• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi è stato su MSC Sinfonia, ulltimamente?

donatella, patpac la pizzafocacia al buffet a pranzo c'è stata tutti i giorni ed era buonissima io l'ho mangiata tutti i giorni, la fanno vicino al bar, alle spalle di dove facevano patatine, hamburger ecc...
cmq io posso dire che, a differenza di quanto ho letto, ho notato molta disponibilità da parte del personale, con i camerieri del bar era impossibile parlarci pèrchè noncapivano nulla, dovevo parlargli in inglese per capirci..
Per il resto ti riporto quanto ho scritto in un altro post:
Che dire....bè, quando sono rientrata eran tutti lì a domandare com'è andata?nessuno si aspettava di sentirmi dire bene, punto.. io parlo sempre a raffica al ritorno da un viaggio, racconto tutto, e il più delle volte risulto anche ripetitiva.. ma in questo caso non c'è stato altro da dire.. non è che ci sia stato qualcosa di negativo, ma nulla di così esaltante, nulla di così bello ,estasiante... qui ho letto tAnti commenti di persone che erano proprio entusiaste, disperate al loro ritorno.. bè io..no, è stata una vacanza, stop! nulla di così entusiasmante... animazione quasi inesistente con 2 orette di giochi(abbastanza sciocchi)il pomeriggio non si può parlare di animazione; i giochini e glispettacolini in seconda seratanon erano male x quello ke ho vist arrivando sempre tardi xkè avevano il 2 turno di cena, x carità, l'abbiamo scelto noi, ma posticipate tutto di ujn quarto d'ora così a permettere a tutti di edere tutto dall'inizio.. buffet di mezzanotte?? dre che ci sono rimasta male è dire poco, un paio di vassoi in mano ai camerieri lungo il corridoio dl 5 piano e basta...e ti da un pasticcino, un mini rustico, mi sono anche sentita in imbarazzo a chiederne di più..il pranzo a buffet ogni giorno le stesse cose, ogni giorno sapevo già cos'avrei mangiato a pranzo, ottima la focaccia, a cena tutto molto molto poco, cosa già sottoineata da qualcuno, non lascino il parmigiano al tavolo e x di più deve metterti il cameriere ilparmigiano e quanto ne dice lui, sempre a cena ho mangiato dolci buonissimi e facendosi amico qualchecapo camerieri italiano siamo riusciti ad avere parecchi bis di prim e secondi piatti..devo dire che io invece ho notato molta pulizia e molta disponibilità da parte del personale. ovviamente non siamo riusciti nemmeno una volta e fare l'idromassaggio, c'era la fila e x di più secondo me era troppo piccolo x porc stare persone ke nemmeno si conoscevano..credo sia tutto, se ho scordat qualcosa l'aggiungerò in seguito.. xò ho deciso che prima di dire che la crociera non fa x me ne farò un'altra... mi dispiace ma non credo sarà con msc.
Msc Sinfonia 5-08-10/12-08-10
 
Ciao guapita88, ma la pizzafocaccia che dici che hai mangiato è quella tutta bianca? Oppure con il sugo, mozzarella, ecc? Fammi sapere ti prego, mia figlia è preoccupata perchè non aspetta altro che mangiare la pizza sulla nave( come su Costa!). Ciao e grazie, se hai altre notizie da darmi fallo pure sono molto contenta.patpac.
 
c'era sia la focaccia bianca a pranzo al buffet quasi ogni giorno e solo per 2 cene(quelle di gala)... la focaccia con pomodoro e mozzarella c'era tutti i giorni al pranzo a buffet ma non all'interno della nave ma sul ponte esterno
 
Ciao guapita88, non ho capito benissimo: mi puoi rispiegare? La pizza rossa c'era o non c'era ogni giorno?Un caro saluto e mille grazie ..a presto.patpac.
 
