• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rientro da Silhouette Holy Land

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flame48

Member
Che diario splendido !!! Abbiamo visto con i tuoi occhi tutti i posti in cui sei passata e la "tua" Bethlemme, fantastica. Certo sarebbe stato meglio vedere le relative foto che, quando posterai, difficilmente riusciremo ad abbinare al tuo racconto.
Aspetto con impazienza il seguito e....le foto.
Gazie per avere condiviso il tuo viaggio con noi.
 

ladylyndon

Member
Che diario splendido !!! Abbiamo visto con i tuoi occhi tutti i posti in cui sei passata e la "tua" Bethlemme, fantastica. Certo sarebbe stato meglio vedere le relative foto che, quando posterai, difficilmente riusciremo ad abbinare al tuo racconto.
Aspetto con impazienza il seguito e....le foto.
Gazie per avere condiviso il tuo viaggio con noi.


E' vero, la mancanza delle foto si nota parecchio,ma pensa che non sono ancora riuscita a vederle nemmeno io!!!!!!!!. Sto acquistando un nuovo PC, il mio è proprio andato. Comunque, le foto della nave ci sono già in diverse discussioni, per le foto dei fari siti sta provvedendo egregiamente Albert One, che approfitto per salutare nuovamente, e, per quanto riguarda Bethelle ed Hebron,praticamente non abbiamo fatto foto, la situazione non lo consentiva affatto: sull'autobus non mi pareva il caso di fotografare, nel suk nemmeno, e dentro le case neanche,per ovvie motivazioni di rispetto.
Se ce la farò, aggiungerò delle foto delle feste locali e qualche cosa di molto particolare se ci riuscirò....e altrimenti.....mi perdonerete.
Ciao per adesso, penso che continuerò ancora un pochino a scrivere, per finire questo diario.
 

ladylyndon

Member
Dopo uno splendido giorno di navigazione in pieno relax, trascorso praticamente tra la palestra e l'idromassaggio, la mattina sbarchiamo a Mykonos, e per fortuna siamo attraccati, non in rada come previsto; il comandante si è dato parecchio da fare per farci attraccare ed in rada c'erano diverse navi da crociera, fra cui Costa Marina.
La giornata era splendida e, appena scesi, ci siamo subito incamminati per uscire dal porto e la zona limotrofa, letteralmente invasa dai turisti che affollavano i negozi di souvenir e altro; non fa prorpio per noi e ci dirigiamo fuori da Chora, sulla strada, e, passo dopo passo, passando spiagge incantevoli e godendo uno splendido panorama, arriviamo al paese vicino e ad una spiaggia molto bella ma meno frequentata. Passiamo un pà di tempo li e ci rimettiamo in cammino per tornare, foto di rito con lo sfondo dei famosi mulini e delle casette bianche, e poi di nuovo in mare.
La partenza da Mykonos è stata davvero bella, un tramonto indimenticabile tra le numerose isolette che la circondano, ce lo siamo goduto fino in fondo sul ponte più alto della nave, e trovlamo anche il tempo per un rilassante bagno nella piscina coperta ,deserta ma piena di giochi di luce, prima di andare a cena.
Domani, ultimo giorno di navigazione , da utilizzare per iniziare a rifare i bagagli , fare un giro per le varie occasioni della nave per gli ultimi souvenir, acquistare le foto e prepararsi per la serata di gala di fine crociera.
Per i nostri compagni di tavolo sarà davvero l'ultima serata, Albert One e consorte , scenderanno a Napoli,........ con il permesso da Miami.!!!!


