Continuiamo con il viaggio... e con i problemi....
Mattinata tranquilla di navigazione verso il porto di Katakolon. Soliti problemi a trovare una sdraio libera e soliti bambini che giocano e urlano nelle vasche idromassaggio..
Ormai ci siamo rassegnati....
Sulla Costa Magica una delle cose che ho apprezzato molto è stata la possibilità di fare colazione e pranzare a poppa della nave...Ci ho passato ore e ore a guardare il mare e a fotografarlo...
Verso le dieci decido di andare a prendere qualcosa da bere al buffet esterno della colazione che era aperto fino alle 11.00 (come fra l'altro avevo fatto fino alla mattina precedente). Arrivo nei pressi del distributore di succo d'arancia e acqua e lo trovo chiuso. Chiedo quindi informazioni sul perchè non ci fosse l'acqua e il succo disponibile e vengo a sapere che hanno deciso di chiudere il distributore esterno perchè gli ospiti della nave, anche dopo aver fatto colazione, si riempiono i bicchieri di acqua e succo e se lo portano alle sdraio !!!!! MAI SENTITA UNA SCUSA SIMILE !!!!
Ma stiamo scherzando???? Ma dove siamo capitati ???? Se io voglio mangiarmi una briosches sulla mia sdraio e bermi un succo all'arancio non posso farlo ?????? Anzi, scusate, sì che posso farlo... Ma devo pagarlo al bar e non prelevarlo gratuitamente dal distributroe della colazione !!!! Come se tutti gli ospiti consumassero litri e litri di succo d'arancio a spese della Costa Crociere....
Stendiamo un altro velo pietoso su questa decisione.... Le altre compagnie aumentano i dispencer in giro per le navi.. E loro invece gli chiudono!!!!!....
Va beh... Dopo due giorni di pranzo alla mensa aziendale Costa, scusate volevo scrivere buffet, decidiamo di pranzare al ristorante. Almeno li si sta tranquilli e rilassati e senza discussioni....
Nel frattempo siamo arrivati a Katakolon. Scendiamo e con un altra coppia di amici decidiamo di andare alla spiaggia di St. Andreas. Chiediamo al primo taxi che incontriamo fuori dal porto, contrattiamo e per 25 euro andata e ritorno (pagamento al ritorno) ci facciamo portare a questa bellissima spiaggia !!!!
Tornati al porto giro veloce per i numerosi negozietti e via sulla nave...
Passaggio al volo al Buffet ponte 9 dove come tutte le sere si trova solo pizza e insalata... Altra scelta che non condivido... Se io non ho voglia di cenare al ristorante mi piacerebbe avere la possibilità di cenare anche al buffet... (Altra delusione !!!! Tanto ormai una piu' o una in meno...)
Torniamo in cabina e ci prepariamo per la cena... Stasera brindisi di benvenuto e foto di rito con il Comandante Marco Derin...
Serata di Gala al ristorante che poi tanto di Gala no è stata... Solite pietanze e a fine della cena due canzoni cantate dai camerieri.. Tutto qua. Niente torte con candele ecc....
Decidiamo dopo cena di andare al ponte all'aperto e aspettare la sorpresa gastronomica a bordo piscina... (come pubblicizzato sul Today)...
Non mi aspettavo di trovare il buffet Magnifico come su altre compagnie... Ma vedere arrivare un cameriere con grissini e crudo e uno con pizzette e tartine mi fà rimpiangere per l'ennesima volta di aver scelto la Costa !!!!
Andiamo a letto che è meglio... Domani ci aspetta Atene....