donatella, patpac la pizzafocacia al buffet a pranzo c'è stata tutti i giorni ed era buonissima io l'ho mangiata tutti i giorni, la fanno vicino al bar, alle spalle di dove facevano patatine, hamburger ecc...
cmq io posso dire che, a differenza di quanto ho letto, ho notato molta disponibilità da parte del personale, con i camerieri del bar era impossibile parlarci pèrchè noncapivano nulla, dovevo parlargli in inglese per capirci..
Per il resto ti riporto quanto ho scritto in un altro post:
Che dire....bè, quando sono rientrata eran tutti lì a domandare com'è andata?nessuno si aspettava di sentirmi dire bene, punto.. io parlo sempre a raffica al ritorno da un viaggio, racconto tutto, e il più delle volte risulto anche ripetitiva.. ma in questo caso non c'è stato altro da dire.. non è che ci sia stato qualcosa di negativo, ma nulla di così esaltante, nulla di così bello ,estasiante... qui ho letto tAnti commenti di persone che erano proprio entusiaste, disperate al loro ritorno.. bè io..no, è stata una vacanza, stop! nulla di così entusiasmante... animazione quasi inesistente con 2 orette di giochi(abbastanza sciocchi)il pomeriggio non si può parlare di animazione; i giochini e glispettacolini in seconda seratanon erano male x quello ke ho vist arrivando sempre tardi xkè avevano il 2 turno di cena, x carità, l'abbiamo scelto noi, ma posticipate tutto di ujn quarto d'ora così a permettere a tutti di edere tutto dall'inizio.. buffet di mezzanotte?? dre che ci sono rimasta male è dire poco, un paio di vassoi in mano ai camerieri lungo il corridoio dl 5 piano e basta...e ti da un pasticcino, un mini rustico, mi sono anche sentita in imbarazzo a chiederne di più..il pranzo a buffet ogni giorno le stesse cose, ogni giorno sapevo già cos'avrei mangiato a pranzo, ottima la focaccia, a cena tutto molto molto poco, cosa già sottoineata da qualcuno, non lascino il parmigiano al tavolo e x di più deve metterti il cameriere ilparmigiano e quanto ne dice lui, sempre a cena ho mangiato dolci buonissimi e facendosi amico qualchecapo camerieri italiano siamo riusciti ad avere parecchi bis di prim e secondi piatti..devo dire che io invece ho notato molta pulizia e molta disponibilità da parte del personale. ovviamente non siamo riusciti nemmeno una volta e fare l'idromassaggio, c'era la fila e x di più secondo me era troppo piccolo x porc stare persone ke nemmeno si conoscevano..credo sia tutto, se ho scordat qualcosa l'aggiungerò in seguito.. xò ho deciso che prima di dire che la crociera non fa x me ne farò un'altra... mi dispiace ma non credo sarà con msc.
Msc Sinfonia 5-08-10/12-08-10

Che ti devo dire? Io proprio non l'ho trovata e ho fatto anche più giri per trovarla..... e si vede che il cameriere a cui l'ho chiesto non mi ha ascoltata.... peccato perché, come ho scritto, per i primi due giorni abbiamo mangiato al buffet e mi andava proprio..... Ho dato una notizia sbagliata, mi spiace per Patpac e per me :(..... Avevo già letto il tuo post, comunque per quanto mi riguarda io non mi sono dichiarata disperata, sono ben altre le cose che fanno disperare, purtroppo..... Sono rimasta delusa, ma ripeto che forse in altri mesi ci sarà più calma e più disponibilità di servizi. Bene se hai trovato la pizza, bene se tu hai trovato il personale disponibile, bene la pulizia (sono d'accordo: l'ho scritto anche nel diario). Io per esempio ho fatto diverse volte l'idromassaggio (il tempo concesso, non di più), e le porzioni a cena per me erano sufficienti (quelle che ci venivano portate :D), per te erano piccole ....Leggo che la Sinfonia è una nave vecchia, ma io non ho avuto questa impressione, anzi l'ho trovata bella ed elegante..... è impossibile che ognuno abbia vissuto esattamente la stessa esperienza perché dipende da cosa si predilige e dal gusto personale e ovviamente ognuno valuta in base a questo. L'animazione pomeridiana che per te e per me era era sciocca o inesistente per qualcuno era divertente (avrai visto come l'ho vista io la gente che si divertiva in piscina con quelle gare.....) Per me le cabine anche se di dimensioni ridotte erano però molto capienti per il vestiario e per oggetti vari e in tre non abbiamo avuto problemi, invece ho letto dei post dove per qualcuno sono spazi ristretti. Alla reception ho trovato alcune receptionst distaccate e con poca voglia di dare informazioni, magari tu hai parlato con altre gentilissime.... è il vivere giorno per giorno la crociera che ti fa dare il giudizio complessivo.... Mi farebbe piacere che Patpac al suo ritorno scrivesse che si è divertita tantissimo e che era tutto o quasi perfetto.
Ps: Non ho capito 1) perché arrivavi tardi allo spettacolo: per il secondo turno c'era alle 20:00. 2) perché nessuno si aspettava di sentirti dire bene al tuo ritorno? Ciao guapita, ciao Patpac
 
