• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlusss

Active member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Costa Europa ha lasciato Suez e si sta dirigendo a 17.3 kn verso nord-ovest, penso per andare a Palermo. Secondo Marine Traffic ipotizzando una rotta dritta transiterà per lo Stretto di Messina intorno alla mezzanotte fra Lunedì e Martedì...
 

taras71

Member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

facendo un ingrandimento della mappa, si nota che c'e' un percorso che attraversa la terra d'egitto... sarà un'imprecisione???

ciao a tutti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

L'avranno messa su di un carrello ruotato, trainato da un SUV. Infelice battuta a parte, credo sia abbastanza ovvio.

Piuttosto guardate la foto pubblicata su"safety area"; come foto non è un gran che, ma molto "incisiva". Uno spigolo ha colpito ancora.

1112494.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Impressionante Rodolfo !!!!!

Un saluto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Sembra che Europa abbia una rotta ( Si è avvicinata molto alle coste greche ) più consona ad un'entrata nell'Adriatico che allo stretto di Messina. Ci sarebbero altri cantieri ( Venezia, Ancona o altri ) in grado di effettuare le riparazioni? Molto probabilmente è solo una mia sensazione e potrebbe darsi che la rotta sia quella anche se so che non vi sono particolari imposizioni sulle vie di navigazione da seguire.
 

estiarte

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

veramente impressionante!!
dalla posizione attuale della costa europa, non sembra dirigersi verso lo stretto di messina!!
 

estiarte

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

essepi2 ha detto:
Sembra che Europa abbia una rotta ( Si è avvicinata molto alle coste greche ) più consona ad un'entrata nell'Adriatico che allo stretto di Messina. Ci sarebbero altri cantieri ( Venezia, Ancona o altri ) in grado di effettuare le riparazioni? Molto probabilmente è solo una mia sensazione e potrebbe darsi che la rotta sia quella anche se so che non vi sono particolari imposizioni sulle vie di navigazione da seguire.
ci siamo sovrapposti!! :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Venezia in questo momento sicuramente no; Trieste sarebbe in grado come strutture. Ancona non lo so. Un'agenzia marittima inizialmente aveva dato Palermo come cantiere per le riparazioni, ma in effetti considerando la sua attuale posizione, poco avrebbe a che fare con lo scalo siciliano.
 

estiarte

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

dalla posizione attuale, l'europa si dirige verso l'adriatico!!
penso si possa escludere che vada a palermo per le riparazioni..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Infatti Estiarte, ha modificato la sua rotta da 304° a 336°, proprio verso l'Adriatico.
 

Gianlusss

Active member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Si è vero ormai è chiaro che sta entrando nell'Adriatico, anche se Marine Traffic la dà con destinazione Palermo. Forse va a Rijeka, in Croazia? Per forza un porto Italiano dev'essere per le riparazioni?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Chiaramente no, non lo deve essere. Bisogna magari vedere gli accordi presi con la Compagnia subentrante. E potrebbe anche essere un cantiere croato o sloveno.
Però, ripeto, fino a pochi giorni fa, negli ambienti si continuava a parlar di Palermo. Vedremo.
 

Mate

Active member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Gianlusss ha detto:
Si è vero ormai è chiaro che sta entrando nell'Adriatico, anche se Marine Traffic la dà con destinazione Palermo. Forse va a Rijeka, in Croazia? Per forza un porto Italiano dev'essere per le riparazioni?

Visto che siamo italiani chiamiamo quella città con il suo nome nella nostra lingua: FIUME!!! Ricordiamo che è stata città italiana!
 

Gianlusss

Active member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Hai ragione, meglio chiamarla così :wink: In ogni caso la mia era una domanda per sapere se era possibile che la nave stesse andando in un porto fuori dall'Italia.
 

salvob78

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

io fino ad oggi so che deve venire a Palermo il bacino attualmente è vuoto.
 

Mate

Active member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

cetty1988 ha detto:
magari andrà a monfalcone????????

Ma nooooo... Monfalcone non è un cantiere di riparazioni!!! E in ogni caso le sue banchine sono occupate da Azura e Queen Elizabeth e il bacino da Carnival Magic.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Ragazzi ha cambiato ancora rotta. Ora punta verso la Puglia. Dierei di escludere soste in Croazia... Ma dove la portano? :?
 

giovannone

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Ho notato che prima del canale di suez la nave era quasi in bolla, ora pare che sia parecchio sbandata (almeno cosi' sembra dalla webcam di poppa).
Io di tecnica navale non ne capisco quasi niente, ma non e' che magari il comandante cerca di stare sotto costa perche' c'e' qualche problema con le riparazioni provvisorie?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top