• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Last minute crociere

No alt calma: felicissimo per te, mi pare ovvio, e ci mancherebbe!! Il mio è una ragionamento in generale e non incolpo di certo chi ne ha beneficiato, contentissimo per loro, lo sarei stato anch'io ! Io mi pongo nella situazione inversa di chi si ritrova all'opposto. Non è colpa dell'utente, ma delle politiche di certe compagnie, sono loro che dovrebbero stabilire certe politiche, non di certo noi clienti.

Tranqui, avevo capito.

Scusate l'ignoranza, ma voi come monitorate questi last-minute?

Io, passando ogni sera tra i vari siti piu conosciuti di last e non last, delle Compagnie, del Forum ed ovviamente abbonandomi alle newsletter delle varie ADV online grandi e piccole (ma anche a quella sottocasa che di olnline ha poco) con un account di posta secondario per non avere la propria mail bombardata tutto l'anno da avvisi ed offerte di tutti i tipi.
Non penso ci siano altri metodi piu diretti.

Ti dirò che all'epoca nemmeno sapevo cosa fosse un upgrade, pensavo ad una neanche tanto vellutata presa per i fondelli con fatturone finale.
A me sarebbe bastato partire ma di sicuro l'upgrade (che in realtà era in excelsior o come diavolo si chiama, meglio della business) non lo ho disdegnato.
Avrei dovuto gentilmente reclinare?
Le regole mica le hanno fatte chi prenota in last, ma chi le crociere (e non solo i last) le vende "ventilando" l'idea che se ti va bene con il prezzo ti può andare ancora di piu l'upgrade e forse fa scegliere una compagnia al posto dell'altra proprio (o anche) per questa possibilità, questa roulette russ... ehm europea.
E mica tutte le cabine in last sono garantite, ce ne sono dal primo giorno di vendita.

Che arzigogolo.....

ciao mi puoi consigliare dei siti last,,,!!!

Tranqui, avevo capito.

Io, passando ogni sera tra i vari siti piu conosciuti di last e non last, delle Compagnie, del Forum ed ovviamente abbonandomi alle newsletter delle varie ADV online grandi e piccole (ma anche a quella sottocasa che di olnline ha poco) con un account di posta secondario per non avere la propria mail bombardata tutto l'anno da avvisi ed offerte di tutti i tipi.
Non penso ci siano altri metodi piu diretti.

ciao mi puoi consigliare dei siti last,,,!!

mi piacerebbe capire e sapere se ci sono persone che prenotano 3 giorni prima e che tipi di prezzi riescono a spuntare,,

L'anno scorso su Pacifica abbiamo prenotato il giorno prima ed abbiamo ricevuto un piccolo upgrade da interna classic ad interna samsara. Su Magica stessa cosa, piccolo upgrade da classic a premium prenotando le Perle del Caribe con una settimana di anticipo.

Quest'anno su Diadema prenotando 9 mesi prima abbiamo dovuto lottare con i denti per farci cambiare cabina dato che la prima era sotto il ristorante ed era impossibile dormire.

Con MSC a gennaio ho prenotato la Splendida il mercoledì per la domenica e non ho ricevuto upgrade particolari, anche perchè volevo una cabina con balcone e me la hanno anche fatta scegliere (mantenendo la tariffa vantaggiosa).

Che dire? Se si può, direi last minute per tutte le prenotazioni, a meno che non si voglia partire con una determinata nave in una determinata data...

Mi sta bene tentare la sorte con un last minute, ma purtroppo le cabine quadruple non arrivano mai ad essere disponibili sotto data.. Quindi vanno prenotate per tempo. Confermate?

Secondo me dipende anche dal tipo di cabina e dalla nave/itinerario., nella roulette del 1 o 3 maggio con fascinosa fortuna effettivamente almeno qualche interna è qualche balcone a 12 giorni dalla partenza c'era.. Ho fatto una simulazione su tre persone per fare un paio di ipotesi assegnazione e poi guardato i piani nave, alcune avevano i due simboli che indicano i 4 letti... Su quelle più gettonate beh, ci penserei due volte se non ho moltissima flessibilità di partenza. Mai simulato una prenotazione da sito? Cosa viene fuori sotto sarà per le quadruple?

