.
 
Nightflash, continua il tuo racconto, a parer mio ben raccontato.....


Mentre chiedo a tutti gli gentilmente di trattenersi dai OT su Ot che servono solo a rovinare il racconto e che sono comunque gli stessi ormai da tempo!!
 
Mi pare che nessuno fino ad ora abbia accusato i poveri cabinisti. Anzi si è ben specificato che purtroppo sono sovraccarichi di lavoro e non possono dedicare molte attenzioni alle pulizie come invece era una volta. Che quindi alcune cose possono sfuggire ci sta ma che il servizio clienti con molta disinvoltura risponda "sono cose che possono capitare" senza scusarsi questo mi inquieta un po' di più

. Caro Tano, siccome io con lo YC ci ho viaggiato e mi sono sfuggiti i suoi limiti , tu che invece non ci hai viaggiato ma hai ben individuato i limiti me li sapresti indicare ? Per non andare Ot se ti va me li elenchi nell'apposito 3D dedicato all'argomento.

MarinaeAngelo non mi hai capito, il limiti va riferito al numero di persone e cabine destinate alla YC.
Cioé c´é un limite di persone che possono usufruire quel servizio.
Cioé una nave classe Fantasia ha solo tante cabine YC che possono essere utilizzate da x numero di crocieristi.
E gli altri 3000 che non sono in YC ?
Questi continuano ad avere gli stessi problemi che in Costa, RCCL etc, cioé casino in piscina, casino nel buffet, la maleducazione di cui parliamo sempre.
Per quello dico che mettendo una YC non risolvi il problema.

Un saluto.

Per Moreno, leggiti questo diario.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/28422-Splendour-la-mia-esperienza

Ma sai quanti ne ho letti di tutte le compagnie.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
Comunque io continuo con il diario.....









Oggi Santorini... Dopo le foto dell'alba colazione al volo e via in fila a prendere il numero per scendere con il tendere a Santorini.
Arrivo al posto dove distribuiscono i numeri alle 07.45... Dovevano iniziare a distribuire alle 08.15 e già trovo un centinaio di persone in fila che aspettano il numero.
Alle 08.00 inizia la distribuzione e io mi ritrovo con il numero 15 in mano...
Non capisco questo modo di distribuzione dei numeri.. comunque....
Alle 08.30 chiamano i primi numeri... da 1 a 5 e dopo pochi minuti da 5 a 30.... Praticamente dopo 20 minuti eravamo già tutti a terra....
Mah... A questo punto era inutile distribuire i numeri.. Si poteva tranquillamente scendere senza...

Decidiamo di andare a Oia in barca e tornare in bus... Siamo in sei e allora contrattiamo... 5 pagano e 1 omaggio... Con 17 Euro a testa quindi ci portano a Oia, dal porto al centro in Bus e ritorno a Thira in bus dopo due ore...

Meglio di cosi'.... Oia è bellissima... Da vedere.....














Verso le 12.30 torniamo in nave e in cabina troviamo l'ennesima sorpresa... L'aria condizionata non funziona!!!
Ennesimo giro alla reception, segnalazione al computer e ci assicurano che per il pomeriggio il problema sarebbe stato risolto....
Torniamo in camera il pomeriggio a controllare ed effettivamente era un po' piu' fresco... Bene pensiamo, hanno sistemato....
Serata tranquilla con passaggio veloce alla festa a bordo piscina... altro non era che l'equipe di animazione che ballava e uno dei cuochi che ha fatto un pesce con un blocco di ghiaccio... Altro grissino al prosciutto crudo a mezzanotte.. e poi tutti a letto... Domani ci aspetta Corfù....
 
Ok Tano allora ho inteso male io quello che volevi dire.
Ok aspettiamo il continuo del diario
 
Le tue tappe saranno le tappe della mia prossima crociera quindi mi interessa molto questo diario
 
Ogni volta che si va o si ritorna ad Oia si rimane sempre incantati dai suoi colori e dalla magia della luce!!!!
Complimenti per le foto !!!!
 
Corfù!!!!

L'arrivo a Corfù è previsto verso mezzogiorno. Decidiamo allora di alzarci presto, fare colazione, cercare (non facilmente!!!) due sdraio libere e rilassarci a prendere il sole... Verso mezzogiorno l'entrata in porto... Noi scendiamo tranquillamente al ristorante a pranzare e poi con calma scendiamo dalla nave. Decidiamo di prendere un taxi visto che alla fermata dell'autobus verso il centro (nr. 17 davanti al porto) aspettano sicuramente 150 persone. Le navi da crociera in porto erano tre e quindi potete ben immaginare la confusione che c'era...




