• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera Ruby princess isole greche (16 agosto)

Cruisi

New member
ciao a tutti! anche io e mio marito saremo in questa crociera, sara la quarta crociera per noi ( e abbiamo cominciato solo due anni fa)! ho letto questa utilissima conversazione e ho visto che siamo quasi una decina ma nella sezione incontriamoci a bordo abbiamo perso qualcuno mi pare..
nelle ultime crociere , sempre con compagnie americane e quindi con pochissimi italiani, e' stato utilissimo prendere contatto prima e poi darsi appuntamento alla reception per conoscersi di persona, come facciamo? alle 20 del primo giorno ci vediamo in un. punto alladestra dellareception?
 

Cruisi

New member
ciao Alina83, confermato che ci sarai anche tu in questa crociera del 16 agosto? lunatica ha aperto una sezione su "in
contriamoci a bordo". ciao Cruisi
 

stefalex

New member
Ciao Cruisi, io salirò il giorno che tu scenderai. Sarebbe stato bello viaggiare insieme, mi piace come ti approcci agli altri, il tuo modo di disquisire in tono moderato e di far valere le tue ragioni senza mai scadere nel maleducato. Che ne dici di incontrarci il giorno dello sbarco, io sarò nell'hangar già dall 10.30 del mattino (insieme a mio marito e ai miei due figli), visto che il treno di Italo parte dal Roma alle 6.30. Un salutone.
Alessandra
 

Cruisi

New member
Ciao Alessandra, Ti ringrazio del tuo messaggio molto carino che ho apprezzato
(immagino tu abbia letto la mia proposta aperta a tutti e postata ieri mattina nella sezione "critiche e proposte" del forum e abbia fatto le tue riflessioni).

Sicuramente sei una persona sensibile che crede in certi valori. Credo che con le nostre rispettive famiglie faremmo rapidamente amicizia e, magari,in una prossima crociera riusciremmo a vederci di piu`. Anche se dove vivi mi pare sia molto vicino a roma.
Mi piace la tua idea di appuntamento all`incrocio tra le due crociere,
 
Ultima modifica da un moderatore:

stefalex

New member
Purtroppo, non posso mandarti un messaggio in MP perchè tu sei inibita.
Hai FB? Se si, metti "Mi piace" alla pagina di crocieristi.it. Io, con il profilo di mio marito Stefano, ho appena commentato due quesiti circa le preferenze della colazione e dell'orario per la cena. Chiedimi l'amicizia e il gioco è fatto. Li possiamo chattare. Ciao da Alessandra
 

Tarlo65

New member
Preparatevi ad assaporare il meglio della cucina Italiana ed internazionale!!! vi auguro una fantastica crociera.
 

Tarlo65

New member
Ciao Ale io mi sono trovato benissimo e spero a novembre di ritornarci!! intanto si mangia egregiamente, troverai buona parte dell'equipaggio Italiano, le navi sono solide e "classiche" a parte la Grand Princess che è stata restaurata e la Royal Princess che è una favola, ma in genere sono tutte molto Britisch.

La vita di bordo Fatta di cappellini e merletti per "lady" per i Sir partite a carte, shuffleboard, e tanta piscina:)...Ovviamente scherzo, in Princess c'è una ricca animazione, gli spettacoli sono estasianti, un po come in tutte le grandi compagnie, nel mediterraneo non ho mai viaggiato con Princess quindi non sono a conoscenza se si parlerà anche in Italiano, cmq non sarà difficoltoso farvi capire.

Riguardo l'escursioni fatele per conto vostro appena scendete dalla nave, a meno che non dobbiate fare chilometri ed escursioni un po complesse altrimenti si rischia di rimanere a terra!!

Che dirti di più??? avrei tante cose ma riassumerle in poco tempo non è semplice farete sicuramente nuove amicizie quindi ti consiglio di farvi sistemare il primo giorno in un bel tavolo con altri Italiani o stranieri, un bel modo per iniziare la vostra avventura!!

Ovviamente sono considerazioni personali ed esperienze positive che ho trovato in questa compagnia, spero possa esserlo altrettanto per voi!!

Rimango a disposizione per altre notizie.

Beppe Tarlo.
 

Tarlo65

New member
dh75.jpg
[/IMG]


89f0.jpg
[/IMG]


Se proprio vogliamo trovare una nota negativa il santuario mi sembra ben altro....il problema è che in quasi tutte le navi Princess!! Esorto gli architetti: trovate una valida alternativa e osservate pure le due foto...
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
Tarlo65 noi partiamo il 28 agosto da Venezia. Abbiamo prenotato due cabine essendo in compagnia dei nostri figli di 18 e 14 anni, così saranno liberi di muoversi come meglio desiderano. Abbiamo optato per la cena libera, senza orario, che cosa ne pensi? Coma di dici della cena al self service. Ho letto che è sempre aperto, anche di sera, e noi spesso amiamo mangiare velocemente, senza dover attendere due ore al tavolo.
Quali sono gli ambienti della Ruby che ti sono piaciuti di più?
Alessandra
 

Tarlo65

New member
Buon pomeriggio Ale,
Premetto che non ho mai viaggiato su Ruby ma su Grand Princess prima e dopo il restauro, e su Sea Princess ai Caraibi, Conosco la Emerald per lavoro che è la gemella della Ruby ma posso dirti che è come se avessi viaggiato visto che le navi della flotta Princess si distinguono solo per l'anno del varo!!!

