• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Mediterraneo Orientale.... 01/07 - 08/07/13 Poco di magico però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Continuiamo con il diario....

Oggi la Costa Magica arriva al porto di Pireo (Atene)...
Puntualissima alle 12.00 attracca alla banchina del porto e noi alle 13.00 siamo pronti a scendere!!!! Oggi abbiamo deciso di fare l'escursione di Costa Crociere e andare a vedere la città e naturalmente l'Acropoli. Già a casa avevamo intenzione di prenotare l'escursione ma per fortuna non l'abbiamo fatto perchè l'escursione era in offerta quella settimana a 49 euro invece che 62!!!!!
Ottima la guida e bellissima la città di Atene. Niente da dire sull'escursione. Veramente una bella giornata !!!

Rientriamo in nave la sera e per la prima volta troviamo il buffet aperto (con altre pietanze e non solo pizza e insalata) per agevolare gli ospiti in giro per Atene... Infatti la partenza è prevista per le 22.00.

Ceniamo come al solito al ristorante e poi ci rilassiamo al ponte piscine... a letto presto oggi... Domani siamo a Santorini e non voglio perdermi l'alba alle 04.40....

Perfettamente d accordo con te !!!! Durante la settimana c'era sempre gente che si lamentava... E vi assicuro che non sono finiti qua i disservizi.
Sicuramente Costa mi ha perso come cliente. Anche se c'è gente che mi ha detto che succede solo su Costa Magica e che le altre navi sono diverse... io non ci credo piu'!
Ho provato altre compagnie (e non una sola volta) ma tutti questi disservizi non gli ho mai trovati...
E sinceramente non volevo inserire le foto "sopra" per non rovinare le vacanze a chi ha già prenotato e pagato... Ma leggendo i vari diari su questo forum ho visto che quando uno attacca "mamma Costa" senza poi fornire effettivamente prove concrete viene subito lapidato....

Le foto parlano dicono piu' di mille parole... Nave o non nave la compagnia mi ha deluso e sicuramente i miei soldi vado a spenderli altrove.....

Comunque il diario continua... e le sorprese non sono finite qua....

E mi pare normale, mamma Costa o mamma RCCL .....

Leggendo questo diario sono rimasto un po meravigliato dal fatto che avendo postato critiche-disguidi-disagi da parte di Mamma Costa gli affezionati non si sono scaraventati contro come successo in altri diari
Forse perché fornendo le prove non c'è da ribattere
Aspetterò il seguito sono proprio curioso di come andrà a finire
Un saluto

Io quella spina in gola me la farei togliere.

Leggendo questo diario sono rimasto un po meravigliato dal fatto che avendo postato critiche-disguidi-disagi da parte di Mamma Costa gli affezionati non si sono scaraventati contro come successo in altri diari
Forse perché fornendo le prove non c'è da ribattere
Aspetterò il seguito sono proprio curioso di come andrà a finire
Un saluto

qiestp diario rispetta fino a questo momento quello che viene richiesto a "prova" delle proprie lamentele.
Probabilmente è per questo che nessuno si è lamentato ;)

E mi pare normale, mamma Costa o mamma RCCL .....

Io quella spina in gola me la farei togliere.

Mi dispiace ma non ho nessuna spina in gola!
Ho viaggiato con costa nel 2006 e ho trovato tutto superlativo
Sono cosciente che avendo abbassato i prezzi siano calati pure i servizi(questo vale per tutte le compagnie)
Quello che ho trovato strano è che in altre situazioni quando qualcuno si lamentava in un solo giorno il treahd raggiungeva centinaia di post mentre qui è aperto già da alcuni giorni e ancora non abbiamo toccato quota 50
Mi scuso se sono sembrato polemico ma non volevo esserlo
Era solo una mia osservazione

Fossi in te mi farei togliere la tua di spina(doveva essere un bel pesce).
Buona serata

Riesco solo ora a leggere il tuo diario, grazie per aver avuto voglia di condividere con noi questa tua esperienza.

Questo diario credo che sia l'esempio perfetto di come le cose negative raccontate con educazione pacatezza oggettività e supportate da foto non diano "sfogo" a pagine e pagine di polemiche inutili.

Ti seguo con piacere attendo il resto.

Nightflash, mi complimento per le belle foto; vorrei però farti notare almeno una incongruenza....

Mia moglie decide di asciugarsi i capelli... e troviamo l'ennesima sorpresa... Il filo del phon è pieno zeppo di capelli di ospiti precedenti tutti attorciliati attorno al cavo...
La foto vi assicuro che rende poco l'idea....

