• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia Australia o ciò che ho visto

sabbamadda

Active member
Interessante davvero ....ora foto colorate e aggiungo di mio, bellissime!!! Complimenti davvero Maria.

null_zpsf3a6d91a.jpg



null_zpsc7b4a4e6.jpg



null_zpsacccb415.jpg



null_zpse33af394.jpg




null_zps3ab77966.jpg




null_zps09dd9b73.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ce ne sono veramente di belli e al posto giusto. Quello del polpo e la nave, come quello della faccia di donna, sono molto ben fatti, ma entrambi portano la deturpazione degli idioti di turno.
 

mariaefiglio

Active member
purtroppo!!
ma, quella è una delle strade autorizzate al grafismo e ognuno può imprimere il suo, anche gli "idioti"
il volto è in assoluto quello che mi piace di più, c'erano migliaia di grafismi e murales e oltre alla lunga strada, anche i vicoletti, quasi tutti senza uscita
la strada si trova nel cuore della città e quello che si nota in fondo è una parte del Museo del cinema (lo vedrete pure voi)
la strada, viene imbiancata una volta l'anno e..............si riparte
i bidoni che si vedono, sono in uso esclusivo degli artisti per le bombolette e le vernici, in giro non ne ho trovata neanche una, orario per il ritiro 15,30, dopo non si lavora più
non ho potuto fotografare un gruppo di 5 giapponesi per ovvi motivi, che giravano con obiettivi da stadio immortalando pure il più piccolo tratto di questa sorta di museo all'aperto
 

mariaefiglio

Active member
e si una carrellata!!
e tutte relative al Museo del cinema con in più una mostra del costume relativi ai film
i costumi sono quelli del film "Il grande Gatsby" di produzione australiana e il museo in se è una miniera di pezzi unici come quello dell'ultima foto o ancora pezzi usati in film sempre di produzione australiana come il mulino di "Moulin Rouge", poi tutta una seguenza di particolarissime sezione dove si spiegano i vari "miracoli" del cinema
ci sono pure delle stanze dove si possono vivere "sensazioni" di quello che giova fare cinema
ora, a me il cinema, purtroppo, non piace
l'ultima volta che sono stata al cinema, per fare contento mio marito è stato per vedere Pinocchio di Benigni eppure, il cinema mi ha dato un infanzia senza pensieri e una bella vita
vedete, mio padre, dall'età di 16 anni ha mangiato pane e pellicola e della sua infinita passione ha avuto l'immensa fortuna di averne fatto il suo mestiere, diventando proprietario prima di un cinema poi, di diversi e in un momento, quello degli anni 60/70 che del cinema è stato il periodo d'oro è dir poco
però, purtroppo un prezzo da pagare c'è stato, la sua assenza, durante le feste, la domenica e così via, anche se poi, per tutta l'estate era solo nostro e da qua, il mio disamore per il cinema ma, entrando in quel museo, me lo sono portato accanto
ho visto per lui, tutti quei tesori che lui avrebbe non solo apprezzato ma proprio amato, mi sono lasciata trasportare da tutte quelle meraviglie, tutti quei trucchi e ho sentito mio padre vicino come da tanto tempo non succedeva
capisco che questo potrebbe essere non inerente al post ma, invece penso che, anche le profonde sensazioni fanno parte di un viaggio e con voi mi sento in dovere di spiegare anche il perché di scelte come quelle di inserire molte più foto per un singolo passaggio
mi perdonate?
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Di cosa ti si dovrebbe perdonare? Hai condiviso con noi ricordi ed emozioni, c'è solo da dirti brava e grazie.
Io non riesco, per caso e/o volutamente, a farlo, ho molto pudore dei miei sentimenti e non riesco a condividere più di tanto (anche se nel mio racconto del viaggio in Bretagna mi hanno ringraziata per aver condiviso qualche impressione ed emozione mi sono resa conto di essermi molto trattenuta, ma è la mia natura....).
Scusa l'excursus personale, Maria.
 
F

Felix73

Guest
e si una carrellata!!
e tutte relative al Museo del cinema con in più una mostra del costume relativi ai film
i costumi sono quelli del film "Il grande Gatsby" di produzione australiana e il museo in se è una miniera di pezzi unici come quello dell'ultima foto o ancora pezzi usati in film sempre di produzione australiana come il mulino di "Moulin Rouge", poi tutta una seguenza di particolarissime sezione dove si spiegano i vari "miracoli" del cinema
ci sono pure delle stanze dove si possono vivere "sensazioni" di quello che giova fare cinema
ora, a me il cinema, purtroppo, non piace
l'ultima volta che sono stata al cinema, per fare contento mio marito è stato per vedere Pinocchio di Benigni eppure, il cinema mi ha dato un infanzia senza pensieri e una bella vita
vedete, mio padre, dall'età di 16 anni ha mangiato pane e pellicola e della sua infinita passione ha avuto l'immensa fortuna di averne fatto il suo mestiere, diventando proprietario prima di un cinema poi, di diversi e in un momento, quello degli anni 60/70 che del cinema è stato il periodo d'oro è dir poco
però, purtroppo un prezzo da pagare c'è stato, la sua assenza, durante le feste, la domenica e così via, anche se poi, per tutta l'estate era solo nostro e da qua, il mio disamore per il cinema ma, entrando in quel museo, me lo sono portato accanto
ho visto per lui, tutti quei tesori che lui avrebbe non solo apprezzato ma proprio amato, mi sono lasciata trasportare da tutte quelle meraviglie, tutti quei trucchi e ho sentito mio padre vicino come da tanto tempo non succedeva
capisco che questo potrebbe essere non inerente al post ma, invece penso che, anche le profonde sensazioni fanno parte di un viaggio e con voi mi sento in dovere di spiegare anche il perché di scelte come quelle di inserire molte più foto per un singolo passaggio
mi perdonate?