Stessi nomi dei ponti e dei ristoranti, stesse cabine noce chiaro con pannelli bianchi e moquettes azzurra con le ancore e i pesciolini disegnati..insomma uno stile sobrio con ambienti sfarzosi ma decisamente di gusto classico!!!

Quindi ti posso dire l'ambiente che più mi ha deliziatoè il ristorante!!

Voi avete optato per un my time dining perchè amate i pasti veloci???[smilie=sgridare[1]: perdonami ma questa ve la passo per il pranzo ma per la cena no!!!

Per fortuna il mondo è vario vi ricordo che siete in crociera e non a lavoro, nessun cartellino da timbrare e soprattutto non avete appuntamento chissà dove...dalla nave non si scende e tutta l'animazione che è programmata ha comunque 2 turni se nulla è cambiato.

Quindi ciò che preferisco è proprio una bella cena con la famiglia (mia moglie) e amici visto che lavoriamo 11 mesi all'anno senza orari e spesso senza mai pranzare o cenare insieme....crociera uguale relax!!

Cmq non dura 2 ore una cena, dipende da voi dall'orario e se avete un tavolo da quattro vi sbrigano anche subito.

A parte questo le cucine a bordo delle navi Princess deliziano il palato non poco: vi consiglio il grill con un extra di 15 dollari.

Riguardo la cena al self service parte di essa viene servita così come la prima colazione!! quindi se vogliamo è una sciccheria che permette di esaudire le abitudini di tutti.

Dicevo che i nomi dei ponti e dei ristoranti son tutti uguali in almeno 3 navi che ho avuto il piacere di risiedere per un pò..Ristorante Botticelli o Michelangelo, club fusion, explores lounge ecc.

Riguardo crooners lounge bar è il mio secondo ambiente ideale per via della musica jazz una vera manna per chi ama quel genere, ma una parentesi va aperta a favore del Movies Under the Stars sul ponte centrale in piscina!! una vera chicca, film, popkorn, copertina e ammiri le stelle e tutto intorno meno che il film..!! Insomma avrai capito che alla fine mi piace un po tutto, compreso il the alle 16.00 : Ristorante Michelagelo ricca varietà di aromi e gusti di the con una carrellata di alta pasticceria da mettere su un po di chili in pochi giorni....e poi come non fagocitarsi gli scones Inglesi?? sono dei biscotti tipo i brutti ma buoni serviti con panna montata o salse varie...tra l'altro devo ancora pranzare e al sol pensiero sono già in crociera!!:D

Concludo con un cameo per i tuoi ragazzi: I passeggeri del mediterraneo non sono quelli caraibici, riferendomi alle tante primavere che potrebbero avere i croceristi, spero che saranno passeggeri di tutte l'età per la gioia dei ragazzi.

Anche per loro non manca l'animazione e i tanti giochi da tavolo sparsi negli ambienti scoperti della nave: calcetto, tennis, basket, jogging, golf, shuffleboar, ping pong, discoteca, palestra e tanto altro.

Se qualcuno ha l'idea che la flotta Princess sia mirata a passeggeri vetusti si sbaglia, forse lo era anni fa, personalmente anche se così fosse non avrei problemi anzi ci metto la firma per i prossimi decenni!!

Per il momento ti saluto mi vado a fare un panino....A presto Beppe Tarlo.
 

salabc

Active member
come tarlo 65 non sono stato sulla ruby ma siamo state sulle due gemelle ( emerald - crown)
come detto sopra la caratteristiche di princess e' che su tutte le navi troverai dei locali che portano lo stesso nome
per quanto riguarda gli spazi ovviamente e molto soggettiva
personalmente trovo il bar Adagio ( di fronte al ristorante italiano sabatini) molto elegante e luminoso
durante il giorno un posot tranquillo al chiuso e con una vista spettacolare e' la discoteca
un altro posto che ci piace per l'aperitivo e' vines mentre effettivamente crooners per un dopo cena e' una buona scelta ( la specilita' dovrebbero essere i martini
confermo il self service e' praticamente sempre aperto
noi troviamo che l'anytime sia perfetto ogni sera puoi adattare l'ora di cena a tuo piacimento e volendo puoi anche cambiare ristorante ( i ristoranti x anytime sono 2)
 

Tarlo65

New member
Buondì Sala come non ricordare lo skywalker?? Peccato che che in alcune navi lo hanno smantellato, devo dire che la vista da lassù era spettacolare ed anche quella lunga scala mobile per accedervi.

