• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mancanza di prenotazioni???

rosy

New member
curiosità, ci hai mai provato? perchè io quest'anno (ho due bambini) non prenoterò prima ma aspetterò almeno un mese a ridosso della partenza o più avanti.
mi spiace ma per esperienza le quadruple non si trovano.... :( al massimo esce una tripla e che faccio sorteggio a sorte quale dei due figli portare???? Scherzi a parte con due figli preferisco prenotare per tempo....
 

paolocecchi

Well-known member
Per quel che ho sempre capito,ma forse in modo errato, l'agenzia blocca la cabina per pochi giorni e se poi non viene confermata non ci rimette nulla.Se questo e' vero non dare alcun anticipo all'agenzia a meno che non ti ricalcoli il preventivo e rivolgersi altrove.Mi comporterei male?
 

Comax

Active member
curiosità, ci hai mai provato? perchè io quest'anno (ho due bambini) non prenoterò prima ma aspetterò almeno un mese a ridosso della partenza o più avanti.

Io ci ho provato 2 volte e per 2 volte sono rimasto a bocca asciutta ... ho anch'io due bambine e per avere la quadrula al costo più basso bisogna prenotare in anticipo, non c'è niente da fare, soprattutto se c'è di mezzo un volo. Considera che per queste cabine non valgono roulette, parti subito, bingo o superbingo ma bisogna avere la fortuna di beccare una offerta "light" così la chiamano ... sono offerte che scadono dopo 1 o 2 giorni e quindi hai pochissimo tempo per pensarci ... per il resto le tariffe ordinarie tendono sempre ad aumentare più si avvicina la partenza ... salvo promozioni come l'ultima di Costa che ha dimezzato i prezzi da un giorno all'altro per le prenotazioni fino al 30 aprile ... ma sono cose che non capitano spesso.
 
T

tano

Guest
Regola n.1 : mai prenotare la vacanze per gli amici
Regola n.2 : mai insistere perchè gli amici vengano in vacanza con te
Regola n.3 : mai parlare troppo bene delle proprie vacanze con gli amici

Jaaaaaaaaaaaaaaaa.

Comax sei un genio !!!!

Attenzione, attenzione stiamo attenti con la Gerrmania che si paga subito un 20 % che in caso di disdetta " sono persi " !!!!
Dopo non vi lamentate che Costa questo che Costa l´altro.

MA che buon prezzi, ho la sensazione che la zona del Mediterraneo Occidentale é troppo infettato da navi !!!!

Un saluto.
 
Ultima modifica:

khriss75

New member
Siamo alle solite, ma cosa cavolo centra Costa, è la tua agenzia che ti vuole fregare, adesso attacchiamo pure Costa perchè diminuisce i prezzi.....avanti un'altro.......

Wè belo, spetta un attimo.
Sono già nervoso di mio. Ho attaccato Costa? Leggi bene cosa ho scritto! "Ho voluto e voglio dare fiducia a Costa"!
Ma mettiti nei miei panni, mi hanno fatto un preventivo per gruppo MOLTO conveniente. (adv)
Ora mi ritrovo che Costa ha abbassato notevolmente i prezzi (e ben venga, ci mancherebbe!!!).
I prezzi a prenotazione singola sono inferiori di circa 10-20 euro rispetto ad adv.
L'agenzia ha detto che riallinea i prezzi delle interne e basta.
Io tra un'ora e mezza dovrei andare a portare l'anticipo in agenzia (circa 10.000 euro!)
Permettetemi l'incazzatura. E' la prima e l'ultima volta che organizzo una cosa simile.
Per conto mio Costa NON riceverà più un euro in anticipo, ma prenoterò solo poco prima di partire (siamo in due, non abbiamo problemi).
Adv? Inizierò a valutarne altre.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Scusa khriss, se non hai ancora portato l'anticipo evidentemente nulla è "fissato". Le cabine sono state opzionate ma nulla di più.
Personalmente rifletterei sull'annullare tutto in ADV e procedere con prenotazione sito Costa.
 

ilaria73

New member
Secondo me hai preso troppo male la questione, ti arrabbi per niente, e allora se ti annullavano un itinerario ? Dai pensavo che la differenza fosse tanta. Secondo me tu hai solo accumulato tensione perchè ti stai responsabilizzando troppo nei confronti delle altre persone.
 

allocci

New member
Wè belo, spetta un attimo.
Sono già nervoso di mio. Ho attaccato Costa? Leggi bene cosa ho scritto! "Ho voluto e voglio dare fiducia a Costa"!
Ma mettiti nei miei panni, mi hanno fatto un preventivo per gruppo MOLTO conveniente. (adv)
Ora mi ritrovo che Costa ha abbassato notevolmente i prezzi (e ben venga, ci mancherebbe!!!).
I prezzi a prenotazione singola sono inferiori di circa 10-20 euro rispetto ad adv.
L'agenzia ha detto che riallinea i prezzi delle interne e basta.
Io tra un'ora e mezza dovrei andare a portare l'anticipo in agenzia (circa 10.000 euro!)
Permettetemi l'incazzatura. E' la prima e l'ultima volta che organizzo una cosa simile.
Per conto mio Costa NON riceverà più un euro in anticipo, ma prenoterò solo poco prima di partire (siamo in due, non abbiamo problemi).
Adv? Inizierò a valutarne altre.

Grazie per il bello:), ha ragione Loredana, hai opzionato delle cabine ?'oppure hai firmato già il contratto?? Fossi in te non prenoterei con quella ADV se il risparmio è consistente veluterei , vedrai alla fine i tuoi amici ti ringrazieranno..:):)
 

cryyy

New member
Si si Alfredo e' proprio un bel ragazzo!!!comunque dai stai calmino..almeno i tuoi amici ti ringrazieranno???penseranno che ci stai guadagnando!!guarda che la gente e' cattiva!!dai senti oggi cosa dice l agenzia!!un saluto Cristian!
Ps. Non chiamarmi bello lo e' gia' Allocci
 

deliziosa64

New member
A me è capitato, dipende dalla ADV! Alcune pretendono che anche per la sola prenotazione senza quindi che sia ancora avvenuto il pagamento, vengano pagate delle penali. In questo caso si cambia ADV. Un saluto
 
Top