Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mamma mia che offerta!Ciao, potrei parlarti della mia garantita su Perle del Caribe prenotata 5 giorni prima della partenza a prezzo bassissimo per una interna.... per ritrovarmi in suite e con volo business.<----vantaggio
Però, io ero l'ultimo, dopo di me ha provato un mio collega (2 ore, non giorni) e la nave era piena.<----Svantaggio
Se vuoi veramente qualcosa (tipo la cociera del Decennale che ho gia in tasca) ahimè la paghi e basta. Se sia il prezzo giusto o no possiamo sindacare, è chiaro; da lì nascono le offerte, gli sconti "classici", ecc ecc.
Non vedo nulla di scorretto in tutto ciò. Non ti obbliga nessuno, si chiama consumismo e non sono beni di prima necessità. se il giorno prima della partenza la Royal la venderà a 300€...buon per chi la prenderà.
Su questo sono d'accordo ... ok pagare molto meno i last minute, ma almeno chi utilizza le offerte abbia le cabine peggiori e se sono rimaste solo suite bisognerebbe fare degli upgrade in base all'anzianità di prenotazione prima di darle agli ultimi arrivati ... dare loro suite e posti business in aereo sembra sbagliato anche a me. Anche se sono convinto che non ci siano molti casi come quello di Blueyes.
Su questo sono d'accordo ... ok pagare molto meno i last minute, ma almeno chi utilizza le offerte abbia le cabine peggiori e se sono rimaste solo suite bisognerebbe fare degli upgrade in base all'anzianità di prenotazione prima di darle agli ultimi arrivati ... dare loro suite e posti business in aereo sembra sbagliato anche a me. Anche se sono convinto che non ci siano molti casi come quello di Blueyes.
Oriana stavo facendo proprio oggi con una collega il tuo stesso ragionamento.. e lo facevo da persona che spesso per ragioni più che altro logistiche sceglie i last minute. Sia chiaro che lo sconto è uno dei fattori logistici, preferisco piuttosto due last che una con tutti i criteri, e ho scelto anche itinerari simili pur di partire. Capisco la semplicità logistica ma potrebbe essere un boomerang commerciale. Aspetto la fine anche se ci tengo molto. monitoro le cabine me la rischio e aspetto perché così avrei prezzo migliore e cabina migliore. Chi non lo vorrebbe? Solo.che poi tutti gli altri si sentono defraudatie io. In futuro.continuo a prenotare così e lo suggerisco ad altri.Come non quotarti al 100%?
Vanno benissimo i last-minute, ma upgrade e agevolazioni varie andrebbero distribuiti a chi ha prenotato con largo anticipo.
La spiegazione che mi posso dare è che sarebbe troppo complicato mettere mano su quanto già fissato da mesi. Più comodo assegnare le cabine rimaste vuote (suite comprese) agli ultimi arrivati.
E sia chiaro non è colpa degli ultimi arrivati e non c'è alcuna critica verso chi sceglie il last-minute.
ma trovarmi uno che prenota last e lo mettono in up-grade e magari in business class in aereo bhe, allora lì si che mi girano gli zebedei.....
Come diceva dreamy in un topic analogo, oggi abbiamo notato che c'era un prenota subito con una partenza domani, ho simulato per curiosità arrivando fino al momento del pagamento, poi ovviamente mi sono fermata, domani purtroppo non si può parire. Però fino a dove sono arrivata mi faceva procedere quindi mi viene il dubbio sensato che si possa procedere anche l'ulimo giorno in qualche caso, in ogni caso non ne sono certa[emoji6]Qualcuno di voi sa fino a quanto tempo prima si può prenotare un Last minute con costa?
Grazie infinite...per me potrebbe essere una soluzione!
Ti dirò che all'epoca nemmeno sapevo cosa fosse un upgrade, pensavo ad una neanche tanto vellutata presa per i fondelli con fatturone finale.
A me sarebbe bastato partire ma di sicuro l'upgrade (che in realtà era in excelsior o come diavolo si chiama, meglio della business) non lo ho disdegnato.
Avrei dovuto gentilmente reclinare?
Le regole mica le hanno fatte chi prenota in last, ma chi le crociere (e non solo i last) le vende "ventilando" l'idea che se ti va bene con il prezzo ti può andare ancora di piu l'upgrade e forse fa scegliere una compagnia al posto dell'altra proprio (o anche) per questa possibilità, questa roulette russ... ehm europea.
E mica tutte le cabine in last sono garantite, ce ne sono dal primo giorno di vendita.
Che arzigogolo.....