Si vociferava che avrebbero fatto delle suite al posto della disco ma hanno optato per demolizione e alleggerire la nave!!
 

donato.ct

Member
Buon pomeriggio Ale,
Premetto che non ho mai viaggiato su Ruby ma su Grand Princess prima e dopo il restauro, e su Sea Princess ai Caraibi, Conosco la Emerald per lavoro che è la gemella della Ruby ma posso dirti che è come se avessi viaggiato visto che le navi della flotta Princess si distinguono solo per l'anno del varo!!!

Stessi nomi dei ponti e dei ristoranti, stesse cabine noce chiaro con pannelli bianchi e moquettes azzurra con le ancore e i pesciolini disegnati..insomma uno stile sobrio con ambienti sfarzosi ma decisamente di gusto classico!!!

Quindi ti posso dire l'ambiente che più mi ha deliziatoè il ristorante!!

Voi avete optato per un my time dining perchè amate i pasti veloci???[smilie=sgridare[1]: perdonami ma questa ve la passo per il pranzo ma per la cena no!!!

Per fortuna il mondo è vario vi ricordo che siete in crociera e non a lavoro, nessun cartellino da timbrare e soprattutto non avete appuntamento chissà dove...dalla nave non si scende e tutta l'animazione che è programmata ha comunque 2 turni se nulla è cambiato.

Quindi ciò che preferisco è proprio una bella cena con la famiglia (mia moglie) e amici visto che lavoriamo 11 mesi all'anno senza orari e spesso senza mai pranzare o cenare insieme....crociera uguale relax!!

Cmq non dura 2 ore una cena, dipende da voi dall'orario e se avete un tavolo da quattro vi sbrigano anche subito.

A parte questo le cucine a bordo delle navi Princess deliziano il palato non poco: vi consiglio il grill con un extra di 15 dollari.

Riguardo la cena al self service parte di essa viene servita così come la prima colazione!! quindi se vogliamo è una sciccheria che permette di esaudire le abitudini di tutti.

Dicevo che i nomi dei ponti e dei ristoranti son tutti uguali in almeno 3 navi che ho avuto il piacere di risiedere per un pò..Ristorante Botticelli o Michelangelo, club fusion, explores lounge ecc.

Riguardo crooners lounge bar è il mio secondo ambiente ideale per via della musica jazz una vera manna per chi ama quel genere, ma una parentesi va aperta a favore del Movies Under the Stars sul ponte centrale in piscina!! una vera chicca, film, popkorn, copertina e ammiri le stelle e tutto intorno meno che il film..!! Insomma avrai capito che alla fine mi piace un po tutto, compreso il the alle 16.00 : Ristorante Michelagelo ricca varietà di aromi e gusti di the con una carrellata di alta pasticceria da mettere su un po di chili in pochi giorni....e poi come non fagocitarsi gli scones Inglesi?? sono dei biscotti tipo i brutti ma buoni serviti con panna montata o salse varie...tra l'altro devo ancora pranzare e al sol pensiero sono già in crociera!!:D

Concludo con un cameo per i tuoi ragazzi: I passeggeri del mediterraneo non sono quelli caraibici, riferendomi alle tante primavere che potrebbero avere i croceristi, spero che saranno passeggeri di tutte l'età per la gioia dei ragazzi.

Anche per loro non manca l'animazione e i tanti giochi da tavolo sparsi negli ambienti scoperti della nave: calcetto, tennis, basket, jogging, golf, shuffleboar, ping pong, discoteca, palestra e tanto altro.

Se qualcuno ha l'idea che la flotta Princess sia mirata a passeggeri vetusti si sbaglia, forse lo era anni fa, personalmente anche se così fosse non avrei problemi anzi ci metto la firma per i prossimi decenni!!

Per il momento ti saluto mi vado a fare un panino....A presto Beppe Tarlo.

scusate l' ingoranza ma lo "shuffleboar" cos'è?
 

salabc

Active member
scusate l' ingoranza ma lo "shuffleboar" cos'è?

e' quel gioco che si vede tipicamente nei fil quando si tratta di vecchie navi una spece di gioco delle bocce si tratta di una serie di caselle numerate disegnate sul ponte i concorrenti devono spingere con una specie di asta/pala un cilindretto
forse vedendo questa foto capirai meglio

http://2.bp.blogspot.com/-pMu89GUq1...F8/jFzZjHzXmMM/s400/shuffleboard+(1+of+1).jpg

comunque se ricordo bene sulle navi della classe ruby princess a poppa sul ponte sport sotto la discoteca c'e' lo shuffleboard
 

