• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crocieristi per caso

chupita

New member
ciao,
siamo 3M+D, ossia Melania, Massimo e i due piccoli Matteo e Davide... direi che siamo - anzi saremo tra 1 settimana - crocieristi per caso: noi genitori non abbiamo mai avuto particolare interesse per questo tipo di vacanza, ma Matteo da qualche mese non chiede altro e abbiamo deciso di accontentarlo.
dopo aver letto avidamente tantissimi thread del forum, il minimo era iscriversi e finalmente interagire con questa community, ringraziandovi per tutti i contributi e le informazioni che condividete.
... e ora parto con le mie mille domande - ovviamente nelle rispettive discussioni ;)
Melania
 
P

patty56

Guest
Benvenuti a tutti e quattro e complimenti a Matteo che ha gia' capito che e' la vacanza piu' bella che c'e'.
 

chupita

New member
Benvenuta Melania e famiglia :)
Quanti anni hanno i tu figlioli e su quale nave hai previsto di partire?

Il grande ha 6 anni, anzi saranno 7 proprio durante la crociera (che è il suo supermegaregalo).
Il picinin ha solo 6 mesi, ma è bene che si abitui a viaggiare fin da subito... ;)
Abbiamo scelto un classicone: Panorami d'Oriente sulla Favolosa in partenza il 13/5 da Venezia!
 

CarnivalFanITALIA

New member
vedrai che quando la tua crociera sarà terminata e ritornerai alla solita routine, ti verrà in mente quella famosa pubblicità della costa: il pianto dentro la vasca da bagno...... io all'inizio pensavo che fosse sovradimensionata, ma dopo essere sbarcato mi è successa la stessa cosa.....
 

francy75

Active member
Ciao benvenuti anche da parte mia e buona crociera, tuo figlio ha proprio buon gusto nello scegliersi i regali ;)
 

chupita

New member
Ciao benvenuti anche da parte mia e buona crociera, tuo figlio ha proprio buon gusto nello scegliersi i regali ;)

sì, beh, non vorrei dare l'impressione del genitore 'viziatore', cosa che proprio non siamo!
sfruttiamo la concomitanza, ma il regalo è evidentemente per tutti... e così schivo anche quest'anno la batteria :lol:
 

alco56

Super Moderatore
bENVENUTI A BORDO Melania, Massimo e i due piccoli Matteo e Davide e buona prima crociera, vedrete che divertimento e scoprirete un mondo che vi coinvolgerà tutti, non solo il figlioletto dalle idee chiare e decise
 

chupita

New member
La voce dell'esperienza

La voce dell'esperienza

bENVENUTI A BORDO Melania, Massimo e i due piccoli Matteo e Davide e buona prima crociera, vedrete che divertimento e scoprirete un mondo che vi coinvolgerà tutti, non solo il figlioletto dalle idee chiare e decise


Grazie a tutti dell'accoglienza.

Mi piacerebbe avere, soprattutto dagli "irriducibili", qualche suggerimento pratico-operativo per sfruttare al meglio il tempo e le numerose occasioni. Leggendo qua e là, non di rado mi sono imbattuta in racconti di ore negli ascensori (paura: noi siamo al ponte 2 e con passeggino, passeremo la crociera in un ascensore?), di code ovunque (paura: dovrò combattere per assicurare un pasto ai miei bimbi?), di neofiti persi tra un ponte e l'altro alla ricerca del ristorante (paura: speriamo che ci vengano a cercare se per 24 ore non rientriamo in cabina), insomma queste cose qui... La butto sul ridere, come avrete capito, ma vorrei che quello che vedremo e vivremo restasse indelebilmente impresso non solo in noi adulti ma soprattutto nel "figlioletto dalle idee chiare e decise". Per esempio: presumibilmente saremo i primi a imbarcarci, dove andare appena abbiamo preso possesso della cabina? E via dicendo.
Grazie ancora!
 
Ultima modifica:
Top