• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/09/28 - Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno e buon we !!!! oggi - 70 gg !!! =)

Ciao e buon week end anche a te.
Ti ho mandato una e-mail per avere i volantini di Atene. L'hai ricevuta ?
Senza fretta, quando me li puoi girare, me li stampo e così inizio a raccogliere un pò di materiale sui nostri itinerari.
Grazie in anticipo.

Ciao dani devo andare a controllare perché mi sa che non riconoscendo l indirizzo me la messa nello spam ... in giornata verifico ... e ti giro tutte le foto ....

Salve a tutti , sarei interessato anch' io a questa crociera soprattutto per lo scalo in Egitto e Israele visto che ad Atene ed Olimpia ci sono già stato però non vorrei avere la fregatura che a causa di problemi di sicurezza Costa prende e cancella lo scalo in Egitto visto che mi è già successo una volta a Marzo 2012 con Costa Mediterranea crociera alle isole del sole e al mio arrivo in cabina trovai la lieta notizia con un bel volantino lasciato sul letto che diceva che lo scalo a Tenerife era annullato per uno sciopero in Spagna , mi chiedo visto che avevo acquistato la crociera last minute e la mia agenzia di viaggi non sapeva niente cosi come sul sito costa l' itinerario non era stato modificato mi chiedo lo sciopero era stato proclamato all' ultimo minuto oppure Costa per non perdere prenotazioni non ne ha dato notizia pur sapendolo?
Per cui ho un po' di timore a prenotare questa crociera visto che altre compagnie tipo MSC per l' autunno/inverno hanno cancellato per motivi di sicurezza lo scalo in Egitto. ciao a tutti

ciao! ma guarda, per quanto riguarda gli scioperi ti posso dire che non sanno mai fino all'ultimo se i portuali scioperano o no, certo lo sciopero lo sanno da tempo ma fino alla mattina o la sera prima non si sa mai se l'accesso al porto è consentito, nel 2010 a valencia c'era uno sciopero generale in spagna e al porto ci hanno fatto attraccare ma poi tutte le escursioni sono state annullate.
Per quanto riguarda la crociera in oggetto secondo il mio parere è una crociera un pò particolare perché da adesso a fine settembre nei paesi toccati può succedere (speriamo di no naturalmente!!) un pò di tutto, la grecia con i suoi problemi finanziari, la turchia con le sue proteste (la vedo comunque la più tranquilla adesso) Israele per ora tutto ok ma al confine non si sa mai cosa combinano, egitto da qui a due mesi non si sa come va a finire con i suoi problemi politici.
Il mio consiglio è quello che se ti piace l'itinerario prenota, Costa è molto attenta a queste situazioni e se ci sono qualche problema non attraccano di sicuro, magari creando qualche malumore tra i croceristi però ne va nella nostra sicurezza.
Io la prendo così: è un itinerario stupendo e se tutte le tappe saranno rispettate sarà una stupenda crociera, se un porto dovesse saltare.... beh ci sarà modo di tornarci...ma sarà sempre una bella crociera!!

ciao! ma guarda, per quanto riguarda gli scioperi ti posso dire che non sanno mai fino all'ultimo se i portuali scioperano o no, certo lo sciopero lo sanno da tempo ma fino alla mattina o la sera prima non si sa mai se l'accesso al porto è consentito, nel 2010 a valencia c'era uno sciopero generale in spagna e al porto ci hanno fatto attraccare ma poi tutte le escursioni sono state annullate.
Per quanto riguarda la crociera in oggetto secondo il mio parere è una crociera un pò particolare perché da adesso a fine settembre nei paesi toccati può succedere (speriamo di no naturalmente!!) un pò di tutto, la grecia con i suoi problemi finanziari, la turchia con le sue proteste (la vedo comunque la più tranquilla adesso) Israele per ora tutto ok ma al confine non si sa mai cosa combinano, egitto da qui a due mesi non si sa come va a finire con i suoi problemi politici.
Il mio consiglio è quello che se ti piace l'itinerario prenota, Costa è molto attenta a queste situazioni e se ci sono qualche problema non attraccano di sicuro, magari creando qualche malumore tra i croceristi però ne va nella nostra sicurezza.
Io la prendo così: è un itinerario stupendo e se tutte le tappe saranno rispettate sarà una stupenda crociera, se un porto dovesse saltare.... beh ci sarà modo di tornarci...ma sarà sempre una bella crociera!!

condivido ogni singola parola scritta da leo !!! io ho già fatto la stessa identica crociera l'unica tappa nuova dovrebbe essere l'egitto .... se dovesse essere cancellato so che è per la nostra sicurezza ....

intanto buon inizio di settimana a tutti !!!! - 68 gg

Ciao a tutti ...visto che salperò il 28 Settembre 2013 da Savona con Costa Pacifica per la crociera Ritorno in Terra Santa....in Egitto si andrà o ci daranno un'altra località ??????
grazie a tutti e ci vediamo il 28 a bordo ...wow

Ciao a tutti ...visto che salperò il 28 Settembre 2013 da Savona con Costa Pacifica per la crociera Ritorno in Terra Santa....in Egitto si andrà o ci daranno un'altra località ??????

