Buon pomeriggio Ale,
Premetto che non ho mai viaggiato su Ruby ma su Grand Princess prima e dopo il restauro, e su Sea Princess ai Caraibi, Conosco la Emerald per lavoro che è la gemella della Ruby ma posso dirti che è come se avessi viaggiato visto che le navi della flotta Princess si distinguono solo per l'anno del varo!!!
Stessi nomi dei ponti e dei ristoranti, stesse cabine noce chiaro con pannelli bianchi e moquettes azzurra con le ancore e i pesciolini disegnati..insomma uno stile sobrio con ambienti sfarzosi ma decisamente di gusto classico!!!
Quindi ti posso dire l'ambiente che più mi ha deliziatoè il ristorante!!
Voi avete optato per un my time dining perchè amate i pasti veloci???[smilie=sgridare[1]: perdonami ma questa ve la passo per il pranzo ma per la cena no!!!
Per fortuna il mondo è vario vi ricordo che siete in crociera e non a lavoro, nessun cartellino da timbrare e soprattutto non avete appuntamento chissà dove...dalla nave non si scende e tutta l'animazione che è programmata ha comunque 2 turni se nulla è cambiato.
Quindi ciò che preferisco è proprio una bella cena con la famiglia (mia moglie) e amici visto che lavoriamo 11 mesi all'anno senza orari e spesso senza mai pranzare o cenare insieme....crociera uguale relax!!
Cmq non dura 2 ore una cena, dipende da voi dall'orario e se avete un tavolo da quattro vi sbrigano anche subito.
A parte questo le cucine a bordo delle navi Princess deliziano il palato non poco: vi consiglio il grill con un extra di 15 dollari.
Riguardo la cena al self service parte di essa viene servita così come la prima colazione!! quindi se vogliamo è una sciccheria che permette di esaudire le abitudini di tutti.
Dicevo che i nomi dei ponti e dei ristoranti son tutti uguali in almeno 3 navi che ho avuto il piacere di risiedere per un pò..Ristorante Botticelli o Michelangelo, club fusion, explores lounge ecc.
Riguardo crooners lounge bar è il mio secondo ambiente ideale per via della musica jazz una vera manna per chi ama quel genere, ma una parentesi va aperta a favore del Movies Under the Stars sul ponte centrale in piscina!! una vera chicca, film, popkorn, copertina e ammiri le stelle e tutto intorno meno che il film..!! Insomma avrai capito che alla fine mi piace un po tutto, compreso il the alle 16.00 : Ristorante Michelagelo ricca varietà di aromi e gusti di the con una carrellata di alta pasticceria da mettere su un po di chili in pochi giorni....e poi come non fagocitarsi gli scones Inglesi?? sono dei biscotti tipo i brutti ma buoni serviti con panna montata o salse varie...tra l'altro devo ancora pranzare e al sol pensiero sono già in crociera!!
Concludo con un cameo per i tuoi ragazzi: I passeggeri del mediterraneo non sono quelli caraibici, riferendomi alle tante primavere che potrebbero avere i croceristi, spero che saranno passeggeri di tutte l'età per la gioia dei ragazzi.
Anche per loro non manca l'animazione e i tanti giochi da tavolo sparsi negli ambienti scoperti della nave: calcetto, tennis, basket, jogging, golf, shuffleboar, ping pong, discoteca, palestra e tanto altro.
Se qualcuno ha l'idea che la flotta Princess sia mirata a passeggeri vetusti si sbaglia, forse lo era anni fa, personalmente anche se così fosse non avrei problemi anzi ci metto la firma per i prossimi decenni!!
Per il momento ti saluto mi vado a fare un panino....A presto Beppe Tarlo.