• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

ANTOXD

New member
Se si prenota un'escursione che dura 4-5 ore e la nave sosta tutto il giorno è possibile farsi lasciare al centro, tipo rambla e tornare da soli?
 

sabry 83

New member
Se si prenota un'escursione che dura 4-5 ore e la nave sosta tutto il giorno è possibile farsi lasciare al centro, tipo rambla e tornare da soli?

L'anno scorso alla fine dell'escursione "i Capolavori di Gaudi" con Costa, c'era la possibilità di fermarsi in centro e poi tornare in nave utilizzando le navette costa (senza pagare i 6 euro della navetta).

Un saluto
 

VALERY82

New member
ecco, mi interessava proprio il pullman scoperto. Sarò a Barcellona dalle 9 alle 18 nel mese di luglio. Pensavo di visitarla in autonomia prendendo proprio uno di quei pullman ... qualcuno mi sai qual è la fermata più vicina al porto? grazie
 

BEN58

New member
ecco, mi interessava proprio il pullman scoperto. Sarò a Barcellona dalle 9 alle 18 nel mese di luglio. Pensavo di visitarla in autonomia prendendo proprio uno di quei pullman ... qualcuno mi sai qual è la fermata più vicina al porto? grazie

Ciao ero in crociera proprio li lo scorso anno a giugno. Ma chi ha preso quei bus si sono lamentati di aver visto ben poco dei posti visitati per via della eccessiva fretta del ferma e
riparti che caratterizza questo sistema. Noi abbiamo utilizzato il metrò semplice da utilizzare per gli spostamenti e lo abbiamo trovato economico acquistando il pacchetto biglietti.
Ho scaricato da internet la pianta di barcellona in PDF con le linee della metro cosi ho potuto studiarla prima ed abbiamo visto TUTTO con calma. Attenzione ai portafogli e zainetti!!!!!
 

BEN58

New member
Ciao, da dove ha attraccato la nave per arrivare ad un punto utile ,noi avevamo preso la navetta xche il porto e piuttosto grande può contenere
anche 5 navi da crociera, il primo monumento che incontri è la statua di cristoforo colombo, dietro ad esso c"é la rambla dove ci sono bancarelle e artisti di strada è quella che fanno vedere sempre in tv, poi il mercato coperto più vecchio di Barcellona ( lo trovi sulla sinistra ) anche lui vale un salto,vedrai comunque parecchia gente entrarci. Se ti rimane un angolino nello stomaco vale la pena assaggiare il serrano ( il loro prosciutto crudo) Lungo il tragitto di ingessi metro ne troverai parecchi.
SE non sono stato chiaro fammi sapere!!!
 
Ultima modifica:

maryla

New member
CIAO a tutti sarò a B arcellona con MSC venerdi 1 giugno dalle 9.00 alla 18.00 volendo visitare per prima cosa la Sagrada Familia -interno -sperando che ci sia poca fila per biglietti ,in quale ordine drovò spostarmi poi per visitare parc guell-casa battlo-milà-rambla-barrio gotico-cattedrale???? grazie
 

dima

New member
dipende quanto state fermi in porto, ma fai conto che se ci sono piu navi sarà un problema riuscire a prendere i biglietti per la sagrada, forse conviere fare l'escursione organizzata msc, no i ci siamo trovati benissimo anche perchè nostri amici che volevano entrare da soli non sono riusciti per la eccessiva coda in biglietteria. l'escursione msc ci ha portato a vedere prima il parco guell (con sosta) e per la strada ci ha descritto la vita di gaudi e notizie sulla citta, poi la sagrada famiglia, che è magnifica, ed infine ci ha riportato in porto quasi fuori tempo utile... ciao buon viaggio barcellona è magnifica! noi l'abbiamo fatta in 4 ore, tutto il tempo di sosta per quella giornata, voi avete piu tempo, forse vi rimane tempo per fare un giro nella rambla.
 
Ultima modifica:

BRUNY

Member
CIAO a tutti sarò a B arcellona con MSC venerdi 1 giugno dalle 9.00 alla 18.00 volendo visitare per prima cosa la Sagrada Familia -interno -sperando che ci sia poca fila per biglietti ,in quale ordine drovò spostarmi poi per visitare parc guell-casa battlo-milà-rambla-barrio gotico-cattedrale???? grazie

Il mio consiglio se non vuoi fare la fila è di acquistare prima il biglietto per la Sagrada familla ---

Io andrei subito alla sagrada familla se acquisterei il biglietto on line http://www.sagradafamilia.cat/ - poi farei parc guel pedreira e casa batlo .

Una cosa che mi è piaciuta molto a barcellona sia da fuori che da dentro è il palazzo della musica http://www.palaumusica.org/

questo sito da delle info su cosa fare e vedere http://www.barcelona-tourist-guide.com/it/albums-it/gaudi-pedrera/
 

ladylyndon

Member
Mi raccomando non ti perdere casa Batlò, adesso si può visitare anche l'interno (anche se è un pò costoso), ma ne vale la pena. Concordo con Bruny, il Palau della Musica è molto bello. Buon divertimento.
 

diver67

Active member
Io rimango sempre dell'idea, che la visita di una città (se è la prima) durante una crociera, debba servire a farsi un'idea generale approfondita, possibilmente con un tour guidato che tocchi i principali punti di interesse. Poi in seguito se la si ritiene interessante, ritornare per una visita anche di tre giorni. Se è la prima volta che si và a Barcellona e si visita casa Batlò, si richia di vedere male questa e poco tutto il resto.
 

