• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Last minute crociere

Il fatto è che purtroppo per i Caraibi e i mari del Nord, se anche trovi la crociera in offertissima last minute, ci sono da considerare i voli, e quelli non sono low cost, specie se li prenoti all'ultimo.
Il Mediterraneo non è affatto male, sarebbe bello e romantico lo stesso.

In effetti se si tratta di prima crociera credo che un mediterraneo sia più che sufficiente per fare una bella e gradita sorpresa.
Se il budget è limitato può essere un'idea una 4/5 giorni , e a quel punto puoi guardare direttamente sui siti delle nostre compagnie,non credo valga la pena impazzire a prenotare con agenzie magari estere, per un risparmio magari di pochi euro (per questo tipo di crociere).

Buon giorno a tutti , mi sono appena iscritto al forum per avere alcuni consigli : quest'anno festeggerò i 25 anni di matrimonio e vorrei portare mia moglie per la prima volta in crociera . Purtroppo non ho grosse disponibilità economiche ma vorrei tanto esaudire il sogno di mia moglie ...ovvero festeggiare i 25 anni di matrimonio su una nave da crociera .Mi piacerebbe andare a vedere le capitali nordiche oppure i Caraibi... I prezzi di listino sono purtroppo proibitivi per le mie tasche , quindi avevo pensato di poter usufruire di qualche condizione last minute che leggo sui siti di alcune compagnie . Non ho grossi problemi sulle date di partenza ( sono in mobilità ) Non sono però sicuro , non so bene come funziona , quale sia l'effettivo risparmio , quale sistemazione mi verrebbe riservata una volta a bordo considerando che ho usufruito di una tariffa scontata ( probabilmente mi assegnerebbero una cabina in posizione pessima....) .
Insomma ho tanti dubbi ...vi sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche informazione .
Grazie
Giovanni

Prova a vedere un itinerario verso le Canarie verso ottobre/novembre puoi trovare crociere a prezzo abbordabile (ce n'è una a 550 € di 11 giorni 10 notti.. guarda bene in giro) e non hai il costo del viaggio aereo inoltre hai buone probabilità di trovare bel tempo.... ah, alcune compagnie in occasione del 25° anniversario possono offrire piccoli sconti o pacchetti regalo... basta leggere un po di cataloghi :D

ciao...

p.s. spero di non aver violato la netiquette

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le cortesi risposte , il senso di questa crociera è quella di poter fare una sorpresa a mia moglie ( brava Migia...) ....dopo 25 anni che mi sopporta se lo merita .
Dicevo del mio budget limitato , circa 3.000 € e la necessità di ottimizzare questa cifra .... mi è sembrato di capire anche dalle vostre risposte che l'opportunità del last minute non sia da scartare.e che questo non pregiudichi una sistemazione decorosa una volta a bordo. In quanto alla meta beh , come ho detto mi piacerebbe fare un bel giretto nel Nord Europa e visto che i prezzi per queste destinazioni sono piuttosto alti aspetterò sino a fine Maggio- metà Giugno....se non trovo niente cercherò qualcosa nel Mediterraneo ...anche se il mio sogno rimane una crociera ai Caraibi....
Un caro saluto a tutti

Molto carina la tua idea e il pensiero verso tuaabmoglie. Per esperienza ti dico che la prenotazione all'ultimo e in offerta non necessariamente pregiudica la sistemazione. I fiiordi sono molto appetibili e appeetiti, quindi è più difficile trovare una super offerta e molto spesso la questione vooli pregiudica il tutto non poco. Difficilissimo trovare offerte con volo (anche se non formalmente Impossibile). Ti auguro di cuore tutta la fortuna del caso, ma se. Così non fosse l'idea delle Canarie dal mediterraneo, magari su ottoobre\novembre, è un valido suggerimento. Compennsii con giorni a bordo quello che "perdi" in itinerario, hai ottime probabilità di bel tempo e... Vedi comunque posti splendidi, e te lo dice una che la scelse come ripiego di un viaggio di nozze saltato a un mese dalla partenza per calamità naturale. Non lo abbiamo mai rimpianto e sogno di rifarlo... E 11\12 gg a bordo... Lli si con il last parti molto bene, e quello che risparmi.... Cadeau a bordo, e lei si sentirà una regina, anche dopo 25 anni di matrimonio[emoji6]