Saprai tu stesso, sicuramente meglio di me, quando hai scattato la foto sopra, conseguentemente ben dovresti sapere di chi possano essere quei capelli considerato che la stessa foto è stata scattata nel pomeriggio del 7 luglio, pomeriggio precedente il tuo sbarco e non al tuo secondo giorno di crociera, come sembrerebbe dalla collocazione nel tuo diario.
Ora, non entrando nel merito d'altro che verosimilmente è correttamente postato, oppure il contrario, non essere precisi implica che chi ti legge può arrivare a convincimenti sbagliati come di seguito:

questi sono piccoli grandi disservizi che fanno perdere clienti. no so il resto del mondo ma io trovo intollerabile la sporcizia e la poca accuratezza sopratutto in cabina. capelli altrui, lenzuola macchiate e qunt'altro in una crociera sono ingiustificabili. e come se non bastasse nessuno che ascolti le giuste lamentele del cliente. dov'e' il rigore costa nel rimprovrare cabinisti troppo disattenti? saranno anche le crociere traghttone estive ma possibile che non si voglia porre fine ai ragazzini in idro o alle sdraio occupate per sfizio?

...cosa che francamente non ritengo giusta posto che si pone in rischio il lavoro altrui nonché si va a danno della stessa compagnia talvolta immotivatamente:

Ho provato altre compagnie (e non una sola volta) ma tutti questi disservizi non gli ho mai trovati...
E sinceramente non volevo inserire le foto "sopra" per non rovinare le vacanze a chi ha già prenotato e pagato... Ma leggendo i vari diari su questo forum ho visto che quando uno attacca "mamma Costa" senza poi fornire effettivamente prove concrete viene subito lapidato....

Le foto parlano dicono piu' di mille parole...

Quando sono puntuali ed attendibili certamente, in altri casi direi che sono quantomeno inopportune ed altro non aggiungo!

e adesso ti diranno che invece di goderti la crociera sei andato a fare le pulci a mamma Costa ahahahhaahahaahaha

Mauro, Mauro, l'importante è che le pulci non siano quelle di giorni sbagliati :-)

Ci lamentiamo delle accuse non supportate da documentazione; ora c'è tutto.

Esattamente Rodolfo, c'è anche ciò che ... non c'era ;-)

E' vero che i prezzi Costa quest' anno sono diminuiti!!!!
Ma se questo vuol dire risparmiare sui servizi o sulla ristorazione allora non ci sto.

Preferisco pagare qualcosa di più e avere un servizio all'altezza !!!!!

Uno può trovare un cameriere antipatico o una cabinista maleducata che non pulisce... Ma se questi disservizi li trovi su tutta la nave vuol dire che c'è qualcosa all'interno della dirigenza o della compagnia che non va....

Nightflash, considerato quanto sin qui ed in attesa di leggere (e verificare ;-)) altro, ti inviterei per il proseguo a non sentenziare ulteriormente e, piuttosto, a rivedere quanto sin qui hai postato postando eventuali rettifiche di cui ti ringrazio sin d'ora ;-)
Diversamente non posso che condividere quanto scritto di seguito ;-)

NIGHTFLASH scrive
<<Le foto parlano dicono piu' di mille parole...
Nave o non nave la compagnia mi ha deluso e sicuramente i miei soldi vado a spenderli altrove.....>>.
.........................................
E fai benissimo...hai perfettamente ragione!
rudder

Nightflash, mi complimento per le belle foto; vorrei però farti notare almeno una incongruenza....

Saprai tu stesso, sicuramente meglio di me, quando hai scattato la foto sopra, conseguentemente ben dovresti sapere di chi possano essere quei capelli considerato che la stessa foto è stata scattata nel pomeriggio del 7 luglio, pomeriggio precedente il tuo sbarco e non al tuo secondo giorno di crociera, come sembrerebbe dalla collocazione nel tuo diario.
Ora, non entrando nel merito d'altro che verosimilmente è correttamente postato, oppure il contrario, non essere precisi implica che chi ti legge può arrivare a convincimenti sbagliati come di seguito:

...cosa che francamente non ritengo giusta posto che si pone in rischio il lavoro altrui nonché si va a danno della stessa compagnia talvolta immotivatamente:

Quando sono puntuali ed attendibili certamente, in altri casi direi che sono quantomeno inopportune ed altro non aggiungo!

Mauro, Mauro, l'importante è che le pulci non siano quelle di giorni sbagliati :-)

Esattamente Rodolfo, c'è anche ciò che ... non c'era ;-)

Nightflash, considerato quanto sin qui ed in attesa di leggere (e verificare ;-)) altro, ti inviterei per il proseguo a non sentenziare ulteriormente e, piuttosto, a rivedere quanto sin qui hai postato postando eventuali rettifiche di cui ti ringrazio sin d'ora ;-)
Diversamente non posso che condividere quanto scritto di seguito ;-)

Io personalmente non concordo.

Consiglio invece all'autore di concludere prima possibile il diario scrivendo quello che vuole, inviando sempre queste belle foto. Poi, al termine della stesura del diario ognuno di noi replica concordando meno su ciò che è stato scritto...

