• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/09/28 - Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonxd

Well-known member
ciao a tutti!! di penali non me ne intendo ma ormai se salta l'egitto aspetto il cambio di itinerario la crociera la faccio ugualmente troveranno un'altro scalo. Costa mi ha risposto su facebook ( gli avevo mandato un mess. anche li) dicendomi (come prevedevo) che la loro massima priorità sono gli ospiti e l'equipaggio e stanno monitorando costantemente la situazione e sono in contatto con le autorità sia nazionali che internazionali, ma per il momento non hanno parlato di cambio di itinerario..
l'importante che nei altri paesi resti calma la situazione sennò gli propongo di andare alle canarie !! scusate la battuta...
forza ragazzi che mancano meno di 2 mesi e stà iniziando il mese di agosto dove dovrò lavorate duramente...
 
Ultima modifica:

lacicala

New member
Grandi Giulia e Leonxd ...anche io non rinuncio alla crociera e non vedo l'ora .....mi piacerebbe andare in Egitto ..ma se non si puo' amen faremo una altra sosta ... ecmq -60 oggi dai ragazzi sta x arrivare
 

leonxd

Well-known member
Buonasera a tutti voi, io il giorno 24/07 ho comunicato a Costa tramite mail la cancellazione della crociera, molto gentili e professionali come sempre mi anno augurato di ritornare in futuro a navigare con loro, Costa non mi delude mai, per informazione totale trattenuto 60 euro mi anno riaccreditato tutte le quote versate e le escursioni che già avevo acquistato.

Ciao, beh si sono stati gentili.. almeno non si sono messi a chiedere i motivi e cercare di trattenerti, da contratto la penale era 30 euro a persona prima dei 60 giorni, non sapevo delle escursioni ma forse il rimborso avviene se sono state prenotate contestualmente alla crociera vero??
Comunque mi dispiace per la tua rinuncia... eri tra i primi che avevi prenotato se non ricordo male poco dopo che era uscito il catalogo 2013!!!
Spero che già hai in mente un'altro itinerario!!!!!

Mi ha risposto poco fa tramite mail anche lo staff del sito Costa dicendomi praticamente le stesse cose scritte prima e cioè:
"Se si rivelasse opportuno in futuro, sulla base delle raccomandazioni del nostro Ministero degli Affari Esteri, modificare l'itinerario della sua crociera, provvederemo immediatamente a informarla tramite la sua Agenzia di Viaggio.
Quindi in parole povere ho capito che aspetteranno tipo i primi 10 giorni di settembre per dare comunicazione di qualche variazione!!
 

Frency

New member
Ciao a tutti alla fine ho annullato oggi la prenotazione .... le poche certezze e il mio non essere serena sulla scelta hanno avuto il sopravvento .... ora inizia la ricerca per trovare un alternativa !!!
 

giulia1982

New member
ciao a tutti!! di penali non me ne intendo ma ormai se salta l'egitto aspetto il cambio di itinerario la crociera la faccio ugualmente troveranno un'altro scalo. Costa mi ha risposto su facebook ( gli avevo mandato un mess. anche li) dicendomi (come prevedevo) che la loro massima priorità sono gli ospiti e l'equipaggio e stanno monitorando costantemente la situazione e sono in contatto con le autorità sia nazionali che internazionali, ma per il momento non hanno parlato di cambio di itinerario..
l'importante che nei altri paesi resti calma la situazione sennò gli propongo di andare alle canarie !! scusate la battuta...
forza ragazzi che mancano meno di 2 mesi e stà iniziando il mese di agosto dove dovrò lavorate duramente...
BRavo leo sono d'accordo con te!!!!!!!!!! lo penso uguale!!!! lo aspettata troppo questa benedetta crociera e non ho l'intenzione di cancellare!!!! non vedo l'ora di partire con o senza lo scalo in Egitto!!!! sono sicura che ci divertiremo lo stesso anzi di più prendendo a ridere questi pensieri che ci facciamo oggii!!!!!!!!!!!! da i meno di 60 giorni e ci siamooooooo
 

giulia1982

New member
Ciao a tutti alla fine ho annullato oggi la prenotazione .... le poche certezze e il mio non essere serena sulla scelta hanno avuto il sopravvento .... ora inizia la ricerca per trovare un alternativa !!!

Frency!!!!!!!!!! mi dispiace tantissimo.......... non ci credo... eri una delle prime persone con cui ho iniziato il dialogo qui..... non sai quanto mi dispiace avrei voluto tanto incontrarti!!!! mi auguro che avremo un altra possibilità....chi sa magari ci ripensi e ti prendi il last minute di questa crociera!!!!!! mi mancherà il tuo conto alla rovescea....facci sapere dove andrai....
 

giulia1982

New member
Grandi Giulia e Leonxd ...anche io non rinuncio alla crociera e non vedo l'ora .....mi piacerebbe andare in Egitto ..ma se non si puo' amen faremo una altra sosta ... ecmq -60 oggi dai ragazzi sta x arrivare

si dai vedrai che sarà cosi!!!!!!! meno male sei rimasta te a fare il conto dei giorni visto che Frency ci ha abbandonati .... se non altro siamo rimasti in 3!!!!:)):)):)):)):)) tu, leo e noi e vaiiiiiiiiiiiiii chi sa magari la nave rimane prenotata solo per noi cosi ci godiamo le piscine e idromassaggi
 

leonxd

Well-known member
Ciao a tutti alla fine ho annullato oggi la prenotazione .... le poche certezze e il mio non essere serena sulla scelta hanno avuto il sopravvento .... ora inizia la ricerca per trovare un alternativa !!!

buonasera.. peccato... ma se uno non deve partire con ottimismo....dove si orientano le scielte??? un bel passaggio a est che adesso lo offrono a buon prezzo sia in roulette che con le bevande per i primi di settebre non sarebbe male!!!!

giulia, c'e anche dany all'appello!!!
 