BEN58

New member
Io rimango sempre dell'idea, che la visita di una città (se è la prima) durante una crociera, debba servire a farsi un'idea generale approfondita, possibilmente con un tour guidato che tocchi i principali punti di interesse. Poi in seguito se la si ritiene interessante, ritornare per una visita anche di tre giorni. Se è la prima volta che si và a Barcellona e si visita casa Batlò, si richia di vedere male questa e poco tutto il resto.

Sono d" accordo io e mia moglie in seguito ad un crociera siamo tornati 5 giorni in maggio, con solo hotel come appoggio e andavamo a mangiare in selfservice con tapas vicino alla spiaggia dove abbiamo preso un menu mangia quanto ti pare con 11 euro, tanto con il metrò ti sposti che è una favola e non abbiamo fatto code da nessuna parte
 

isabella

New member
ok, quindi mi consigli di organizzarmi con la metro ... ascolta, ma dal porto la prima fermata è lontana? Grazie

Valery in alternativa alla navetta (che costa € 10,00 a persona) puoi prendere il pulman di linea che passa dal terminal dalle 8.00 e ti lascia esattamente dove ti lascia la navetta, da li attraversi la strada e all'inizio della rambla trovi la fermata Metro.
 

VALERY82

New member
grazie a tutti per le risposte; la nave di fermerà dalle 9 alle 18. Secondo voi è fattibile vedere Parc Guell, Sagrada F. e casa Batlò (esternamente), per finire con un giro della Rambla? Ovvio che in così poco tempo miro a farmi un'idea generale della città (per poi ritornarci) ... ma le escursioni Msc non mi soddisfano del tutto ... avevo pensato a uno di quel bus da cui si può scendere e salire a piacimento ....
 

maryla

New member
GRAZIE Bruni ,volevo comprare il biglietto on line per SAGRADA ma come faccio ad indicare l'orario preciso di visita che mi chiedono ?,sai se è vincolante?è un pò complicato essere precisi ,arrivo alle 9.00 sbarco ,taxi ...ma sul sito c'è scritto biglietto valido per orario richiesto,qualcuno di voi lo ha fatto? grazieee
 

BRUNY

Member
non so dirti se è vincolante magari manda una mail. Cmq dal sito propongono un lasso di tempo tipo 9-10 o 10-11 .

quando andai io non ho trovato molta fila ma c'è da dire che ancora la sagrada familla non era finita quindi non tutti entravano, c'era invece una fila assurda per l'ascensore che ti porta in cima alle "guglie" per poi scendere attraverso le scale a piedi.

che dirti se non sei sicura dell'orario o per maggior flessibilità (molto dipende anche se sei nel fine settimano o no) acquista il biglietto direttamente li. Considera che se la nave è in porto alle 9 e penso che tra tutto non riesci ad essere li prima delle 10,30 ameno che non prendi il taxì direttaemente dal porto alla sagrada..oppure vai prima a parc guel che è il + lontano poi vedi casa batlo e pedreira da fuori e poi vai alla sagrada ...Considera che non puoi fare casa batlo pedreira e sagrada internamente tutti nella stessa giornata credo che non ci stai con i tempi io dentro casa batlo ci ho perso almeno 1 ora abbondante lo stesso per sagrada la pedreira internamente non l'ho vista per la troppa fila all'acquisto dei biglietti.
 

mikyminny

New member
Ho letto su vari siti che molti sono rimasti delusi dall'interno della Sagrada, perciò vi chiedo: potendo visitare l'INTERNO di una sola cosa, mi consigliate Casa Battlò, Sagrada Familia o Casa Milà?
Basandomi sulle foto e sulle notizie viste io opterei per Casa Battlò..ma chiedo a voi...
 

BRUNY

Member
io ho visto casa batlo è mi è piaciuta ma quando sono andata non ho fatto fila e con le audioguide me sono vista con spiegazione e con i miei tempi.

Sagrada familla la vidi quando ancora non era finita mi aveva deluso perchè era un cantiere vero e proprio, ma ora dato che è terminata la cosa cambia e credo che sia molto bella, almeno vedendo le foto.
 

trilli69

Member
Se vuoi puoi farti un'idea degli interni della Sagrada Familia guardando il mio diario - Costa Atlantica - Rosso sangria- 04/05 - 08/05/12 a me è piaciuta molto ma non so se protrà essere così anche per te.

Qualcuno ha delle foto di Casa Batlò all'interno? Ad agosto ci ritorniamo e dedicheremo il nostro tempo a Parc Guell e pensavamo solo l'esterno di Casa Batlò e la Pedrera ma se meritano ci farei volentieri un pensiero.

Grazie
 

vicio

New member
Ciao a tutti!
Martedì prossimo (29 maggio) saremo a Barcellona con Costa Magica dalle 13:30 alle 19:30. Chiedo consiglio agli "esperti"!
I miei obiettivi "non negoziabili" sono i seguenti:
- Parc Güell;
- Sagrada Familia (con visita interna);
- passeggiata sulla Rambla.
Quelli "optional" sono:
- Casa Batlló;
- Pedrera;
- Montjuïc.
Domande:
1) per la Sagrada Familia mi conviene acquistare i biglietti online o, dato che siamo a fine maggio, potrebbe non esserci così tanta gente e quindi non essere necessario?
2) taxi, metro o bus? (siamo due ma potremmo unirci con qualche altra coppia)
3) la Rambla da dove a dove?
4) riguardo gli obiettivi "optional", comprendo che potremo visitarne al massimo uno: qual è quello che lascia il ricordo più vivo?
Sono sicuro che saprete darmi la risposta giusta e vi ringrazio sin d'ora, anche per altri eventuali punti di interesse!!
 
Top