• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mancanza di prenotazioni???

khriss75

New member
Sono abbastanza turbato, ho organizzato per gli amici (e per dare fiducia a Costa) una Crociera "tuffo nel divertimento" partenza 19 agosto da Savona.
Ho fatto fare alcuni preventivi per una quota di gruppo in quanto abbiamo raggiunto il numero di circa 30 adulti.
Rispetto al preventivo online del sito Costa, risultava un'ottima offerta: 1120 euro a persona tutto compreso: all inclusive, quote servizio e assicurazione. Sul sito Costa la stessa cosa veniva 1600 euro (verificato la scorsa settimana).
Domani dovrei (DOVREI a sto punto!) andare in agenzia a portare l'anticipo delle 30 persone.
Oggi una coppia voleva aggregarsi ma mi riferisce di aver controllato sul sito dicendo che i prezzi erano calati di moltissimo.
Controllo ed effettivamente simulando la stessa tipologia di camera e stessa crociera il prezzo è di 10 euro inferiore!!! Senza contare che se sei socio costa o non hai 34 anni hai ulteriori riduzioni! Stanno facendo il 56% di sconto!!!
Ora, io non incolpo assolutamente la mai ADV ma Costa sta facendo un giochetto non carino. Cavoli, ho controllato e c'è disponibilità per tutte le categorie... ho mandato una mail alla mia adv vediamo cosa dice.
La cosa che mi fa arrabbiare è che io ci ho messo la faccia (ed il tempo!!!) per far preparare una buona offerta. Ora i partecipanti mi chiamano dicendo che costa meno prenotare online da sito Costa. Ed io che faccio con l'agenzia?
Sono affranto!
Perdonatemi lo sfogo!

Cris
 

ilaria73

New member
Costa la settimana scorsa ha rivisto i prezzi e per chi aveva già prenotato a dato degli upgrade di cabina in modo tale che la differenza sia colmata. Ma tu avevi già prenotato? Anche io faròò quella crociera lì e mi hanno informato del cambio di cabina da interna a esterna.
 

Comax

Active member
Regola n.1 : mai prenotare la vacanze per gli amici
Regola n.2 : mai insistere perchè gli amici vengano in vacanza con te
Regola n.3 : mai parlare troppo bene delle proprie vacanze con gli amici
 

baronerossoit

New member
Non vorrei diventare antipatico. Ma, avrò capito male io, perchè ti turbi che Costa abbia abbassato i prezzi? E' la tua adv che dovrebbe contattarti subito e dirti "guarda hanno cambiato i prezzi ti rifacciamo il preventivo..." o sbaglio? ;)

Comunque sia vedrai che si risolve nel migliore dei modi, e a mio avviso, prendi nota dei consigli di Comax :D :D :D

Un salutone e buona crociera :D partite col sorriso ;)
 

khriss75

New member
Ahhhhhhhhhhhhhhhh noooo :-(
Ilaria, io so che l'adv ha bloccato le cabine. Domani dovrei andare a portare la caparra di tutti quanti.
Non penso quindi ci siano upgrade anche perché nella mail intercorsa ieri si parlava di interne/esterne B1 o B2.

La cosa però mi fa mangiare tanto nervoso... Comax, stamperò la tua risposta e la metterò accanto a tutti i monitor di casa!
Mi hai scritto i 3 comandamenti del crocerista. Ed io che ho fatto di tutto per dare fiducia a Costa!!! Mannaggia mannaggia!
Io non faccio questioni di prezzo, la ragazza della adv è diventata una cara amica. Il mio problema è per gli altri. Se vengono a sapere dei prezzi Costa pensano che io o ho detto balle prima (dicendo che il prezzo ufficiale era di 1600 euro) oppure pensano che mi sto intascando dei soldi.
Questo mi da fastidio!!!
 

Maverick70

New member
Confermo! Infatti anch'io e degli amici in una seconda cabina abbiamo avuto un upgrade da E2 a B1 e B2, per la partenza di Luglio con la Favolosa.
 

baronerossoit

New member
Ahhhhhhhhhhhhhhhh noooo :-(
Ilaria, io so che l'adv ha bloccato le cabine. Domani dovrei andare a portare la caparra di tutti quanti.
Non penso quindi ci siano upgrade anche perché nella mail intercorsa ieri si parlava di interne/esterne B1 o B2.