Ciao e benvenuta !! al momento l'egitto è molto a rischio a mio modesto parere ... anche oggi nuovi scontri a il cairo con morti ...

aspettiamo penso che verso settembre se le cose restano immutate allo stato attuale sia più normale sostituire lo scalo con qualcos'altro ...

fra

sto seguendo anche io le notizie riguardante l'Egitto!!!!!!!!! speriamo in bene... chi sa..... lo dico con immenso dispiacere ma secondo il mio umile parere le cose in quel paese non vanno sulle strade buone anzi sembra che sta peggiorando ... lo scalo secondo me non lo faranno...ma chi sa spero di sbagliarmi....
ma come sarà la clima in Israele in quel periodo? caldo? più o meno come in Egitto?

sto seguendo anche io le notizie riguardante l'Egitto!!!!!!!!! speriamo in bene... chi sa..... lo dico con immenso dispiacere ma secondo il mio umile parere le cose in quel paese non vanno sulle strade buone anzi sembra che sta peggiorando ... lo scalo secondo me non lo faranno...ma chi sa spero di sbagliarmi....
ma come sarà la clima in Israele in quel periodo? caldo? più o meno come in Egitto?

ciao Giulia !!!! le notizie ogni mattina quando mi sveglio non sono per niente buone ..... anche nella notte appena trascorsa nuovi scontri con feriti e morti ...
quando si prenota una crociera in queste terre si deve mettere in conto che potrebbero esserci problemi di sicurezza che portano a cambiare l'itinerario ...... almeno io la penso così ....
per le temperature a gerusalemme ad ottobre il clima oscilla tra i 25 e i 30 gradi ..... quindi si dovrebbe stare bene ....

intanto - 67 gg !!! e buona giornata !!! =)

Benvenuta anche da parte mia !
Speriamo tutti che la situazione in quei luoghi si sistemi, soprattutto per la popolazione, ma qualunque sia il nostro itinerario finale, sarà comunque una bella vacanza di sole e cultura.:D

ciao Giulia !!!! le notizie ogni mattina quando mi sveglio non sono per niente buone ..... anche nella notte appena trascorsa nuovi scontri con feriti e morti ...
quando si prenota una crociera in queste terre si deve mettere in conto che potrebbero esserci problemi di sicurezza che portano a cambiare l'itinerario ...... almeno io la penso così ....
per le temperature a gerusalemme ad ottobre il clima oscilla tra i 25 e i 30 gradi ..... quindi si dovrebbe stare bene ....
ciao Frency!!!! hai proprio ragione quando si prenota un intinerario cosi si deve prendere in considerazione tutto!!! come ho gia detto mi dispiace solo per le persone coinvolte. ce gente che della loro guerra non le frega nulla e nonostante tutto ciò vengono sacrificate e non trovo per niente giusto.....
cmq sia sarà una bellissima crociera con o senza Egitto.... Basta che non cambiano la tratta di Egitto con Palermo :)):)):))secondo voi quali potrebbero essere gli scali che possono sostituire L'Egitto??? malta? oppure 2 giorni di seguito in Israele?:)):))):)):)

Ultima modifica da un moderatore:
ciao Frency!!!! hai proprio ragione quando si prenota un intinerario cosi si deve prendere in considerazione tutto!!! come ho gia detto mi dispiace solo per le persone coinvolte. ce gente che della loro guerra non le frega nulla e nonostante tutto ciò vengono sacrificate e non trovo per niente giusto.....
cmq sia sarà una bellissima crociera con o senza Egitto.... Basta che non cambiano la tratta di Egitto con Palermo :)):)):))secondo voi quali potrebbero essere gli scali che possono sostituire L'Egitto??? malta? oppure 2 giorni di seguito in Israele?:)):))):)):)

volendo ci sarebbe malta creta forse cipro ma dato che credo che in questo periodo costa non effettua scali in egitto non possiamo vedere dove andrebbero, sbaglio oppure da qui alla nostra partenza non c'è qualche altra crociera con destinazione egitto??

volendo ci sarebbe malta creta forse cipro ma dato che credo che in questo periodo costa non effettua scali in egitto non possiamo vedere dove andrebbero, sbaglio oppure da qui alla nostra partenza non c'è qualche altra crociera con destinazione egitto??
ciao leo! l'unica che tocca Egitto e la nostra crociera a me mi risulta cosi poi non so!:)) speriamo in bene...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.