• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra- Antichi Coralli- 31/01/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dopo aver letto le tue impressioni e quelle di manlio su questa crociera sono ancora più convinta e felice di aver confermato la nostra partenza con allegra per il 28/02 grazie per tutto ciò che hai raccontato hai aumentato la mia voglia di partire
 
Oggi si è sparsa la notizia che il vento della protesta arriva in Libia. Il tam tam sui siti annuncia una manifestazione di piazza il 17 febbraio...Vedremo ora le reazioni di Gheddafi

Ci manca solo l'Algeria e il Marocco, e poi tutti gli scali che si affacciano sul Mediterraneo possono diventare Off Limit: Prof com'è la situazione di questi due stati? Possono essere contagiati dall'effetto "domino"?
 
In Algeria è annunciata una manifestazione di piazza ...e già il Paese è in mano agli integralisti quindi qualcosa non quadra nell'interpretazione di chi sostiene che dietro tutte queste sommosse c'è una manovra degli estremisti islamici. In Marocco come in Giordania per ora i re resistono, ma non sono escluse sorprese.
Intanto in questi giorni stiamo vivendo il dramma di un esodo biblico dalla Tunisia verso le coste siciliane

Chiedo scusa per l'OT ma volevo comunicare a Maurizio che ho ricevuto il suo messaggio e farò senz'altro il possibile. il problema è che i messaggi privati che gli mando io mi tornano indietro perché Maurizio ha raggiunto il limite...Qualcuno può avvertirlo?
Un caro saluto
 
Rivedendo con un po' più di freddezza la cosa, anche se c'è questa stranezza della contemporaneità di tutti questi eventi non mi sembra che sotto ci sia una azione di estremisti Musulmani..
E' più pensabile, al contrario, che ci sia semplicemente voglia di libertà da parte dei giovani e di benessere da parte di tutti..
Che poi il tutto non sia casuale, bhè il dubbio viene.. ma certo l'interruttore non lo ha mosso l'occidente (come ai tempi delle rivoluzioni oltre cortina) che vede al contrario governi amici (soprattutto l'Egitto) messi alla gogna..

Poi il rischio della deriva è altra cosa: come dicevo sopra la rivoluzione in Iran non era solo una operazione di fondamentalisti anzi..
Solo che nel caos generale questi presero il potere con un colpo di mano, e successivamente lo tennero a causa della guerra con l'Iraq (da noi sponsorizzata ndr) che li rafforzò invece di indebolirli come si pensava all'estero..

Il caos ci sarà anche oggi in questi paesi, ma la molla che muove tutto mi sembra ben altra da una molla religiosa..

Agli Egiziani va dato atto che, a dispetto dei saccheggi che abbiamo visto e che fanno male al cuore (soprattutto a gente come me che ha visitato il Cairo, ed ha visto lo straordinario livello di bellezza delle opere degli antichi Egizi), la maggior parte della gente ha messo su una protesta pacifica, a livello dell'India di Ghandi, ed ha dato una prova di maturità enorme..
Ho visto le immagini di tantissimi civili che aiutavano poliziotti, militari ed archeologi a recuperare quello che si poteva dei reperti del museo: altri civili pulivano le strade e si inventavano vigili spazzini ecc.

Non è poco, come non è poco vedere una polizia con poteri quasi illimitati e dei soldati che fanno amicizia con i manifestanti..

E' una prova di grande civiltà, speriamo che porti ai frutti che si merita..

Un saluto
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top