Comunque dopo 10 minuti di taxi e 10 euro spesi arriviamo al centro di Corfù... Bellissima la città. Si gira bene a piedi. Tanti piccoli viali pieni di negozietti....
Dopo due ore di passeggiata decidiamo di tornare alla nave. Questa volta prendiamo il bus che con 1.50 Euro a testa ci riporta davanti all'entrata del porto.






Arrivati in cabina ci accorgiamo che è caldissima. L'aria condizionata non funziona di nuovo. Avviso la reception e mi garantiscono che per dopo cena avrebbero risistemato tutto. Decidiamo di salire al ponte 10 per godere uno degli ultimi tramonti della crociera e vedere la Pacific Princess che partiva appena prima di noi...












Dopo cena l'aria condizionata non funziona ancora. Altro giro alla reception e nel giro di 10 minuti arriva un frigorista che dopo aver smanettato all'interno della griglia dell'aria condizionata per una ventina di minuti ci comunica che il guasto è stato riparato e che però ci vorranno alcune ore perchè l'aria condizionata rifunzioni perfettamente. Ormai è mezzanotte. Ce ne andiamo a letto... Ci svegliamo alle 4.00 e la situazione è sempre la stessa. Caldo caldo e ancora caldo...
Cerchiamo di riposare ancora un po' e appena apre il buffet andiamo a fare colazione.. Questa volta abbiamo il numero 4 per il tender e quindi ci prepariamo e aspettiamo che la nave butti l'ancora e cominci la discesa degli ospiti a Dubrovnik. Naturalmente dopo aver avvisato la reception per l'ennesima volta che l'aria condizionata non funziona e chiedendo a questo punto un cambio di cabina....
 
Comunque io continuo con il diario.....

Alle 08.00 inizia la distribuzione e io mi ritrovo con il numero 15 in mano...
Non capisco questo modo di distribuzione dei numeri.. comunque....
Alle 08.30 chiamano i primi numeri... da 1 a 5 e dopo pochi minuti da 5 a 30.... Praticamente dopo 20 minuti eravamo già tutti a terra....
Mah... A questo punto era inutile distribuire i numeri.. Si poteva tranquillamente scendere senza...
Solo un'informazione: sulle altre compagnie come funziona quando si deve scendere col tender?
Ci si mette in fila (in 3000 persone) o si viene scaglionati in qualche modo?
Grazie in anticipo per la risposta
Saluti
Cinzia
 
Sulla Msc nella mia crociera in Scozia ed Irlanda si consegnavano i bigliettini io mi sono svegliata alle 6.00(ed ero anche contenta!!!!!!) per recuperare un bigliettino che non ho potuto neanche utilizzare perché lo scalo è saltato causa cattive condizioni meteo......pensate un po' almeno il nostro Nighflash è riuscito a scendere.....io che cosa avrei dovuto fare o raccontare?????????
 
Quindi a Corfù conviene prendere il taxi per il centro , 10 euro in due penso sia un prezzo onesto anche se io vorrei fare spiagge se il tempo a fine settembre lo permette.
 
Quindi a Corfù conviene prendere il taxi per il centro , 10 euro in due penso sia un prezzo onesto anche se io vorrei fare spiagge se il tempo a fine settembre lo permette.

Secondo me si.... Per 10 Euro vi porta proprio all'inizio del centro storico... Per tornare, sempre se non c'è la ressa potete prendere l'autobus nr. 17 (1.50 Euro a testa)!!!!
 
E quello che mi ha dato ancora piu' fastidio è stata la ragazza della reception che mi ha risposto: "Stia tranquillo, sono cose che succedono..."
Come se fosse la cosa piu' normale al mondo... Evidentemente a bordo di Costa Magica è normale amministrazione...

Vite da crociera non è un film.. è pura realtà... poi non dipende dalla nave.. ma dall'equipaggio.. La pulizia della cabina dipende dal cabinista... Sono cose che purtroppo dispiacciono.. Io per ora ho fatto solo due crociere e tutte e due con costa.. mi chiedo come sia possibile dimagrire.. LA colazione viene fornita fino alle 11.. dalle 12 inizia il pranzo che dura sino alle 14.30.. la pizza al taglio dalle 12 alle 21 poi dalle 16 alle 17 c'è il thè... e poi la cena serale nei due turno di servizio... e la pizzeria dalle 21.30 all'1..
Per il discorso piscine.. c'è quella di poppa riservata agli adulti... salvo eccezioni i bambini non ci mettono piede.. In generale però concordo con te che un po' di controllo in più potrebbero farlo... IO ho fatto la mia prima crociera su Atlantica dopo aver visto e rivisto il film benvenuti a bordo.. Le mie aspettative sono state tutte soddisfatte.. evidentemente va tanto a fortuna...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top