• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chi è stato su MSC Sinfonia, ulltimamente?

patpac

Member
Ciao a tutti i crocieristi, vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ultimamente ha fatto la crociera con MSC Sinfonia, perchè ho letto che ci sono molte flessioni, nel senso che la crisi si sta facendo sentire anche qui con questa flotta: quindi ci sono dei lati negativi, rispetto a qualche tempo fa!!!Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha potuto constatare..oppure sono solo voci di corridoi? Fatemi sapere , vi aspetto, rispondetemi!!patpac
 

donatella8

New member
Ciao patpac. Sono curiorissima anche io, visto che tra 11 giorni e mezz'ora ci salirò. Se sono voci di corridoi, mi sa che ci sono tanti corridoi.......
 
P

paris

Guest
Mi piace tanto l'itinerario che hanno scelto questìanno per la Sinfonia. io sono gia' stata su questa nave nel 2006 e mi ci sono trovata benissimo!
 

donatella8

New member
Ciao guapita, a chi lo dici....... ooooops vedo che il messaggio è stato scritto ieri...... divertiti, anzi divertiamoci tantissimo :D . .....naturalmente noi su questa nave e tutti gli altri croceristi che sono partiti e partono diciamo fino ai prossimi 20 anni..... :D :D
 
Ultima modifica:

donatella8

New member
Ciao Patpac, sono sulla Sinfonia e devo dire che è molto bella, niente da invidiare alle nuove navi della Costa (Concordia, Serena e Pacifica) però ci sono delle differenze, ma questo l'ho riscontrato anche con Costa Fortuna. Penso non si tratti solo di risparmio, ma anche di gestione navi nuove e non. Il buffet della mattina è abbondante, ma c'è poca scelta come a pranzo. L'intrattenimento è di molto inferiore: gli spettacoli (ieri assente) sono belli come ho trovato sulla Costa, ma ai bar non ci sono pianisti o complessi come avevo trovato sulle altre navi. Posso dirti però che abbiamo trovato una coppia che ci ha detto che le nuove navi di MSC offrono molto molto di più...... CIao. Donatella
 

patpac

Member
Ciao Donatella, ho visto che hai fatto la stessa crociera che dovrò fare io il 18 settembre, potresti per favore dirmi come è andata? come è la nave, il trattamento, il mangiare, la tassa che si paga a fine crociera( Quanto al giorno?), le escursioni, gli orari, insomma tutto quello che puoi dirmi, ti ringrazio e saluto.Appena tornata................. ciao patpac.
 

patpac

Member
Ciao guapita, puoi raccontarmi anche tu come è andata la crociera? Io farò la stessa il 18 settembre, fammi sapere più notizie possibili, ti ringrazio e saluto,. aspetto notizie, se vuoi e se puoi. ciao patpac
 

lorenzo

New member
Sarebbe bello sapere le impressioni di chi è salito sulla Sinfonia, magari specificando cosa gli è piaciuto, o dove è rimasto deluso. Due giorni fa ho scoperto che qui a Livorno si sono imbarcati molti toscani, sopratutto livornesi, con diverse impressioni. Chi non aveva fatto mai crociere, ne parlava come una bellissima esperienza, chi invece è stato su altre navi, magari più nuove, ne rimaneva deluso. Ma la cosa che legava tutte le critiche, era sopratutto la poca disponibilità del personale. Sarebbe bello che ne parlaste, potrebbe essere utile a chi pensa di viaggiare con questa nave, sopratutto pensando che anche il prossimo anno la nave farà questo itinerario.
 

donatella8

New member
Ciao Lorenzo. Come già evidenziato in vari post, io sono rimasta molto delusa. Ho fatto la crociera Mediterraneo occidentale dal 7/8 al 14/8. Ho scelto MSC perché sentivo parlare del cibo e degli spettacoli quasi eccellenti. Il buffet a colazione, a pranzo e quello del pomeriggio 16:00-16:45 erano abbondanti ma con poca varietà. Gli spettacoli piacevoli, non eccezionali, ma durano solo 1/2 ora. Inoltre non c'era la pizza...... va beh, questa è una cosa personale, la pizza non è indispensabile, ma su una compagnia italiana uno dei ns segni di riconoscimento ci dovrebbe essere. E' un po' come andare su una compagnia spagnola e non trovare mai la paella (o trovarla a pagamento e basta). Il personale....... al check in esemplare: gentilissimi e superveloci, ma sulla nave non era una qualità diffusa. Alla reception poi..... poche persone disponibili e alcune rispondevano abitualmente a monosillabi ed evidentemente scocciate. CAmeriere al piano...... boh? Non si è neanche presentato...... Sarà meglio che scriva il diario di viaggio, troppe cose.
 

patpac

Member
Ciao donatella, ma la pizza al buffet , non c'era? Dicono tutti che c'è nel buffet? fammi sapere. Ciao patpac.
 

donatella8

New member
Ciao Patpac. Io l'ho proprio cercata come il prosciutto crudo e non c'erano né l'uno né l'altra e poi ho chiesto ad un cameriere che mi ha confermato che la pizza c'era solo a pagamento. Poi delusi dalla poca scelta dal terzo giorno siamo sempre andati al ristorante anche a pranzo. Ciao
 

BillyPilgrim

New member
Anche su Lirica la pizza era a pagamento, fonte : Mia Sorella ci è stata ad Agosto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

patpac

Member
Ciao Donatella, eppure ho letto da qualche parte che la pizza al buffet c'era, tu l'hai cercata anche li? Come faccio a dirlo a mia figlia....che non aspetta altro che la pizza???? Ciao fammi sapere di questo , ma anche tutto il resto.Ciao patpac.
 

donatella8

New member
Ma sei sicura su Sinfonia? Sto guardando ma non trovo i post che dici. Comunque non c'era. Se poi si parla di buffet di mezzanotte allora sto zitta perché non ci sono mai andata, ma a pranzo, nei primi due giorni no. E anche il pomeriggio, al buffet 16:00-16:45 non c'era. Che l'abbiano fatta a giorni alterni? Boh...... Posso dirti che c'è un'ottima gelateria - a pagamento - ma le granite e i gelati, specialmente il banana split (detto dai miei) erano speciali.
 

patpac

Member
Ciao Donatella, ho visto sul diario di viaggio di Lux88 mi sembra, che ha fatto la stessa crociera nel mese di maggio 2010. Speriamo che la rifanno a Settembre. Se ti vengono in mente nuove informazioni dammele pure..ti ringrazio. Un caro saluto. L'altra crociera di quest'anno l'hai già fatta? Fammi sapere. patpac.
 
Top