Perdonare?? Solo che ringraziare....per averci raccontato questa storia così particolare...e per averci regalato questo bel contributo in foto....
 

mariaefiglio

Active member
allora, tranne la terza, le foto rappresentano il vecchio "Palazzo delle Poste, convertito in negozi del lusso, estremo
estremo per ciò che si trova, articoli per nababbi, sceicchi e petrolieri
non ho fotografato le vetrine perché, anche se, nessuno vieta di entrare nei negozi che, hanno porte aperte, dei tranquilli signori in giacca e cravatta, controllano con occhio lungo e questo mi ha messo un minimo di soggezione
nella terza foto c'è il "Myer" l'Harrold di Melbourne, in pratica attaccato a GPO-l'ex posta
anzi, a Melbourne in pratica ce ne stanno due, uno di fronte all'altro (è una terra grande) appena trovo la foto vi mostro anche quello
 

mariaefiglio

Active member
questo è il più grande centro commerciale non solo di Melbourne ma di tutta l'Australia
il Melbourne Central
in pratica una decina di centri commerciali collegati fra loro da ponti interni che creano questa opera grandiosa e unica che si diparte da questa torre costruita intorno al 1890, sormontata da un cono di cristallo e acciaio che la protegge
ho perso il conto dei punti di ristoro e ristoranti multietnici e se è vero quello riportato su una tabella ce ne sono 68
il primo piano, la seconda foto, è occupata da un immensa palestra, la seconda per capienza di Melbourne e stiamo parlando di una capacità di oltre 1600 persone praticanti diverse discipline, il resto è tutto negozi dei più svariati e di diversissima qualità, dall'usato al lussuoso
tutto, tutto e ancora di più
una menzione particolare quell'orologio che, alle 12 am di ogni giorno da spettacolo scendendo ad altezza uomo e aprendosi, come una normale cipolla, offre i movimenti di un meccanismo semplicemente divino accompagnato dalle note della "Danza delle ore"
tutto danza, stelle, luna sole, pianeti e albe e tramonti si susseguono e così via per una decina di incantevoli minuti poi...............tutto a domani
quelle aree con le botti, ho fotografato solo quelle perché c'era gente e molti bambini e bisogna stare attenti a non disturbare perché li, i bimbi giocano, senza scarpe, la gente si stende a terra a riposare, ci sono tavoli e sedie usate per riposare, studiare, rilassarsi, insomma piccoli angoli di assoluta pace
fra le piante, rosmarino, salvia, prezzemolo, coriandolo, basilico e tutta una serie di aromatiche che profumano i modo "campagnolo" l'ambiente
purtroppo le foto non danno tutta la sensazione e la grandezza dell'ambiente e bisogna viverlo per averne un idea
io ci sono stata tre volte e non mi sono mai stancata, tranne le gambe
 

mariaefiglio

Active member
questo è il più grande centro commerciale non solo di Melbourne ma di tutta l'Australia
il Melbourne Central
in pratica una decina di centri commerciali collegati fra loro da ponti interni che creano questa opera grandiosa e unica che si diparte da questa torre costruita intorno al 1890, sormontata da un cono di cristallo e acciaio che la protegge
ho perso il conto dei punti di ristoro e ristoranti multietnici e se è vero quello riportato su una tabella ce ne sono 68
il primo piano, la seconda foto, è occupata da un immensa palestra, la seconda per capienza di Melbourne e stiamo parlando di una capacità di oltre 1600 persone praticanti diverse discipline, il resto è tutto negozi dei più svariati e di diversissima qualità, dall'usato al lussuoso
tutto, tutto e ancora di più
una menzione particolare quell'orologio che, alle 12 am di ogni giorno da spettacolo scendendo ad altezza uomo e aprendosi, come una normale cipolla, offre i movimenti di un meccanismo semplicemente divino accompagnato dalle note della "Danza delle ore"
tutto danza, stelle, luna sole, pianeti e albe e tramonti si susseguono e così via per una decina di incantevoli minuti poi...............tutto a domani
quelle aree con le botti, ho fotografato solo quelle perché c'era gente e molti bambini e bisogna stare attenti a non disturbare perché li, i bimbi giocano, senza scarpe, la gente si stende a terra a riposare, ci sono tavoli e sedie usate per riposare, studiare, rilassarsi, insomma piccoli angoli di assoluta pace
fra le piante, rosmarino, salvia, prezzemolo, coriandolo, basilico e tutta una serie di aromatiche che profumano i modo "campagnolo" l'ambiente
purtroppo le foto non danno tutta la sensazione e la grandezza dell'ambiente e bisogna viverlo per averne un idea
io ci sono stata tre volte e non mi sono mai stancata, tranne le gambe
 
L

lia68

Guest
...carissima grazie.....l'Australia é un sogno che chissà se mai realizzerò.......tu con le tue foto ed i tuoi racconti mi hai fatto un bellissimo regalo.....
 
Top