• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

25/08-1/09/2013 - Un tuffo nel divertimento con Costa Serena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi spiace per queste disattenzioni che hanno compromesso un po' la vacanza: per esperienza su quattro crociere Costa tutto è filato sempre alla perfezione. Spero che sia stata comunque una bella esperienza, visitare dei posti nuovi avrà sicuramente ripagato la vacanza :) Complimenti per le foto, molto belle!

PS: visto che mi è sembrato di capire che l'esperienza da te descritta non sia stata disastrosa, ma non al top come ti aspettavi e come sarebbe dovuta essere oggettivamente, dai, magari tra qualche anno tornerai a dare a Costa una seconda chance...ti consiglio il Nord Europa :D

Infatti penso che il punto centrale sia stato proprio che mi aspettavo il Top da Costa, forse perché sono patriottica e per me solitamente "Italians do it better" :)
Mettici poi una serie di sfortunate coincidenze ed ecco il mega lamentone che ne è venuto fuori [smilie=furiosa[1].:. Ma comunque è stata una bella crociera, al ristorante ho mangiato molto bene, il rapporto qualità-prezzo imbattibile, un itinerario che ho davvero apprezzato.
Diciamo che per adesso salpo per altri porti ma una seconda possibilità in futuro a Costa, passata l'amarezza della delusione, non la negherò ;)
 
bellissime foto! non è questione di antipatia, noi paghiamo ed è giusto pretendere...Il discorso è che comunque stai paragonando due compagnie diverse, se hai navigato sul forum da diverso tempo sai che Royal è un gradino sopra Costa e MSC...diciamo che ognuno poi si affezziona alla propria compagnia con ognuna i suoi pregi e difetti. Io ho imparato che le crociere, lo dico sempre, possono cambiare tantissimo da itinerarioad itinerario, da periodo a periodo e non sono fatte per chi non sa convivere con tante persone...ovvio che il periodo non ci aiuta nel senso che le compagnie stanno risparmiando sia sul personale che sulle piccole cose che sommate fanno felici secondo me i clienti...e mi dispiace di questo...Dai, avanti col diario!

Io avevo invece il preconcetto che Costa fosse migliore e che sarei stata sicuramente meglio, finendo per crearmi delle aspettative troppo alte con la conseguente delusione! Perché in generale è stata una bella vacanza, ma tutte le piccole mancanze unite alle sfighe personali mi hanno portato a pensare di orientarmi verso altre compagnie.
Magari tra qualche crociera tornerò a provare Costa e mi ricrederò :wink:
 

sereeli

New member
Ciao masonoappenatornata, ho letto il tuo diario e mi dispiace se non sei rimasta soddisfatta di Costa. Noi abbiamo sempre viaggiato con Costa e ci siamo sempre trovati benissimo, certo non è stato sempre tutto al top ma abbiamo trovato sempre persone gentilissime e disponibili sia al bancone del servizio clienti sia come personale a bordo, nessuno ci ha mai fatto mancare un saluto o un sorriso. Il nostro cabinista Vicente aveva quasi 30 cabine da riordinare ogni giorno ma è sempre stato solerte nel pulire e riordinare e non ci ha fatto mancare nulla, a parte la carta igienica che si dimenticava di lasciare in bagno.
 

miciomao

New member
Effettivamente sei stata un po sfortunata. Io ho avuto un'inizio un po titubante, ma poi la crociera è andata via liscia come l'olio. Nel mio caso tutti sorridenti sempre (solo un barista particolarmente antipatico). Anche io ho avuto un addebito inesistente, ma mi hanno tolto l'addebito senza che io mi accorgessi di niente. Me ne sono accorta alla fine dall'estratto conto che hanno fanno tutto da soli. Qualche intoppo anche nella mia crociera c'è stato, ma in definitiva super divertimento
 

serena2013

New member
C'ero anch'io sulla Serena ma devo dire che ci siamo trovati da Dio! È stata la nostra prima esperienza e stiamo già pensando alla prossima da rifare con Costa! Mangiato benissimo, camera pulitissima, personale gentilissimo ( io parlo 4 lingue quindi non ho avuto problemi) l unica nota dolente: le piscine piccole e bruttine perche sempre invase da bambini pieni di crema e sudaticci .. Le docce non venivano usate prima di entrarvi.
Mi spiace per la tua esperienza negativa, ma io al massimo ho fatto 10 minuti di coda che con 3000 persone a bordo credo siano umani;-)
 

Khloe

New member
Ciao, mi spiace che questa sia stata una crociera un pò "sfortunata" diciamo così, e spero tu possa rifarti con la prossima.
Volevo chiederti a Palma i biglietti per il bus 1 li hai fatti direttamente sopra o bisogna acquistarli a terra, se si dove?
Grazie molte!
 
Ciao, mi spiace che questa sia stata una crociera un pò "sfortunata" diciamo così, e spero tu possa rifarti con la prossima.
Volevo chiederti a Palma i biglietti per il bus 1 li hai fatti direttamente sopra o bisogna acquistarli a terra, se si dove?
Grazie molte!

Ciao :) a bordo, te li fa l'autista appena saliti.
Si si, la mia è stata un'esperienza particolarmente sfortunata, ma comunque nel paragone Royal vince su tutto a parere mio. Ma questi sono gusti ;)
 

Khloe

New member
Grazie molte per la risposta,siamo stati a Palma a giugno coon l'escursione Msc e ci risaremo di nuovo tra pochi giorni, per cui stavolta vorrei girare il centro per negozi in autonomia... io vorrei davvero provare Royal e spero di farlo l'anno prossimo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top