....Continua
 

ladylyndon

Member
Ultimo scalo: Napoli. Siccome io e mio marito conosciamo abbastanza bene Napoli, e, viisto che la giornata era buona, abbiamo deciso di passare la mattinata a Capri e il pomeriggio in città. Anche oggi sveglia presto e, dopo colazione, ci apprestiamo allo sbarco e ci dirigiamo verso gli aliscafi per Capri. Ci imbarchiamo sul primo aliscafo in partenza, e ci rendiamo conto che è già pieno di turisti, per lo più scesi anche loro dalla Silhouette, praticamente eravamo tutti crocieristi, tranne due o tre napoletani .
L'aliscafo si mette in moto e arriviamo all'uscita dal porto: non eravamo ancora usciti che la barca fa un primo sobbalzo e......"OH, MY GOD!!!!!" si mettono praticamente tutti a lamentarsi. Il mare non era calmo, ma nemmeno particolarmente mosso però l'aliscafo sobbalzava per davvero. I non soffro particolarmente il mare, e stavo abbastanza tranquilla, ma dopo una ventina di minuti circa, la situazione è degenerata e quasi tutti hanno iniziato a stare male; l'equipaggio non aveva più mani per consegnare i sacchetti, quasi tutti davano di stomaco. Le tre persone dell'equipaggio cercavano di tranquillizzare i passeggeri con frasi del tipo :" vomitate pure tranquillamente, non succede nulla, state calmi che fra 15 minuti arriviamo" e ci prendevano anche in giro con "'ma come, avete navigato per due settimane!!!!," oppure "l'avete fatta la colazione all'inglese con la pancetta e le uova.....". Ad un certo punto hanno anche aperto ll portellone per fare intrare un pò d'aria, ma hanno dovuto richiuderlo subito perchè qualche giapponese cercava di andare fuori....
Io, dal punto di vista stomaco, non stavo avendo alcun problema, certo mi ero innervosita parecchio con tutto quel caos e pensavo già al ritorno.........mio marito non vomitava ma si era fatto dare prevemtivamente il sacchietto...menomale che siamo arrivati, qualche minuto in più e anche lui avrebbe ceduto.
Una volta sbarcati siamo subito andati a fare il biglietto per il ritorno ......ma con la nave, mio marito sull'aliscafo non ci voleva proprio rimontare, e francamente, anche io ho preferito di gran lunga fare così.
Dopo circa una mezz'ora necessaria per ristabilirsi, prendiamo la funicolare e arriviamo alla celebre piazzetta di Capri: il panorama è davvero bellissimo, ne è valsa la pena, per fortuna. Ci dirigiamo a piedi per i vicoli di Capri e per la via Tragara, che conduce alla vista sui Faraglioni. La strada è davvero bella, un panorama incredibile e le ville che si adagiano sulle alture.......uno spettacolo. Arriviamo ai faraglioni e ci godiamo il panorama comodamente seduti su una panchina, poi torniamo sui nostri passi e arriviamo al Belvedere Cannone, un altro punto di spettacolare bellezza. Decidiamo di scendere al porto a piedi, la giornata è bella e fuori dai vicoli battuti dai turisti, scendiamo passo passo, per un'oretta , fino giu al porticciolo. Il tempo di una spaghettata alla vongole veraci, e di nuovo in mare.....ma sulla nave e, questa volta, tutto bene, anche se ci vuole qualche minuto di più.
Ritornati al porto, troviamo con grande piacere il nostro amico Albert One e sua moglie, sbarcati definitivamente dalla SIlhouette in mattinata, che ci vengono a prendere in auto per farci terminare la nostra visita a Napoli con una interessantissima e piacevolissima "visita personalizzata" in zona Toledo.
Il tempo scorre veloce quando si sta bene e, il tempo di un caffè dal "Professore" ed è gia l'ora di tornare sulla nave, dopo aver salutato di nuovo i nostri amici.
Adesso è finita per davvero, staresa al tavolo siamo da soli , lo spettacolo serale si è svolto in forma ridotta per consentire alle persone di fare i bagagli da lasciare fuori della cabina. Per molti passeggeri però , la vancanza è continuata per altre due settimane....... un gran numero di americani se ne tornava a New York in nave, dopo aver visitato Marsiglia, Palma, Lisbona, Canarie e non so bene cosa altro.... Albert ci ha lasciato il cuore sulla transatlamtica......vero?
Con questo finisco il diario e spero che vi sia piaciuto. Spero di poter aggiungere qualche immagine, si vedrà......CIao a tutti

Ladylyndon
 

Albert one

Member
Per molti passeggeri però , la vancanza è continuata per altre due settimane....... un gran numero di americani se ne tornava a New York in nave, dopo aver visitato Marsiglia, Palma, Lisbona, Canarie e non so bene cosa altro.... Albert ci ha lasciato il cuore sulla transatlamtica......vero?
Con questo finisco il diario e spero che vi sia piaciuto. Spero di poter aggiungere qualche immagine, si vedrà......CIao a tutti

Ladylyndon

Si e' proprio vero, ci ho lasciato il cuore...
 

annasazi

New member
Non lo faccio apposta, giuro, è che bisogna che mi ci metta almeno con un pò di calma, adesso per esempio non posso, quando torno a casa scriverò un pochino.
Dove te ne vai di bell
CIao


Ehehehe :p scherzavo...sono stata a fare un tour semi doveroso in toscana ;), qualche saluto ai parenti ( doveroso appunto ) e turistico allo stesso tempo..oggi sono di passaggio al volo da roma, cambio valigia e poi da domani 5 giorni a milanooooo, ma visto il meteo..povera' sempre :( . Il portatile, alla fine, non l'o portato ;), vorrà' dire che mi faro' una scorpacciata del tuo resoconto alla rientro e così me lo godrò' di più :D
A presto dunque [smilie=saltare_03[:

See you
AnnA
 

ladylyndon

Member
Ciao, buona permanenza a Milano, bella anche sotto la pioggia; magari troverai il tempo di visitare qualche esposizione o di assistere a qualche concerto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top