Sulle Roulette Costa non mi sembra di aver mai visto cabine quadruple. Sui Last Minute qualcosa si trova ma sempre in periodi di bassa stagione o su crociere particolari tipo transatlantiche, trasferimenti, ecc.

Sulle Roulette Costa non mi sembra di aver mai visto cabine quadruple. Sui Last Minute qualcosa si trova ma sempre in periodi di bassa stagione o su crociere particolari tipo transatlantiche, trasferimenti, ecc.
Davvero? Io non ho simulato per 4 ma per tre.. Però le cabine con 4 letto c'erano e lo davo per scontato che si potesse.. Grazie della info. Motivo in più per restare mamma di figlia unica.. Quando di fa di necessità virtù[emoji23] [emoji23]

Ho provato a fare il preventivo della roulette tra fortuna e Fascinosa tra 1 e 3 maggio per 4 persone... si puo ancora prenotare anche per 4...
Unico problema... avevo letto che a qualcuno ne hanno assegnate 2 doppie su ponti diversi....
Comunque si puo'.

A me, in agenzia, hanno detto che non si può fare la roulette se ci sono 4 passeggeri, in 3 si in 4 no.
Siamo riusciti a fare una roulette 4 anni fa perchè il piccolo era talmente piccolo che non lo conteggiavano come persona....forse come topo?????? ( ;) )
No scherzavo ,lo contavano come infante e siamo riusciti a rientrare....io credo che se ci sono molte cabine disponibili fanno partire anche in 4.....

Costa è da ritenersi ormai una compagnia poco seria, sono molto arrabbiata e delusa dalla politica adottata.
il 22 aprile ho prenotato costa magica itinerario le isole del sole prezzo pieno partenza 23 giugno.
ieri last minute metà prezzo. domani devo saldare e il saldo è superiore al prezzo che avrei pagato prenotando ieri.
capisco i last minute ma non a 40 giorni dalla partenza.
sono alla mia quarta crociera ma sicuramente l'ultima con costa.
poi pubblicizzano "soddisfatti o rimborsati". io al momento vorrei essere rimborsata da quanto pagato in più.

Avrei una curiosita'....ma nel caso di up-grade si ottengono anche i benefit della categoria superiore o soltanto una cabina migliore in posizione migliore??
Da quanto ho letto (lo specificano anche sulla loro pagina fb) su msc solo pos. e cabina migliori ma non tutto il resto se paghi last x una categoria bella puo' essere che ti diano una aurea ma senza i privilegi che aurea comporterebbe,ma le altre compagnie?
Anch'io 3 anni ho aquistato 18 gg prima della partenza una crociera per meta' agosto pagando una esterna (oblo') 1280 quando chi aveva prenotato a maggio una interna l'aveva pagata 1600 e sta cosa aveva acceso 1po' di discussione la prima sera a cena...
Comunque parere personale lato positivo del last minute sicuramente senza ombra di dubbio il prezzo,lato "meno"positivo saldo praticamente immediato e quando trovi "l'offertona" o la prendi o la prendi lo stesso perché come dicevano nel giro di 2 ore potresti perderla quindi bisogna aver le idee molto chiare e star attenti/seguire le varie offerte e i vari ribassi.

Last minute crociere

Comunque i last minute sono strani...

Ho comprato 10 giorni fa un'esterna fantastica su Divina per fine giugno a un prezzo che definire prezzaccio è poco... Vedo stamattina ed è aumentata di 1060 euro.....
Secondo me il last minute non esiste ma bisogna monitorare costantemente i prezzi...

No credimi, io monitorati sempre... I last esistono eccome ma non su tutto, non per tutti i numeri di occupanti cabina (per 3 e soprattutto 4 sono più rare) e non sempre. Sono per situazioni flessibili. Se no è una vera incognita.. Con costa prenotando da un mese prima le possibilità sono due.. Rialzo drastico o calo drastico dei prezzi...