Nightflash, continuo a leggere il tuo diario perchè io possa vivere questa bella crociera che dovevo fare quest'anno. Ti rinnovo i miei complimenti per le foto, le inquadrature sono bellissime, si nota che sei un intenditore...

Sulle navi Costa ho sempre trovato una buona pulizia, anche se appena arrivo in cabina sono sempre con le mie salviettine da passare sopra ogni cosa....bisogna considerare che questi poveri cabinisti hanno così tante cabine che fanno del loro meglio....non bisogna rovinarsi una vacanza per delle cose su cui si può sorvolare....te lo dice una fissatissima in pulizia....
Accetto cmq le tue considerazioni.....e aspetto il resto!

Pagnotta, se, fondatamente e motivatamente, io avessi pensato ciò che tu hai scritto, lo avrei serenamente postato, e non è così....sino a prova contraria ;-)

Io spesso in estate i capelli li lascio asciugare senza phon al naturale. Non è da escludere che si siano accorti dei capelli nel filo prima dello sbarco .
Lo sappiamo da tanti e tanti diari come purtroppo funzionano le cose negli ultimi anni e questo non solo in Costa ma accomuna tutte le compagnie mass market. Tutta una serie di disservizi cui non si vuole porre rimedio e tra questi anche la scarsità delle pulizie dovuta al maggior carico di lavoro che ricade sul personale.
Dobbiamo sempre giustificare con il fatto del prezzo stracciato ? Ci prodighiamo come pink armati di salviettine a farci le pulizie di Pasqua da soli ?!?! Ci portiamo anche le lenzuola pulite da casa ? Spirito di adattamento ? Dobbiamo prendere atto e poi ognuno la sua scelta.
Personalmente x un prezzo basso posso tollerare bambini negli idromassaggi , file enormi al buffet, anche scarsità di scelta al buffet , ma sul l'igiene non riesco proprio a soprassedere.

Ultima modifica:
Nightflash mi spiace molto per tutti questi disservizi......!!!
Io su Magica, a parte il buffet come già detto, ho visto sempre lo stesso ordine e pulizia ma forse siamo stati noi particolarmente fortunati....pensa che abbiamo avuto anche un upgrade di cabina da un'esterna ad una con balcone e siamo stati coccolati più del solito con spumante, fragole al cioccolato e canapè quasi tutti i giorni....!!!!! :D

Marina, io passo le salviettine anche sul pulito perchè sono fissata di mio...non volevo dire che trovo le cabine sporche....è semplicemente una mia fissazione, ci tengo a precisare ciò.

Io credo che si stia ingigantendo la cosa, dopotutto Nightflash ha visto la zona piscina sporca ( o sbaglio?) e la cosa è plausibile vista la tante gente che c'è su una nave...

Io spesso in estate i capelli li lascio asciugare senza phon al naturale. Non è da escludere che si siano accorti dei capelli nel filo prima dello sbarco .
Lo sappiamo da tanti e tanti diari come purtroppo funzionano le cose negli ultimi anni e questo non solo in Costa ma accomuna tutte le compagnie mass market. Tutta una serie di disservizi cui non si vuole porre rimedio e tra questi anche la scarsità delle pulizie dovuta al maggior carico di lavoro che ricade sul personale.
Dobbiamo sempre giustificare con il fatto del prezzo stracciato ? Ci prodighiamo come pink armati di salviettine a farci le pulizie di Pasqua da soli ?!?! Ci portiamo anche le lenzuola pulite da casa ? Spirito di adattamento ? Dobbiamo prendere atto e poi ognuno la sua scelta.
Personalmente x un prezzo basso posso tollerare bambini negli idromassaggi , file enormi al buffet, anche scarsità di scelta al buffet , ma sul l'igiene non riesco proprio a soprassedere.

Giustissimo Marina basta raccontare le cose così come sono avvenute.....non affermare che il phon sia stato usato il 2 giorno di crociera e trovato così.....sono due cose diverse....
Comunque lasciamo finire il diario al nostro amico che ci racconterà sicuramente di tanti bei tramonti, albe e magnifici posti visitati:D

Marina,
Io credo che si stia ingigantendo la cosa, dopotutto Nightflash ha visto la zona piscina sporca ( o sbaglio?) e la cosa è plausibile vista la tante gente che c'è su una nave...

Io ho letto anche altre cose, lenzuola con una visibile macchia gialla

Io spesso in estate i capelli li lascio asciugare senza phon al naturale. Non è da escludere che si siano accorti dei capelli nel filo prima dello sbarco

Marina, questo è ciò che scriveva nightflash ;-)

Mia moglie decide di asciugarsi i capelli... e troviamo l'ennesima sorpresa... Il filo del phon è pieno zeppo di capelli di ospiti precedenti tutti attorciliati attorno al cavo...
La foto vi assicuro che rende poco l'idea....