quando ho scritto che ho letto di gente disperata al ritorno non parlavo di te, nè mi riferivo a quello che hai inteso tu; ma parlavo di gente disperata, che non voleva rientrare, che si era divertata tantissimo, che aveva trovato il suo paradiso ideale, questo intendevo x disperata, nel senso che non voleva rientrare.poi per il fatto dello spettacolo mi riferivo a quello dopo la cena che veniva fatto dall'animazione al 7 piano, noi del 2 turno arrivavamo sempre quando era già iniziato o eravamo costretti a stARe in piedi per poi andarcene poco dopo. Anhe secondo tante altre persone con cui ho parlaTO le quantità a cena erano scarse.. Nessuno si aspettava di sentirmi dire"bene" e nient'altro, essendo che come ho scritto e come credo sia normale, al ritorno da un viaggi paro a raffica, invece questa volta mi sono limitata a rispondere "bene".. spero di essere stata più chiara.. ma da come ho spiegato hai capito dove facevano la pizza?io nemmeno sapeva dove fosse il primo giorno ma l'ho vista a molte persone nei piatti e poi l'ho trovata..
 
Ho capito dove dici, ma non capisco come ho fatto a non vederla ...... Dal terzo giorno poi non sono più andata al buffet a pranzo, ma al ristorante. Va beh, peccato. Mi sarebbe piaciuto salutarti sulla nave, avevo scritto un post sperando lo leggessi...... :D magari sulla prossima crociera :D Ciao. Dona.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mio malgrado sono tornato da questa bella crociera dico BELLA perke' dopo tutto quello letto sul forum mi aspettavo il peggio e' una Nave stupenda certo PIKKOLA ma una bella bomboniera PULITA e confortevole inizio a risponedere a patpac dicendo di non preoccuparsi ma di pizza ce ne' a non finire al buffet nella tarrazza dove da un lato trovi pizza a tranci e frutta "ananas kiwi meloni anguria" e dall'altra trovi la griglieria ......ma rikorda non affannarti a fere la fila perke' dopo una mezzoretta che ha aperto si passa velocemente dentro al buffet la scelta non sara' infinita ma soddisfacente mentre alla sera dove c'e' il buffet del pranzo si trasforma in pizzeria a pagamento ma non e' il caso di mangiarla li perkre' ne hai quanta ne vuoi a pranzo ! cerca di avere il primo turno a pranzo ma dato che hai figli penso ti venga assegnato quello perke' puoi goderti di piu' l'animazione e gli spettacoli che per me sono stati veramente belli specialmente con l'arrivo di VALERIO nuovo fantastiko direttore di crociera in forza dal 9 settembre poi l'animazione e' una potenza instancabile e te lo dice chi ha fatto altre quattro crociere niente di meno dalle altre basta sapersi divertire (io per la prima volta sono divenìtato MISTER PIZZA" che ridere) la pulizia e' ottima e la mia cabinista sempre pronta a servirmi in ogni occasione poi un buon controllo per i bambini in piscina e ottimo l'equipaggio insomma una nave pikkola confortevole e comunque divertente pekkato sia finita ma dovro' provare un altra mSC piu' grande per fare la differenza devo anke dire ke mi ha aiutato il bel tempo e cosiì ho sfruttato al pieno le fantastike piscine insomma a parte TUNISI ke abolirei dalla crociera il resto e da voto 9 anke perke la perfezione e' impossibile da avere ......ci sono anke alcuni lati negativi ma tutti soggettivi e di poka konsiderazione ....se vuoi sapere di piu' contattami ciao!!!!


