• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Last minute crociere

beteldue

New member
Ho letto un 3ad di un crocerista che aveva prenotato con largo anticipo e poi ha scoperto che quelli che avevano aderito all'ultimo istante avevano speso molto meno di lui

Allora mi domando: come si fa a prenotare una crociera last minute o comunque come si può controllare se ci sono posti ancora liberi che vengono dati con sconti?

Grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Esistono agenzie online specializzate per il Last Minute... che qui, in accordo con la Netiquette, non stiamo a pubblicizzare di certo. Per trovarle basta una semplice ricerca su Google.
 
T

tano

Guest
In Germania le agenzie Last Minute te le trovi agli aeroporti. Te ne vai con l valigia , ti mettono un infinitá di proposte appicicate al muro, scegli, aspetti l´aereo un paio di ore e parti.
Tante sono di crociere.
Comunque questo é il mal minore.

Un saluto
 

zanzara59

Well-known member
Prenotazioni crociere Last Minute

Prenotazioni crociere Last Minute

Buongiorno a tutti ,
sono tornato da circa un mese da una crociera Costa ai caraibi , prenotata circa sei mesi prima della data della partenza.
A bordo però ho conosciuto alcune persone che parlando della loro prenotazione riferivano di averla prenotata 10/15 gg prima , pagando una somma molto inferiore alla nostra. Lo so che questo non dovrebbe accadere con una compagnia "seria" , ma a volte per riempire il vuoto che hanno ...... Qualcuno conosce per caso come funziona tale procedura " unofficial " ???
Cosa si rischia , e quanto si risparmierebbe effettivamente ???

Grazie
 

Comax

Active member
Il costo è inferiore proprio perchè al massimo si conosce l'offerta 15 giorni prima della partenza.

Il maggior costo pagato da chi prenota prima è a corrispettivo della possibilità di:
- programmare il viaggio con ampio anticipo e di migliorarne la riuscita
- scegliere la cabina
- scegliere il turno a tavola
- avere la colazione in camera
- avere i punti costa club

Se non ci sono problemi a fissare le date delle vacanze ed a quanto sopra riportato viene dato un basso valore allora conviene aspettare il last minute ... sempre che arrivi quello che interessa.
 
Embè per non andare in perdita nell'ultimo periodo si fanno i last-minute, un prezzo vantaggioso che implica per il compratore un'organizzazione del viaggio in tempi molto ridotti. Chi adotta ciò lo fa, non per guadagno, ma per coprire a fine anno le spese. lo fanno tutti dall'affitacamera ai resort di lusso, dalle navi da crociera ai voli aerei...allora di seri non c'è nessuno...se non hai problemi di ferie la prossima volta fai un last-minute...
 

zanzara59

Well-known member
Grazie Comax e Strombolimeravigliosa .
Mi sembra che negli ultimi periodi parecchie navi viaggino con molte cabine vuote, e giustamente per far quadrare i conti , qualche compagnia fa delle promozioni a ridosso delle partenze. Se fossero seri e non previlegiassero quei clienti che prenotano all'ultimo secondo , nessuno aspetterebbe per prenotare ....... ma tant'è [smilie=viking_04[1:
 

Gtl1983

Member
Secondo voi, io che ho prenotato il 10 aprile una crociera che parte il 20 agosto del 2016, ho fatto una cavolata?
 

zanzara59

Well-known member
A malincuore, ma penso di si .
Però dipende anche dalla compagnia con cui vai. Non tutti infatti adoperano questo metro.
La tua qual'è?
E poi avresti prenotato con 16 mesi di anticipo?
 

zanzara59

Well-known member
L'unica fregatura, come successo a me, è che negli ultimi giorni potresti vedere offerte stracciate a 1000/1200 euro.
Capisci perchè mi arrabbio per queste scorrettezze commerciali?
 

Gtl1983

Member
Due persone. Si è vero che gli ultimi giorni potresti vedere offerte stracciate (e non sai quanto mi roderebbe), però prenotare con largo anticipo mi sta permettendo di pianificare i voli senza passare da Costa.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, potrei parlarti della mia garantita su Perle del Caribe prenotata 5 giorni prima della partenza a prezzo bassissimo per una interna.... per ritrovarmi in suite e con volo business.<----vantaggio
Però, io ero l'ultimo, dopo di me ha provato un mio collega (2 ore, non giorni) e la nave era piena.<----Svantaggio

Se vuoi veramente qualcosa (tipo la cociera del Decennale che ho gia in tasca) ahimè la paghi e basta. Se sia il prezzo giusto o no possiamo sindacare, è chiaro; da lì nascono le offerte, gli sconti "classici", ecc ecc.
Non vedo nulla di scorretto in tutto ciò. Non ti obbliga nessuno, si chiama consumismo e non sono beni di prima necessità. se il giorno prima della partenza la Royal la venderà a 300€...buon per chi la prenderà.
 

giada50

Well-known member
L'unica fregatura, come successo a me, è che negli ultimi giorni potresti vedere offerte stracciate a 1000/1200 euro.
Capisci perchè mi arrabbio per queste scorrettezze commerciali?

Secondo me non sono scorrettezze commerciali... il prezzo deriva dalla domenda/offerta che c'è per quel prodotto.... se nessuno vuole più quella crociera a quel prezzo la compagnia per invogliare all'acquisto fa scendere il prezzo...

Due persone. Si è vero che gli ultimi giorni potresti vedere offerte stracciate (e non sai quanto mi roderebbe), però prenotare con largo anticipo mi sta permettendo di pianificare i voli senza passare da Costa.

Considera anche il fatto che se tu vuoi fare esattamente quella crociera non puoi aspettare l'ultimo momento perchè se dovesse essere al completo molto prima rischieresti di non partire mai...
 

Gtl1983

Member
Hai ragione giada60. Infatti mi ritengo soddisfatto del prezzo a cui l'ho bloccata. Non nego che mi prenderei una bella collera in caso di prezzo stracciato. Ma mi sono messo al sicuro. Sono iscritto ad una chat di un'agenzia viaggi locale e devo dire che come last-minute ne arrivano tantissimi. Se a settembre dovesse uscirne uno su mediterraneo orientale vantaggioso ci faccio un pensiero.
 
Top