Tarlo65

New member
e' quel gioco che si vede tipicamente nei fil quando si tratta di vecchie navi una spece di gioco delle bocce si tratta di una serie di caselle numerate disegnate sul ponte i concorrenti devono spingere con una specie di asta/pala un cilindretto
forse vedendo questa foto capirai meglio

http://2.bp.blogspot.com/-pMu89GUq1...F8/jFzZjHzXmMM/s400/shuffleboard+(1+of+1).jpg

comunque se ricordo bene sulle navi della classe ruby princess a poppa sul ponte sport sotto la discoteca c'e' lo shuffleboard



Giustissimo!! lo shuffleboard trova ispirazione dal bowling che vuol dire "trascina il disco o il gettone" esiste anche nella versione da tavolo è il classico gioco che fai in nave quando non hai decisamente niente da fare!!! Le mazze per lanciare la teja o il gettone ti fa venir voglia di tirarlo all'avversario che come sempre vince è ha più...:rolleyes: di te!!

C'è da dire che quando cominci non smetteresti più ci sono dei punteggi e puoi eliminare la teja dell'avversario spiazzandolo e urlando
shuffleboard!!

Quando è umido rischi di scivolare e finire le tue giornate ingessato hi hi..meglio essere prudenti!

Un saluto a tutti.

vj38.jpg
[/IMG]


fad9.jpg
[/IMG]
 

stefalex

New member
Beppe, ho appena finito di leggere il tuo intervento. Accidenti sembra di essere a bordo per la tua tecnica descrittica avvincente.
I miei figli sperano vivamente di trovare altri ragazi (ragazze prevalentemente) e tenuto conto che la scuola non è ancora iniziata non dovrebbero mancare.
Ho intenzione di assaporare ogni attimo della vita a bordo e seguirò i tuoi consigli per quanto concerne la cena. E' la mia prima volta a bordo della Royal Princess e mi basta tornare a casa soddisfatta almeno la metà di come lo sei tu.
Alessandra
 

sailor13

Active member
come tarlo 65 non sono stato sulla ruby ma siamo state sulle due gemelle ( emerald - crown)
come detto sopra la caratteristiche di princess e' che su tutte le navi troverai dei locali che portano lo stesso nome
per quanto riguarda gli spazi ovviamente e molto soggettiva
personalmente trovo il bar Adagio ( di fronte al ristorante italiano sabatini) molto elegante e luminoso
durante il giorno un posot tranquillo al chiuso e con una vista spettacolare e' la discoteca
un altro posto che ci piace per l'aperitivo e' vines mentre effettivamente crooners per un dopo cena e' una buona scelta ( la specilita' dovrebbero essere i martini
confermo il self service e' praticamente sempre aperto
noi troviamo che l'anytime sia perfetto ogni sera puoi adattare l'ora di cena a tuo piacimento e volendo puoi anche cambiare ristorante ( i ristoranti x anytime sono 2)
ecco il bello della crociera è proprio questo, ognuno trova il proprio modo e stile di vivere la nave, ritagliandosi i propri spazi, che non necessariamente sono gli stessi, per fortuna. Pensate che lo shuffleboard non l'ho mai visto!
 

Lu.C.I.A.

New member
per chi fosse interessato domani mattina pubblico il mio diario sul mio blog... ho provatoa copiaincollarlo qui... ma haimè le foto non si copiano... e di caricarle manualmente non ne ho voglia... sono troppe..
Se vi va... vi aspetto QUI
 

Tarlo65

New member
Beppe, ho appena finito di leggere il tuo intervento. Accidenti sembra di essere a bordo per la tua tecnica descrittica avvincente.
I miei figli sperano vivamente di trovare altri ragazi (ragazze prevalentemente) e tenuto conto che la scuola non è ancora iniziata non dovrebbero mancare.
Ho intenzione di assaporare ogni attimo della vita a bordo e seguirò i tuoi consigli per quanto concerne la cena. E' la mia prima volta a bordo della Royal Princess e mi basta tornare a casa soddisfatta almeno la metà di come lo sei tu.

Alessandra

Io vi auguro di ritornare rigenerati e soddisfatti.
Per noi Italiani cambiare abitudini, confrontarci con realtà e spazi differenti, comporta innumerevoli domande su ciò che si andrà incontro.

Hai già viaggiato con altre compagnie e son certo che non avrai difficoltà ad ambientarti.

A titolo informativo la Princess organizza, come la maggior parte delle compagnie, incontri per i passeggeri che viaggiano da soli o singles, di solito il secondo giorno, occasione per fare nuove conoscenze, l'animazione è presente alla serata.


Il periodo ed il tempo promette bene i tuoi figli ti ringrazieranno!! Ovviamente ci farai sapere come è andata.

Un saluto Tarlo.
 
Top