La cosa però mi fa mangiare tanto nervoso... Comax, stamperò la tua risposta e la metterò accanto a tutti i monitor di casa!
Mi hai scritto i 3 comandamenti del crocerista. Ed io che ho fatto di tutto per dare fiducia a Costa!!! Mannaggia mannaggia!
Io non faccio questioni di prezzo, la ragazza della adv è diventata una cara amica. Il mio problema è per gli altri. Se vengono a sapere dei prezzi Costa pensano che io o ho detto balle prima (dicendo che il prezzo ufficiale era di 1600 euro) oppure pensano che mi sto intascando dei soldi.
Questo mi da fastidio!!!

Ribadendo ancora ;) visti i cambiamenti di prezzo fallo notare in adv alla tua amica e che faccia lei in modo di riallineare la sua offerta... così eviti di aver 30 persone inferocite contro ;) ;)

p.s. quasi quasi me li stampo anche io quei comandamenti ahah
 

khriss75

New member
Non vorrei diventare antipatico. Ma, avrò capito male io, perchè ti turbi che Costa abbia abbassato i prezzi? E' la tua adv che dovrebbe contattarti subito e dirti "guarda hanno cambiato i prezzi ti rifacciamo il preventivo..." o sbaglio? ;)
Purtroppo fino all'ultima mail di ieri sera dove mi confermava il blocco delle camere e mi diceva quanto versare di acconto, la adv non mi ha detto nulla di ribasso dei prezzi! Io non so quando Costa abbia abbassato i prezzi ma il preventivo della mia adv è stato fatto il 2 marzo.
Ricordo benissimo che dopo aver ricevuto tale offerta sono andato subito sul sito Costa per verificare il risparmio per una quota di gruppo: sito 1600 euro, adv 1120 euro. Il risparmio era importante.

Va beh... sentiamo cosa dice adv...
 

cryyy

New member
Ecco perché prenoto sempre una settimana prima di partire ,pago molto meno e mi da anche una bellissima cabina!!!un caro saluto
 

ilaria73

New member
Cristy è successo la settimana scorsa io per esempio l'ho scoperto sabato, se i tuoi amici non ci credono falli iscrivere al forum, ma poi scusa perchè non devono crederti, parlagliene subito, a parte che ti danno i fogli con tutto quello che hai speso.
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Senza contare che se sei socio costa o non hai 34 anni hai ulteriori riduzioni! Cris

Ciao, sei sicuro di questo? In un'altra discussione se ne parla, e per queste offerte gli sconti vari, costaclub, e addirittura partenze privilegio, sono sospesi. Si dovrebbe trattare dell'offerta acquista bene, per prenotazioni fino al 30/04/12 e le clausole dicono:
Prezzi non cumulabili con le altre promozioni pubblicate a Catalogo (CostaClub 5% Frequent Guest,Partenze Privilegio, New Generation, Lune di Miele, Anniversari). I prezzi non si applicano alle cabine Samsara, Wellness e alle Suite.
La promozione non è retroattiva.
 

khriss75

New member
Ciao, sei sicuro di questo? In un'altra discussione se ne parla, e per queste offerte gli sconti vari, costaclub, e addirittura partenze privilegio, sono sospesi. Si dovrebbe trattare dell'offerta acquista bene, per prenotazioni fino al 30/04/12 e le clausole dicono:
Prezzi non cumulabili con le altre promozioni pubblicate a Catalogo (CostaClub 5% Frequent Guest,Partenze Privilegio, New Generation, Lune di Miele, Anniversari). I prezzi non si applicano alle cabine Samsara, Wellness e alle Suite.
La promozione non è retroattiva.
Hai ragione. ho fatto una prova e non sono cumulabili!
Grazie per l'info! :)
 

allocci

New member
Siamo alle solite, ma cosa cavolo centra Costa, è la tua agenzia che ti vuole fregare, adesso attacchiamo pure Costa perchè diminuisce i prezzi.....avanti un'altro.......
 

checri

New member
Ecco perché prenoto sempre una settimana prima di partire ,pago molto meno e mi da anche una bellissima cabina!!!un caro saluto

e bravo Cris ,
io ti quoto e la aggiungerei come Regola 4 ....
consola anche chi non può pianificare con largo anticipo le date di partenza e perde i vantaggi del prenota prima ....
 

diver67

Active member
e bravo Cris ,
io ti quoto e la aggiungerei come Regola 4 ....
consola anche chi non può pianificare con largo anticipo le date di partenza e perde i vantaggi del prenota prima ....

Io aggiungo, beato chi lo può fare. Cryyy lo fà perche se si deve spostare con la continuità territoriale un periodo vale un altro, noi altri del sud, se prenotiamo un last minute, paghiamo il tasferimento caro e amaro. Sopratutto se da Savona.
 
Top