Concordo con te, totalmente!!! Non gradisco nemmeno io ciò che non è gradito a te... Il punto da me evidenziato però è altro.

Cosa si starebbe ingigantendo?

Peraltro non mi pare che qualcuno abbia avuto nulla da ridire circa le due foto cui tu ti riferisci. Può darsi che quell'area sia stata pulita tre minuti dopo e non fotografata, può darsi di no, non c'ero e non posso esprimermi al riguardo ma circa la foto del phon l'evidenza è evidenza, non credi anche tu?

Io ho letto anche altre cose, lenzuola con una visibile macchia gialla

Che nessuno di noi ha visto ;-)
Potrei credere alla buona fede ma dopo la foto del phon consentimi l'affiorare di qualche barlume di dubbio ;-)

Ad ogni modo, attendo anch'io il seguito e le splendide foto di nightflash e le sue attese spiegazioni ;-)

Si certo aspettiamo le sue precisazioni mi pare ovvio. Sulle lenzuola se non erro ha detto che se ne sono accorti la sera tardi prima di andare al letto ed è andato prontamente al servizio clienti per farle sostituire, posso pensare che con la concitazione del momento non stava li a pensare di fare subito una foto da mostrare al forum. Aggiungiamoci pure che non sempre le foto rendono bene .
Personalmente e nessuno me ne voglia per quello che ho visto nelle mie crociere e negli anni non ho motivo alcuno di dubitare di quello che viene raccontato e credetemi tutto ciò mi delude molto . Il mio amore per le crociere è nato nel 97 e continuo a considerare una vacanza completa e sempre la mia preferita e coltivo la speranza che le cose possano cambiare perché mi fa male leggere certe cose, mi fa male davvero .

Che nessuno di noi ha visto ;-)
Potrei credere alla buona fede ma dopo la foto del phon consentimi l'affiorare di qualche barlume di dubbio ;-)

Ad ogni modo, attendo anch'io il seguito e le splendide foto di nightflash e le sue attese spiegazioni ;-)

Ti rispondo subito Costa Magica perchè non ho niente da nascondere!!!!
Le foto non sono state scattate esattamente quando sono successi i fatti! Questo è vero e non ho nessun problema ad ammettere (che ci crediate o no ). Le foto alla cabine le ho fatte il giorno prima dello sbarco. E' vero!!!!
I capelli però sono stati trovati il secondo giorno, la cosa segnalata alla cabinista e alla reception ( e se ne hai la possibilità verifica pure il tutto perchè in una cosa sono "bravi" alla Costa... Annotano tutto su un bel computer!!!! anche se poi non risolvono niente!!!)!!!! Cosi' come gli altri disservizi che devo ancora raccontare!!!!!

E' inutile che andate a cercare il "pelo nell'uovo" per difendere Costa. Andateci e basta se vi trovate bene!!!! (fra l'altro sarei tornato volentieri anch io se non avessi trovato tutti questi problemi!!!!)

Comunque ripeto: Visto che la reception di Costa Magica registra tutto al terminale.... Non ho problemi a raccontarle le cose...
Una foto delle lenzuola macchiate dovrei averla sull' I phone comunque... Se riesco ve la posto!!!!
Buona domenica
Christian

Ti rispondo subito Costa Magica perchè non ho niente da nascondere!!!!
Le foto non sono state scattate esattamente quando sono successi i fatti! Questo è vero e non ho nessun problema ad ammettere (che ci crediate o no ). Le foto alla cabine le ho fatte il giorno prima dello sbarco. E' vero!!!!
I capelli però sono stati trovati il secondo giorno, la cosa segnalata alla cabinista e alla reception ( e se ne hai la possibilità verifica pure il tutto perchè in una cosa sono "bravi" alla Costa... Annotano tutto su un bel computer!!!! anche se poi non risolvono niente!!!)!!!! Cosi' come gli altri disservizi che devo ancora raccontare!!!!!

E' inutile che andate a cercare il "pelo nell'uovo" per difendere Costa. Andateci e basta se vi trovate bene!!!! (fra l'altro sarei tornato volentieri anch io se non avessi trovato tutti questi problemi!!!!)

Comunque ripeto: Visto che la reception di Costa Magica registra tutto al terminale.... Non ho probeli a raccontarle le cose...
Una foto delle lenzuola macchiate dovrei averla sull' I phone comunque... Se riesco ve la posto!!!!
Buona domenica
Christian

Perfetto e complimenti per la sincerità!!!!! Io al posto tuo non sarei stata cosi gentile con gli addetti alla Reception se quei capelli fossero rimasti lì per tutta la crociera....complimenti anche per questo!!!!
Ora aspetto il seguito e tante altre belle foto!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.