Costa Fortuna 2007 voto 9 (sara' per i caraibi)
Costa Classica 2008 voto 8,5 (pikkola e confortevole)
Costa Serena 2009 voto 6,5 ( grande CAOS ma e' sempre una crociera)
Msc SINFONIA 2010 voto 9 (pikkola bomboniera)
 
Grazie rikyvalli per la tua importante testimonianza !

Per favore , evita di scrivere tutti quei kkkkk , appesantisce la lettura !!! Rileggi la Netiquette .
Grazie .
 
Ciao Ricky, sono contento che la tua crociera sulla Sinfonia sia andata bene, probabilmente le cose sono migliorate e di questo me ne compiacio. Lasciami dire solo che Tunisi è una delle mete ambite da tutte le navi e compagnie, che probabilmente non sono del tuo avviso. Qui abbiamo letto molte recensioni positive su Tunisi, poi sai ognuno la pensa come vuole. Speriamo che ci siano altre testimonianze come la tua, perchè ad oggi, ne sono arrivate molte di negative.
 
Grazie Richy per la tua testimonianza, mi hai davvero rincuorato....!! Speriamo che anche a noi vada bene come a te, anche se oggi sto vedendo le previsioni per il 18 settembre a Livorno e ohimè....sono previste piogge e temporali!!Speriamo che si sbagliano!!! Un caro saluto a tutti i crocieristi da patpac, a presto dopo la crociera. Ciao.
 
dimenticavo la novita' che l'animazione serale da settembre per tre sere viene fatta a teatro(miss sinfonia---mister sinfonia e grease showw!!!) dopo le 23 vista la grande affluenza di persone e di successo (unica equipe di animazione che la fa tra tutte le navi mSC) un esclusiva MSC SINFONIA che spasso un'ora e mezza di divertimento coinvolgendo pubblico e animazione!!!
 
Ciao a tutti i crocieristi, sono tornata da cinque giorni dalla crociera .......... e tutto OK! Devo dire che tutte le cose negative dette su questa compagnia in particolare su questa nave, non sono proprio vere!!!O meglio forse ora è cambiato qualcoisa ma a me è sembrato tutto o quasi ottimo, come su Costa. Quindi a mio giudizio tra MSC o Costa non c'è molta differenza: forse Costa è più curata e più attenta ai particolari, all'animazione, alla pizza buona che c'è; ma MSC è sicuramente più economica , i dolci sono più buoni, il resto non cambia molto, a conti fatti dal punto di vista economico è da preferire MSC. Infatti ho appena prenotato per il prossimo anno un'altra crociera con MSC Orchestra. Chi conosce questa nave? Datemi notizie. Vi aspetto. Ciaopatpac.
 
Sono felice che tu abbia confermato le mie dichiarazioni Msc e' come Costa e tutto e' soggettivo dipende dal momento !!!! ciao e sono contento ti sia trovata bene dimmi dove vai all prox che ci faccio un pensierino ciao
 
Ciao a tutti i crocieristi, sono tornata da cinque giorni dalla crociera .......... e tutto OK! Devo dire che tutte le cose negative dette su questa compagnia in particolare su questa nave, non sono proprio vere!!!O meglio forse ora è cambiato qualcoisa ma a me è sembrato tutto o quasi ottimo, come su Costa. Quindi a mio giudizio tra MSC o Costa non c'è molta differenza: forse Costa è più curata e più attenta ai particolari, all'animazione, alla pizza buona che c'è; ma MSC è sicuramente più economica , i dolci sono più buoni, il resto non cambia molto, a conti fatti dal punto di vista economico è da preferire MSC. Infatti ho appena prenotato per il prossimo anno un'altra crociera con MSC Orchestra. Chi conosce questa nave? Datemi notizie. Vi aspetto. Ciaopatpac.

Buon per te se ti sei trovata bene, ma per favore non dire che si dicono cose non vere.
 
sono d'accordo con donatella, non penso che qualcuno di noi sia contento di tornare con delle lementatel; forse qualcuno ha ltto i commenti, forse si sono resti conto loro stessi del malcontento, forse è una cosa soggettiva... io vi posso die che qnd ci osno stata io, in quella settimana ho parlato cn altre xsone ce avevano già fstto crociere sia cn msc che cn costa e dicevano che questa era completamente dversa dalle altre,che non c'era paragone...
 
Top