federico
New member
Ciao a tutti i crocieristi, sono tornata da cinque giorni dalla crociera .......... e tutto OK! Devo dire che tutte le cose negative dette su questa compagnia in particolare su questa nave, non sono proprio vere!!!O meglio forse ora è cambiato qualcoisa ma a me è sembrato tutto o quasi ottimo, come su Costa. Quindi a mio giudizio tra MSC o Costa non c'è molta differenza: forse Costa è più curata e più attenta ai particolari, all'animazione, alla pizza buona che c'è; ma MSC è sicuramente più economica , i dolci sono più buoni, il resto non cambia molto, a conti fatti dal punto di vista economico è da preferire MSC. Infatti ho appena prenotato per il prossimo anno un'altra crociera con MSC Orchestra. Chi conosce questa nave? Datemi notizie. Vi aspetto. Ciaopatpac.
Potrei condividere tutto ma non che MSC sia più economica di costa: ho sempre valutato e soppesato i prezzi prima di partire e MSC mi è sempre risultata più cara o quantomeno di pari livello, Caribbean invece sempre più economica e Costa nel mezzo .... il mio collega di lavoro rientrerà domani a Genova con Sinfonia, è la sua prima crociera e secondo me a scelto abbastanza male perchè non essendo un *********** convinto una nave piccola dovrebbe puntare tutto sui particolari e sul servizio ma ho paura che non sarà cosi, dalle poche telefonate che ho ricevuto mi ha detto che lui e altri croiceristi si sono un po' lamentati, vi farò un resoconto esatto al suo ritorno !