Ultima modifica:

giulia1982

New member
buonasera.. peccato... ma se uno non deve partire con ottimismo....dove si orientano le scielte??? un bel passaggio a est che adesso lo offrono a buon prezzo sia in roulette che con le bevande per i primi di settebre non sarebbe male!!!!

giulia, c'e anche dany all'appello!!!

ces cavollo........ hai ragione DANY scusami tanto..... dai allora siamo in 4 non e male :)):)):))
 

giulia1982

New member
dunque ragazzi io mi sto organizzando l'escursione Izmir!!! sicuramente faremo il ''fai da te'' :)) però vorrei capire cosa e da visitare... prenderemo il bus turistico e non vorrei scendere nelle stazioni che non mi interessano... di quello che a me risulta da visitare e : piazza del orologio, il bazar Kemeralty, La moschea della citta (se mi date il nome e il nome della stazione dove dobbiamo scendere mi fatte una grandissima cortesia) e la piazza Konak (che non ho capito ancora cosa ce la) poi cosa altro ci sarà da visitare?????????
 

leonxd

Well-known member
ciao, credo che se vai sulla sezione ufficio escursioni trovi chi già c'e stato.. io non ti so aiutare!!
 

giulia1982

New member
allora chi fa il conto alla rovescia????? visto che frency non ce..... chi sa che bella crociera ha in testa :D
leo ma tu hai prenotato l'escursione per Gerusalemme con costa oppure fai tutto una volta salito a bordo?? e quanto saranno le mance obbligatorie? 77 euro a test per tutta la durata della crociera?
 

leonxd

Well-known member
ciao! io prevedo di prenotare l'escursione di gerusalemme on line verso i primi di settembre e basta poi vediamo per l'egitto che tirano fuori, le mance mi sembrano 7 euro al giorno per persona ma non mi ricordo di preciso!!
 

giulia1982

New member
ciao! io prevedo di prenotare l'escursione di gerusalemme on line verso i primi di settembre e basta poi vediamo per l'egitto che tirano fuori, le mance mi sembrano 7 euro al giorno per persona ma non mi ricordo di preciso!!

sicuramente anche noi Gerusalemme con la costa ma penso che faro tutto una volta saliti a bordo. non si sa mai che ce qualche offerta :D:D:D:D per il resto tutto da soli... ma per le mance entra anche il primo giorno di imbarco? stavo leggendo da qualche parte che forse l'ultimo giorno non si paga.... non so se sia vero o meno
 

lacicala

New member
Ciao si le mance sono 7 euro al giorno .... quindi 77 euro ..io ho prenotato tutte le escursioni ...tranne Civitavecchia... cmq oggi ne mancano 56 e poi dobbiamo darci un punto di ritrovo ..una volta saliti a bordo...che ne dite ????? Ciao a tutti e resistiamo che manca poco


................o...
...........o...o.o.o
................oo
..............__[]___
........___|_o_o_o\_______________
........\"""""""""""""""""""""""""""""""""/
...~~.\_______________________/
.......~~~~~~~~~~~~~
56......resistiamo
 

leonxd

Well-known member
Ciao si le mance sono 7 euro al giorno .... quindi 77 euro ..io ho prenotato tutte le escursioni ...tranne Civitavecchia... cmq oggi ne mancano 56 e poi dobbiamo darci un punto di ritrovo ..una volta saliti a bordo...che ne dite ????? Ciao a tutti e resistiamo che manca poco


................o...
...........o...o.o.o
................oo
..............__[]___
........___|_o_o_o\_______________
........\"""""""""""""""""""""""""""""""""/
...~~.\_______________________/
.......~~~~~~~~~~~~~
56......resistiamo


prenotate on line o in agenzia?? in quanti siete in crociera??
tu fai giro completo Savona savona?
 

giulia1982

New member
Ciao si le mance sono 7 euro al giorno .... quindi 77 euro ..io ho prenotato tutte le escursioni ...tranne Civitavecchia... cmq oggi ne mancano 56 e poi dobbiamo darci un punto di ritrovo ..una volta saliti a bordo...che ne dite ????? Ciao a tutti e resistiamo che manca poco


................o...
...........o...o.o.o
................oo
..............__[]___
........___|_o_o_o\_______________
........\"""""""""""""""""""""""""""""""""/
...~~.\_______________________/
.......~~~~~~~~~~~~~
56......resistiamo
Ciano lacicala!!!!!!!!!! meno male sei tu a fare il conto! :)):)) dai manca poco pensando che siamo partiti da 120 giorni manca meno della metta.... per il punto di ritrovo fatte voi cosi ci incontriamo!!!
 
S

sciguetto

Guest
Ciao si le mance sono 7 euro al giorno .... quindi 77 euro ..io ho prenotato tutte le escursioni ...tranne Civitavecchia... cmq oggi ne mancano 56 e poi dobbiamo darci un punto di ritrovo ..una volta saliti a bordo...che ne dite ????? Ciao a tutti e resistiamo che manca poco


................o...
...........o...o.o.o
................oo
..............__[]___
........___|_o_o_o\_______________
........\"""""""""""""""""""""""""""""""""/
...~~.\_______________________/
.......~~~~~~~~~~~~~
56......resistiamo

No, la crociera è di 11 giorni, quindi le quote di servizio saranno di 6 euro a testa al giorno :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top