Brava Barbara, sono d'accordo con il tuo suggerimento. Pur sognando i Caraibi trovo che il tuo suggerimento sia ottimo.
Le isole Canarie sono stupende, la crociera sarebbe più lunga rispetto ai Caraibi e con i soldini che risparmieresti potreste concedervi qualche lusso e coccola in più a bordo.... un buon programma! ;)

Hermione , non esistono last minute comprensivi di volo + crociera ?

Ciao The Loster, può darsi che ci siano, ma la vedo un pò complicata la cosa, dipende anche dalla data e da tutti i trasferimenti che prevedete.
Al momento se vai sul sito di MSC ci sono promozioni su crociere ai Caraibi e nel Nord Europa, da aprile a settembre, voli e pacchetto bevande inclusi.
Non so dirti i prezzi perchè non ho simulato preventivi, prova a dare un'occhiata.
Le Canarie per me restano un ottimo suggerimento, io non riesco a liberarmi dieci giorni in autunno/inverno, se no la farei al volo.

Anche questo è da considerare.
Io i Caraibi e il Nord Europa li terrei da parte per un periodo migliore, anche perchè partire col budget limitato non permette di godersi in pieno la vacanza.
Mediterraneo e Canarie sono ottime scelte, su una bella nave e in un periodo non troppo affollato la crociera sarà bellissima lo stesso.

Grazie a tutti ...ho le idee un poco più chiare : essendo una sorpresa non posso e non voglio consultarmi con mia moglie ma sono certo che qualsiasi destinazione le sarà gradita .
Dunque , ho scartato tutte le destinazioni del Nord Europa : troppo care e difficilmente soggette a last minute ....ho scartato anche i Caraibi e non solo per il budget e per gli uragani ( potrei andarci a Novembre ...non ho problema di date di partenza ) ma semplicemente per le 10 / 11 ore di volo + mediamente 6 ore di fuso orario da smaltire ...so che per qualche persona non rappresenta un problema ma per noi che noi siamo più giovanissimi sarebbe uno sbattimento . Attenderò quindi una buona offerta per le Canarie con porto di partenza in Italia e 12 giorni di Crociera . Se avanzerà qualche spicciolo penso che li userò per la beauty farm ...ne abbiamo bisogno entrambi .
Un caro saluto a tutti

Ciao, anche sulle Canarie in ottobre/novembre, aspetta a prenotare, davvero ci sono delle buone occasioni sotto data e, per la sistemazione, non preoccuparti che non è detto che per forza la sistemazione non sarà adeguata...: ho fatto parecchie crociere in quel periodo, la maggior parte, usufruendo sempre di tariffe in offerta; qualche anno fa, partendo in roulette, abbiamo avuto un upgrade di cabina da interna ad esterna con 2 finestre!! Bellissima! Tanto che la stessa cabina l'ho poi riscelta quest'anno per la crociera con la nave gemella...

Ciao a tutti.

Volevo sapere se qualcuno di voi sapeva di siti di REALI LAST MINUTE / LAST SECOND di crociere.
Siti ovviamente affidabili!
Ho fatto delle simulazioni con Costa Pronti e Via e altri siti last minute. Costa ne esce sempre vincitrice.
MSC e altri comunque carissimi!
Questa volta siamo alla frutta coi soldi per le vacanze e il bambino OVVIAMENTE vorrebbe tornare in crociera! Potreste aiutarmi??!!
Grazie mille!!

Ciao, mi risulta NON siano indicabili o linkabili tali siti

Riporto, dalla Netiquette a cui tutti noi dobbiamo riferirci:

5.1 – Non è possibile citare agenzie di viaggi e relativi siti.
e, giusto per evitare "giri strani" attraverso altri siti:
5.2 – Non è possibile pubblicare link verso siti sulle crociere al di fuori dei siti ufficiali delle compagnie crocieristiche.